Bruno Fornaroli (2008-2012)

attaccante (1° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Intervista di Fornaroli qualche giorno prima di firmare con la Samp......

    Fornaroli: «Sono Inzaghito, datemi l'Italia!»
    «Sogno di ripetere la carriera di Pippo Inzaghi nella vostra serie A. I difensori? Non amano me come non amano lui... ».

    27/giu/2008

    Benvenuto Bruno, ma quanto si fermerà in Italia? «Spero più a lungo possibile. Come minimo quindici giorni perchè devo recuperare il certificato che mi farà diventare italiano a tutti gli effetti».

    In quale squadra le piacerebbe giocare? « Non ho un desiderio così preciso e concreto. Mi basterebbe giocare, da subito, in qualsiasi club. Adoro l’Italia».

    Chi l’ha convinta che il suo futuro è in Italia? «Ruben Sosa. Adesso allena nel settore giovanile del Nacional. Per me Ruben è stato sempre un punto di riferimento».

    Ma il vero idolo di Bruno Fornaroli è Pippo Inzaghi... «Sì, lo ammiro tantissimo. Mi rivedo in lui, spero di avere una carriera come la sua».

    Qual è la caratteristica che lo avvicina di più a Superpippo? «La rapidità nei movimenti e la predilezione per il gli scatti sul filo del fuorigioco».

    Inzaghi è l’idolo, ma Bruno è in grado di fornire un repertorio più vasto? «Sì, penso di poter interpretare qualsiasi ruolo offensivo. Anche come esterno avanzato al servizio di una punta centrale. In pratica come gioca la Roma di Spalletti».

    In Uruguay, Fornaroli viene conosciuto con il nome di battaglia di «El Tuna», il cactus... «I difensori mi temono perchè li tengo sempre sotto pressione, non li faccio mai respirare e rilassare...»


    Ma se dovesse giocare in Italia cambierebbe il suo «nick» calcistico? «Certo. Mi piacerebbe chiamarmi Inzaghito.
    Con il permesso di Pippo, ovviamente, che non ho mai incontrato di persona. Questo è uno dei miei più grandi desideri».

    Fonte: Corriere dello Sport
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    C_3_Media_467977_immagine_l

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,789
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    Mi stavo guardando Motherwell-Panathinaikos, preliminare di Champions, e all'85' mi vedo il Tuna entrare in campo (m'ero scordato che era al Panathinaikos...). Giusto il tempo per un tiro fuori dallo specchio.
     
    .
  4. DAI_pAZZO!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Abled @ 31/7/2012, 22:35) 
    Mi stavo guardando Motherwell-Panathinaikos, preliminare di Champions, e all'85' mi vedo il Tuna entrare in campo (m'ero scordato che era al Panathinaikos...). Giusto il tempo per un tiro fuori dallo specchio.

    Cavolo il Tuna ai preliminari di Champions, che tristezza.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,199
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    ha solo cambiato città dove scaldare la panchina....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    ieri sera titolare!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,199
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (smaramba @ 23/8/2012, 14:14) 
    ieri sera titolare!

    con una buona occasione sprecata con un tiro a 0 all' ora....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,199
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    Fornaroli, niente Panathinaikos: è fuori squadra

    Sembrava che la sua avventura in Grecia potesse rivelarsi l'ago della bilancia nella sua carriera e, in effetti, così è stato: tuttavia, Bruno Fornaroli non ha avuto fortuna neanche nella Super League ellenica. Infatti, dopo una stagione conclusa con due gol in 19 presenze stagionali con la maglia del Panathinaikos, l'uruguaiano è stato messo fuori squadra dal nuovo tecnico Gianni Anastasiou, insieme ad altri compagni.

    Se alcuni di loro sono stati esclusi perché hanno uno stipendio troppo alto rispetto al budget del club (300mila euro massimi d'ingaggio), l'attaccante semplicemente non rientrava nei piani dell'allenatore, come affermato dal tecnico ai giornali greci. Non per nulla, l'ex Samp risulta senza numero sulla lista dei giocatori del Panathinaikos, secondo prasinea.gr: perciò, è momentaneamente fuori dal Panathinaikos. Adesso si aspetta la sua nuova collocazione o un difficile rientro in squadra.

    da sampnews24.it


    Non dimenticherò mai il coro "Bruno, Bruno" fatto nel primo tempo della partita in casa con la juve come se il suo ingresso potesse cambiare la partita...credo sia stato il giocatore più sopravvalutato dai tifosi della storia della Samp!!!
     
    .
  9. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non dimenticherò mai il coro "Bruno, Bruno" fatto nel primo tempo della partita in casa con la juve come se il suo ingresso potesse cambiare la partita...credo sia stato il giocatore più sopravvalutato dai tifosi della storia della Samp!!!

