Sampdoria-Nocerina 2-0

Serie B, 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,494
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Perdono Padova e Varese, pareggia il Sassuolo, perdono Pescara e Torino...noi piazziamo la tripletta. Questa giornata potrebbe rappresentare la chiave di volta della stagione! Meraviglioso.
    pagelle:
    Romero: 6-. Non mi è piaciuto in qualche uscita.
    Rispoli: 6. Difficilmente azzecca un cross, ma quanto corre!
    Rossini: 6,5. Sempre attento come il compagno Gastaldello.
    Gastaldello: 6,5. vedi sopra
    Lacsko: 6,5. Difende bene, spinge ed ha una buona tecnica.
    Munari: 6,5. Solita prestazione senza sbavature (che gol che si mangia, però!)
    Obiang: 6,5. Molto meglio rispetto alle ultime apparizioni. Sicuramente più dinamico e sicuro.
    Renan: 6,5. Oggi il brasiliano mi è sembrato più reattivo del solito. Peccato che la sua pericolosità sulle punizioni non si sia ancora vista.
    J. Antonio: 6. Ottimi spunti nel primo tempo, ma si divora un gol, con un improbabile pallonetto. Svanisce nella ripresa.
    Eder: 7. Per un'ora corre come un matto, salta l'uomo e dà spettacolo. Poi finisce spompato (e vorrei vedere!).
    Pellè: 7. Altri due gol, che denotano che Graziano ha un ottimo fiuto del gol. Entrambi di piede, alla faccia di chi dice che sia buono solo come ariete.

    Soriano: 6-. Un po' lezioso.
    Semioli: sv

    Nocerina: onore ad una squadra che è venuta a Marassi senza fare la solita partita difensiva, ma provando a giocarsela.

    Iachini: 7. Continua a tenere bene il gruppo ed infondere grinta. Anche oggi in panca, sul 2-0, sembrava tarantolato.
     
    .
  2. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Agos™ @ 31/3/2012, 17:06) 
    3 punti in Calabria ci permetterebbero di arrivare psicologicamente prontissimi alla sfida casalinga col Brescia, avanti così!

    Per me è proprio la sfida con il Crotone la chiave di questa stagione, loro sono in ottima forma e strappare punti darebbe la spinta decisiva per affrontare gli scontri diretti (Brescia, Reggina e ci metto pure il Bari) in casa. Sono davvero felicissimo, non si perde da Torino, peccato veramente per lo sciagurato 2011, con questa squadra fin dall' inizio mancherebbero pochi punti per la promozione diretta, ma si sa noi siamo nati per soffrire fino alla fine, è anche per questo che c' è più gusto nell' essere sampdoriani.

    E allora vinci Sampdoria, la strada è lunga...



    Missione compiuta. Grazie a uno splendido primo tempo e a una difesa accorta nella ripresa, la Sampdoria supera agevolmente la Nocerina con un secco 2-0, frutto della doppietta di Graziano Pellè, la seconda in altrettanti match giocati da titolare con la maglia doriana. Per i tifosi blucerchiati la gioia è dunque doppia, perché oltre alla vittoria, la Samp compie un importante passo in avanti verso l'obiettivo playoff, distante ora un solo punto. Con una squadra così in ripresa, ora tutto è davvero possibile. A breve il servizio


    Spietato. Pellè prende per due volte la mira, alla terza centra il bersaglio grosso. Munari lo scova al centro dell'area, Graziano la stoppa di petto indisturbato, si gira e batte Concetti in diagonale. Prima di gioire ancora, sulla schiena passano due brividi firmati Castaldo. Poi Renan conquista il fondo e centra per Pellè, spietato come al solito sui palloni vaganti a due passi dalla linea di porta. Al 26' si viaggia in discesa, alla mezzora Laczkó solca la fascia mancina e propone al 99 l'assist del possibile tris: sinistro al volo che - non di molto - finisce alto.

