Sampdoria-Pescara 1-3

Serie B, 41° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,743
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE

    Genova, 20 Maggio 2012, ore 18:00 - Serie B, 41° giornata
    Sampdoria-Pescara 1-3
    18' Caprari, 29' Immobile, 63' Caprari, 83' Antonio

    SAMPDORIA (4-3-1-2): Romero; Rispoli, Gastaldello, Rossini, Costa (dal 19′ st Fornaroli); Munari, Obiang, Renan; Foggia (dal 20′ st Juan Antonio); Pozzi (dal 27′ st Krsticic), Icardi. In panchina: Da Costa, Volta, Gentsoglou, Laczko. All.: Iachini

    PESCARA (4-3-3): Anania; Balzano, Brosco, Capuano, Bocchetti; Nielsen, Verratti, Cascione; Caprari (dal 24′ st Sansovini), Immobile, Insigne (dal 40′ st Kone). In panchina: Ragni, Zanon, Gessa, Maniero, Perrotta. All.: Zeman

    Arbitro: Tommasi diBassno del Grappa (Meli e Longo, IV Uomo Merchiori)
    Ammoniti: Caprari, Nielsen, Anania, Cascione
    Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.

    Edited by Tore* - 28/5/2012, 14:52
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,743
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Il Pescara di Zeman, la squadra più bella d'Italia, stravince a Marassi e vola meritatamente in serie A. La Samp scesa in campo ormai certa di disputare i play off, a causa della sconfitta del Padova che ha ovviamente falsato questa partita e di conseguenza il campionato, non onora il grande pubblico presentatosi al Ferraris e dopo un inizio promettente regale due gol al Pescara e nel secondo tempo non mostra assolutamente di voler provare a raddrizzare la partita. Abruzzesi decisamente più motivati e concentrati sull'obiettivo serie A.

    Nel primo tempo ottima partenza in cui abbiamo avuto 3 occasioni nitide con Pozzi sullo 0-0, l'occasione ghiottissima con Icardi (oggi nullo) sullo 0-1 e il rigore, mezzo regalato dall'arbitro, di Pozzi fallito, con una rincorsa veramente misera) sullo 0-2. Loro a parte il gol e la papera di Romero, che ha spalancato la porta a Immobile sbagliando lo stop, hanno creato solo un paio di mezzi pericoli.

    Nella ripresa Samp che inizialmente ha continuato a spingere e creare. Subito grande possibilità per Gastaldello poco lucido a tu per tu col portiere dopo una azione di calcio d'angolo, poi parata di Romero su colpo di testa di Insigne servito ottimamente in contropiede e un'altra volta di piede sempre sul giovane napoletano. Poi lo 0-3 con Caprari a chiudere il conto.

    Da lì in poi secondo tempo osceno, una vera figuraccia, anche per i cambi operati (giustamente) da Iachini che hanno reso inconsistente l'attacco. Comunque gol della bandiera con Juan Antonio dopo azione insistita di Bruno Fornaroli. Insigne è stato immarcabile per tutta la partita. A Rispoli e Gastaldello gli passava quasi sotto le gambe. Caprari qualcosa di simile, sul gol dello 0-3 si è bevuto nettamente Rispoli e non si è fatto recuperare da Gastaldello.

    Da noi si è salvato solo Obiang, sempre abbastanza lucido e autore di buoni recuperi e chiusure difensive, e Foggia. Male Renan e tutti gli attaccanti. Icardi e Pozzi, due prime punte, sono parsi due ragazzi che non hanno mai giocato neppure un minuto assieme. Comunque ora testa a Varese e poi ai play off, ormai il reto contava poco per fortuna.

