Secondo voi Sensibile merita la riconferma?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sì, secondo me Sensibile merita la riconferma
    55.56%
    30
  • No, secondo me Sensibile non merita la riconferma
    27.78%
    15
  • Mi astengo dal giudizio / non so / non rispondo
    16.67%
    9
This poll is closed (Voters: 54)

Secondo voi Sensibile merita la riconferma?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    A me verrebbe da dire che questa squadra che ha costruito Sensibile con due terzini buoni, con un paio di centrocampisti degni di tal nome (Poli sarebbe già molto buono, ma mi sembra che ormai il riscatto sia automatico) e un attaccante forte si salva in serie A. Non credo ci sia bisogno di chissà quale budget.

    Romero
    X-Gasta-Rossini-X (X-Volta, Costa, Laczko)
    Munari-Obiang-X (X-Renan-Eramo-Kristicic)
    Juan Antonio (Foggia)
    X-Eder (Pozzi-Icardi)

    E ci sarebbero un sacco di nomi da fare che non costerebbero eccessivamente, magari in prestito con qualche diritto di riscatto (Crescenzi, Donati, Didac Vilà) o di paramentri 0 (Gobbi, Pasquale, Pizarro, Amauri). Sennò tipo anche qui in svizzera c'è un terzino giovane molto valido che si chiama Koch ed è notizia di ieri che alla sua squadra hanno rifiutato l'iscrizione per l'anno prossimo. Poi sfruttando qualche occasione per un trequartista si farebbe ancora un bel salto di qualità, addirittura mi pare che Cossu sia in scadenza se non erro. Aggiungendo anche qualche giovane scommessa straniera (ci sono dei giovani interessanti in scadenza come Aissati e Sanogo - malefico parma che ha preso Ninis)

    Una squadra giovane pronta per un ciclo decente in serie A.

    Se si rimane in serie B il lavoro mi sembra ancora più semplice viste le basi, basta tenere questi e migliorare qualcosina sui terzini e direi che vabenone.

    Indi per cui non capisco perchè cacciare quest'estate Sensibile.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 24/4/2012, 05:52) 
    Ho votato no. Troppi giocatori rimasti in casa (rosa di 30), molti soldi spesi, cessioni di giocatori importanti senza monetizzare, alcuni ruoli non coperti a Gennaio. Poi vorrei una persona con più personalità e più comunicativa.

    Quoto! Anche a me non va. Non sappiamo quanto stiamo pagando d'ingaggio i pesi morti! Far contratti pluriennali a gente come Bertani e Piovaccari, con una sola ottima stagione alle spalle e senza margini di miglioramento e' stato assurdo, anche se magari e' stato Atzori a volerli.
     
    .
  3. Jurgen Klinsmann
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero che più persone possibile votino in modo che il sondaggio abbia una certa rilevanza statistica...

    Sarebbe bello vedere come la pensano i tifosi a riguardo.. perchè di chiacchiere se ne fanno tante, ma vorrei vedere numericamente da che parte stiamo..
     
    .
  4. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    io credo che atzori volesse dei giocatori per il suo schema ideale, ma poi sensibile e co gli hanno preso tutt'altro... non so se vi ricordate, ma a una certa atzori ha adottato il 4-4-2, che non era il suo modulo, poichè non gli avevano preso i giocatori con le caratteristiche che richiedeva.
    Poi a me Atzori non piace... ma credo che sia stato anche questo a farci fare molto male nel girone d'andata.

    Poi a gennaio ha fatto un buon lavoro sensibile... ma comunque se non si salirà in A (cosa probabile) sarà un fallimento, e dovrà renderne conto ai tifosi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jurgen Klinsmann @ 24/4/2012, 13:42) 
    Spero che più persone possibile votino in modo che il sondaggio abbia una certa rilevanza statistica...

    Sarebbe bello vedere come la pensano i tifosi a riguardo.. perchè di chiacchiere se ne fanno tante, ma vorrei vedere numericamente da che parte stiamo..