    Rimessa. La Nocerina non si arrende e crea pure qualche grattacapo a Gastaldello e soci. Il Doria, dal canto suo, agisce di rimessa e spreca in contropiede. Munari (ammonito per simulazione) e Juan Antonio vanno di fioretto anziché di spada, Concetti ringrazia. Romero al 42' ci mette una pezza su Catania. Sempre Catania spara col mancino al 18' della ripresa, poco dopo l'ennesimo tentativo di Pellè, murato dalla difesa rossonera. Soriano (subentrato a Juan Antonio) va a posizionarsi sulla sinistra in una mediana ridisegnata a quattro.

    Orecchio. Eder prova a sbloccarsi su punizione, ma Concetti non glielo concede. Iachini, nelle ultime battute, concede minuti a Krsticic e a Semioli, dentro per Munari e per lo stesso Eder. Nessun pericolo, ordinaria amministrazione. Alla fine è festa sotto la Sud: con un orecchio agli altri campi, un pomeriggio da ricordare.

    Sampdoria 2
    Nocerina 0
    Reti: p.t. 6' e 26' Pellè.
    Sampdoria (4-3-1-2): Romero; Rispoli, Gastaldello, Rossini, Laczkó; Munari (40' s.t. Krsticic), Obiang, Renan; Antonio (11' s.t. Soriano); Pellè, Eder (44' s.t. Semioli).
    A disposizione: Da Costa, Volta, Pozzi, Fornaroli.
    Allenatore: Giuseppe Iachini
    Nocerina (4-2-3-1): Concetti; Pomante, Rea (36' p.t. Laverone), Figliomeni, Di Maio; Bruno, Mingazzini (23' s.t. Farias); Rea; Merino, Catania, Negro; Castaldo (28' s.t. Bolzan).
    A disposizione: Russo, De Franco, Barusso, Parola.
    Allenatore: Gaetano Auteri.
    Arbitro: Baracani di Firenze.
    Assistenti: Marrazzo di Tivoli e O. Gava di Conegliano.
    Quarto ufficiale: Pasqua di Tivoli.
    Note: ammoniti al 9' p.t. Merino, al 26' p.t. Figliomeni, al 24' s.t. Di Maio, al 30' s.t. Rossini, al 42' s.t. Bolzan per gioco scorretto, al 33' p.t. Munari per simulazione; recupero 1' p.t. e 4' s.t.; abbonati 17.044, paganti 3.047; terreno di gioco in buone condizioni.

    http://www.sampdoria.it/news/doppio-pelle-...l-ferraris.html
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Pellè due partite 4 gol. Lo adoro.
     
    .
  4. 27/1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Graziano, sto iniziando a perdonarti per avermi segnato 1 solo goal in trentordici partite al fantacalcio.

    DAI DORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (27/1946 @ 31/3/2012, 17:29) 
    Grande Graziano, sto iniziando a perdonarti per avermi segnato 1 solo goal in trentordici partite al fantacalcio.

    DAI DORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    Io lo ringrazio l'ho comprato settimana scorsa come rincalzo per il fantacalcio di serie B.
    Quattro gol in due partite. E la mia squadra ne trarrà beneficio!
     
    .
  6. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ho visto il primo tempo, mi devo limitare a commentare il secondo. mi ha impressionato la facilità con cui si sono controllate le velleità di una nocerina volonterosa ma mai pericolosa.
    La nostra difesa ha chiuso senza il minimo affanno tutti i varchi senza subire nemmeno un tiro.
    Se posso trovare un difetto, lo stesso palesato a Cittadella, è che la squadra tira i remi in barca molto presto e si limita a fare un torello a tutto campo sterilizzando gli avversari. E' una tattica rischiosa, possibile solo grazie alla nostra superiorità fisica e tecnica.
    Nello specifico prova ottima dei difensori sempre precisi e ben posizionati, menzione per Rispoli, davvero un'altro giocatore rispetto all'inguardabile terzinaccio del girone d'andata.
    Ora ci aspetta un'altra finale, a Crotone, con una bella compagine reduce da una vittoria di valore a Padova.
    Mi pare un bel banco di prova, superiamolo.
     
