Primera División e coppe argentine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Riquelme al Boca



    Ora è ufficiale: Juan Roman Riquelme giocherà i prossimi sei mesi in prestito al Boca Juniors. L'ufficialità è arrivata dal Villareal, club che mantiene la proprietà del cartellino del giocatore.

    Non ho mai visto in questo giocatore un gran talento, eppure è stato seguito per molto tempo dall'Inter!! :unsure:
     
    .
  2. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Argentina, derby al Boca
    Il River sempre più giù

    Nel torneo d'Apertura, l'attesissimo derby di Buenos Aires viene vinto in trasferta dagli Xeneises, ridotti in dieci uomini per quasi tutta la ripresa per l'espulsione di Ibarra. Riquelme illumina, Viatri segna il gol del decisivo 1-0. Il River sprofonda all'ultimo posto in classifica


    BUENOS AIRES (Argentina), 19 ottobre 2008 - Il superderby del pianeta depredato finisce con una beffa che i tifosi del Boca aspettavano da anni: gli Xeneises vincono 1-0 in dieci contro undici nello stadio del River, meritando così ampiamente da sfiorare la goleada e spingendo gli eterni rivali sempre più giù, all’ultimo posto in classifica. Ma subito dopo l’omaggio all’impresa del Boca, e del suo condottiero Juan Roman Riquelme, va aggiunto che le centinaia di argentini disseminati nei campionati di tutto il mondo implicano lo svuotamento pressoché totale di talento nel torneo del Paese d’origine. In campo c’è un solo giocatore di classe internazionale, ovviamente Riquelme, e per un tempo un progettino analogo come Diego Buonanotte, trequartista ricco di classe ma fisicamente così leggero da farci nutrire qualche dubbio su un potenziale futuro europeo. Buonanotte salta con facilità il primo difensore del Boca, ma la spallata del secondo lo mette regolarmente giù: è quasi sempre fallo, certo, e però gli sguardi perplessi degli avversari sembrano sottintendere "questo è sport per uomini, non per bambini". Insomma, come hanno fatto Messi e Aguero, Buonanotte deve irrobustirsi.
    ATMOSFERA - Il livello bassino del match nulla toglie all’atmosfera fantastica della partita più importante del Sud America, anche quest’anno che la lotta per il titolo non riguarda nessuna delle due. Simeone propone un River ardente e abbastanza scolastico che tocca il vertice delle proprie aspirazioni al minuto 19, quando un tiro di Falcao da fuori area, complice un quasi patatrac di Garcia, finisce sul palo. Il Boca, che almeno ha in Riquelme un direttore dei lavori in grado di dare aria al gioco scegliendo sempre passaggi che aprono il campo, è più prudente e attendista. Marca Buonanotte con Battaglia - nomen omen - oppone i discreti centrali Caceres e Paletta all’irruenza (nada mas) di Falcao e destina a turno Datolo e Gaitan a giocare accanto a Riquelme alle spalle dell’unica punta, il giovane Viatri.
    LA CHIAVE - L’episodio che sblocca la partita è l’espulsione di Ibarra al 7’ della ripresa, per proteste con un guardalinee così vigorose che quando l’arbitro Baldassi gli mostra il cartellino rosso quello nemmeno apre bocca, si sfila la fascia (bel capitano) e se ne va. Il River sente di avere via libera, ed è la distrazione che lo perde: al 15’ Viatri segna con un colpo di testa a giro bello e forse un po’ trovato, e quattro minuti dopo Rios, appena entrato, manca quella che resterà l’unica chance per pareggiare. Di lì in poi, infatti, è un monologo Boca: il River sbatte centralmente sulla difesa avversaria, la palla rimbalza fino a Riquelme, e dal regista arriva puntualmente in zona gol. Lo stesso Riquelme sfiora il palo con un gran destro al 27’, e al 30’ un’acrobazia di Tuzzio evita che la conclusione di Viatri decreti il 2-0. Finisce con la Doce, il gruppo ultrà del Boca, pazzo di entusiasmo, litri di testosterone in campo fra calcetti, provocazioni e battutine al vetriolo e Riquelme abbracciato e baciato dai suoi detrattori. Niente di nuovo sotto il sole di Buenos Aires.

    dal nostro inviato
    Paolo Condò
    Gazzetta dello Sport



    River Plate 0

    Boca Juniors 1



    River:


    1 Juan M. Ojeda
    4 Paulo A. Ferrari
    24 Gustavo D. Cabral
    6 Eduardo N. Tuzzio
    3 Cristian Villagra
    28 Augusto Fernández
    5 Oscar A. Ahumada
    11 Matias Abelairas
    30 Diego Buonanotte
    9 Radamel Falcao García
    23 Santiago G. Salcedo
    DT: Diego P. Simeone
    Suplentes: Daniel Vega, Facundo Quiroga, Leonardo D. Ponzio, Martín S. Galmarini, Mauro A. Díaz, Mauro Rosales, Andrés L. Ríos


