Che voto al mercato estivo 2012?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7,5
    35.00%
    35
  • 7
    34.00%
    34
  • 8
    12.00%
    12
  • 6,5
    9.00%
    9
  • 9
    4.00%
    4
  • 8,5
    3.00%
    3
  • 6
    2.00%
    2
  • 10
    1.00%
    1
  • 0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 100)

Che voto al mercato estivo 2012?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    io preferirei esprimermi dopo aver visto all'opera poulsen e maresca.
    Perchè gli altri li ho gia visti dal vivo (e do' un complessivo 6,5) con la nostra maglia, mentre vorrei valutare da subito l'inserimento dei due sopra citati.
    Se sara' positivo come mi auguro, potremo tranquillamente arrivare a 7.

    Io auguro invece tanta salute a Romero.. con lui in porta mi sento veramente sicuro!
     
    .
  2. blucerchiato80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superpazzo89 @ 1/9/2012, 10:29) 
    Escludo dal voto la situazione esuberi perchè alla fine chi davvero ha voluto e cercato una nuova sistemazione l ' ha trovata o stava per riuscirci (Semioli).

    voto 7

    Sono arrivati giocatori utilissimi e di buon affidamento nei ruoli in cui eravamo più carenti e scoperti . De silvestri e Poulsen come terzini , Meresca nel delicato ruolo di regista davanti alla difesa . In avanti è stato migliorato il reparto offensivo con Maxi Lopez (che avrebbe fatto comodo a molte squadre) e con un giovane talentuoso Estigarribia. Sono tornati giocatori validi come Poli e Tissone a completare un reparto ben assortito tra giovani e meno giovani. I giocatori per il modulo del mister ci sono tranne un esterno alto forse ma credo che Eder e Icardi e Estigarribia possano ricoprire il ruolo senza troppe difficoltà . Juan Antonio è una mina vagante che a me personalmente non piace ma spero possa farmi ricredere.

    Fiducia a questa squadra , al mister e al modulo di gioco . Da come giocheranno i centrocampisti si vedrà quanto gioco offensivo saranno in grado di creare. Tecnicamente con Eder Maresca Renan Tissone saremo più pericolosi anche sui piazzati e sui calci d' Angolo. I giocatori presi non sono sicuramente da salvezza o scommesse. Sono ragazzi che hanno dimostrato di saper e poter fare bene.

    condivido in toto quello che hai scritto....perdonatemi ma ho letto alcuni commenti e giudizi che mi hanno lasciato basito.... nella vita in generale si pùò sempre fare di più e tutto o quasi è migliorabile... ma cosa pretendavate di più? ok non è arrivato l'esterno alto come possibile riserva, ma le dinamiche del mercato sono strane, la società ha fatto di tutto per migliorarsi e migliorare la squadra...ora bisogna solo farle un plauso e dargli fiducia...sempre e solo forza doria
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,165
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Ho dato 7 perchè è stato un buon mercato,con l'arrivo di giocatori importanti come Lopez e Maresca e giocatori magari in cerca di rilancio ma di qualità come De Silvestri ed Esti..avrei dato 7,5 se ieri fosse arrivato un esterno d'attacco di riserva ma visto il numero alto (probabilmente eccessivo) di centrocampisti in caso di assenze sugli esterni si giocherà con 4 centrocampisti e 2 punte
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,107
    Location
    Trento

    Status
    ONLINE
    Prima di tutto, sono felice che siano stati confermati molti dei giocatori cui dobbiamo l'ottimo girone di ritorno in B e la promozione quasi miracolosa - perché chi insinua che la Samp è arrivata sesta in B in realtà parla di un'altra squadra, prima della "rivoluzione" di gennaio.

    Era un gruppo unito e questa sarà la nostra forza. Inoltre, i giovani, accumulando ulteriore esperienza, potranno darci nuove soddisfazioni.

    Sono molto soddisfatto dei nuovi arrivi, perché finalmente si è seguito un progetto sensato in accordo con l'allenatore (ma questo già era successo con Iachini). Sembra quindi che degli errori dello scorso agosto ne abbia fatto tesoro anche Sensibile.

    Mi sarei aspettato un esterno di ruolo, e magari la partenza di uno o due dei nostri centrocampisti, ma purtroppo non è successo. Spero che non ci si pentirà di questa scelta e che non si debba aspettare fino a gennaio per rimediare. Credo che la partita con Siena darà già delle indicazioni a riguardo.

    In Ferrara nutro una certa fiducia. Non sono d'accordo con chi lo accomuna ad Atzori: è vero che Ferrara è una scommessa, ma Atzori non era neppure quella, era una scelta perdente già in partenza. Da Ferrara e dai suoi collaboratori mi aspetto soprattutto di continuare l'ottimo lavoro di Iachini con i giovani.

