Precedenti tra Sampdoria e Brescia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauro62
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi mi chiamo Mauro (Brescia) da anni sto cercando di ultimare una ricerca sul Brescia calcio ....ormai sono agli sgoccioli e vorrei chiedervi una cortesia

    Nel 1946-47 anno della vostra fondazione il Brescia affronta per la prima volta la Sampdoria

    Sampdoria-Brescia 2-2 con reti di D'Alronzo - Baldini per la Samp e doppietta di Bertoni III per il Brescia (16 giornata)

    al ritorno

    Brescia Sampdoria 2-1 con reti di Penzo (bs) al 51'-82' e rete Doriana di Baldini all' 89' (35-giornata)

    Il Brescia ha incontrato la Sampdoria in serie A 10 volte e 5 le volte in serie B il bilancio è di 8 vittorie del Brescia 14 quelle della Sampdoria e 8 pareggi..3 le sfide in coppa italia con 2 vittorie Doriane ed 1 pareggio ....possiedo tutti i risultati e tabellini in caso qualcuno volesse qualche dettaglio

    la richiesta che mi permetto di fare è se qualcuno può aiutarmi a trovare i loghi oppure stemmi della Sampierdarena e della A. Doria squadre dalla quale la Sampdoria dopo fusione nasce......mi aiuterebbero a completare la mia ricerca

    Ciao incaso voleste contattarmi vi lascio il link del sito che con alcuni amici ho aperto

    www.bresciainrete.net

     
    .
  2. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!Benvenuto sul forum.
    Allora cercavi immagini del logo della sampierdarenese? Hmmm qui (http://www.globalizzazione2000.it/sampierdarenese-andreadoria.htm) ho trovato alcune immagini delle loro prime partite.Per il logo è molto difficile trovare foto, ma ti posso dire che quell della sampierdarenese era costituita da due fascie orizzontali (rosso e nere) mentre l'Andrea Doria lo stemma di Genova con due strice orizzontali, stavolta bianche e blu.
    Sperando di essere stato utile,

    Wariolander
     
    .
  3. mauro62
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio veramente di cuore..ora vado a dare un'occhiata

    Buona giornata a Te ...ed un saluto anche al mio concittadino.... Sergio Volpi....ormai bandiera della Samp

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mauro62 @ 20/12/2005, 17:35)
    Ti ringrazio veramente di cuore..ora vado a dare un'occhiata

    Ciao caro, i tabellini di A e B li ho anche io, mentre mi piacerebbe se mi mandassi quelli della Coppa Italia. Grazie.

    Edited by Tore* - 11/4/2012, 12:23
     
    .
  5. mauro62
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi come promesso..ci sono 3 precedenti in Coppa Italia

    per questioni di tempo vi posto il 1° ...na mazzata per Noi

    il 1° nella stagione 1982-1983

    Sampdoria nel 2° girone in compagnia di Varese Ascoli Pistoiese Brescia Triestina

    Mercoledi 2 settembre 1982

    Sampdoria Brescia 4-0

    Sampdoria : Bistazzoni, Ferroni, Vullo, Casagrande, Guerrini, Bellotto-Chiorri-Scanziani-Francis-Brady-Rossi(46° Mancini)

    Brescia: Pellizzarro-Merlo(19° Baiguera)-Sali-Mazzucchelli-Leali-Quaggiotto-Giani-De Biasi-Gritti (46°Bonetti)Bonometti-Cozzella (57° Adami)

    reti:9' Scanziani 25' Casagrande 44' Francis 62' Mancini

    arbitro: Sig. Lanese di Messina

    Edited by Tore* - 11/8/2008, 15:33
     
    .
  6. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sampdoria : Bistazzoni-Ferroni-Vullo-Casagrande-Guerrini-Bellotto-Chiorri-Scanziani-Francis-Brady-Rossi(46° Mancini)

    Il nostro numero 11 dovrebbe essere Paolo Rosi non Rossi

    Se non ricordo male la Samp ha affrontato il Brescia in coppa Italia anche nel 1990/91 e segnò per noi Calcagno.
    Per i loghi ti consiglio di rivolgerti al Club Collezionisti Calcio 90 di Genova o a qualche membro della disciolta Federazione Italiana Collezionisti Materiale Calcio