    Boca:

    12 Javier H. García
    4 Hugo B. Ibarra
    2 Julio C. Cáceres
    29 Gabriel A. Paletta
    3 Claudio Morel Rodríguez
    22 Fabián A. Vargas
    5 Sebastián A. Battaglia
    23 Jesús A. Dátolo
    28 Osvaldo N. Gaitán
    10 Juan R. Riquelme
    27 Lucas Viatri
    DT: Carlos Ischia
    Suplentes: Josué Ayala, José M. Calvo, Juan Forlín, Leandro Gracián, Crístian M. Chávez, Luciano Figueroa, Ricardo Noir

    Goles: 15'ST Lucas Viatri (BJ)

    Cambios: 0'ST Mauro A. Díaz por Santiago G. Salcedo, 16'ST José M. Calvo por Osvaldo N. Gaitán, 18'ST Andrés L. Ríos por Augusto Fernández, 32'ST Ricardo Noir por Lucas Viatri, 33'ST Leonardo D. Ponzio por Oscar A. Ahumada, 39'ST Crístian M. Chávez por Fabián A. Vargas

    Amonestados: 21'PT Sebastián A. Battaglia (BJ) , 9'ST Osvaldo N. Gaitán (BJ) , 22'ST Fabián A. Vargas (BJ) , 31'ST Oscar A. Ahumada (RP) , 41'ST Leonardo D. Ponzio (RP) , 42'ST Gustavo D. Cabral (RP)

    Expulsados: 6'ST Hugo B. Ibarra (BJ)

    Estadio: River Plate
    Arbitro: Héctor Baldassi
    Público: 60.000





     
    .
  3. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    salutiamo Simeone :lol:

    belin è nelle retrovie.... :P

    comunque sempre e solo forza Boca, gli Zeneizes :lol:
     
    .
  4. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Simeone, rimonta e addio
    Riquelme fa volare il Boca

    Nella 14ª giornata dell'Apertura, il tecnico dimissionario del River vede la sua squadra andare sotto di tre reti contro l'Huracan. Ma finisce 3-3 e il pubblico acclama il "Cholo" che se ne va. Una punizione di Riquelme tiene il Boca al comando insieme al San Lorenzo. Pari del Tigre: ora è a -2


    BUENOS AIRES, 10 novembre 2008 - Mettete un allenatore ultimo in classifica, con la squadra campione in carica. Mettete che si dimetta il giovedì, dopo essere uscito dalla coppa, ma annunci: domenica vado in panchina, sarà l’ultima gara. Mettete che perda 3-0 al 45’. Meglio fuggire, no? Simeone fa tutto ciò, ma non fugge. Resta lì, pronto a subire l’ira dei tifosi del River. Alla fine pareggerà 3-3 e si beccherà anche una ovazione del pubblico. Non certo per il pari nella 14ª giornata, non certo per questo Apertura pessimo, dove come se non bastasse in testa restano Boca e San Lorenzo. Ma il "Cholo" è il "Cholo" e la gente del River ha deciso che non è colpa sua.
    L’UOMO DELLA SETTIMANA - Non è colpa di Simeone, ma dei giocatori, fischiati ampiamente nonostante la rimonta firmata da una punizione di Albelairas, da un rigore di Radamel Falcao (generoso nonostante fosse il primo dopo 38 gare) e dal gol di Tuzzio, l’unico ad abbracciare il tecnico dopo la gara con l’Huracan, in cui debuttava il tecnico Angel Cappa. Il giocattolo di Simeone si è rotto in estate, dopo un Clausura senza spettacolo ma con i risultati: psicologicamente ha influito il divorzio con Ortega. Il leader non è stato sostituito, Buonanotte non è pronto, gli altri non hanno sufficiente statura tecnica. Ora comincerà una nuova ricostruzione, che deve partire dalla qualità viste sei mesi fa. Per ora in panchina andrà un traghettatore, da dicembre il nuovo tecnico: la gente vorrebbe Ramon Diaz, Diego Cagna (tecnico del Tigre) si è offerto nonostante i trascorsi al Boca, ma il favorito pare Amerigo Gallego.
    IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA - Ancora decisivo, ancora lui. Juan Roman Riquelme, giocatore di classe superiore rispetto a tutti in questo campionato, piazza su punizione il gol della vittoria del Boca con l’Arsenal. Un po’ Del Piero, perché come lo juventino infila una serie di punizioni, un po’ Ronaldinho, perché segna gol decisivi dopo partite anonime, in cui spesso guarda giocare gli altri. Contro l’Arsenal va male tutto il Boca, e gli ospiti non ci provano proprio. Riquelme poteva essere sostituito, poi Ischia decide di tenerlo fino al 90’, quando lui piazza il colpo vincente. Ora il tecnico fa lo spaccone: "Siamo i migliori di tutti, vinceremo questo titolo". Era sceso in campo sapendo il risultato del San Lorenzo, e con due compagni in testa: ne ha perso uno.
    LA VETTA - La giornata si è decisa negli ultimi minuti, e non solo per la prodezza di Riquelme: all’83’ il San Lorenzo stava ancora pareggiando in casa col Gimasia Jujuy. Anzi, per dirla tutta, stava cercando di portare a casa il pari perdendo anche tempo. Non meritava, ma è arrivato il gol di Bergessio, in scivolata su un cross da sinistra, che fa il paio con quello di Aureliano Torres e fa restare i suoi davanti. Sorte opposta per il Tigre, che in casa del Colon merita ampiamente la vittoria, (col solito Martin Morel decisivo) che resiste fino al 94’, con tanto di superiorità numerica. Ma a quel punto Tito Ramirez spunta sul secondo palo su azione di corner e punisce le disattenzioni del Tigre, che rischia di rimpiangere questi punti. Il Boca Jrs nelle prossime giornate deve giocare con Velez (casa), San Martin (fuori), Racing (c), Gimnasia LP (f) e Colon (c). Le gare più difficili sembrano quelle con Racing e Gimnasia, in forma, ma il calendario è abbordabile. Più duro per il San Lorenzo, che incontra Newell's (f), Lanus (c), Huracan (f), Independiente (c), Argentinos (f). Meglio quello del Tigre, che però parte da meno 2: Godoy Cruz (c), Estudiantes (f), River (c), Rosario Central (f) e Banfield (f).
    IL PORTIERE DELLA SETTIMANA - Pablo Alejandro Migliore, 26 anni, portiere del Racing, ebbe il suo momento di gloria nel 2005, quando da vice di Abbondanzieri gli toccò debuttare in porta col Boca proprio durante un clasico col River. Da allora, tanta panchina. Quest’anno è in prestito al Racing di Llop: nella squadra resuscitata c’è anche la sua mano. Durante la vittoria con il San Martin, a Tucuman, ha parato un rigore sull’1-0 e sventato altre occasioni. Due a zero per il Racing che sale in classifica.

