Impariamo allo stadio: Foggia coi bimbi al "Ferraris"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    «Posso darti un bacino?», chiede intimidita la piccola Giulia, 10 anni e giacca a vento rossa. Pasquale Foggia sorride e risponde «sì, certo», abbassandosi un poco per ricevere la dolce dimostrazione d'affetto. La più tenera, la più semplice e spontanea di una mattinata speciale, la prima della decima edizione di "Impariamo allo stadio". «Mica mi devo abbassare tanto - scherza il fantasista napoletano dalla Tribuna d'onore, tra le bandierine e le cartoline per gli autografi -. Sarà per via dell'altezza che mi chiamano per questo tipo di manifestazioni e vado così d'accordo con i bambini».

    Tour. In effetti, travolto dall'entusiasmo, l'acclamatissimo Pasqualino ha dimostrato di saperci fare. Intervistato a tappeto da uno stuolo di baby giornalisti, il blucerchiato si è rivelato un ottimo interlocutore per le tre classi quinte delle scuole "Daneo" e "Duca degli Abruzzi", protagoniste in mattinata del tour alla scoperta del "Luigi Ferraris", organizzato dall'U.C. Sampdoria in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Genova.

    Domande. Tantissime le domande, sincere le risposte. Dalla squadra del cuore («Da bambino tifavo Napoli. Ora? Sto con la Sampdoria» al compagno più antipatico («Un attimo, aspetta che lo trovo: Laczkó, perché mi dà tanti calci in allenamento»), passando per Marassi e i tifosi del Doria: «Questo stadio è bellissimo e i nostri tifosi ti danno emozioni forti. Ci hanno sempre sostenuto, anche quando meritavamo qualche fischio in più, e questa è una cosa strana che in Italia succede raramente».

    Valori. «Credo che "Impariamo allo stadio" sia un'iniziativa bella e molto importante - conclude Foggia rivolgendosi questa volta ai giornalisti veri -. Io ho un figlio di 9 anni e una in arrivo. I bambini sono una parte essenziale della vita di tutti noi e dello sport in assoluto ed è giusto, già da questa età, insegnare loro determinati valori».


    http://www.sampdoria.it/news/impariamo-all...l-ferraris.html
     
    .
  2. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande pasqualino :)
     
    .
1 replies since 3/5/2012, 14:59   162 views
  Share  
.