Emanuele Testardi al Siracusa

in prestito fino a Giugno 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,598
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Siracusa: la presentazione di Emanuele Testardi
    Il bomber: «Per me occasione importante»

    Tutto più facile e tranquillo: vittoria, riacciuffato e notizia del deferimento già assorbita perché si era in attesa. Il dopo allenamento è dedicato alla presentazione di Emanuele Testardi, altro attaccante di ruolo voluto in questo mercato invernale dallo staff aretuseo.

    Nell’attesa, c’è un Paolo Baiocco entusiasta, ancora tra i migliori a Portogruaro, si percepisce il suo entusiasmo. Arriva anche mister Sottil, ancora carico (lo si legge negli occhi), consapevole che la vittoria sui veneti è pesante, voluta e ottenuta anche dalle sue scelte nei cambi.

    Quindi “rubiamo” che Paolo Baiocco, “romano de Roma”, tifa proprio per i giallorossi, mentre il nuovo arrivato, anch’egli “de Roma” tifa Lazio.

    Arriva Testardi e assistiamo alla “vestizione” della maglia azzurra. Qualche difficoltà, sembra stretta. Seguono le foto e la carrellata di domande con uno standard di risposte adeguati a chi arriva in un ambiente totalmente nuovo.

    TESTARDI «Il mio arrivo è stato voluto reciprocamente, pur evidenziando alcune difficoltà di passaggio perché per la mia ex squadra ero incedibile. Siracusa? Per me è un’occasione importante, perché è una squadra forte con una società forte. Non avrei lasciato il Pergocrema per offerte di bassa o media classifica».

    «Debutto in A? È sempre nel cuore, ma la difficoltà maggiore non sta nell’arrivare, ma nel rimanere in massima serie. Compagni? Non conosco nessuno in modo confidenziale, i contatti li ho avuti soltanto con il direttore Laneri, ma ho percepito uno spogliatoio molto unito e compatto. La concorrenza non mi spaventa, anzi mi stimola. Ho scelto di giocare qua questi sei mesi di campionato, consapevole della forza del Siracusa».

    Come ultima domanda gli chiediamo: ti piace il mare?

    «Assolutamente sì…».

    http://www.golsicilia.it/articoli/4061/Sir...nuele-Testardi/
     
    .
0 replies since 15/2/2012, 10:42   174 views
  Share  
.