La Samp alla "Viareggio Cup 2013"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    09.01.2013
    VIAREGGIO CUP: L'ESITO DEI SORTEGGI
    I 12 gironi
    Si è svolto nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio il sorteggio dei 12 gironi della 65a Viareggio Cup, che prenderà il via lunedì 11 febbraio e che si concluderà lunedì 25 febbraio con la finalissima.

    Questa la composizione dei gironi:


    GRUPPO A


    1) Juventus, Maribor (Slovenia), Avellino, A.P.I.A. Leichhardt (Australia)

    2) Inter, Nogoom El Mostakbal (Egitto), Virtus Entella, Melbourne Phoenix (Australia)

    3) Torino, Honefoss (Norvegia), Città di Marino, Deportes Concepcion (Cile)

    4) Sampdoria, Under 18 Libia (Libia), Varese, All Boys (Argentina)

    5) Genoa, Rijeka (Croazia), Parma, Santos Laguna (Messico)

    6) Rappresentativa Serie D, Anderlecht (Belgio), Reggina, C.S.N.A. y Guayaquil (Ecuador)



    GRUPPO B


    7) Atalanta, Belasica Strumica (Macedonia), Siena, Pakhtakor (Uzbekistan)

    8) Fiorentina, Nordsjaelland (Danimarca), Padova, Club Nacional (Paraguay)

    9) Milan, Newcastle (Inghilterra), Empoli, Under 17 Congo (Congo)

    10) Napoli, Honved Budapest (Ungheria), Lecce, L.I.A.C. New York (Usa)

    11) Roma, Spartak Mosca (Russia), Spezia, Long Island (Usa)

    12) Lazio, Stella Rossa (Serbia), Juve Stabia, Mutual Uruguaya A-Net (Uruguay)


    LE DATE DEL TORNEO

    Lunedì 11 febbraio 2013
    Gara di apertura e inizio gironi di qualificazione (Gruppo A o B)

    Martedì 12 febbraio 2013
    Gironi di qualificazione (Gruppo B o A)

    Mercoledì 13 febbraio 2013
    Gironi di qualificazione (Gruppo A o B)

    Giovedì 14 febbraio 2013
    Gironi di qualificazione (Gruppo B o A)

    Venerdì 15 febbraio 2013
    Gironi di qualificazione (Gruppo A o B)

    Sabato 16 febbraio 2013
    Gironi di qualificazione (Gruppo B o A)


    FINE FASE DI QUALIFICAZIONE

    Domenica 17 e lunedì 18 febbraio 2013: RIPOSO

    Martedì 19 febbraio 2013
    Il Calendario

    OTTAVI DI FINALE

    Mercoledì 20 febbraio 2013
    RIPOSO

    Giovedì 21 febbraio 2013
    QUARTI DI FINALE

    Venerdì 22 febbraio 2013
    RIPOSO

    Sabato 23 febbraio 2013
    SEMIFINALI

    Domenica 24 febbraio 2013
    RIPOSO

    Lunedì 25 febbraio 2013
    FINALISSIMA 1°-2° POSTO

    Zonacalcio.it
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,154
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Cambio di programma nel Girone 4 della Viareggio Cup. A causa di problemi di visti, l'Under 17 della Libia non potrà partecipare alla 65.a edizione della Coppa Carnevale. Al posto degli africani, in compagnia della Sampdoria e del Varese, ci saranno i giovani del più antico club spagnolo: il Recreativo Huelva, fondato nel 1889.
     
    .
  3. Loki83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 30/1/2013, 12:00) 
    Cambio di programma nel Girone 4 della Viareggio Cup. A causa di problemi di visti, l'Under 17 della Libia non potrà partecipare alla 65.a edizione della Coppa Carnevale. Al posto degli africani, in compagnia della Sampdoria e del Varese, ci saranno i giovani del più antico club spagnolo: il Recreativo Huelva, fondato nel 1889.

    affascinante tradizione :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Loki83 @ 30/1/2013, 17:00) 
    CITAZIONE (Garro @ 30/1/2013, 12:00) 
    Cambio di programma nel Girone 4 della Viareggio Cup. A causa di problemi di visti, l'Under 17 della Libia non potrà partecipare alla 65.a edizione della Coppa Carnevale. Al posto degli africani, in compagnia della Sampdoria e del Varese, ci saranno i giovani del più antico club spagnolo: il Recreativo Huelva, fondato nel 1889.

    affascinante tradizione :)

    Chissa quanti scudetti hanno vinto... :risata3:
     
    .
  5. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    è stato convocato da noi Biraschi,che è presumibilmente un neo acquisto di gennaio,passato inosservato.Cercando un pò deve essere un mediano che era di proprietà del grosseto.
    Anche Savic giocherà questo torneo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 11/2/2013, 15:12) 
    è stato convocato da noi Biraschi,che è presumibilmente un neo acquisto di gennaio,passato inosservato.Cercando un pò deve essere un mediano che era di proprietà del grosseto.
    Anche Savic giocherà questo torneo.