    Valerio Clari
    Gazzetta dello Sport
     
    .
  5. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    e bravo Simeone... per lo meno se ne va con dignità! :battimani:
     
    .
  6. Peter Pan99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono contento per Simeone
     
    .
  7. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peter Pan99 @ 11/11/2008, 00:40)
    Sono contento per Simeone

    guarda fratello che il povero Simeone se ne va perchè ultimo :unsure: ;)

    Edited by Tore MB - 5/2/2023, 00:02
     
    .
  8. Peter Pan99
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deejay65 @ 11/11/2008, 00:41)
    CITAZIONE (Peter Pan99 @ 11/11/2008, 00:40)
    Sono contento per Simeone

    guarda fratello che il povero Simeone se ne va perchè ultimo :unsure: ;)

    Infatti frè sono contento mi stava sulle scatole da giocatore Simeone :)

    Edited by Tore MB - 5/2/2023, 00:02
     
    .
  9. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted




    Si, ma quattro mesi fa aveva portato il River allo scudetto.....
     
    .
  10. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peter Pan99 @ 11/11/2008, 00:46)
    CITAZIONE (deejay65 @ 11/11/2008, 00:41)
    guarda fratello che il povero Simeone se ne va perchè ultimo :unsure: ;)

    Infatti frè sono contento mi stava sulle scatole da giocatore Simeone :)

    aaaaaaaaaaaaaaa mo' capisco :P :lol:

    in effetti era uno alquanto odioso!

    però come allenatore l'anno scorso ha vinto e bene

    Edited by Tore MB - 5/2/2023, 00:02
     
    .
  11. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boca Juniors, giocatore rinviato a giudizio per rapina

    Fonte: repubblica.it


    Lucas Viatri, 21enne attaccante del Boca Juniors, è stato rinviato a giudizio a Buenos Aires con l'accusa di rapina a mano armata. Secondo l'accusa Viatri, che lo scorso mese ha scontato un periodo di carcerazione preventiva, lo scorso marzo avrebbe rapinato un salone di bellezza a Castelar, alla periferia di Buenos Aires, insieme al fratello e ad un amico. Il giocatore rischia una pena da tre a dieci anni.
     
    .
  12. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
     
    .
  13. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    :wacko: :wacko:
     
    .
  14. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted




    È stato un mese in galera, i legali del Boca l'hanno "salvato" ma ora comincia il giudicio e di questo non lo salva nessuno.
     
    .
  15. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma come è possibile che un giocatore si metta a fare le rapine?! :unsure:
     
    .
234 replies since 9/2/2007, 14:41   2193 views
  Share  
.