Critiche su gestione squadre giovanili 2012/13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Loki83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come può essere passato l'entella e non noi???in società qualcuno si sta facendo delle domande?
    I risultati contano relativamente ma abbiamo una primavera non troppo sotto-leva che continua a fare giguracce ovunque con pochissimi giovani di prospettiva.Ultimamente riesco a seguirla come facevo fino a due anni fa e non voglio esser stronzo nei confronti di un ragazzo ma mi domando:

    Capitan Ghiglia (93) un fuoriquota che ci siamo tenuti,quali prospettive professionistiche può avere?!?boh
    a quel punto prendo un 95 interessante da valutare!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Loki83 @ 16/2/2013, 22:46) 
    Come può essere passato l'entella e non noi???in società qualcuno si sta facendo delle domande?
    I risultati contano relativamente ma abbiamo una primavera non troppo sotto-leva che continua a fare giguracce ovunque con pochissimi giovani di prospettiva.

    Sono pienamente d'accordo. E' preoccupante il fatto che di giovani interessanti per gli allievi e la primavera praticamente non ne arrivino.
     
    .
  3. CavaliereDiMime
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Loki83 @ 16/2/2013, 22:46) 
    Come può essere passato l'entella e non noi???in società qualcuno si sta facendo delle domande?
    I risultati contano relativamente ma abbiamo una primavera non troppo sotto-leva che continua a fare giguracce ovunque con pochissimi giovani di prospettiva.Ultimamente riesco a seguirla come facevo fino a due anni fa e non voglio esser stronzo nei confronti di un ragazzo ma mi domando:

    Capitan Ghiglia (93) un fuoriquota che ci siamo tenuti,quali prospettive professionistiche può avere?!?boh
    a quel punto prendo un 95 interessante da valutare!

    Ma almeno hai guardato il motivo? ma questo è populismo della peggior specie..
    Comunque il perchè Ghiglia sia rimasto non so, ma davvero critichi quando è l'unico qua e molte altre squadre hanno gente professionista del 93 comprata e mandata in primavera?
    Hai notato che noi abbiamo mandato via (in prestito) un '94 a gennaio per fare spazio ad un '95?
     
    .
  4. Loki83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CavaliereDiMime @ 17/2/2013, 00:05) 
    CITAZIONE (Loki83 @ 16/2/2013, 22:46) 
    Come può essere passato l'entella e non noi???in società qualcuno si sta facendo delle domande?
    I risultati contano relativamente ma abbiamo una primavera non troppo sotto-leva che continua a fare giguracce ovunque con pochissimi giovani di prospettiva.Ultimamente riesco a seguirla come facevo fino a due anni fa e non voglio esser stronzo nei confronti di un ragazzo ma mi domando:

    Capitan Ghiglia (93) un fuoriquota che ci siamo tenuti,quali prospettive professionistiche può avere?!?boh
    a quel punto prendo un 95 interessante da valutare!

    Ma almeno hai guardato il motivo? ma questo è populismo della peggior specie..
    Comunque il perchè Ghiglia sia rimasto non so, ma davvero critichi quando è l'unico qua e molte altre squadre hanno gente professionista del 93 comprata e mandata in primavera?
    Hai notato che noi abbiamo mandato via (in prestito) un '94 a gennaio per fare spazio ad un '95?

    Devo esserti molto simpatico...
    So i motivi e infatti ho specificato che non contano i risultati!
    Il 95 a cui ha fatto posto l'ex capitano Monticone è Porro che non si è ancora dimostrato all'altezza tanto è vero che si è preso Biraschi (94) in prova.Guarda nella Fiorentina,per fati un esempio,quanti 93 ci sono tu che sai tutto di tutti
    I 93 rimasti nelle squadre spesso sono i giovani che le società non sono riusciti a piazzare dopo la nuova riforma del campionato primavera e cioè l'abbassamento delle leve di un anno quindi a parte rari casi non sono fenomeni per ovvi motivi
    Populismo lo farai te difendendo a priori
     
    .
  5. CavaliereDiMime
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Loki83 @ 17/2/2013, 00:21) 
    Devo esserti molto simpatico...

    Cosa c'entra il piano personale non lo so proprio..

    CITAZIONE (Loki83 @ 17/2/2013, 00:21) 
    So i motivi e infatti ho specificato che non contano i risultati!

    No, ti ho chiesto se sai il motivo per cui l'entella è passato e noi no.. se almeno non si da un'occhiata si fa populismo..