    Pagelle di Tore:

    Romero 4,5

    Rispoli 5 Gastaldello 6- Rossini 6 Costa 5,5

    Munari 5,5 Obiang 6 Renan 5

    Foggia 6

    Icardi 5 Pozzi 5

    Antonio 5,5, Fornaroli 4,5, Kristcic 6

    Edited by Tore* - 20/5/2012, 20:05
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Uno schifo che finalmente è finito. Non sono soddisfatto sinceramente, nonostante tutto mi aspettavo altro piglio anche solo per orgoglio.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Loro forti per carità...mi hanno impressionato però più i centrali di difesa che i tre davanti... Verratti veramente forte, bel duello tra 92 con Obiang...ma risultato un bel po' bugiardo...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Ma Pozzi che si è fatto?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Commento di Sky comunque fazioso e vergognoso, ho dovuto togliere l'audio nel secondo tempo perchè non li reggevo più.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Anzi rispetto al Varese Sassuolo e Verona direi che siamo la
    Squadra da battere ......Sono contento per zeman , persona seria e umana e che
    Esprime sempre un gioco spettacolare. Maestro vero per i giovani..... Complimenti, commovente la sua intervista nel ricordo di
    Franco mancini
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    ONLINE
    Per fortuna che la caratteristica principale di Renan era la botta da fuori..
    Comunque veder festeggiare a Marassi una squadra che non sia la Samp è sempre brutto.Anche se noi non ci giocavamo niente vol Pescara.
    A Sky state tranquilli sembrate ultras del Pescara ma che cosa....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,174
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampdario @ 20/5/2012, 19:53) 
    Ma Pozzi che si è fatto?

    botta alla spalla,credo sia uscito per precauzione
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Magari questa botta può servire a svegliarci ulteriormente per far capire che i play-off erano/sono solo un mezzo per raggiungere il vero obiettivo.

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Niccio230 @ 20/5/2012, 19:53) 
    Loro forti per carità...mi hanno impressionato però più i centrali di difesa che i tre davanti... Verratti veramente forte, bel duello tra 92 con Obiang...ma risultato un bel po' bugiardo...

    Il fatto di far giocare Icardi era gia un sintomo di un allenatore che non voleva forzare. Comunque la Samp ha fatto vincere il Pescara, il pescara non ha fatto niente per vincere. Ha solo approfittato dei nostri grossolani errori sia in difesa che in attacco. Io la sufficienza la darei solo a Obiang che ha retto da solo il centreocampo tutti gli altri al di sotto.
     
    .
  12. giogilli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene, perfetto. Saranno contenti quelli che non vedevano così male una nostra sconfitta.
    Io invece provo vergogna, era anche un'occasione per far vedere che eravamo più forti,dopo la cavalcata del girone di ritorno.
    E non mi piace neanche che altri festeggino sul nostro campo, avrebbero potuto farlo tranquillamente in casa la prossima giornta senza il nostro aiuto.
     
    .
  13. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessun catastrofismo ma bisogna essere obiettivi: oggi zero motivazioni e surclassati da una squadra che, seppure neopromossa dopo una stagione più che brillante, di certo non era questo leviatano imbattibile!
    Mi auguro che abbiano voluto riservarsi energie per i prossimi incontri, altrimenti sarebbe (e non lo nascondo) preoccupente eccome!
    E al di là di tutto non concedi così spudoratamente il governo del match agli avversari!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (giogilli @ 20/5/2012, 19:57) 
    Bene, perfetto. Saranno contenti quelli che non vedevano così male una nostra sconfitta.
    Io invece provo vergogna, era anche un'occasione per far vedere che eravamo più forti,dopo la cavalcata del girone di ritorno.
    E non mi piace neanche che altri festeggino sul nostro campo, avrebbero potuto farlo tranquillamente in casa la prossima giornta senza il nostro aiuto.

    Bravo, stesso mio pensiero.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,108
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Partita che sarebbe potuta finire diversamente senza degli errori grossolani sottoporta, un po' di leggerezza a cercare dribbling a centrocampo, il rigore sbagliato e soprattutto la papera di Romero (che così si è conquistato con merito la colonna destra sul sito de la Repubblica). Merito della nostra sconfitta va comunque anche a quelli del Pescara, i cui giocatori hanno corso per tutta la partita facendo un pressing spesso asfissiante, e i cui giocatori a differenza dei nostri hanno centrato la porta. I calcoli su chi si incontrerà ai PO non mi sono mai piaciuti, molto meglio come fa il Pescara che cerca sempre di vincere senza guardare in faccia a nessuno. Ecco, se oggi c'è una lezione da imparare è proprio questa.
     
    .
140 replies since 20/5/2012, 18:06   5133 views
  Share  
.