    Riguardo ai giocatori in esubero, si tratta di una patata bollente frutto di errori delle passate gestioni e molto probabilmente anche di qualche errore di valutazione iniziale di Sensibile che non ha trovato soluzioni in tempo utile. Temo che questo abbia limitato le nostre opzioni. Ad ogni modo, va dato atto alla dirigenza di aver fatto il possibile per presentare una squadra adatta alla A. Il timore principale a questo punto riguarda possibili dissapori nello spogliatoio, dopo che gli allontamenenti di gennaio avevano contribuito a risanare i gruppo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,587
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non do voti complessivi per scaramanzia.

    Una volta (purtoppo, ma prevedibile) ci ho preso in pieno, talvolta fotunatamente non ci ho azzeccato.

    Alle singole voci:
    -Gestione (non solo scelta) Iachini: voto 0
    -Ricerca Pochettino e telenevola Benitez: voto 5 (ma Benitez, per stare una settimana in ascolto, deve essere più alla canna del gas di quanto si pensi)
    -Scelta Ferrara: avrei dato 6,5, dopo l'esultanza scomposta di Milano alzo a 7,5 (è forse meno DanetteDanone di quanto si pensi ed è conscio di giocarsi molto per la carriera futura)
    - Staff Ferrara: voto 8,5. Di gran qualità.
    - Comunicazione Sensibile: fino a Benitez voto 4, successivamente impeccabile (voto 8)
    - Comprensione che gente come Rispoli, Costa terzino sx, Munari, Renan (nonostante mio disaccordo), Pozzi a rischio infortunio, coppia JA e Foggia, non possano essere pensati come titolari: differenza tra la professionalità di un operatore e l'affetto riconoscente del tifoso: voto 9
    - Innesti: mirati, oculati, ognuno con una sua storia ma anche con una sua prospettiva: voto 8
    - Corrispondenza tra innesti e idee tattiche del mister: nonostante attenuanti, voto 6 stiracchiato
    - Gestione esodati: in generale voto 6 (molto meglio dell'anno scorso), gestione Palombo voto 5, a Palombo voto 3. Bisognerebbe comunque sapere quanto si contribuisce all'ingaggio dei fuoriusciti.
    - Mancanza di trattative serie per gente come Romero, Obiang, Eder, Gastaldello: aspetto sottovalutato: voto 10
    - Uscite o mancate uscite: Sensibile non riesce mai a vendere bene:voto 5 (considerata la crisi generale)
    - EG: voto 8 (sa offrire pospettive e sa delegare)
    - RG: voto 8 (si è finalmente defilato)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Di dare i voti non sono in grado e penso porti anche un po' male...

    Ovviamente sono soddisfatto della campagna estiva, sono arrivati giocatori che onestamente non mi aspettavo, soprattutto i due terzini, che ci servissero, soprattutto quello di destra, ne ero straconvinto ma di li a prendere De Silvestri...
    Centrocampo: siamo troppi ma abbiamo giocatori che possono ricoprire più ruoli, ed io credo moltissimo in Nenad che se ben consigliato può fare davvero grossi passi avanti quest'anno.
    Attacco: Estiga non lo conosco quindi rimando il giudizio, Lopez se sta bene è giocatore di caratura superiore, è sempre stato un mio pallino... contentissimo, Eder: non farà il fenomeno come il b, dove era veramente "illegale" ma quando sarà in forma può dire la sua anche in A, Pozzi: Din Don Din Don cederlo sarebbe stato folle... Icardi il nostro giovane più promettente spero che possa accumulare minuti, in caso contrario probabilmente verra ceduto a gennaio, comunque (e qui mi tocco) se manca qualcuno davanti rientra in lizza per essere la prima riserva.

    Sulle cessioni: come diciamo da mesi i gli esodati hanno un contratto e non stanno rubando nulla, vedremo come si evolvono le situazioni, spero soprattutto che non minino l'ambiente che si è creato, guarda a caso, da quando "alcuni" di loro sono partiti a gennaio dello scorso anno. Dal punto di vista societario si è fatto di tutto per riuscire a cederli (regalarli) persino proporre laute buoneuscite, più di cosi non si poteva oggettivamente fare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per una neopromossa alla fine è un buon mercato. In difesa abbiamo preso due terzini di buon affidamento come De Silvestri e Poulsen che completano ottimamente il reparto. Sugli esterni bene l'arrivo di Estigarribia, male la mancanza di una riserva. A centrocampo, ottimo l'innesto di Maresca che rende il reparto più solido ed esperto. In avanti molto bene con l'arrivo di Maxi e la conferma di Pozzi. Peccato per l'ostracismo di alcuni fuori rosa, che ci hanno tolto tempo prezioso per puntellare la rosa.