    CITAZIONE (Loki83 @ 17/2/2013, 00:21) 
    Il 95 a cui ha fatto posto l'ex capitano Monticone è Porro che non si è ancora dimostrato all'altezza tanto è vero che si è preso Biraschi (94) in prova.

    A parte che Biraschi credo che sia in prestito e non in prova (purtroppo) ma come fai a dire una roba del genere quando Porro è sempre stato titolare al fianco di Biraschi? e non se non si è dimostrato all'altezza.. non lo trovo stran essendo più giovane.. appunto si preferisce puntare sui giocatori piuttosto che sui risultati..

    CITAZIONE (Loki83 @ 17/2/2013, 00:21) 
    Guarda nella Fiorentina,per fati un esempio,quanti 93 ci sono tu che sai tutto di tutti
    I 93 rimasti nelle squadre spesso sono i giovani che le società non sono riusciti a piazzare dopo la nuova riforma del campionato primavera e cioè l'abbassamento delle leve di un anno quindi a parte rari casi non sono fenomeni per ovvi motivi

    La Fiorentina è una squadra, non ho scritto "tutte le squadre" ma "molte squadre"
    Poi se noi e squadre come la Fiorentina si sono mosse prima, lo vedo come un bene..visto che noi l'abbassamento di un anno lo avevamo già fatto l'anno scorso.. invece ci sono dei '93 che sono stati comprati quest'anno, e mandati in primavera..

    CITAZIONE (Loki83 @ 17/2/2013, 00:21) 
    Populismo lo farai te difendendo a priori

    Parole a caso, visto che io parlo nello specifico, non dico mica "cavolo è passato l'entella e non noi!!! scandalo!!"
     
    .
  6. Loki83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CavaliereDiMime @ 17/2/2013, 00:34) 
    CITAZIONE (Loki83 @ 17/2/2013, 00:21) 
    Devo esserti molto simpatico...

    Cosa c'entra il piano personale non lo so proprio..

    CITAZIONE (Loki83 @ 17/2/2013, 00:21) 
    So i motivi e infatti ho specificato che non contano i risultati!

    No, ti ho chiesto se sai il motivo per cui l'entella è passato e noi no.. se almeno non si da un'occhiata si fa populismo..

    CITAZIONE (Loki83 @ 17/2/2013, 00:21) 
    Il 95 a cui ha fatto posto l'ex capitano Monticone è Porro che non si è ancora dimostrato all'altezza tanto è vero che si è preso Biraschi (94) in prova.

    A parte che Biraschi credo che sia in prestito e non in prova (purtroppo) ma come fai a dire una roba del genere quando Porro è sempre stato titolare al fianco di Biraschi? e non se non si è dimostrato all'altezza.. non lo trovo stran essendo più giovane.. appunto si preferisce puntare sui giocatori piuttosto che sui risultati..

    CITAZIONE (Loki83 @ 17/2/2013, 00:21) 
    Guarda nella Fiorentina,per fati un esempio,quanti 93 ci sono tu che sai tutto di tutti
    I 93 rimasti nelle squadre spesso sono i giovani che le società non sono riusciti a piazzare dopo la nuova riforma del campionato primavera e cioè l'abbassamento delle leve di un anno quindi a parte rari casi non sono fenomeni per ovvi motivi

    La Fiorentina è una squadra, non ho scritto "tutte le squadre" ma "molte squadre"
    Poi se noi e squadre come la Fiorentina si sono mosse prima, lo vedo come un bene..visto che noi l'abbassamento di un anno lo avevamo già fatto l'anno scorso.. invece ci sono dei '93 che sono stati comprati quest'anno, e mandati in primavera..

    CITAZIONE (Loki83 @ 17/2/2013, 00:21) 
    Populismo lo farai te difendendo a priori

    Parole a caso, visto che io parlo nello specifico, non dico mica "cavolo è passato l'entella e non noi!!! scandalo!!"

