Precedenti tra Sampdoria e Parma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,686
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Qui trovate tutti i precedenti in gare ufficiali tra Samp e Parma.

    Complessivamente 30 sfide tra le due squadre con vantaggio di 15 vittorie a 10 per la Samp.
    A Parma 16 scontri diretti con 4 vittorie doriane, 4 pareggi ed 8 parmensi. Prendendo in esame solo la sserie A in 11 partite al Tardini appena 3 pareggi e ben 8 sconfitte per la Samp, sconfitte sempre di misura a parte nel 1997 quando si subì un netto 0-3 .
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    6,893

    Status
    OFFLINE
    Evitando di ricordare la papera di Antonioli quella sera... Una pioggia devastante... Io al bar a settimo a vederla in piedi perchè funzxionava solo il televisore piccolo... unsure.gif sad.gif
     
    .
  3. °o TITO o°
        Like  
     
    .

    User deleted


    i c'ero nel parma sampdoria del 2003/04 il nostro pirmo di a, con loro coreografia belliss del gemellaggio... peccato per il risultato...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,686
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    http://www.genoasamp.com/dev/index.php?app...6a0a2c1ce61d966

    La Sampdoria non aveva mai vinto a Parma in serie A, fino allo scorso campionato. Il tabù è stato infranto il 18 febbraio 2007 quando i blucerchiati sono usciti vittoriosi dal Tardini grazie ad un gol di Quagliarella. In precedenza i blucerchiati avevano perso 7 volte e ha pareggiato le restanti 5 gare. Fino allo scorso campionato non restava che ricordare l’unico e storico successo che risaliva al 30 settembre 1979 in serie B . In quell’occasione a segnare il gol della vittoria fu Giovanni Sartori bravo a raccogliere di testa un cross di Ferroni. Sampdoria e Parma hanno giocato la prima partita nel campionato dello scudetto, il 1990/91,conclusasi con un nulla di fatto…Nel campionato 1991/92 il Parma vinse 2-1 grazie a Minotti e Grun e nonostante un calcio di rigore trasformato da Vialli.

    La stagione successiva ancora vittoria del Parma grazie ad una rete di Asprilla mentre nel campionato 1993/94 Jugovic fece sperare i blucerchiati messi poi sotto da Minotti e Zola.Molto combattuto il confronto dell’anno successivo conclusosi 3-2 per i padroni di casa:per la Samp segnarono Lombardo e Gullit. Un’ autorete di Lamonica decise la gara della stagione 19995/96 mentre l’anno dopo il Parma dilagò vincendo 3-0 grazie al doppio gol di Crespo. Pareggio il campionato successivo: un pareggio(2-2) propiziato da Chiesa,Soares, Sensini e Boghossian.

    Ancora Sensini a rete l’anno successivo con Montella dal dischetto: era il 17 aprile 1999. Nella stagione 2003-2004 fu Adriano ad inzuccare un gol beffa in favore del Parma. Tre stagioni orsono una Samp rimaneggiata passò in vantaggio con Gasbarroni raggiunta poi da Gilardino. Due stagioni fa Parma e Sampdoria pareggiarono il loro incontro in ragione di un gol di Corradi pareggiato nel finale da Bonazzoli.
     
    .
  5. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sampdoria-Parma - La Sampdoria è la squadra con la percentuale di passaggi totali riusciti più bassa, appena il 69% hanno raggiunto un compagno. I doriani sono anche la formazione che si affida di più ai passaggi lunghi, più del 17% del totale di quelli effettuati. La Samp è la squadra che ha concesso piu' calci d'angolo, 52 in sei partite. Antonio Cassano è il giocatore che ha effettuato più assist, quattro. Luca Castellazzi è il portiere che ha fatto più parate, 29. Soltanto una volta il Parma non ha subito reti quando ha visitato la Samp in Serie A. I blucerchiati hanno vinto gli ultimi quattro confronti in A contro gli emiliani. La vittoria degli uomini di Guidolin contro la lazio all'Olimpico e' stata la prima fuori casa del Parma in A dal successo contro il Palermo nell'aprile 2007 (da allora nove pareggi e 14 sconfitte).