    Secondo me c'è anche un motivo.E cioè che era molto più in forma quando arrivò,era agilissimo,era più veloce e tirava sempre ogni volta che poteva.
    Dopo i vari prestiti era diventato un altro giocatore,non tirava mai ed era diventato lento.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,199
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 16/8/2013, 12:03) 
    CITAZIONE
    Non dimenticherò mai il coro "Bruno, Bruno" fatto nel primo tempo della partita in casa con la juve come se il suo ingresso potesse cambiare la partita...credo sia stato il giocatore più sopravvalutato dai tifosi della storia della Samp!!!

    Secondo me c'è anche un motivo.E cioè che era molto più in forma quando arrivò,era agilissimo,era più veloce e tirava sempre ogni volta che poteva.
    Dopo i vari prestiti era diventato un altro giocatore,non tirava mai ed era diventato lento.

    mah tua opinione che rispetto...io fin dalla prima partita che lo vidi giocare (era un Samp Empoli di Coppa Italia) dissi che non aveva ne tecnica ne fisico per giocare in Italia
     
    .
  11. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 16/8/2013, 12:14) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 16/8/2013, 12:03) 
    Secondo me c'è anche un motivo.E cioè che era molto più in forma quando arrivò,era agilissimo,era più veloce e tirava sempre ogni volta che poteva.
    Dopo i vari prestiti era diventato un altro giocatore,non tirava mai ed era diventato lento.

    mah tua opinione che rispetto...io fin dalla prima partita che lo vidi giocare (era un Samp Empoli di Coppa Italia) dissi che non aveva ne tecnica ne fisico per giocare in Italia

    Io lo vidi col Kaunas,che era ai livelli di una squadra di B,e beh...saranno stati gli spazi larghi e tutto,ma aveva fatto impazzire la difesa in 30 minuti che era entrato.Saltava gli avversari come birilli,aveva fatto un gran goal di testa di precisione e una rovesciata coordinandosi in pochissimo tempo.
    Anche quella che dici con l'Empoli si era conquistato un rigore bevendosi due avversari.poi c'è stato il famoso goal nel derby...

    Lo abbiamo visto l'anno scorso invece ed era lento,impacciato...cioè tutto un altro giocatore.
    Sicuramente sarà stata anche colpa sua..non si sarà tenuto troppo.

    Edited by PedroPè - 16/8/2013, 15:39
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,199
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 16/8/2013, 14:45) 
    Io lo vidi col Kaunas,che era ai livelli di una squadra di B,

    secondo me se il Kaunas gioca con l'Entella busca...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Per me Fornaroli si e' molto demoralizzato dall'arrivo in Italia. In certo qual modo lo abbiamo bruciato noi e poi non si e' piu' ripreso. Si e' appesantito ed ora e' quasi un ex-giocatore. Mazzarri non lo considerava. Penso che la Sud avesse in parte ragione, ma non era un tipo di giocatore da far la differenza quando entrava in campo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 16/8/2013, 14:45) 
    CITAZIONE (Garro @ 16/8/2013, 12:14) 
    mah tua opinione che rispetto...io fin dalla prima partita che lo vidi giocare (era un Samp Empoli di Coppa Italia) dissi che non aveva ne tecnica ne fisico per giocare in Italia

    Io lo vidi col Kaunas,che era ai livelli di una squadra di B,e beh...saranno stati gli spazi larghi e tutto,ma aveva fatto impazzire la difesa in 30 minuti che era entrato.Saltava gli avversari come birilli,aveva fatto un gran goal di testa di precisione e una rovesciata coordinandosi in pochissimo tempo.
    Anche quella che dici con l'Empoli si era conquistato un rigore bevendosi due avversari.poi c'è stato il famoso goal nel derby...

    Lo abbiamo visto l'anno scorso invece ed era lento,impacciato...cioè tutto un altro giocatore.
    Sicuramente sarà stata anche colpa sua..non si sarà tenuto troppo.

    io in quelle partite ero allo stadio sia all'andata che al ritorno ed il povero kaunas era a livelli di una bassa serie C nostrana,forse anche meno (piccolo OT, in Lituania il calcio conta un pò come le bocce qui da noi......il basket è tutt'altra storia).........Su Fornaroli, i contorni di quell'operazione non sono mai stati chiari, perché lo capiva chiunque che nel nostro campionato non aveva la minima possibilità di ritagliarsi uno spazio, né in A e neppure in B........che poi sia diventato un idolo di una parte della tifoseria , questa è una cosa paragonabile al mistero di Fatima...........
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,789
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 16/8/2013, 17:28) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 16/8/2013, 14:45) 
    Io lo vidi col Kaunas,che era ai livelli di una squadra di B,

    secondo me se il Kaunas gioca con l'Entella busca...

    Oggi non lo so, ma quell'anno il Kaunas aveva eliminato i Rangers in Champions League nei preliminari.
     
    .
93 replies since 19/7/2012, 08:27   4210 views
  Share  
.