La Germania boicotta Euro 2012?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Quando la politica entra a piedi uniti nello sport. Angela Merkel potrebbe ostacolare lo svolgimento delle partite in Ucraina se l'ex primo ministro Timoshenko non verrà liberata. Kiev: "Metodi da Guerra Fredda".

    "Quando vengono violati i diritti soggettivi e i principi democratici lo sport non può voltarsi dall'altra parte", così il ministro dello sport italiano, Piero Gnudi, sull'ipotesi di boicottare l'Europeo di calcio 2012 in Ucraina in seguito all'aggressione dell'ex primo ministro Iulia Timoshenko, in carcere con una condanna a sette anni. E la Germania, intanto, ci sta pensando sul serio. E' proprio la rivista tedesca Der Spiegel ad aver pubblicato la notizia che la cancelliera federale, Angela Merkel, starebbe valutando di invitare i suoi ministri a ostacolare le partite che si disputano in Ucraina, se la Timoshenko non sarà liberata per ricevere i necessari trattamenti medici. Ma l'elenco dei casi di boicottaggio nello sport è lungo.


    http://sport.sky.it/sport/calcio_estero/20..._medium=twitter
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,542

    Status
    ONLINE
    Impossibile! Nonostante lo stia facendo per una buona causa troppi soldi,ed è troppo tardi per cancellare questo europeo ( rubato a noi tra l'altro)
    Ripeto,sono daccordo con la Merkel in quello che sta facendo!Ma,anche se è un ot,questa la deve smettere di sentirsi a capo del mondo!
     
    .
  3. DAI_pAZZO!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Baggianate
     
    .
  4. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra cosi una baggianata..la baggianata è far correre i gran premi a pochi passi dalla guerriglia..
    Comunque il piano B di fare gli europei in Polonia e Germania è stato messo in preventivo nel momento stesso in cui è stato dato l'europeo a quel paese ancora scarsamente avanzato che è l'ucraina.
     
    .
  5. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    se facessero polonia-germania sarei più che contento....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,154
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    La ragione sarebbe più che giusta...ma come sempre alla fine il Dio denaro avrà la meglio su tutto e su tutti!!
     
    .
  7. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    basta che la germania scenda in campo e giochi il suo calcio spettacolo..
    delle polemiche extra campo me ne frega relativamente......
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dany Zena @ 30/4/2012, 20:50) 
    basta che la germania scenda in campo e giochi il suo calcio spettacolo..
    delle polemiche extra campo me ne frega relativamente......

    Stai scherzando vero?
    No perchè la mattanza dei cani non mi sembra una "polemica" extra campo.
     
    .
  9. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sembrano manco a me polemiche da nulla...
    mattanza dei cani, violenze... vanno al di sopra di chi vincerà un europeo del cazvolo...

    poi giusto giocare lo stesso, ma altrettanto giusto togliere l'europeo all'ucraina...
    ma come al solito the show must go on e tutto resterà uguale.
     
    .
  10. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frak1986 @ 30/4/2012, 21:11) 
    CITAZIONE (Dany Zena @ 30/4/2012, 20:50) 
    basta che la germania scenda in campo e giochi il suo calcio spettacolo..
    delle polemiche extra campo me ne frega relativamente......

    Stai scherzando vero?
    No perchè la mattanza dei cani non mi sembra una "polemica" extra campo.

    è cosi proibito tenere una propria opinione?

    Settimana scorsa si era in bahrein, dove impazzava la guerra civile e si è svolto il gran premio in modo regolare.
    E il che tra l'altro non mi è dispiaciuto piu di troppo...per motivi legati alla mia scuderia del cuore...

    E vedrai che nonostante tutto l'europeo si giocherà.

    Poi...ognuno è libero fino a prova contraria di pensarla come meglio ritiene e crede.
    Io intravedo nello sport, nelle sue manifestazioni piu' "grandiose", qualcosa di fantastico, che possa esulare dal contesto in cui una nazione si trova prigioniera.
    Qualcosa che possa regalare ore di sorrisi e gioia ai propri abitanti... sia solo per una due tre quattro settimane...
    Ma tutto il mondo è li e proprio l'esser li (E IL NON TACERE.......) puo' aiutare ad uscire da quello che è in quel momento "brutto" e "sbagliato".
    Le polemiche sono chiacchere..intanto si vada in quei posti e una volta li, in barba a quello che magari la nazione ospitante vorrebbe, PARLIAMONE DEI PROBLEMI E AMPLIFICHIAMOLI in tutte le radio e le televisioni e i media collegati alla manifestazione...

    Questo è quello che penso.

    E da appassionato sportivo quello che sogno. Pertanto l'europeo per favore non si tocca.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Tu fai un paragone che non sta ne in cielo ne in terra.

    La mattanza dei cani, è stata fatta perchè non VOGLIONO che i TURISTI che vengono PER L'EUROPEO, vedano il livello di RANDAGISMO che vige in quel paese.

    Se non avessero fatto l'Europeo, non ci sarebbe stata la mattanza dei cani.

    E' una cosa aberrante. Che mi fa schifo. Che mi ripugna.

