Italian Sport Awards: Sensibile premiato a Castrocaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,467
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Beh, per ciò che ha fatto col Novara sicuramente se lo merita.
    Io gli auguro di vincere di nuovo questo premio per ciò che farà con e per la Sampdoria, perchè se è vero che ha ciccato qualche mossa st'anno, è anche vero che è giovane ed io ci vedo ampi margini di miglioramento.
    parliamoci chiaro: a gennaio non era facile piazzare le nostre zavorre (BigPac, Piovaccari, Accardi, Bentivoglio, etc.) eppure è riuscito a mandare via gente dannosa e soprattutto senza un briciolo di appeal per le altre squadre.
    Ha "sistemato" anche il Capitano e i fatti gli hanno dato ragione, visto che da un anno Angelo era l'ombra di se stesso.
    Poi c'è stato l'affare Eder, con tre squadre coinvolte più il procuratore del giocatore e anche lì non deve essere stato facile.
    E' andato a pescare un perfetto signor nessuno, sconosciuto ai più, in Romania, che attualmente, dopo una partenza diesel, è sempre tra i più positivi del centrocampo. Ha avuto occhio!
    Non si può dire che in queste manovre non sia stato bravo.
    Poi gli errori che ha fatto, li sappiamo tutti quanti, ma non possiamo giudicarlo sempre e solo per questi...bisogna fare una valutazione globale alla luce anche delle buone mosse che ha fatto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sì ma io sono d'accordo che non andrebbe premiato come migliore DS della B quest'anno... ci mancherebbe. Mi da solo fastidio che l'erba del vicino sia comunque sempre più verde.

    Io sono solo convinto che qualunque di quei DS elencati da DMaster(in maniera anonima) non avrebbe fatto tanto meglio. Almeno non c'è questa certezza. Penso anche che fare mercato quest'estate alla Samp sia forse stato un tantinello più complicato che farlo a Sassuolo.

    Ma certo il buon Bonetto, Petrachi, Milanese o Gibellini avrebbero fatto furore... mah...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,467
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Campus90 @ 15/5/2012, 13:44) 
    ... L'unico merito di sensibile è quello di aver capito i propri errori rivoluzionando tutto a gennaio (salvo poi dire che atzori l'avrebbe ripreso tornando indietro :facepalm:) ma ciò non ne fa assolutamente il miglior ds della B.

    Ti pare che questa rivoluzione sarebbe stata possibile, se fosse stato un incompetente?
    Per cedere Accardi, Bentivoglio, Maccarone, piovaccari, Koman, dessena, si deve essere "speso" parecchio, altrimenti questi pseudo professionisti chi se li sarebbe presi? Non credo che i tifosi del brescia abbiano fatto salti di gioia quando hanno saputo dell'arrivo di piovaccari e accardi; stessa cosa per quelli del padova con bentivoglio. maccarone forse è stato quello accolto meglio, solo perchè all'empoli c'era già stato ed aveva lasciato un buon ricordo.
    Quello che voglio dire è che sicuramente ha sbagliato in estate (in primis con l'allenatore, unica sua colpa veramente grave, almeno per me), ma ha lavorato anche bene nel caso di Romero, Foggia, Renan, Eder, Munari.

    Se nel tuo lavoro commetti un errore, ti auguro che i tuoi capi non ti giudichino solo per quell'errore, ma anche per tutto quello che di buono hai fatto.
    Purtroppo si tende sempre a dimenticare le cose buone che uno fa
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Niccio230 @ 15/5/2012, 13:40) 
    Quindi mi stai dicendo che Verona, Sassuolo e Varese sono più forti di noi?? hanno una rosa migliore??
    O anche il Torino? mah... penso che non cambierei nessuno dei nostri 14-15 con nessuno dei loro...

    Quello del Torino ha preso Meggiorini quando Sensibile ha preso Eder ...fai un po' te...o forse preferivi prendere Missiroli come ha fatto il Sassuolo?
    DElli Carri (quello del Pescara)come già detto ha fatto solo acquisti in prestito secco..per carità chapeau ma tu sei il primo a criticare anche solo la possibilità di prendere qualcuno in prestito.

    Mah... un elenco va anche motivato non solo sparato lì senza sapere manco i nomi...

