Perchè non puntare su mercato estero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flachi81
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' palese la non considerazione dei mercati esteri, fatto a mio parere ancora più grave se si vuole portare avanti una politica che minimizzi costi (es. Udinese e Lecce che ha pescato Chevanton, Vucinic, Ledesma e Bojinov per esempio).

    Ora per esempio è in corso la Coppa d'Africa, perchè non scovare qualche talento, magari non da proiettare immediatamente nella formazione tipo, ma da crescere con calma e perchè no rivendirlo facendo cassa?

    Se ci si limita esclusivamente al mercato italiano, è troppo riduttivo, anche perchè se si punta solo su stranieri che hanno già militato nel nostro campionato, bè, se sono buoni, il prezzo è alle stelle e quindi fuori dal nostro budget!
     
    .
  2. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ora per esempio è in corso la Coppa d'Africa, perchè non scovare qualche talento, magari non da proiettare immediatamente nella formazione tipo, ma da crescere con calma e perchè no rivendirlo facendo cassa?


    Ottima idea! mi hai letto nel pensiero! Oppure investire in un talento in forza ad altre società ad esempio uno come Pascal Feindouno, della Guinea in forza al St.Etienne che con una doppietta ha portato oggi la sua nazionale agli ottavi della coppa d'Africa. Dal mercato africano sono usciti giocatori come Drogba ,Essien, Balde, Etò, Adebayor ecc.

    Edited by wariolander - 26/1/2006, 18:11
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    946

    Status
    OFFLINE
    Tanto Novellino&co non prenderanno mai uno straniero che non abbia già fatto un campionato italiano...salvo probabilmente rare eccezzioni.
    Ho capito che possono uscire campioni... ma ci sono molte più sole... mah... è un rischio,
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,664
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Questa società è molto restia a pescare all'estero ormai è chiaro. Comunque dovrebbero esserci 4-5 stranieri nella squadra primavera che non sta andando male ma neppure facendo cose eccezionali. Però magari qualcuno uscirà alla grande prima o poi.
     
    .
3 replies since 26/1/2006, 17:34   207 views
  Share  
.