    Dal sito della Lega non risulta il suo tesseramento. Può essere che sia in prova?
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,154
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Oggi su samp TV hanno detto che Biraschi è un prestito per il Viareggio che viene dal Grosseto..è un centrale difensivo dotato di gran tiro infatti batte le punizioni con buoni risultati
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 11/2/2013, 18:13) 
    Oggi su samp TV hanno detto che Biraschi è un prestito per il Viareggio che viene dal Grosseto..è un centrale difensivo dotato di gran tiro infatti batte le punizioni con buoni risultati

    Cioè in pratica sta da noi solo per il Viareggio?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,154
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 11/2/2013, 18:21) 
    CITAZIONE (Garro @ 11/2/2013, 18:13) 
    Oggi su samp TV hanno detto che Biraschi è un prestito per il Viareggio che viene dal Grosseto..è un centrale difensivo dotato di gran tiro infatti batte le punizioni con buoni risultati

    Cioè in pratica sta da noi solo per il Viareggio?

    Credo di sì..poi magari se fa bene proviamo a prenderlo da quel folle del Presidente del Grosseto
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Buon inizio. Intanto l'altra partita del girone:

    VARESE–ALL BOYS 1-1
    Marcatori: 8' pt. Qaqi (V); 5' st. Fernandez (A).

    Siamo primi.

    Le altre:

    www.zonacalcio.org/news.html?news=92674
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Ne ho viste poche di partite della primavera, quindi esprimo un giudizio da prendere con le dovute cautele. Ad oggi solo Austoni e Piana mi sembrano ad un passo da poter iniziare a giocare tra i professionisti, altri invece non li vedo ancora pronti anche se hanno qualche chance (Lombardo è ancora troppo lento, Ivan è un bambino).
    Dove potranno arrivare invece è presto per dirlo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Lombardo non è granché? Ma se settimana scorsa ha fatto 3 assist..

    Magari mi smentisce e diventa fortissimo... lo spero...

    io da quel poco di esperienza che ho avendo per anni visto le partite della Samp primavera posso dire che giocatori come Lombardo ne ho visti centinaia. farà la sua onesta carriera tra Lega Pro o massimo serie B bassa, ma nulla di più.
    Forse ho già fatto questo paragone ma mi ricorda molto il capitano del Cenoa di qualche anno fa: Raggio Garibaldi

    http://it.wikipedia.org/wiki/Silvano_Raggio_Garibaldi

    Stesso temperamento tra i pari età, ma nessuna particolare caratteristica dominante: nè fisica, nè tattica, nè tecnica.

    Su Austoni posso sbagliarmi già di più, ma anche lui non mi ha mai fatto una grande impressione.

    Ragazzi ricordiamoci che la Primavera è un po' una categoria a sè: gente come Foti e SCepovic sembravano dei fenomeni con gol in rovesciata, triplette e tutto il resto. Mi ricordo anche di aver visto l'unica partita giocata in primavera da Fornaroli... bè ha fatto 3 gol giocando 60'...

    CITAZIONE
    Ivan è un bambino

    è vero, ma Ivan ha la mentalità di chi arriva... poi magari ci mette due anni in più perchè è effettivamente mignon... però ha i numeri e una cattiveria agonistica come nessun altro nella rosa attuale Primavera, ma anche rispetto alla prima squadra: se Soriano avesse il suo carattere sarebbe un fenomeno per dire...
     
    .
  13. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io da quel poco di esperienza che ho avendo per anni visto le partite della Samp primavera posso dire che giocatori come Lombardo ne ho visti centinaia.

    A me sembra più o meno che lui e Sampietro l'anno scorso siano sullo stesso livello.
    Ci sono anche interessamenti importanti sul Mattia,secondo me entrambi diventeranno giocatori.
    I due non hanno classe da poter diventare fenomeni,questo non credo,ma possono fare un onestissima carriera secondo me anche a livello di A.
    Comunque nella prima gara del Viareggio Lombardo aveva la febbre,e anche ieri non era per niente al meglio.
    Poi puoi avere ragione,io ricordo ad esempio che un osservatore della Juve veniva sempre alla Sciorba a vedere il suo pupillo.Era Davide Leto classe 91 di cui oggi se ne sono perse completamente le tracce.

    Edited by PedroPè - 14/2/2013, 18:57
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    E comunque a livello primavera tirar fuori da annate vicine gente come Poli, Krsticic, Obiang e Icardi, ma quando mai... Dal Genoa è venuto fuori El Shaarawy di rilevante (e che rilevante, una bomba), dall'Inter Balotelli, Destro e ora è esploso Siligardi, dalla Juve Immobile e Marrone e da quella prima Marchisio (anche qui poca roba ), insomma non è che tutta la squadra dev'essere composta di fenomeni, se ne tiri fuori uno-due son tanta roba.

    Secondo me Lombardo per dedizione e talento innato può tranquillamente salire in prima squadra nei prossimi anni, ne ha fatti oggi 18, chiocciato da Palombo e con gli insegnamenti di papà perché no.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Infatti, tanti non capiscono che quel biennio di primavera è stata un'anomalia nel panorama Italiano...oltre a quelli che hai citato c'è Fiorillo che presto tornerà in A, Rossini che già ci gioca, Signori che ormai è un elemento importante in serie B, Koman che gioca nella massima serie in Russia, Eramo protagonista a Crotone (anche lui lo vedremo presto in A), Marilungo in serie A...non so quante squadre possano aver tirato fuori tanti professionisti in così poco tempo.
     
    .
18 replies since 18/1/2013, 14:30   1043 views
  Share  
.