    No, ho detto che in proporzione ai mezzi che hanno avuto a disposizione quelli di Verona,Sassuolo e Varese (ma pure Pescara e Torino) hanno lavorato molto (ma moooolto) meglio.
    Poi mi fai sorridere, se il Torino avesse avuto i soldi per prendere Eder ci avrebbero provato pure loro che discorsi (si poteva prendere solo accollandosi l'obbligo di riscatto) ma Cairo da questo punto di vista forse è anche peggio di Garrone.
     
    .
  5. DAI_pAZZO!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo Pasqualino!
     
    .
  6. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pgcex @ 15/5/2012, 14:09) 
    CITAZIONE (Campus90 @ 15/5/2012, 13:44) 
    ... L'unico merito di sensibile è quello di aver capito i propri errori rivoluzionando tutto a gennaio (salvo poi dire che atzori l'avrebbe ripreso tornando indietro :facepalm:) ma ciò non ne fa assolutamente il miglior ds della B.

    Ti pare che questa rivoluzione sarebbe stata possibile, se fosse stato un incompetente?
    Per cedere Accardi, Bentivoglio, Maccarone, piovaccari, Koman, dessena, si deve essere "speso" parecchio, altrimenti questi pseudo professionisti chi se li sarebbe presi? Non credo che i tifosi del brescia abbiano fatto salti di gioia quando hanno saputo dell'arrivo di piovaccari e accardi; stessa cosa per quelli del padova con bentivoglio. maccarone forse è stato quello accolto meglio, solo perchè all'empoli c'era già stato ed aveva lasciato un buon ricordo.
    Quello che voglio dire è che sicuramente ha sbagliato in estate (in primis con l'allenatore, unica sua colpa veramente grave, almeno per me), ma ha lavorato anche bene nel caso di Romero, Foggia, Renan, Eder, Munari.

    Se nel tuo lavoro commetti un errore, ti auguro che i tuoi capi non ti giudichino solo per quell'errore, ma anche per tutto quello che di buono hai fatto.
    Purtroppo si tende sempre a dimenticare le cose buone che uno fa

    per quanto mi riguarda di buono non ha fatto assolutamente nulla visto che l'obiettivo era PRIMA vincere il campionato, poi arrivare secondi e adesso giocarcela ai playoff... le ambizioni della squadra sono andate tutte in calando per colpa della sua incompetenza in estate e non me ne frega nulla di quanto di bello e buono (per me il minimo sindacale) abbia fatto a gennaio perché ormai gli obiettivi di inizio stagione non erano più alla portata.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    No, ho detto che in proporzione ai mezzi che hanno avuto a disposizione quelli di Verona,Sassuolo e Varese (ma pure Pescara e Torino) hanno lavorato molto (ma moooolto) meglio.
    Poi mi fai sorridere, se il Torino avesse avuto i soldi per prendere Eder ci avrebbero provato pure loro che discorsi (si poteva prendere solo accollandosi l'obbligo di riscatto) ma Cairo da questo punto di vista forse è anche peggio di Garrone.

    CITAZIONE
    per quanto mi riguarda di buono non ha fatto assolutamente nulla visto che l'obiettivo era PRIMA vincere il campionato, poi arrivare secondi e adesso giocarcela ai playoff... le ambizioni della squadra sono andate tutte in calando per colpa della sua incompetenza in estate e non me ne frega nulla di quanto di bello e buono (per me il minimo sindacale) abbia fatto a gennaio perché ormai gli obiettivi di inizio stagione non erano più alla portata.

    Quindi mi state dicendo che fareste subito a cambio con Petrachi, Bonato, Gibellini e Milanese? Che con loro saremmo in serie A? su quali fatti vi basate?

    (Tengo da parte Delli Carri, che secondo me quest'anno è stato bravissimo, ma che non credo che alla Samp sarebbe stato in grado di fare alcunchè.)
    in virtù di quali colpi? Terlizzi? Meggiorini? Missiroli? Bjelanovic?
    Hanno tutto tenuto le rose degli anni precedenti, in serie B la differenza la fa proprio la continuità... forse vi sfugge il fatto che noi avessimo giusto un minimo l'esigenza di cambiare 15 giocatori in rosa...e di cacciarne 6-7 invendibili...