    Le premesse per raggiungere l'obiettivo dichiarato ci sono, perchè siamo una squadra da media Serie A. Adesso testa bassa e diamo il massimo.



    Voto: 7
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    partiamo dai lati positivi
    1) Romero giocherà in serie A con noi.e quindi non è stato comprato lo scorso anno dalla Roma
    2) castellini non giocherà terzino sinistro titolare almeno non ci saranno suicidi di massa sul forum e piernetto potrà continuare a scrivere traquillamente
    3) Obiang non è stato ceduto come in molti credevano
    4) Poli (seppur a me non piaccia) è rimasto e la società non ha smentito le affermazioni di ferrara e le strisciate non hanno avuto nessuno sconto.chi vuole cammello.....
    5) maxi e pozzi icardi per una neopromossa sono tanta roba
    6) Benitez avra finito di allenare per sempre dato che un altro anno a casa lo faranno diventare talmente grosso da non potersi piu' sedere su alcuna panchina del mondo
    7) la presenza di Tyson-Peruzzi nello spogliatoio mi tranquillizza...non si sa mai che si dovrà appendere qualcuno degli emarginati al muro (patella-palombo per esempio)
    8) abbiamo uno staff atletico di prim ordine.speriamo di vederli correre 90 minuti (95 per noi......che è meglio)
    9) abbiamo dato via Big-Pac:il suo procuratore dice che big-pac non merita la B. per me è il contrario
    10)Non vedro' piu' patellapalombo con la maglia della sampdoria (almeno nelle gare ufficiali)

    le cose negative

    1) manca un esterno d'attacco
    2) è rimasto qualcuno che preferivo se ne andasse per sempre
    3) mi tolgono spazio a renan che per me meriterebbe piu considerazione

    voto finale:7,5
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Io do un bell'8 a questo mercato,perchè sono stati raggiunti quasi tutti gli obiettivi in entrata secondo me ed è stato fatto un gran bel lavoro in uscita.Se fosse arrivato un altro esterno d'attacco e si fosse trovata una sistemazione per i 3 esuberi che ancora abbiamo,il voto avrebbe rasentato la perfezione.Però,ci sono 3 squadre che hanno ancora il mercato aperto in Italia per via del calcioscommesse (Lecce,Grosseto e Vicenza) e penso che Sensibile qualche tentativo lo farà.

    Per quanto riguarda la nostra rosa:

    - Porta:Confermato Romero che secondo me ci darà una grossa mano in termini di punti,e a Milano lo ha già confermato,preso un buon rincalzo come Berni alle sue spalle in attesa che Da Costa sconti la squalifica,finalmente abbiamo mandato Fiorillo a giocare per vedere definitivamente quento vale.

    -Difesa:Presi due ottimi esterni come De Silvestri e Poulsen,con alle spalle Berardi e Costa che isa a Barcellona che a Milano hanno fatto vedere di non essere così scandalosi,senza considerare Castellini,che credo serva più come uomo spogliatoio che altro.In mezzo,confermata la coppia della promozione con Mustafi e all'occorenza Costa come alternativa.Non considero Laczko' che mi pare in partenza.

    -Centrocampo:Allo scheletro solido della promozione,costituito da Munari,Renan,Soriano,Kristicic e Obiang,da cui ci aspettiamo tutti l'esplosione in A,si sono aggiunti i rientranti Tissone,che assicura qualità e geometria e Poli,reduce da un anno all'Inter in cui è cresciuto tanto.Ultimo arrivo Maresca,destinato a diventare l'uomo che detta i tempi di qeusta nuova Samp.Onestamente non vedevo da tempo un reparto così completo e con così tante scelte a disposizone come caratteristiche dei singoli.

    -Attacco:Maxi Lopez e Pozzi come punte centrali cono tanta roba per una squadra che deve salvarsi:onestamente non vedo nessun'altra nostra concorrente con due punte centrali come le nostre.Alle loro spalle c'è icardi,che onestamente rischia di non vedere mai il campo,anche se con ferrara mai dire mai.Ai lati Eder e Estigarribia che garantiscono il primo qualità e imprevedibilità e il secondo corsa e dinamismo.Il problema è forse alle loro spalle col solo Juan Antonio,trequartista adattato a fare l'ala,anche s eforse Ferrara non giocherà mai con le due ali alte come si penserebbe per un 4-3-3.E in quest'ottica l'impiego di Kristicic in quella posizione può essere una novità importante.

    -Allenatore:Chiaro che dopo l'illusione Benitez,un pò tutti abbiamo avuto delle perplessità su Ciro.le mie ancora permangono,anche perchè ho visto la squadra troppe poche volte ancora,e soprattutto mai al completo.Però a Barcellona e a Milano ho visto l'idea di una squadra che ha personalità e vuole cercare di giocare a calcio,due aspetti che avendo tanti giovani,altra cosa molto importante e positiva,è un altro tassello per me molto importante.

