Riusciremo a centrare la promozione?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • SI, vinceremo i play off
    51.75%
    74
  • Non raggiungeremo i play off
    32.87%
    47
  • NO, usciremo ai play off
    15.38%
    22
  • 0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 143)

Riusciremo a centrare la promozione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ho scelto la 4° opzione. e di solito io non ci azzecco mai nei pronostici
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Siamo discontinui. Svariate volte sembravamo sul punto di aver dato effettivamente una svolta al nostro cammino... ma la sconfitta di turno finiva per farci ingoiare l'ennesimo rospo indigesto. Più passano le giornate... più i margini di errore si riducono ai limiti dell'infallibilità. Non possiamo più permetterci di steccare. Dobbiamo soltanto vincere.
    Con questa premessa? Si, perchè no. Con questa premessa certo che possiamo raggiungerlo l'ultimo posto utile... squadre davanti permettendo
     
    .
  3. Zoar
        Like  
     
    .

    User deleted


    La seconda (spero), ma solo se Eder ci fa fare il salto quantico di qualità !!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Per ora il 57% crede di arrivare almeno nei play off.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,358
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Non raggiungeremo i play off.
     
    .
  6. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 23/2/2012, 14:31) 
    Sampdoria, prendi spunto dal Padova dello scorso anno
    La rincorsa della Sampdoria alla promozione si fa sempre più difficile a affannosa, alla luce anche dell’ultima sconfitta rimediata contro il Torino. Al club blucerchiato ci credono ancora e giocatori, tecnico e società hanno sempre ribadito questo concetto. Ma la rimonta ha qualche possibilità di successo? La rincorsa è complicata, ma non impossibile. La Samp, a questo proposito, potrebbe prendere spunto dal Padova dello scorso anno, che a questo punto del campionato aveva 36 punti in classifica. Con il cambio in panchina, da Calori e Dal Canto, la squadra ha preso il volo, non perdendo più una partita e collezionando sei vittorie consecutive nelle ultime sei giornate, che sono risultate decisive per l’aggancio ai playoff. 62 punti finali, quinto posto e 26 punti ottenuti nelle ultime 14 partite. La rimonta non è impossbile come abbiamo visto, ma bisogna iniziare a pedalare forte…

    Appunto, ma in che serie milita il Padova quest'anno ?

    Tecnicamente non e' impossibile, pero' guardiamo in faccia la realta':

    Si' la squadra nell'ultimo mese ha dato importanti segnali di gioco, stiamo finalmente trovando un'organizzazione di gioco e un modo di giocare nostri, ma lo stiamo facendo, non lo abbiamo gia' fatto o gia' raggiunto.

    Per ottenere l'accesso ai playoff occorrerebbe almeno un cammino come quello prospettato, che non e' impossibile ma e' comunque difficile, nell'ultimo periodo ci attestiamo a 3 vinte 1 pareggio 1 sconfitta, un trend che ci porterebbe, se mantenuto, una media di 2 punti a partita (10 punti in 5) che e' in linea con quanto prospettato dall'articolo.

    Ma al mantenimento (almeno) di questo trend per un periodo che sarebbe record dovrebbero poi fare riscontro i playoff come 6', ovvero semifinali e finale andata e ritorno dove con due pareggi o con 1 vinta e una persa e pari differenza reti te ne vai a casa.

    Quindi impossibile assolutamente no, ma decisamente improbabile (15-20%) si'.

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    ai paly-off ci possiamo arrivare, ma bisogna vedere in quali condizioni..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Secondo me se arriviamo ai play off abbiamo buone possibilità di vincere entrambe le doppie sfide. Dico che diventiamo i favoriti tra le 4 finaliste. Il problema è che è assai improbabile arrivarci.