    Sul fatto che il Toro avrebbe preso Eder poi io ho i miei dubbi. è andato a prendere uno che giocava in A, si sta dimostrando un fuoriclasse per la categoria e stiamo ancora a rompergli le scatole dicendo che chiunque avrebbe preso proprio quello...mah...che è stato solo fortunato...

    Sono sempre più convinto che non vogliate un DS, ma un capro espiatorio a cui dare la colpa di tutto senza dargli alcun merito (giochiamo solo col portiere della nazionale argentina, la difesa meno battuta del campionato, il centrocampo più solido e l'attacco più forte)..
    Vi lascio con questa domanda: se la Juve avesse cacciato Marotta perchè è arrivato parlando di Champions senza raggiungerla dove sarebbero in questo momento? Avrebbero la "terza stella"? io non credo..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Ale,sono anch'io tra quelli che reputano pieno di errori il nostro mercato a partire dalla scelta di Atzori,perchè il campionato ha dimostrato che la squadra non era all'altezza degli obiettivi prefissati,e quindi Sensibile in estate ha toppato quasi al 100% tolto il colpo Romero e pochissimi altri.E' innegabile però,allo stesso tempo,il buon lavoro fatto a gennaio,e ancor prima con la scelta di Iachini in panchina,quando la squadra è stata rinnovata in moltissimi elementi e sono stati mandati via tanti giocatori deludentissimi.E al cofnerma della bontà del lavoro di Sensibile in questo caso è lo stesso rendimento in campionato dove siamo i migliori nel girone di ritorno.Quindi si può dire che comunque vada il primo obiettivo stagionale,promozione diretta,è saltato,però credo sia ingiusto dire che di buono non ha fatto assolutamente nulla.Anche perchè,se applicassimo questo ragionamento a tutti i ds,non ne troveremmo uno senza errori o senza stagioni fallimentari o quasi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,467
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Aggiungo un'altra cosa: quando i risultati scarseggiavano e tuuto girava male, ci ha messo sempre la faccia (forse è per quello che tanti non lo sopportano);
    ora che le cose stanno andando un po' meglio e potrebbe gongolare con i media, non lo si vede e non lo si sente.
    Questo mi sembra un atteggiamento encomiabile.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Sensibile ha fatto errori e buone cose in questo anno, la stagione a due velocità è il quadro più fedele e reale del nostro campionato.
    Ho difficoltà a giudicare il lavoro di un solo anno, un nuovo ciclo ha bisogno di più tempo per poter tirare le somme, viste soprattutto le difficoltà e l'ambiente di partenza...mi vien da pensare a Marotta, quest'anno ha vinto lo scudetto ma l'anno scorso è stato autore di una delle peggiori ( in assoluto) stagioni della Juventus, con il solito metro di giudizio Beppe nel giugno del 2011 doveva ricevere il ben servito.
    In generale ritengo che i successi (e gli insuccessi) nascono da un insieme di fattori e persone, e non esista un artefice unico ma vari ingranaggi che girano (o si inceppano) tutti in modo dipendente l'uno dagli altri.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,542

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 15/5/2012, 17:12) 
    Sensibile ha fatto errori e buone cose in questo anno, la stagione a due velocità è il quadro più fedele e reale del nostro campionato.
    Ho difficoltà a giudicare il lavoro di un solo anno, un nuovo ciclo ha bisogno di più tempo per poter tirare le somme, viste soprattutto le difficoltà e l'ambiente di partenza...mi vien da pensare a Marotta, quest'anno ha vinto lo scudetto ma l'anno scorso è stato autore di una delle peggiori ( in assoluto) stagioni della Juventus, con il solito metro di giudizio Beppe nel giugno del 2011 doveva ricevere il ben servito.
    In generale ritengo che i successi (e gli insuccessi) nascono da un insieme di fattori e persone, e non esista un artefice unico ma vari ingranaggi che girano (o si inceppano) tutti in modo dipendente l'uno dagli altri.

    Verissimo!! Basti pensare il lavoro di Marotta !
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Campus90 @ 15/5/2012, 15:02) 
    per quanto mi riguarda di buono non ha fatto assolutamente nulla visto che l'obiettivo era PRIMA vincere il campionato, poi arrivare secondi e adesso giocarcela ai playoff... le ambizioni della squadra sono andate tutte in calando per colpa della sua incompetenza in estate e non me ne frega nulla di quanto di bello e buono (per me il minimo sindacale) abbia fatto a gennaio perché ormai gli obiettivi di inizio stagione non erano più alla portata.

