Il bilancio economico del mercato estivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le numerose cessioni, le formule utilizzate per contrattare i giocatori in entrata ed alcuni giocatori sotto contratto non presi in considerazione fanno parte di una rosa ampia il cui bilancio non é facile da definire. Quanto si é speso effettivamente in entrata? Quanto hanno reso i trasferimenti in uscita? Che peso hanno sul bilancio dei costi dei giocatori gli "esodati"? La società ha speso tanto, il giusto o poco? E´tempo di trarre le prime conclusioni.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    767
    Location
    Cremona

    Status
    OFFLINE
    Fonte Transfermarkt (http://www.transfermarkt.it/it/uc-sampdori...erein_1038.html):

    Acquisti: 11.250.000 €

    Renan 3.200.000 €
    Lorenzo De Silvestri * 250.000 €
    Maxi López * 2.500.000 €
    Paolo Castellini ? (0 €?)
    Simone Corazza ? (100.000 €?)
    Andrea Costa 1.000.000 €
    Eder 3.500.000 €
    Simon Poulsen tasso zero
    Marcelo Estigarribia * 700.000 €
    Tommaso Berni tasso zero
    Enzo Maresca tasso zero

    Cessioni:

    Cessioni: 6.250.000 €

    Jonathan Biabiany 3.500.000 €
    Daniele Dessena 2.000.000 €
    (Andrea Masi 400.000 €)
    (Francesco Zampano 300.000 €)
    Stefano D'Agostino ? (0 €)
    Paolo Sammarco ? (0 €)
    Daniele Padelli ? (0 €)
    Gianluigi Bianco ? (0 €)
    Massimo Volta * ? (50.000 €?)
    Bruno Fornaroli svincolato
    Cristian Bertani ritiro


    Più o meno dovrebbe essere un bilancio in negativo di 5 mln
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    C'è un resoconto sulla gazzetta che è in parte contraddittorio, o almeno tralascia una cosa importante, ovvero i riscatti di Eder, Renan, Costa.
    Può comunque essere un buon punto di partenza.

    ARRIVI Palombo (c) e Poli (c, Inter,
    f.p.), Cacciatore (d, Varese, f.p.), Tis-
    sone (c, Maiorca, f.p.), Maxi Lopez (a,
    Milan, p., via Catania, 2), De Silvestri
    (d, Fiorentina, p., 1,25), Berni (p, Bra-
    ga, 0), Estigarribia (c, Juventus, p., via
    Deportivo Maldonado), S. Poulsen (d,
    Az Alkmaar, 0), Maresca (c, Malaga,
    0).
    PARTENZE Foggia (c, Lazio, f.p.), Pel-
    lé (a, Feyenoord, in prestito dal Par-
    ma), Fornaroli (a, Panathinaikos, 0),
    Gentsoglou (c, Livorno, p.), Fiorillo (p,
    Livorno, p.).

    ALTRE OPERAZIONI Entrate Biabiany, comproprietà col Parma, 3,5; Dessena, risoluzione a favore del Cagliari, 2,5.

    Ecco, nelle altre operazioni, ovvero in quelle che sono le uniche entrate del mercato, vengono conteggiate operazioni della scorsa stagione ma ultimate all'inizio della nuova, con lo stesso principio dovrebbero essere incluse anche le spese per i riscatti, ovvero circa 7,5 mln.

    Il resoconto finale della Gazzetta è questo,
    Spese 3,2 / Entrate 6
    Aggiungendo l'esborso per i riscatti, le spese in questo calcio mercato ammontano a 10,7mln, ovviamente non sono inclusi i riscatti che possono essere esercitati a giugno 2013 (Maxi, Estigarribia e De Silvestri)

    Per quanto riguarda gli stipendi dei fuori rosa, Palombo 1,7 Padalino 0,5 Semioli 0,8 Lazcko credo intorno a 0,4, in tutto fa circa 7 mln lordi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    considerando che gli introiti per la subita in serie A sono di circa 40 m 8non mi ricordo chi tiró fuori questa cifra) buol dire che i garrone ripianano i passivi precedenti
     
    .
  5. CavaliereDiMime
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mexicosamp @ 2/9/2012, 15:49) 
    considerando che gli introiti per la subita in serie A sono di circa 40 m 8non mi ricordo chi tiró fuori questa cifra) buol dire che i garrone ripianano i passivi precedenti

    immagino questa cifra (piuttosto casuale)siano gli introiti derivanti dal fatto che siamo in serie A, allora dovremmo fare il conto delle altre spese..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    I diritti tv dovrebbero essere 33-34 mln, i proventi dello stadio intorno 7-8 mln e 5-6 mln dagli sponsor (dallo scorso anno dovrebbero essere un pò meno).
    Mi sembra però che molti pensano che questi soldi debbano andare tutti sul mercato, a vedere i bilanci invece i ricavi vanno quasi tutti in stipendi e spese di gestione, al mercato restano le briciole.
     
    .
  7. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da quello che vedo non sembra facile fare una valutazione esatta, ma il dare/avere del mercato acquisti/cessioni non sembra essere stato particolarmente salato per la proprietà
    (considerando che si tratta di una squadra di serie A). Quindi probabilmente la prima conclusione che possiamo ipotizzare é che si continua (direi anche giustamente) la politica della gestione oculata e parsimoniosa.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Senza Renan e Palombo avremmo rispermiato 6,5 milioni, ci compravamo un centrale difensivo da alta classifica o un esterno come si deve.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,175
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Gianni78bari @ 2/9/2012, 16:25) 
    Senza Renan e Palombo avremmo rispermiato 6,5 milioni, ci compravamo un centrale difensivo da alta classifica o un esterno come si deve.