    Edited by Tore* - 23/2/2012, 17:22
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,171
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    Io ho votato per la vittoria dei play-off...ma, come molti, il mio è quasi più un augurio che una reale convinzione. C'è da dire che tre settimane fa avrei proprio escluso il raggiungimento dei Play-off....i progressi ci sono e sono tangibili. Tutto ruota intorno alla conferma di questi progressi (nel senso che non possiamo permetterci "ricadute") e, non ultima, un po' di fortuna (con la quale, da un annetto a questa parte, siamo in credito più della BCE con la Grecia!). Una volta ai play-off sarebbe sicuramente un terno al lotto...è vero che la sesta non li ha mai vinti, però confiderei anche nel fatto che, arrivando di gran carriera come saremo costretti a fare, possiamo sfruttare un po' di "slancio" (in termini di morale, di forma e di convinzione). Certo il fatto di dover per forza vincere (nell'arco delle due partite) non ci agevola, però siamo pur sempre la Sampdoria (ed ora la qualità per essere superiori alle altre sembra esserci)....Speriamo!


    P.S.: Tutto sommato non è un altro anno di B che mi spaventa (dopo quello che abbiamo passato ormai tutto "ce rimbalza"), più che altro è la paura che, mancando di nuovo i cospicui introiti dei diritti TV, la Società smobiliti mezza squadra per abbattere i costi (mentre probabilmente l'altra mezza spingerà per andare via....Romero, Obiang, Gastaldello, Pozzi, etc.), così saremmo davvero allo sbando e a rischio retrocessione.
     
    .
  10. Rocky Samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    non arriveremo ai play off,mi piacerebbe pensare il contrario,ma per adesso è così
     
    .
  11. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo il momento del pari col toro ho iniziato a credere che forse quest'annata potesse essere salvata in extremis, quando ancora nei primi minuti successivi al gol sembrava che i nostri ci credessero. Ora invece dubito arriveremo ai playoff, spero fortemente di sbagliarmi ma non riesco assolutamente a essere ottimista se non "di facciata": io penso che se non siamo noi tifosi i primi a crederci non possiamo pretendere lo facciano i giocatori, per questo un briciolo di ottimismo mi rimane ma non riesco a immaginarmi un ipotetico campionato 2012/2013 con la sampdoria in serie A, è più forte di me
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,455
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    per me arriveremo ai play-off ma senza vincerli...il motivo principale è perchè per arrivarci daremo fondo a tante di quelle energie psico-fisiche da arrivare in riserva nel momento topico. un altro motivo, non secondario, è che pescara, o padova, o sassuolo, o verona, sono tutte squadra che finora hanno dimostrato sul campo di essere superiori (magari non tutte negli scontri diretti, ma in ogni caso durante tutto il campionato)...terzo motivo: la samp sono ormai 2 anni che ci regala solo delusioni, e per rimanere in linea col copione, rimanere delusi in un'ipotetica finale play-off sarebbe la ciliegina sulla torta. per farla ancora più tragica rimanere in B a giugno inoltrato non permetterà alla dirigenza (=pagliacci) di programmare per tempo la stagione successiva....

    l'ottimismo è il sale della vita!!!!
     
    .
  13. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto NO non raggiungeremo i playoff..

    Motivazione semplice..i punti di distacco non sono pochi..ma più che i punti è il numero di squadre coinvolte a farmi pensare che sia altamente difficile centrare i playoff.
    Poi grandi miglioramenti non ne ho visti..ceduto Palombo e preso Munari cosa volevano che cambiasse? anche in difesa i problemi sono rimasti..c'è l'incognita eder su cui io spero molto..finora ha giocato poco..ecco se Eder stesse in condizione e iniziasse a segnare con continuità..come di natale con l'udinese tanto per intenderci allora si credo siano possibili altrimenti non vedo come possiamo arrivarci.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    anch`io come tore sono d`accordo che se centreremo i play off saremmo favoriti ma il fatto e`che anch`io non credo che li centreremo; miglioramenti si che ci hanno allontanato dai play in possibili durante un certo periodo, ma non tali da fare sogni di altro genere
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,632
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ho votato promozione attraverso i play off , secondo me la promozione diretta è quasi impossibile. Anche arrivare ai play off non sarà facile, vincerli poi...... però fino all'ultimo minuto ci crederò, non vedo alternative.....
     
    .
784 replies since 23/2/2012, 14:26   19821 views
  Share  
.