    Allora ti do un pò di numeri così come altre volte ti dimostro che parli tu a vanvera dato che ogni tanto mi punzecchi e dopo un pò ti ritiri dal discorso perchè hai torto!
    Come tu ben saprai schierare dei 94 non vuol dire giocare sotto leva ma all'età giusta per la primavera pertanto i 93 e noi ne abbiamo uno sono considerati fuoriquota.Quelli rimasti nelle varie squadre lo hanno fatto spesso perchè reduci da infortuni quindi da recuperare bene se la società ci crede (noi lo abbiamo fatto con kristicic dopo tutto quello che aveva passato infatti lo schieravamo fuoriquota) oppure son rimasti perchè non piazzabili in quanto forse non all'altezza.La nostre coppia titolare all'inizio del campionato era Piana-Monticone e Porro aveva totalizzato solo 7 spezzoni.Biraschi è stato preso per la cessione di Monticone al Pavia (e tu che sai tutto sicuramente ne conoscerai anche le dinamiche e i motivi...) e il contemporaneo infortunio di Piana uno dei motivi perchè Porro è stato schierato titolare in questo viareggio.La nostra primavera conta otto/nove 95 quindi più giovani del normale ma di questi solo Falcone,Lombardo e Ivan vedono spesso il campo mentre gli altri lo fanno col binoccolo quindi vuol dire che ad ora sono inferiori ai 94 che stan facendo pietà o quasi.
    La squadra come ho già detto altre volte se leggi anche i miei post positivi non gioca male come idee e sistema di gioco ma abbiamo poca fisicità,poco agonismo e pochissima qualità eccezion fatta per cafferata,lombardo e luperini
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    E' un bene cercare di mandare tutti i 93 a giocare tra i pro, però è drammatico che non arrivino i 94 e 95 per rafforzare la primavera e i 96 per gli allevi nazionali.
     
    .
  8. Loki83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 17/2/2013, 00:57) 
    E' un bene cercare di mandare tutti i 93 a giocare tra i pro, però è drammatico che non arrivino i 94 e 95 per rafforzare la primavera e i 96 per gli allevi nazionali.

    Negli anni di Marotta quando si volle ripartire da zero o quasi si provò con Massola a lavorare quasi solo su ragazzi liguri però dopo un paio d'anni ci fu un inversione di tendenza acquistando molto da fuori.Che non stiano riprovando a farlo visto che tantissimo ragazzi della primavera e degli allievi sono liguri e Massola è di nuovo nello staff delle giovanili
    La vedo buona come idea perchè avere in futuro in rosa giovani liguri e magari sampdoriani aumenterebbe lo spirito d'appartenenza però al tempo stesso è un discorso pericoloso visto che fare sport in liguria è dura...
     
    .
  9. CavaliereDiMime
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Loki83 @ 17/2/2013, 00:52) 
    Allora ti do un pò di numeri così come altre volte ti dimostro che parli tu a vanvera dato che ogni tanto mi punzecchi e dopo un pò ti ritiri dal discorso perchè hai torto!
    Come tu ben saprai schierare dei 94 non vuol dire giocare sotto leva ma all'età giusta per la primavera pertanto i 93 e noi ne abbiamo uno sono considerati fuoriquota.

    Infatti io questo non l'ho mai detto, ho detto che lo scorso anno giocavamo sotto leva, leggi meglio..

    CITAZIONE (Loki83 @ 17/2/2013, 00:52) 
    Quelli rimasti nelle varie squadre lo hanno fatto spesso perchè reduci da infortuni quindi da recuperare bene se la società ci crede (noi lo abbiamo fatto con kristicic dopo tutto quello che aveva passato infatti lo schieravamo fuoriquota) oppure son rimasti perchè non piazzabili in quanto forse non all'altezza.

    ripeto, non è sempre così, guardiamo il genoa ad esempio: 93: Marchiori (lo scorso anno ha esordito in A... ) Said, Jara Martinez (comprato), Iovine (arrivato a gennaio), Pierre..

    CITAZIONE (Loki83 @ 17/2/2013, 00:52) 
    La nostre coppia titolare all'inizio del campionato era Piana-Monticone e Porro aveva totalizzato solo 7 spezzoni.Biraschi è stato preso per la cessione di Monticone al Pavia (e tu che sai tutto sicuramente ne conoscerai anche le dinamiche e i motivi...) e il contemporaneo infortunio di Piana uno dei motivi perchè Porro è stato schierato titolare in questo viareggio.La nostra primavera conta otto/nove 95 quindi più giovani del normale ma di questi solo Falcone,Lombardo e Ivan vedono spesso il campo mentre gli altri lo fanno col binoccolo quindi vuol dire che ad ora sono inferiori ai 94 che stan facendo pietà o quasi.

    Quindi ti smentisci, Biraschi è stato preso non perchè Porro non è all'altezza ma per l'infortunio di Piana e la cessione di Monticone, grazie per aver confermato quello che scrivevo.