    http://it.eurosport.yahoo.com/01102009/45/...a-giornata.html
     
    .
  6. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    2007/2008



    Cos'ha fatto Montella al minuto 1.29 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  7. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    speriamo di mantenere questo andamento :P
     
    .
  8. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sampdoria-Parma: le curiosità sulla sfida di Marassi

    Football Data s.a.s., agenzia giornalistica leader in Italia nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio nazionale ed internazionale, ci fornisce alcune interessanti informazioni sulla gara tra blucerchiati e gialloblù.

    Il "fortino" Ferraris. Nelle ultime 12 uscite casalinghe ufficiali – tra vecchia e nuova stagione – la Sampdoria è imbattuta, avendo un bilancio di 8 vittorie e 4 pareggi. Non solo: in questi 12 incontri i blucerchiati hanno sempre segnato, per un totale di 34 marcature. Ultimo k.o. interno e ultimo digiuno il 18 febbraio scorso, 0-1 contro il Metalist Kharkiv, in coppa Uefa.

    I secondi tempi d’oro nella Sampdoria 2009/10. La Sampdoria è la formazione della serie A 2009/10 che guadagna più punti nei secondi tempi, rispetto ai propri risultati al 45’: +6 il saldo attivo blucerchiato, visto che la Samp è passata da pareggio a vittoria nelle gare di Catania, Bergamo ed al “Ferraris” contro l’Inter.

    Cassano ha nel Parma la squadra delle A 2009/10 cui ha segnato di più. Autore di 86 reti in match ufficiali, Antonio Cassano ha nel Parma la squadra dell’attuale serie A cui ha segnato più gol: 6. Meglio il fantasista di Bari Vecchia ha fatto solo contro il Lecce (8 reti totali), ma quest’anno i salentini militano in Serie B.

    300° in carriera per Lucchini.
    Stefano Lucchini festeggia, se gioca, la gara numero 300 nel calcio professionistico dove somma finora 149 gettoni in Serie A, 79 in B, 31 in C-1, 28 in coppa Italia, 11 nelle coppe europee, 1 in altri tornei con le maglie di Cremonese, Ternana, Empoli e Sampdoria. Esordio assoluto datato 23 maggio 1999, in Serie B, Cremonese-Chievo Verona 0-1.

    Ottobre mese gol per tre: Bellucci e Padalino nella Samp, Morrone nel Parma. Claudio Bellucci, autore di 132 reti in campionati professionistici, ha in ottobre uno dei suoi due mesi più prolifici, accanto a dicembre; in ciascuno di questi due mesi ha realizzato 17 gol. Marco Padalino, che ha segnato 10 gol in campionati professionistici, ha anche lui nel mese di ottobre quello in cui segna di più: 3 i suoi centri nel decimo mese dell’anno solare. 6 dei 21 gol segnati in campionati professionistici realizzati da Stefano Morrone sono arrivati nel mese di ottobre, il suo più prolifico in carriera.

    Panucci e la Sampdoria come bersaglio preferito. Christian Panucci, autore di 47 reti in gare ufficiali con club italiani, ha nella Sampdoria uno dei suoi tre bersagli preferiti, con 4 marcature. Alla pari dei blucerchiati troviamo Piacenza ed Inter.

    sampdoria.it
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,686
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Parma-Sampdoria, emiliani non vincono da 7 anni I blucerchiati hanno espugnato il Tardini negli ultimi due confronti diretti

    Parma e Sampdoria, tra Serie A e Serie B, si ritrovano di fronte in campionato per la 32.a volta nella storia. Il bilancio dei precedenti 31 confronti diretti (i primi 2 disputati in Serie B, i successivi 29 in Serie A) è favorevole alla compagine ligure che si è imposta in 13 occasioni (11 in A, 2 in B) contro le 10 di quella emiliana (tutte nella massima serie). Il risultato di parità si è registrato in 8 circostanze (tutte in A).