    Edited by Tore* - 11/4/2012, 12:26
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mauro62 @ 22/12/2005, 20:52)
    Eccomi come promesso..ci sono 3 precedenti in Coppa Italia

    Grazie mille! Quelli successivi poi li ho anche io sul sito. Niente gol per Calcagno che però giocò entrambe le partite!
    Samp-Brescia 1-1
    Brescia-Samp 0-4

    Edited by Tore* - 11/4/2012, 12:26
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    BILANCIO CONFRONTI DIRETTI IN CAMPIONATO

    31 Partite disputate

    14 Vittorie SAMPDORIA

    9 Vittorie BRESCIA

    8 Pareggi




    BILANCIO CONFRONTI DIRETTI A GENOVA

    15 Partite disputate

    10 Vittorie SAMPDORIA

    2 Vittoria BRESCIA

    3 Pareggi



    ULTIMO CONFRONTO DIRETTO A GENOVA

    Serie A, 24 ottobre 2004: SAMPDORIA-BRESCIA 0-1
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,819
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    belin se me lo ricordo quel samp brescia, partita in cui strameritavamo di vincere, gol di di biagio su rigore, praticamente inesistente ed arbitrava saccani, da loro c'era già martinez più castellazzi in porta, mannini, stankevicius e l'ex domizzi... poi fra i genoani 'popolari' sculli e milanetto... che giornataccia
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Da notare che nelle ultime 2 partite tra i bresciani giocava già Martinez, ma anche altri doriani come Castellazzi, Stankevicius, Domizzi e Mannini.

    Edited by Tore* - 11/4/2012, 12:30
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 30/4/2011, 23:57) 
    Questi gli ultimi precedenti a Marassi:

    Serie B 1999/00: Sampdoria-Brescia 0-0

    Serie A 2003/04: Sampdoria-Brescia 2-1 69' Mauri, 87' Bazzani. 91' Flachi (r.)

    Serie A 2004/05: Sampdoria-Brescia 0-1 55' Di Biagio (r)

    Da notare che nelle ultime 2 partite tra i bresciani giocava già Martinez, ma anche altri doriani come Castellazzi, Stankevicius, Domizzi e Mannini.

    2003/2004 grandissima partita se finisse così sarebbe da infarto
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,588
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 1/5/2011, 00:29) 
    2003/2004 grandissima partita se finisse così sarebbe da infarto

    Ricordo anche un doppietta di Platt nel 1995 che ribalta il risultato in pieno recupero.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,789
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 1/5/2011, 01:32) 
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 1/5/2011, 01:18) 
    Ricordo anche un doppietta di Platt nel 1995 che ribalta il risultato in pieno recupero.

    Esatto, qui gli altri precedenti recenti: http://doria.altervista.org/avversarie/brescia.htm


    Genova, 7 maggio 1995. XXX G.
    Sampdoria-Brescia 2-1
    2' Baronchelli, 86' Platt, 90' Platt (r)

    SAMPDORIA: Zenga, Mannini (Bellucci dal 1' del s.t.), Serena, Gullit, Vierchowod, Sacchetti, Lombardo, Jugovic (Invernizzi dal 25' del s.t.), Platt, Mancini R., Evani. (12 Nuciari, 15 Rossi Marco, 16 Ferri II).

    BRESCIA: Ballotta, Mezzanotti, Giunta, Baronchelli, Francini(Adani D. dal 39' del s.t.), Bonometti, Schenardi(Sabau dal 13' del s.t.), Baronio, Neri, Corini, Gallo. (12 Gamberini, 15 Marangon, 16 Piovanelli).

    Arbitro: De Santis di Tivoli.

    Cosa molto simile accadde il 28 settembre 2003, alla nostra prima vittoria dal ritorno in Serie A (era il giorno del black-out in tutta Italia). Sotto 1-0, vincemmo con due gol nel finale.

    Edited by Abled - 7/11/2011, 15:11
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,200
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Mamma mia che bello quello 0-1 di Tonetto al volo di destro,l'anno della quasi CL a 2 giornate dalla fine.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Anche una vittoria targata "Zar" su punizione.

     
    .
37 replies since 20/12/2005, 12:30   6475 views
  Share  
.