    CITAZIONE (Loki83 @ 17/2/2013, 00:52) 
    La squadra come ho già detto altre volte se leggi anche i miei post positivi non gioca male come idee e sistema di gioco ma abbiamo poca fisicità,poco agonismo e pochissima qualità eccezion fatta per cafferata,lombardo e luperini

    pensa che secondo me nessuno di questi 3 sono tra i più promettenti della primavera..
     
    .
  10. Loki83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CavaliereDiMime @ 17/2/2013, 01:08) 
    CITAZIONE (Loki83 @ 17/2/2013, 00:52) 
    Allora ti do un pò di numeri così come altre volte ti dimostro che parli tu a vanvera dato che ogni tanto mi punzecchi e dopo un pò ti ritiri dal discorso perchè hai torto!
    Come tu ben saprai schierare dei 94 non vuol dire giocare sotto leva ma all'età giusta per la primavera pertanto i 93 e noi ne abbiamo uno sono considerati fuoriquota.

    Infatti io questo non l'ho mai detto, ho detto che lo scorso anno giocavamo sotto leva, leggi meglio..

    CITAZIONE (Loki83 @ 17/2/2013, 00:52) 
    Quelli rimasti nelle varie squadre lo hanno fatto spesso perchè reduci da infortuni quindi da recuperare bene se la società ci crede (noi lo abbiamo fatto con kristicic dopo tutto quello che aveva passato infatti lo schieravamo fuoriquota) oppure son rimasti perchè non piazzabili in quanto forse non all'altezza.

    ripeto, non è sempre così, guardiamo il genoa ad esempio: 93: Marchiori (lo scorso anno ha esordito in A... ) Said, Jara Martinez (comprato), Iovine (arrivato a gennaio), Pierre..

    CITAZIONE (Loki83 @ 17/2/2013, 00:52) 
    La nostre coppia titolare all'inizio del campionato era Piana-Monticone e Porro aveva totalizzato solo 7 spezzoni.Biraschi è stato preso per la cessione di Monticone al Pavia (e tu che sai tutto sicuramente ne conoscerai anche le dinamiche e i motivi...) e il contemporaneo infortunio di Piana uno dei motivi perchè Porro è stato schierato titolare in questo viareggio.La nostra primavera conta otto/nove 95 quindi più giovani del normale ma di questi solo Falcone,Lombardo e Ivan vedono spesso il campo mentre gli altri lo fanno col binoccolo quindi vuol dire che ad ora sono inferiori ai 94 che stan facendo pietà o quasi.

    Quindi ti smentisci, Biraschi è stato preso non perchè Porro non è all'altezza ma per l'infortunio di Piana e la cessione di Monticone, grazie per aver confermato quello che scrivevo.

    CITAZIONE (Loki83 @ 17/2/2013, 00:52) 
    La squadra come ho già detto altre volte se leggi anche i miei post positivi non gioca male come idee e sistema di gioco ma abbiamo poca fisicità,poco agonismo e pochissima qualità eccezion fatta per cafferata,lombardo e luperini

    pensa che secondo me nessuno di questi 3 sono tra i più promettenti della primavera..

    Boh non mi sembra di aver parlato arabo comunque va bene,ognuno rimane delle sue idee
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, non so voi, ma criticare a priori il lavoro che si sta facendo nelle giovanili secondo me è sbagliato. Paradossalmente, da una primavera poco vincente come questa, possono arrivare in prima squadra ottimi giocatori tipo: Monticone, Cafferata, Piana, Austoni, Pfrunder. Vincere nelle giovanili, non vuol dire avere gente pronta per il grande salto, serve ben altro che vincere uno scudetto di categoria (non che mi faccia schifo sia chiaro)! La Samp, da un po' di tempo a sta parte, ha scelto una filosofia diversa rispetto al passato dove si guardava di più al risultato che alla crescita dei giocatori, basti pensare che fine hanno fatto la maggior parte dei ragazzi di quella primavera scudettata (Mustacchio, Lanzoni, Pondaco, Foti), ridotti a comprimari in categorie minori! Eppure erano scudettati...vincenti sì, ma con tecnica individuale limitata e scarsa applicazione tattica! Ormai la società tende, invece, a continuare a fare da "scuola" sino alla fine della primavera e poco importano i risultati, l'importante è la crescita e la maturazione di questi giovani ragazzi che, sennò, rischiano di bruciarsi mandando a ramengo l'investimento fatto su di loro dalla Samp. Mi piace l'idea di avere una primavera tutta o quasi italiana e ligure, anche se qualche investimento in più su giovani stranieri (buoni) si potrebbe fare, e sono comunque fiducioso sull'obiettivo che la società si è prefissata. Non scordiamoci, comunque, che tutti i 95' e '96 che abbiamo in primavera, l'anno scorso hanno vinto lo scudetto allievi! Dategli un po' di tempo per ambientarsi, sono sicuro che troveremo anche tra di loro qualche giovane da lanciare...magari pure affezionatissimo alla maglia!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Eh certo perchè adesso tutti quelli della primavera che ha fatto il triplete dovevano essere campioni...
    Mi sembra ovvio che ci siano gli scarsoni che non vanno oltre la Lega Pro, è fisiologico. Anzi è già miracoloso aver tirato fuori quello che abbiamo tirato fuori.
    E non si tratta di vincere, si tratta di ottenere risultati dignitosi. E sopratutto bisogna tornare ad investire nel settore giovanile, visto che (eccezione Icardi a parte) si dorme in questo settore da quando Marotta è andato via.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DMaster2 @ 17/2/2013, 22:21) 
    Eh certo perchè adesso tutti quelli della primavera che ha fatto il triplete dovevano essere campioni...
    Mi sembra ovvio che ci siano gli scarsoni che non vanno oltre la Lega Pro, è fisiologico. Anzi è già miracoloso aver tirato fuori quello che abbiamo tirato fuori.
    E non si tratta di vincere, si tratta di ottenere risultati dignitosi. E sopratutto bisogna tornare ad investire nel settore giovanile, visto che (eccezione Icardi a parte) si dorme in questo settore da quando Marotta è andato via.