    :truestory:
     
    .
  10. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianni78bari @ 2/9/2012, 16:25) 
    Senza Renan e Palombo avremmo rispermiato 6,5 milioni, ci compravamo un centrale difensivo da alta classifica o un esterno come si deve.

    Per Renan il riscatto era automatico dopo la promozione.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (peter65 @ 2/9/2012, 16:24) 
    Da quello che vedo non sembra facile fare una valutazione esatta, ma il dare/avere del mercato acquisti/cessioni non sembra essere stato particolarmente salato per la proprietà
    (considerando che si tratta di una squadra di serie A). Quindi probabilmente la prima conclusione che possiamo ipotizzare é che si continua (direi anche giustamente) la politica della gestione oculata e parsimoniosa.

    Ci si dimentica che la grosse perdite le società non la hanno con il mercato ma con gli ingaggi. Di 40 mln complessivi (stadio sponsor tv) che la Samp guadagna quest'anno, quasi tutti (o probabilmente tutti) saranno assorbiti dalle spese di gestione (circa 6-7 mln) e dagli ingaggi. Tanto per fare un esempio:

    Esodati (Palombo-Semioli-Padalino-Maccarone) 8 mln
    Maxi Lopex 2 mln
    Maresca 2 mln (?)
    Esti 1.4 mln
    Poli 1 mln
    Poulsen 1.4 mln
    ...

    si fa presto ad arrivare ai 30-32 mln di monte ingaggi.
     
    .
  12. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peter65 @ 2/9/2012, 16:24) 
    Da quello che vedo non sembra facile fare una valutazione esatta, ma il dare/avere del mercato acquisti/cessioni non sembra essere stato particolarmente salato per la proprietà
    (considerando che si tratta di una squadra di serie A). Quindi probabilmente la prima conclusione che possiamo ipotizzare é che si continua (direi anche giustamente) la politica della gestione oculata e parsimoniosa.

    Soprattutto direi che finche' mi colmano in sede di mercato come hanno fatto tutte le lacune con giocatori di buon livello, se riescono anche a non rimetterci ben venga.

    Il mercato estivo mi ha peinamente soddisfatto sulla carta, poi e' chiaro che dovremo vedere il rendimento della squadra nel lungo periodo, i primi segnali lasciano sperare che a gennaio non occorra intervenire se non in uscita sperando di piazzare gli "esodati".

    7 milioni di euro (netti, lordi 14-15 ?) di stipendi per gente che corricchia in allenamento e sta fuori rosa comunque e' una cifra enorme, speriamo di risolvere questa situazione.
     
    .
  13. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stamattina Sensibile intervistato a radio sportiva (belle parole del ds) ha comunque detto che ci sono delle trattavive per gli esuberi verso altre squadre quindi se si concretizzassero magari a gennaio con i soldi risparmiati si avrà qualcosa in più da spendere.
     
    .
  14. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 3/9/2012, 11:06) 
    CITAZIONE (peter65 @ 2/9/2012, 16:24) 
    Da quello che vedo non sembra facile fare una valutazione esatta, ma il dare/avere del mercato acquisti/cessioni non sembra essere stato particolarmente salato per la proprietà
    (considerando che si tratta di una squadra di serie A). Quindi probabilmente la prima conclusione che possiamo ipotizzare é che si continua (direi anche giustamente) la politica della gestione oculata e parsimoniosa.

    Soprattutto direi che finche' mi colmano in sede di mercato come hanno fatto tutte le lacune con giocatori di buon livello, se riescono anche a non rimetterci ben venga.

    Il mercato estivo mi ha peinamente soddisfatto sulla carta, poi e' chiaro che dovremo vedere il rendimento della squadra nel lungo periodo, i primi segnali lasciano sperare che a gennaio non occorra intervenire se non in uscita sperando di piazzare gli "esodati".

    7 milioni di euro (netti, lordi 14-15 ?) di stipendi per gente che corricchia in allenamento e sta fuori rosa comunque e' una cifra enorme, speriamo di risolvere questa situazione.

    Avete visto Saponara sabato?
    Io sarei stato felicissimo se avessimo preso anche lui.
     
    .
  15. B2bAlive
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (celtico73 @ 3/9/2012, 15:39) 
    CITAZIONE (B2bAlive @ 3/9/2012, 11:06) 
    Soprattutto direi che finche' mi colmano in sede di mercato come hanno fatto tutte le lacune con giocatori di buon livello, se riescono anche a non rimetterci ben venga.

    Il mercato estivo mi ha peinamente soddisfatto sulla carta, poi e' chiaro che dovremo vedere il rendimento della squadra nel lungo periodo, i primi segnali lasciano sperare che a gennaio non occorra intervenire se non in uscita sperando di piazzare gli "esodati".

    7 milioni di euro (netti, lordi 14-15 ?) di stipendi per gente che corricchia in allenamento e sta fuori rosa comunque e' una cifra enorme, speriamo di risolvere questa situazione.

    Avete visto Saponara sabato?
    Io sarei stato felicissimo se avessimo preso anche lui.

    Il problema e' proprio questo: a volte accusano alcuni di noi di voler fare gli economisti invece di pensare alla squadra, ma io personalmente dico certe cose nell'assoluta convinzione che se la societa' non dovesse cacciare 14-15 milioni di euro per gente che non serve a nulla almeno parte di quei soldi li avrebbe investiti per renderci anche piu' forti di cosi' (che a me va gia' bene).

    Saponara l'ho visto, piace anche a me come giocatore e sarei stato felice anch'io lo avessimo preso.
     
    .
37 replies since 2/9/2012, 12:52   1737 views
  Share  
.