Primavera: Sampdoria-Parma 3-1

25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    PRIMAVERA: I CONVOCATI DI TUFANO PER SAMP-PARMA


    Vincere questa, vincere la prossima e sperare. Al gong della regular season mancano soltanto due partite e alla Sampdoria Primavera resta poco da speculare. Ai playoff del campionato vanno le terze e le quarte di ogni girone, più le due migliori quinte; una quinta arriverà certamente dal Girone B, l'altra è in ballo tra l'A e il C. Arrivare quinti dunque (l'attuale posizione) potrebbe anche non bastare. Calcoli a parte oggi si scenderà in campo all"Andersen" contro il Parma. Per la penultima di campionato contro i ducali di Fausto Pizzi, mister Felice Tufano ha convocato 20 dei suoi ragazzi. Eccoli nell'elenco completo.


    Portieri: Dondero, Falcone, Tozzo.

    Difensori: Iannelli, Piana, Porro, Raso, Rolando, Serrano.

    Centrocampisti: Cafferata, Ghiglia, Luperini, Martinelli, Molossi, Sampietro, Siani, Zampano.

    Attaccanti: Austoni, Icardi, Savic.


    fonte: sampdoria.it

    Edited by s0usuke - 14/4/2012, 20:54
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,910
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    http://www.sampdoria.it/news/tris-di-icard...-parma-3-1.html

    Dopo il poker rifilato due settimane fa al Grosseto, Icardi firma una tripletta all'"H.C. Andersen" di Sestri Levante e permette alla Primavera blucerchiata di aggiudicarsi il match col Parma, fondamentale per continuare ad inseguire il sogno play off.

    Botta e risposta. Parte bene la formazione di Felice Tufano, abile a costruire trame di gioco fluide ed efficacie e a non concedere occasioni da gol ai ducali, guidati in panchina da Fausto Pizzi. Al 15' il centrale biancocrociato Kamana frana su Ghiglia che si stava portando verso l'esterno dell'area di rigore e induce Lanza di Nichelino ad assegnare il penalty in favore del Doria. Dagli undici metri parte Icardi, Anacoura intuisce ma il pallone è troppo angolato e s'insacca nell'angolino basso alla destra dell'estremo difensore emiliano.

    Raddoppio. Forte del vantaggio i ragazzi di mister Tufano continuano a macinare gioco, ma al 29' incassano il gol del pari. Sprocati su calcio di punizione battuto dal vertice sinistro dell'area di rigore disegna una parabola imprendibile per Dondero, col pallone che termina la propria corsa sotto l'incrocio dei pali. 1-1 e tutto da rifare per la Samp che però non si abbatte e riprende immediatamente le fila del match. Ad aiutare i baby blu cerchiati è ancora una volta Kamana: al 35' il centrale del Parma atterra con un'entrata da tergo Icardi in area. Sul dischetto si presenta ancora una volta Maurito che non cambia angolo e batte per la seconda volta Anacoura.

    Tris. Prima dell'intervallo Fausto Pizzi è costretto ad effettuare il primo cambio, sostituendo il portiere Anacoura infortunato con Ferrari. Nella ripresa però il leit-motiv dell'incontro non cambia: Sampietro e compagni dettano i tempi all'incontro, senza rischiare nulla in difesa e il Parma non può far altro che affidarsi a sporadiche giocate dei singoli, che risultano spesso inefficaci e approssimative. Nei minuti di recupero, espulso il centravanti ducale Monachello per proteste. La Primavera sale dunque a quota 40 punti e da lunedì inizierà a preparare la trasferta di Sassuolo, decisiva a questo punto per strappare il pass per la seconda fase del campionato.

    Sampdoria 3
    Parma 1

    Reti: p.t. 16' e 35' Icardi rig., 29' Sprocati; s.t. 27' Icardi.
    Sampdoria (4-3-3): Dondero; Raso, Piana, Serrano, Rolando; Zampano, Sampietro, Martinelli; Ghiglia, Icardi (45' s.t. Austoni), Cafferata (23' s.t. Siani).
    A disposizione: Falcone, Porro, Iannelli, Luperini, Savic.
    Allenatore: Felice Tufano.
    Livorno (4-4-1-1): Anacoura (39' p.t. Ferrari); Mantovani, Galimberti, Kamana, Yamnaine (19' s.t. Petrini); Sprocati (26' s.t. Ihrig Farkas), Sarr, Addae, Bentoglio; Bationo; Monachello.
    A disposizione: Adorni, Sahman, Dias Consulin, Da Silva Nunes.
    Allenatore: Fausto Pizzi.
    Arbitro: Lanza di Nichelino.
    Assistenti: Iacobone di Nichelino e Boz di Aosta.
    Note: espulso al 47' s.t. Manachello per proteste; ammoniti al 10' p.t. Addae e al 28' s.t. Piana per gioco scorretto; recupero 1' p.t., 4' s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in sintetico.

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Icardi è in gran forma!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Non si ferma più...
    Eccezionale Icardi
     
    .
  5. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    5 minuti in prima squadra dobbiamo farglieli fare al ragazzo...proprio per il gusto Dell esordio!!
     
    .
  6. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jay kay20 @ 15/4/2012, 12:13) 
    5 minuti in prima squadra dobbiamo farglieli fare al ragazzo...proprio per il gusto Dell esordio!!

    Se ci sarà moria di attaccanti ben venga, ma non possiamo permetterci di fare esperimenti. L' anno prossimo potrà entrare nel giro della prima squadra per me, ma ora andiamo bene così.
     
    .
  7. Agos™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccezionale Maurito! Non vedo l'ora di vederti in prima squadra, anche se questo momento della stagione come detto sopra non è proprio il massimo per permetterci degli esperimenti..arriverà il suo momento, se continua così chi lo ferma più...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Questo vede la porta. Non è un esperimento. La quarta punta merita di esserla. Questo ha tanta fame.
    Sinceramente preferisco e mi sento più sicuro se entra lui piuttosto che Fornaroli o Bertani in un finale di partita da vincere. Poi magari portartelo dietro può anche voler dire che in una partita già "chiusa" se capita gli fai accumulare minuti preziosi magari preservando cristallo Pozzi o Eder.
     
    .
7 replies since 14/4/2012, 16:04   397 views
  Share  
.