    IN CASA DEL PARMA
    Il Parma, tra Serie A e Serie B, ospita la Sampdoria in campionato per la 16.a volta nella storia. Il bilancio delle 15 precedenti sfide andate in scena in terra emiliana (14 disputate in Serie A, una in Serie B), a dispetto delle vittorie riportate dai blucerchiati nei due confronti diretti più vicini nel tempo, è favorevole ai padroni di casa che hanno conseguito 7 successi (tutti nella massima serie) a fronte di 3 sconfitte (due in A, una in B). Il risultato di parità, registratosi in 5 circostanze (tutte in A), si è verificato per l'ultima volta l'11 dicembre 2005: Parma e Sampdoria chiusero sull'1-1 un match valevole per la 15.a giornata del campionato di Serie A 2005/06 andando rispettivamente a segno con Corradi al 25' e con Bonazzoli all'84'.

    L'affermazione interna più recente conseguita dal Parma è datata 5 ottobre 2003: i gialloblu prevalsero per 1-0 in un incontro valevole per il quinto turno del campionato di Serie A 2003/04 grazie ad una rete di Adriano al 19'. Il successo esterno più vicino nel tempo ottenuto dalla Sampdoria è legato alla 27.a giornata del campionato di Serie A 2007/08: il 9 marzo 2008 i blucerchiati prevalsero al 'Tardini' per 2-1. Alle reti messe a segno da Maggio (12') e Bonazzoli (57') i padroni di casa contrapposero soltanto un centro di Budan (67').

    A cura di Alberto Rossi da http://iltempo.ilsole24ore.com/datasport/?...jkwODgueG1sIjt9
     
    .
  10.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Rayk17 @ 24/2/2013, 17:00) 
    Il Parma è in caduta libera, sarà molto dura domenica.

    Come sempre
    A memoria non ricordo l'ultima vittoria col Parma a Marassi, forse una nel 2003 o 2004 con rigore di Flachi a tempo scaduto
    Poi questi con noi rubacchiano sempre (gli arbitraggi degli ultimi anni...mamma mia), alla faccia del gemellaggio
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,819
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MuttleySamp @ 24/2/2013, 17:05) 
    CITAZIONE (Rayk17 @ 24/2/2013, 17:00) 
    Il Parma è in caduta libera, sarà molto dura domenica.

    A memoria non ricordo l'ultima vittoria col Parma a Marassi, forse una nel 2003 o 2004 con rigore di Flachi a tempo scaduto

    dimentichi nel 2007/2008 Sampdoria-Parma 3-0 Montella e doppietta di Bellucci...che partita!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,789
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 13/1/2015, 14:29) 
    Campo abbastanza difficile per noi quello di Parma (almeno da quando il Parma è in serie A).

    Credo che in B ci abbiamo giocato solo nel '79/80 (1-0 per noi).
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,686
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Confermo, ma prima abbiamo giocate anche due volte in coppa, vincendole entrambe. Poi ancora nel 1992 (sconfitta) e 1994 (vittoria): http://doria.altervista.org/avversarie/parma.htm.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,869

    Status
    Anonymous
    Ricordo un immenso Karembeu nella partita in cui fece doppietta, una strapotenza fisica che ricordo mi impressionò. Ho visto pochi giocatori passati nella Samp con quella forza fisica
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,686
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Nelle ultime due una vittoria e un pareggio.
    Tutti i precedenti a Parma dal 2000 in poi: https://www.manicomioblucerchiato.it/prece...oria-2000-2019/
     
    .
30 replies since 10/12/2005, 02:08   5932 views
  Share  
.