    :huh:
    Beh, le opzioni le hai date.
    Vediamo il responso.
    Per me è prematuro parlare, vediamo cosa dice il campo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,000
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ho votato si.
    Ha commesso errori,questo è innegabile,figli probabilmente di poca esperienza in un ambiente grande,esigente,con una pressione diversa rispetto a Novara,soprattutto se sei esposto in prima linea.
    Ma chi non ne ha commessi?Il direttore sportivo perfetto non esiste.Da Corvino a Marotta,Da Sartori a Lo monaco.Tutti nella loro carriera hanno toccato dei punti bassi,Sensibile anche.E' vero,il nostro obiettivo era la pronta risalita senza passare dai playoff,ad inizio stagione pensavamo fosse più semplice solo perchè le nostre avversarie non avevano nomi altisonanti.La serie B(lo sappiamo bene ormai)è un campionato lungo,stressante e difficile dove le motivazioni e il gruppo più che la tecnica fanno la differenza.Probabilmente è stato poco furbo nel pensare che,nonostante la retrocessione ,l gruppo ci fosse e che le motivazioni fossero alte non contando che la spaccatura all'interno fosse più profonda di quanto realmente si pensasse.
    Ha dimostrato comunque abilità nel cercare e convincere giocatori anche di livello internazionale,Romero su tutti.Colpo da biliardo.Giocatori che in B sono sprecati(Eder,Pozzi,Gastaldello,Munari,Foggia e ci metto anche Pellè e J.antonio)e non vengono solo perchè ti chiami Samp ma anche perchè hai una certa personalità,comunicabilità e argomenti convincenti.
    Con un Dg di riferimento sarà sicuramente sgravato da alcuni compiti.Migliorerà anche la qualità del lavoro.
    Sensibile a mio avviso merita fiducia.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,632
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Per il suo ruolo è un giovane e , come tale, paga la mancanza di esperienza. Probabilmente è destinato ad una buona carriera, secondo me, andava affiancato da un dirigente esperto, una vecchia volpe. Quest'anno alla Samp ha sbagliato quasi tutto, cominciando dalla scelta dell'allenatore. Non è stato in grado di vendere decentemente un giocatore, è partito con una rosa di trenta elementi, ingarbugliando le idee al povero Atzori, già confuso di suo.
    E' bastato l'arrivo dell' esperto e pragmatico Iachini, allenatore non esaltante ma uomo dalle idee chiare, per portare un pò d'ordine. Si sono presi giocatori magari meno bravi di quelli partiti , ma funzionali al gioco ed alle serie B, si è provato a costruire una squadra con un suo modulo, con titolari e riserve consapevoli del proprio ruolo. Considerato che questo è uno dei campionati di serie B di livello più basso degli ultimi anni, è bastato questo poco per macinare punti ed essere , come classifica parziale del girone di ritorno , ai primissimi posti ed ad un passo dai play off. Io non ho nulla contro Sensibile, per me può tranquillamente rimanere, sono certo che non commetterà più gli stessi errori, però, per l'operato di quest'anno, lo considero gravemente insufficiente.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,990
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 23/4/2012, 21:52) 
    Ho votato no. Troppi giocatori rimasti in casa (rosa di 30), molti soldi spesi, cessioni di giocatori importanti senza monetizzare, alcuni ruoli non coperti a Gennaio. Poi vorrei una persona con più personalità e più comunicativa.

    Concordo pienamente con Tore.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non saprei proprio : indubbiamente è antipatico come una ditata nel sedere, ha commesso parecchi errori ma ci sono troppe cose che non sappiamo per poter fare un'analisi completa.
    La cosa più importante da sapere è quanto potere veramente egli abbia all'interno della società, le risorse che gli vengono rese disponibili e il grado di ingerenza da parte di presidente, azionisti e comitati vari.........
    Il prossimo anno sarà affiancato da Sagramola; prendendo per buona l'ipotesi dell'inesperienza, lo si potrebbe ancora tenere 1 anno ed in caso di fallimento, metterlo da parte......sempre che venga dimostrato che le colpe sono veramente tutte le sue............
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho votato si' perche' nemmeno chi lavora nel settore puo' avere la sfera di cristallo e prevedere che mosse che su carta sembrano ottimali si rivelino bidoni, questo in entrata.

    In uscita e' il solito discorso: quando scendi dalla A prima di riuscire a liberarti dei bidoni ci metti del tempo perche' e' l'acquirente con il coltello dalla parte del manico.

    A gennaio comunque ha corretto ogni errore potesse aver commesso. Se poi non gli danno i soldi per fare di piu' i miracoli non se li puo' inventare.

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,775
    Location
    Arona

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (DMaster2 @ 24/4/2012, 03:55) 
    Rapportati al resto sono del tutto nella norma. Solo chi non fa non sbaglia. Noi però al momento ne abbiamo uno che fin'ora non si è esattamente ricoperto di gloria...

    Perdonami, ma perchè se i pacchi sono di Marotta allora tutto è nella norma, se invece sono di Sensibile allora è una tragedia? A gennaio ha recuperato gli errori fatti in estate ed ha stravolto la squadra nuovamente e da allora ci siamo rimessi in carreggiata..infatti, la classifica del girone di ritorno dice che siamo primi; poi, se non andremo in A ok sarà stato un fallimento e ne risponderà ma non capisco davvero questo accanimento verso Sensibile adesso, tutto qui.