    Il mondo intero del calcio non dovrebbe accettare di disputare gli europei in un paese dove per FARE BELLA FIGURA ammazzano a sangue freddo animali innocenti, l'unica loro colpa è non avere un padrone.

    I mondiali non regalano gioie agli abitanti di un paese che li ospita, pensi che i mondiali in SUDAFRICA abbiano levato il problema della FAME, delle GUERRE? No, sono un circo di soldi schifoso, alimentato da sponsor, da tempi e i biglietti costano talmente tanto che nessuno di quei posti che non sia schifosamente benestante può permetterseli.

    Settimana scorsa in Bahrein si è svolto lo stesso il GRAN PREMIO, ma non è il GRAN PREMIO che ha portato alla guerra civile. MENTRE GLI EUROPEI HANNO PORTATO ALLA MATTANZA DEI CANI.

    E se la tua opinione, personalmente la ritengo una vaccata, te lo dico. E' una vaccata. Non si vive di solo sport.
     
    .
  12. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma infatti qua non si parlava di sospendere l'europeo, ma semplicemente di toglierlo all'ucraina...
    non so se ti ricordi ma all'europeo del '92 fu esclusa la jugoslavia per motivi umanitari...
    si potrebbe quindi togliere l'europeo all'ucraina per queste brutte faccende
     
    .
  13. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frak1986 @ 30/4/2012, 21:25)
    Settimana scorsa in Bahrein si è svolto lo stesso il GRAN PREMIO, ma non è il GRAN PREMIO che ha portato alla guerra civile. MENTRE GLI EUROPEI HANNO PORTATO ALLA MATTANZA DEI CANI.

    E se la tua opinione, personalmente la ritengo una vaccata, te lo dico. E' una vaccata. Non si vive di solo sport.

    Premessa...
    io intervengo sulla vicenda e parlo del "caso politico" che si sta creando in Europa.
    E la polemica è nata e sorta, casualmente, da questo fatto generatosi nelle ultime ore, quindi se si da' dei paladini della moralità alla germania, bisognerebbe cazziarli perchè non si è mossa anche per l'altra faccenda di cui al punto sotto...

    Sulla mattanza dei cani io non ho niente da aggiungere....L'ho letta marginalmente e direi che per sommi capi hai detto tutto te..
    Tutto giusto tutto vero..

    Ma siccome A ME INTERESSA ANCHE E SOPRATTUTTO L'ASPETTO SPORTIVO, gradirei che questi benedetti europei si giochino.

    Chi ha commesso tali brutali atti venga processato, picchiato, represso...

    Non che mi importi piu' di tanto il modo e la maniera.. ma che venga SMERDATO (si puo dire?) davanti a tutto il mondo..

    E quale migliore occasione degli europei?

    Basta volerlo... e se si decide un boicottaggio o una lotta dura, la si intraprenda SEMPRE...

    E tornando al gran premio ti dico una cosa: di questa guerra civile nei giornali NAZIONALI nell'ultimo anno solare se n 'è parlato solo in due circostanze a caratteri cubitali...
    Per il rinvio del gp lo scorso anno...
    Per la disputa del gran premio quest anno.

    Pertanto a me piace pensare che lo sport possa effettivamente essere la chiave per "debellare" determinati comportamenti...

    Poi mi prendero la seconda botta di vaccata... pazienza...

    CITAZIONE (bo rhap @ 30/4/2012, 21:25)
    ma infatti qua non si parlava di sospendere l'europeo, ma semplicemente di toglierlo all'ucraina...
    non so se ti ricordi ma all'europeo del '92 fu esclusa la jugoslavia per motivi umanitari...
    si potrebbe quindi togliere l'europeo all'ucraina per queste brutte faccende

    vero...

    sull'ultima frase non sono per niente d'accordo...
    Penso che non puoi negare a un bambino ucraino la gioia attesa da anni di vedere in casa un tale evento.
    E all'intera popolazione.

    Ripeto : seppur non stra interessato agli argomenti ... CHI SBAGLIA PAGHI....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Ehm Dany, lo sta facendo il governo ucraino...lo stesso che ha mandato la candidatura agli Europei.
    Quindi non vedo come lo stesso governo che cerca di accaparrarsi l'europeo, venga punito per la mattanza dei cani.
    Capisci che è una cosa impossibile?
    Quindi dal momento che non sono uno stato civile, gli si toglie l'Europeo.
    E il bambino Ucraino imparerà che bisogna essere e vivere in maniera civile.
    Non puoi proporre la candidatura del tuo paese e poi per FARTI BELLO PER L'EVENTO SPORTIVO AMMAZZARE CENTINAIA E CENTINAIA DI ANIMALI!!!!



     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,154
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Oltre alla mattanza dei cani parliamo di un Paese che condanna una donna per motivi politici e la picchia in carcere...l'evento sportivo direi che in questo caso viene molto dopo rispetto alla tutela della libertà e dell'integrità delle persone (e degli animali)...
     
    .
23 replies since 30/4/2012, 14:15   384 views
  Share  
.