    Vangelo! Ti straquoto la penso allo stesso modo.

    CITAZIONE (Niccio230 @ 15/5/2012, 15:34) 
    Quindi mi state dicendo che fareste subito a cambio con Petrachi, Bonato, Gibellini e Milanese? Che con loro saremmo in serie A? su quali fatti vi basate?

    (Tengo da parte Delli Carri, che secondo me quest'anno è stato bravissimo, ma che non credo che alla Samp sarebbe stato in grado di fare alcunchè.)
    in virtù di quali colpi? Terlizzi? Meggiorini? Missiroli? Bjelanovic?
    Hanno tutto tenuto le rose degli anni precedenti, in serie B la differenza la fa proprio la continuità... forse vi sfugge il fatto che noi avessimo giusto un minimo l'esigenza di cambiare 15 giocatori in rosa...e di cacciarne 6-7 invendibili...

    Sul fatto che il Toro avrebbe preso Eder poi io ho i miei dubbi. è andato a prendere uno che giocava in A, si sta dimostrando un fuoriclasse per la categoria e stiamo ancora a rompergli le scatole dicendo che chiunque avrebbe preso proprio quello...mah...che è stato solo fortunato...

    Sono sempre più convinto che non vogliate un DS, ma un capro espiatorio a cui dare la colpa di tutto senza dargli alcun merito (giochiamo solo col portiere della nazionale argentina, la difesa meno battuta del campionato, il centrocampo più solido e l'attacco più forte)..
    Vi lascio con questa domanda: se la Juve avesse cacciato Marotta perchè è arrivato parlando di Champions senza raggiungerla dove sarebbero in questo momento? Avrebbero la "terza stella"? io non credo..

    Non hai capito, nessuno farebbe cambio con nessuno. Si dice solo che Sensibile non ha reso per quanto doveva e per i fondi che aveva a disposizione (che tutti gli altri in questa categoria si sognano tra l'altro) e che quindi quest'anno il suo operato sia del tutto insufficiente. Che poi sia da cambiare è un'idea di qualcuno (me compreso) ma certo non si cambia prendendo altri giovani ds dalla B ma navigati ed esperti dalla A (Lo Monaco secondo me sarebbe il nome perfetto per noi ma è impossibile).

    P.S.: E' andato a prendere Eder,Munari e Romero perchè qualcuno per una volta ci ha messo il grano. Ma senza avrebbe dovuto arrangiarsi come hanno fatto gli altri 21 della B. E se già questa classifica è il risultato dei suoi investimenti da quando è qui figuriamoci i risultati se i soldi non ci fossero stati...
    Comunque rimango convinto che il Torino non avrebbe preso Meggiorini e Pasquato (entrambi in prestito) se avesse avuto dei soldi a disposizione...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Campus90 @ 15/5/2012, 23:02) 
    per quanto mi riguarda di buono non ha fatto assolutamente nulla visto che l'obiettivo era PRIMA vincere il campionato, poi arrivare secondi e adesso giocarcela ai playoff... le ambizioni della squadra sono andate tutte in calando per colpa della sua incompetenza in estate e non me ne frega nulla di quanto di bello e buono (per me il minimo sindacale) abbia fatto a gennaio perché ormai gli obiettivi di inizio stagione non erano più alla portata.

    I Garrone, temendo una seconda retrocessione, si sono presi paura ed hanno scucito il grano in misura significativa. Alla fine mica sappiamo il costo totale del nostro calciomercato di gennaio in cui probabilmente abbiamo probabilmente pagato ingaggi parzialmente per mandare in prestito giocatori dannosi alla squadra. Lo stesso vale col cambio dell'allenatore, che i Garrone detestano. La scorsa stagione, quando la Sud voleva la testa di Di Carlo, sono stati accontentati con Cavasin!

    Onestamente non vedo grossi meriti da parte di Sensibile a parte prendere Romero. Quando riscatteremo Eder, mica ci costera' quattro soldi. Vedremo chi dovremo sacrificare per tenerlo.
     
    .
27 replies since 14/5/2012, 17:30   583 views
  Share  
.