Samp al 1° posto per valore giocatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,582
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE

    immaginezy

    Uploaded with ImageShack.us

    da http://www.transfermarkt.it/it/serie-b/sta...bewerb_IT2.html

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,895
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non so se è una tabella aggiornata, ma comunque ne avevo vista una simile anche a inizio campionato.

    Secondo me non ci facciamo una gran figura: spendere quasi il doppio rispetto alla terza di questa lista, con i risultati che ben sappiamo (ripeto: soprattutto con la rosa fino a gennaio), significa che chi ha costruito questa squadra ha sbagliato alla grande. Posso capire i brutti riusultati con una squadra fatta al risparmio (ma i DS veramente grandi sono tali quando riescono a far le nozze coi fichi secchi), ma se si spendono tutti questi soldi, il fallimento è duplice (sportivo ed economico).

    Va beh, da gennaio è in parte cambiata la musica... speriamo che basti (anche se non tutti i nuovi arrivi si stanno rivelando eccellenti: anzi, credo che gran parte del merito della svolta venga più dalle cessioni che dagli acquisti!).

    PS: ma l'ultima colonna è dedicata a Garrone??
    (...eddai, scherzo!!! ;) )
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Quello che trovo incredibile e' il valore della rosa del Verona, una delle squadre piu' forti e candidata alla promozione diretta: vale un terzo della nostra!!!

    La Juve Stabia ha una rosa del valore di un quarto della nostra e, penalizzazione a parte, non e' poi troppo distante da noi.

    Edited by Australian - 16/4/2012, 16:53
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,895
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Quelli sono modelli virtuosi da imitare (ovvio che una piazza come la nostra non potrebbe permettersi tutti i nomi che girano in squadre come la Juve Stabia), noi l'esatto contrario.

    So che in tanti non la pensano così e continuano a tirar fuori la storia del "braccino": io non lo penso, ma continuo a credere che spendere tanto, ma MALE, sia forse anche peggio...
     
    .
  5. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Classifica che non mi stupisce affatto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per carità i citati Verona e Juve Stabia stanno facendo una gran stagione, però di qui a valutare tanto i loro giocatori... si è visto con Piovaccari che è un errore giudicare in base ad un'unica stagione di B.

    Poi bisogna vedere se si contano i prestiti...perchè nel caso noi avremmo anche Biabiany e Poli (oltre Palombo il cui valore di mercato però penso rasenti lo 0).. la Juve Stabia la sua punta di diamante, Sau, ce l'ha solamente in prestito secco...

    Quello che mi colpisce invece è l'età media relativamente bassa della nostra squadra... siamo 7-8 ad una prima occhiata: molto bene. Paradossalmente avremmo delle solide basi per costruire un progetto: Romero, Rossini, Obiang, Juan Antonio, Eder (Pozzi non ce lo metto perchè costruire qualcosa attorno a Murano non si pote) potrebbero aprire un ciclo discretamente fortunato nei prossimi anni... poi gasta ne ha solo 29... servirebbero due terzini degni di questo nome e giovani. Guardando all'estero Brasile e Francia mi sembrano i paesi dove pescare meglio nel ruolo: se fossi il Ds farei un investimento straniero nei ruoli come prima mossa.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,582
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Niccio230 @ 16/4/2012, 09:27) 
    Poi bisogna vedere se si contano i prestiti...perchè nel caso noi avremmo anche Biabiany e Poli (oltre Palombo il cui valore di mercato però penso rasenti lo 0).. la Juve Stabia la sua punta di diamante, Sau, ce l'ha solamente in prestito secco...

    Nella classifica vengono presi in considerazione solo i giocatori presenti attualmente in rosa.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Classifica normale. Anche i miei due gatti sanno che sulla carta la nostra è sempre stata la rosa più forte (sia come 11 iniziale sia come riserve/tribuna addirittura) della categoria. Certo elementi come big pac o Bentivoglio sono impresentabili però alla fine se ti presenti ai nastri di partenza con lo scarso che cosa puoi pretendere...
     
    .
  9. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me questa classifica non mi stupisce affatto... noi abbiamo speso tanti soldi, e abbiamo un buon numero di giocatori da serie A, per cui ci sta che siamo al primo posto. La cosa grave è che siamo a lottare per gli ultimi posti liberi per i play off, anzichè per la promozione diretta.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    dipende se tengono in considerazione anche i prestiti.
    abbiamo gente non da poco in giro per l'italia e non solo.
    Tissone, Dessena?, Palombo, Biabiany, Poli...

    sicuramente siamo GIOVANISSIMI
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Sinceramente a me sorprende molto che il toro dopo molti anni di B sia così vicino a noi come valore di giocatori

    Noi siamo appena retrocessi e avevamo il paracadute economico quindi non mi sorprendo affatto

    Un bravo al Verona piuttosto
    Ma il bello del calcio è proprio questo anche perché sennò noi non saremmo mai arrivati 4

    Quanto a juve Stabia etc senza nulla togliere a loro è chiaro che fare quello che stanno facendo loro al primo anno di B con giocatori alla ricerca dei contratti dellaVita non è così impossibile
     
    .
  12. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    vero, questo verona mi sta davvero stupendo... complimenti a loro.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    classifica che non mi sorprende, soprattutto per quel che ci riguarda..
     
    .
12 replies since 16/4/2012, 06:37   503 views
  Share  
.