    .
  7. FoReVeR°
        Like  
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
    questa è la mia faccia dalsecondo gol di pellè.....
    Ora non solo possiamo,ma dobbiamo crederci.....Forza doria
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,159
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Non ci credo, non ci credo davvero, troppo incredibile per essere successo, non per la vittoria della Samp che ha giocato un primo tempo strepitoso e si è riposata il secondo (e hanno fatto benissimo), ma per le sconfitte in contemporanea di Padova e Varese.
    Dopo Ascoli il mio ottimismo era decisamente calato, ma è anche vero che il calcio regala colpi di scena incredibili, a questo punto siamo tornati in gioco alla grande, sarebbe bello continuare con questo ritmo, ma sono convinto che ancora 9 partite e 27 punti sono tanta roba, volevamo il 6°posto.....ora meglio puntare al 5°, ricordiamoci che se domani il Brescia dovesse vincere sarà dentro, 4 squadre per due posti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Scacciato psicologicamente l'incubo Nocera che tanto ci affossò mentalmente all'andata.
    Bella vittoria,un pò sofferta ma strameritata.Bravi!Pagelle a domani o al massimo lunedi.Buon week-end.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,159
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Bellissima la Home page di Goal.com: Samp come Pacman mangia punti a tutte!! :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,650
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Missione compiuta, che fatica nella ripresa. Bel primo tempo, potevamo incrementare il bottino se Munari e Juan Antonio fossero stati più concreti sotto porta. Abbiamo giocato bene fino a quando Juan Antonio ha creato . Complimenti a Iachini per lo spirito che ha saputo imprimere alla Samp , ma la più grossa differenza rispetto al passato, a mio parere, la stanno facendo Juan Antonio, Eder e Pellè. Bene la difesa , così così il centrocampo , dove. secondo me, il solo Obiang ha mantenuto sempre la lucidità. Non mi sono dispiaciuti sulle fasce Rispoli e Lazko, nonostante i ripetuti errori ( soprattutto di Rispoli) . Mi lascia un pò perplesso Renan, speravo in una crescita maggiore. Una menzione per Eder che, anche se non ha segnato, è sempre stato un pericolo costante
    per la Nocerina, spesso imprendibile in velocità. Su Pellè che dire? un attaccante che segna 4 goals in due partite non solo fa il suo dovere, semmai qualcosa di più..
    Bene così, forza Samp che si vede la luce.....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    ottimo risultato, solo un appunto..bisogna essere più concreti, perchè anche oggi abbiamo buttato via troppe occasioni, e una volta ti può andare bene, un'altra no (per dire, sull'1-0 abbiamo sprecato un paio di occasioni e per poco non abbiamo preso il pari)..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,775
    Location
    Arona

    Status
    OFFLINE
    Allucinante Pellè 4 goals in 2 partite..ed era arrivato con la nomea di Rossini :lol: grandi grandi grandi, avanti così che ancora è lunga.

     
    .
  14. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted




     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (27/1946 @ 31/3/2012, 17:36) 
    CITAZIONE (Frak1986 @ 31/3/2012, 17:30) 
    Io lo ringrazio l'ho comprato settimana scorsa come rincalzo per il fantacalcio di serie B.
    Quattro gol in due partite. E la mia squadra ne trarrà beneficio!

    Toglimi una curiosità Frak, ma i voti da dove li prendete?

    Gazzetta. Dobbiamo calcolarci noi assist, gol, penalty &co. però è divertente tanto quanto il fantacalcio di serie A.


    Nota di merito in questa partita va anche ad Eder, è vero non riesce a segnare, ma quanto lavoro per la squadra in fase di costruzione. Impressionante poi subito dopo il secondo gol di Pellè come siamo andati vicino a fare il terzo, in quattro passaggi.
     
    .
134 replies since 31/3/2012, 15:23   4815 views
  Share  
.