    No, non dovevano esserli...pensa che l'unico "sopravvissuto" del triplete è Poli...però questo è indice del fatto che il vincere con la primavera, non vuol dire avere i giovani più forti! Molti giocatori non hanno vinto una mazza nelle giovanili, ma giocano stabilmente in serie A (o la vincono), dipende solo dalla fiducia, da quanto vengono seguiti dalla società e da quanto la società ha deciso di investire su di loro. Poi, per carità, se comprano giovani fenomeni italiani o esteri, di certo non mi vado a lamentare, ma, secondo me, con tutti i limiti del caso (discesa in B, vari cambi di DS ed allenatori ecc), la Samp si sta muovendo bene. Io sono comunque fiducioso...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samprocker @ 17/2/2013, 22:45) 
    la Samp si sta muovendo bene.

    Talmente bene che sono stati fatti 0 acquisti per le giovanili questo gennaio. Eh si che non ne abbiamo bisogno viste le grandi prestazioni di primavera e allievi... -_-
     
    .
  15. Loki83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Samprocker @ 17/2/2013, 22:45) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 17/2/2013, 22:21) 
    Eh certo perchè adesso tutti quelli della primavera che ha fatto il triplete dovevano essere campioni...
    Mi sembra ovvio che ci siano gli scarsoni che non vanno oltre la Lega Pro, è fisiologico. Anzi è già miracoloso aver tirato fuori quello che abbiamo tirato fuori.
    E non si tratta di vincere, si tratta di ottenere risultati dignitosi. E sopratutto bisogna tornare ad investire nel settore giovanile, visto che (eccezione Icardi a parte) si dorme in questo settore da quando Marotta è andato via.

    No, non dovevano esserli...pensa che l'unico "sopravvissuto" del triplete è Poli...però questo è indice del fatto che il vincere con la primavera, non vuol dire avere i giovani più forti! Molti giocatori non hanno vinto una mazza nelle giovanili, ma giocano stabilmente in serie A (o la vincono), dipende solo dalla fiducia, da quanto vengono seguiti dalla società e da quanto la società ha deciso di investire su di loro. Poi, per carità, se comprano giovani fenomeni italiani o esteri, di certo non mi vado a lamentare, ma, secondo me, con tutti i limiti del caso (discesa in B, vari cambi di DS ed allenatori ecc), la Samp si sta muovendo bene. Io sono comunque fiducioso...

    Alt!Fiorillo ha avuto un pò di appannamento ma è titolare in serie b,rossini da noi sta giocando con una certa frequenza,eramo è titolare in b,signori idem,poli è titolare da noi,marilungo se non fosse per i guai fisici a bergamo giocherebbe.koman ha fatto malino in italia ma all'estero ha avuto mercato.erano di quella primavera quindi...
    gli altri giocano in lega pro,credo nessuno sia a livello eccellenza ecc
    ricordo mustacchio,pondaco,lanzoni,scappini,bianco ecc ecc
     
    .
48 replies since 16/2/2013, 22:46   960 views
  Share  
.