     
    .
  12. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh è stato aperto sto topic e noi diciamo la nostra...
    io aspetto la fine della stagione per fare i bilanci su sensibile (farli adesso non ha molto senso), però visto che si è qua per confrontarci dico che comunque è stata una stagione al di sotto delle nostre possibilità e che non è stata una gestione tra le migliori (vedi rosa troppo ampia, acquisti un po' a caso).
    Questo è quello che penso di sensibile... poi vedremo come andrà e a fine stagione magari premerò di più sull'acceleratore dei miei pensieri :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Perdonami, ma perchè se i pacchi sono di Marotta allora tutto è nella norma, se invece sono di Sensibile allora è una tragedia? A gennaio ha recuperato gli errori fatti in estate ed ha stravolto la squadra nuovamente e da allora ci siamo rimessi in carreggiata..infatti, la classifica del girone di ritorno dice che siamo primi; poi, se non andremo in A ok sarà stato un fallimento e ne risponderà ma non capisco davvero questo accanimento verso Sensibile adesso, tutto qui.

    Quoto in toto!
    il solo Dessena penso sia costato come tutta la nostra campagna acquisti stagionale. Non so quanti milioni, più Mirante.
    Parliamo del problema dei contratti lunghi e abbiamo ancora in rosa Fornaroli, Padalino e Semioli che non gioca più da due anni. Però Sensibile lo mazzuoliamo a prescindere. Un po' di obiettività.
    Comunque sono curioso di veder citati questi incredibili pacchi presi da Sensibile: Piovaccari, Bertani e poi??
    Rispoli e Castellini sono in prestito... il greco e il tedesco li abbiamo presi a costo 0 e devono ancora essere valutati (Ziegler docet, alla fine il tedesco ha giocato nell'Amburgo e nell'Everton esordendo anche in coppa Uefa e ha pure vinto un mondiale u17: con queste premesse e a costo zero un tentativo chi non lo farebbe? Al massimo tra un anno lo si caccia nella serie C tedesca e hasta la vista) dove sarebbero tutti questi soldi buttati? non capisco...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,845
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    La nostra fantastica società di RG ed EG non si smentisce mai e anche quest'anno ci ha regalato una "chicca" alla Perticone dell'anno scorso!

    Savvas Gentzoglou e Mustafi. Eccezionale!! Per non parlare dei vari Dessena, Rispoli, Castellini, Bertani, Piovaccari, Padalino, Accardi e compagnia bella

    Ma questa del greco è praticamente da annali del calcio, peggio di perla Perticone o mister Macheda
    E' sparito come Silvan nell'isola dei famosi!! :alienff:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Niccio230 @ 24/4/2012, 10:55) 
    Io voto sì tutta la vita.

    Il tanto criticato Bertani finchè non è uscita la storia del calcioscommesse (intendo già i primi arresti con Doni, etc) ricordava a molti Ciccio Flachi ed era un signor giocatore. Poi si è perso stile Maccarone, ma fino a lì non aveva assolutamente deluso.

    Ha sbagliato molto altro, ma secondo me ha due attenuanti molto valide:

    1) Ritengo che la sua campagna estiva non sia stata troppo libera, mi riferisco a cose che non essendo di fonte riportabile sul forum non dico, ma ecco non è stata così libera nelle scelte.
    2) Ha dimostrato di essere riuscito a ricostruire tutto a gennaio. liberandosi tra gli altri di dei pesi morti incredibili come Accardi, Maccarone, Koman etc etc.

    Insomma secondo me le qualità ce le ha tutte. Se poi il discorso è: non centra la promozione lo caccio a prescindere, bè allora però mi dovete dire dei nomi di DS che abbiano anche solo fatto intravedere delle potenzialità da lasciar pensare ad una promozione in carrozza al primo tentativo (e notare che le basi su cui ricostruirebbe sono ben diverse da quelle che si è trovato il buon Sensibile)

    Poi quanto al fatto che è arrogante e parla troppo invece non lo capisco proprio questo discorso: è uno che ha dimostrato di metterci la faccia quando le cose vanno male (prima metà dell'anno) e di non prendersi i meriti quando vanno bene (non ricordo una sua intervista da fine mercato in poi, cioè da quando stiamo andando dignitosamente). Per me questa è una gran qualità e non una dimostrazione di arroganza.

    beh ma fino a prova contraria sono stati lui e garrone jr. a dire tutta l'estate che l'obiettivo stagionale era la promozione diretta..e poi ci credo che è stato lui a mettere la faccia durante la stagione, visto che il responsabile di tutto il baracchino è proprio sensibile..
     
    .
90 replies since 23/4/2012, 13:53   1599 views
  Share  
.