    Per questo il mio giudizio è molto positivo,non vedo carenze strutturali evidenti nell'organico e creod che abbiamo tutte le possibilità per fare una stagione tranquilla,condendola con delle soddisfazioni tipo Milano.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Per me abbiamo fatto un signor mercato.
    Voto 7,5
    Alla fine un esterno offensivo in più poteva far molto comodo e forse questa è la pecca però come detto da altri probabilmente si può anche cambiare modulo all'occorrenza e giocare a due punte.
    In definitiva non sempre è facile arrivare agli obiettivi. Penso al Real Madrid. Eppure è rimasto con Arbeloa terzino destro, e una squadra che spende 40 milioni per Modric dovrebbe aver problemi a spendere per un terzino? Questo per dire che il mercato non sempre offre quello che si cerca.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Secondo me è stato un mercato da 6.5!

    La squadra è stata rinforzata parecchio, soprattutto nell'11 di base; De Silvestri, Poulsen, Poli, Maresca, Estigarribia e Maxi Lopez sono giocatori molto importanti. Il nostro centrocampo credo sia molto forte: Poli-Maresca-Pedro, sono contento che alla fine Andrea sia rimasto alla Sampdoria e che la stessa Samp, abbia resistito agli attacchi della Juve.

    Edoardo Garrone ha mantenuto ancora una volta le promesse, e credo che questo sia il miglior mercato da quando i Garrone hanno preso la Samp. Ora da due anni al comando c'è il figlio, l'anno scorso ha promesso la A e la promozione è arrivata, quest'anno invece un campionato tranquillo e credo che abbiamo tutte le carte in regola per non patire fino all'ultima giornata.
     
    .
  12. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me è un bel 7, acquisti mirati dove avevamo delle oggetive mancanze e quasi tutti gli esodati ceduti; gli unici due appunti sono la mancanza di un esterno di riserva nel tridente di ruolo ma penso che il mister creda che sia JA che Icardi possano ricoprire bene quel ruolo e una cessione che non è avvenuta che potrebbe creare dei problemi di spogliatoio con la sua presenza ma su quest'ultima considerazione non incide sul giudizio perchè non è una colpa di Sensibile. Davvero soddisfatto!
     
    .
  13. doria321
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io voto 7,5.

    Difesa- Ottimi gli inserimenti di Poulsen, a parametro zero, e di De Silvestri. Mi piace molto anche quello che sta facendo Berardi. In difesa siamo a posto. 8

    Centrocampo- Molto arrabbiato con Palombo. La società attuale ha fatto il possibile e quindi non la penalizzo per questo. Spero che lui marcisca in tribuna, meglio se fuori dallo stadio. Ottimo l'arrivo di Maresca. In questo reparto riusciamo ad unire fantasia e concretezza. Ottimo. 8

    Attacco- qui il voto si abbassa. Se si vuole fare un 433 c'è bisogno di due veri esterni e non di tre giocatori adattati, come Icardi, Eder e Kristicic. Spero almeno che, nel caso di infortuni, faremo un 442...bho. Ottimo Maxi Lopez. 6

    Porta- Romero è una sicurezza. Berni non mi piace ma è semplicemente una necessità. 7

    Parentesi esodati- Bene quello che in generale abbiamo fatto, vista la chiusura attuale del mercato. Aspettiamo fiduciosi che il mercato estero porti novità...
     
    .
  14. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mercato buono per quel che riguarda la formazione titolare che è davvero buona, l'unico neo potrebbe essere Estigarribia: resto convinto che quello non sia il suo ruolo e che patirà parecchio.
    E non ha nemmeno riserve. Nel giro di qualche mese il modulo probabilmente cambierà (come spesso accade, tra l'altro).

    Questione esuberi: molti sono rimasti, a partire da Laczko, Padalino, Foti fino a Semioli e a Palombo. Per questi due punterei al reintegro in rosa perché son convinto che possano dare un contributo positivo alla squadra. Di certo è meglio averli a disposizione che a marcire in tribuna.

    Voto 6,5
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Per me è un 7.5. Per essere una neopromossa abbiamo allestito,sulla carta, una buona squadra facendo oculati innesti in ogni zona del campo, alternando giocatori di esperienza a giocatori giovani , di prospettiva e altri che si devono riscattare. Avrei dato 8 se si fosse riusciti a cedere tutti gli esuberi ma va bene cosi, sperando che non facciano da mina vagante nello spogliatoio.
     
    .
79 replies since 29/8/2012, 11:21   2828 views
  Share  
.