Che voto dai al mercato estivo 2011?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    30.36%
    51
  • 6,5
    22.02%
    37
  • 7,5
    17.26%
    29
  • 8
    13.10%
    22
  • 6
    8.93%
    15
  • 8,5
    3.57%
    6
  • 5
    2.38%
    4
  • 4
    1.79%
    3
  • 5,5
    0.60%
    1
  • 9
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 168)

Che voto dai al mercato estivo 2011?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    ma alla fine lo abbiamo preso MARTINEZ o no??
    Chi mi risponde per favore??

    ciao a tutti
     
    .
  2. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piernetto @ 31/8/2011, 21:23) 
    ma alla fine lo abbiamo preso MARTINEZ o no??
    Chi mi risponde per favore??

    ciao a tutti

    Alla fine niente
     
    .
  3. Olioextravergine
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pegli @ 31/8/2011, 19:37) 
    Così così.

    Sono rimasti troppi giocatori reduci dallo scorso fallimento (Maccarone, Accardi, Semioli, Dessena, Tissone, Pozzi), con motivazioni tutte da dimostrare. Voto: 4

    Alcune conferme potrebbero però essere importanti, ma anche qui rimango con qualche dubbio: Palombo saprà fare il regista almeno in B? Gastaldello avrà gli stimoli giusti dopo aver sperato nel grande salto? Comunque son contento che siano rimasti... ma speriamo bene. Voto: 7

    Nuovi arrivi con luci e ombre. Romero è un lusso e Bertani sembra già discretamente inserito. D'altra parte Piovaccari è un'incognita, così come Atzori. Bentivoglio non riesco a inquadrarlo (se serviva un trequartista perchè prendere uno che trequartista non è e provare a "riciclarlo"?), Foggia è bravo ma con ENORMI preplessità caratteriali, Costa, Castellini e Rispoli proprio non mi dicono niente e avrei preferito piste alternative, magari all'estero. Voto: 6,5.

    Infine i rincalzi: troppi, tropi, troppi. Una rosa enorme (31 giocatori), molti non vedranno mai il campo neppure in un campionato infinito come la B. Fiorillo, Lazko, Kristicic, Signori, Soriano, Foti, Icardi (e probabilmente Fornaroli) non avranno spazio, e speriamo che non sia un problema per l'ambiente. Di sicuro lo sarà per la loro (mancta) crescita. Voto: 3.

    La media non raggiunge la sufficienza... ma nemmeno poi di tanto. Io resto convinto che il cuore della vecchia squadra fosse tremendamente scarso (anche per la B), speriamo che il nuovo allenatore e i nuovi innesti sappiano invertire la tendenza. Io però avrei sognato una strategia e una rosa nel complesso molto diverse da queste.

    Voto complessivo: un sei di incoraggiamento alla squadra, NC di (disi)stima alla dirigenza.

    Quoto, é quello che avrei scritto io. Atzori é buon allenatore e gli va dato tempo.
    Foggia mi ripeto, lo avevo scritto nella diretta con Livorno, caratterialmente vale meno di zero, preferivo uno scarponaro ma professionista a lui.
    Mercato che non mi soddisfa.
    Amen
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    7...la penso come molti di voi...malino in uscita ma bene bene in entrata, e buonissima la non partenza di gasta che ora ci serve come il pane...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,775
    Location
    Arona

    Status
    OFFLINE

    Dopo la partenza di Poli avrei dato 5, con l'arrivo di Foggia e la non-cessione del Gasta ho votato 6,5.

    Più che buono il mercato in entrata, sarebbe stato ottimo con l'acquisto di un esterno ambidestro che desse più garanzie dei 4 che abbiamo attualmente in rosa (Padalino, Castellini, Laczko, e Rispoli che non conosco).
    E' vero abbiamo dei lussi per la B e l'acquisto di Romero è uno di questi anche se (non per fare il rompiscatole :P ) non lo reputo un fenomeno..mi ricorda un certo Muslera..tuttavia è un colpo per la B e anche per una media serie A.

    In attacco abbiamo fatto razzia, poi con il prestito di Foggia ora siamo completi (tra l'altro era un acquisto che auspicavo in A..grasso che cola per la B).

    Sono rimasto basso con il voto per le difficoltà che la dirigenza ha manifestato nelle cessioni degli esuberi (far marcire Fiorillo e Signori fra tribuna e panchina è una cavolata colossale) e per le incapacità (non mi riferisco a Poli ma al disfarsi delle comproprietà in maniera scellerata dopo un mercato di gennaio da "Paranormal Activity").

    Non posso che essere d'accordo con tutti voi sul fatto che abbiamo una rosa da primi due posti (le avversarie che vedo più attrezzate e che sulla carta dovrebbero giocarsela con noi sono Torino e Padova) e che ora tocca ad Atzori metterli bene in campo e centrare la promozione direttamente e senza passare dal via!





     
    .
  6. ODM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 8, l'arrivo di Foggia e la contestuale permanenza di Gasta, hanno alzato il voto di un punto e mezzo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,198
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Il voto definitivo lo daro a fine Dicembre,per ora viste le ultime entrate e considerando per una societa come la Samp cio che è stato fatto nel complesso "normale amministrazione",in B c'è una squadra che è andata in finale di CHAMPIONS LEAGUE...e ha vinto anche in Europa la campagnia ad oggi è da 6.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Voto 7,5. In entrata, obbiettivamente, non si poteva fare di più: Bertani, Piovaccari, Rispoli, Castellini, Romero, Bentivoglio e Foggia sono rinforzi da Serie A, che si vanno ad aggiungere a giocatori di categoria superiore che hanno deciso di sposare ancora il progetto Samp (mi riferisco a Gastaldello, Palombo, Accardi, ecc). Sono tutti giocatori che hanno almeno un centinaio di presenze ciascuno nella massima serie. La ciliegina sulla torta è sicuramente Sergio Romero, caratterialmente un pò "pazzo" ma comunque portiere della nazionale argentina, un lusso per la B un calciatore del genere. Anche il reparto offensivo, che è stato l'anello debole nella passata stagione e nel pre-campionato, per la difficoltà di trovare la via della rete è stato rinforzato a dovere con tanti uomini che offrono la possibilità al mister di variare molto: Bertani, Piovaccari, Pozzi, Maccarone, Fornaroli attaccanti più Koman, Foggia e Bentivoglio fantasisti. Atzori può giocare con le due punte classiche (prima e seconda punta) e con il rifinitore dietro oppure con il tridente con Foggia esterno alto (4-3-3 insomma) oppure con 5 a centrocampo. Insomma, c'è l'imbarazzo della scelta e tutte le soluzioni sono buone perchè abbiamo gli uomini giusti al posto giusto.

    Sono più critico, invece, per quanto riguarda il mercato delle cessioni. Guberti e Curci sono stati regalati alla Roma per APPENA 1.000 EURO per i due giocatori (e c'è un comunicato stampa ufficiale dell'AS Roma che lo testimonia direttamente - http://109.75.174.100/~asroma/downloads/co...per_mercato.pdf). Deluso anche da come è stata gestita la vicenda Mannini con il Napoli (perso anche lui a zero, senza presentare le buste). Non dico che questi giocatori sarebbero dovuti rimanere ma almeno le loro compartecipazioni dovevano essere gestite meglio, per ricavarci qualche soldino in più. Neanche 2.000 euro per tre giocatori che magari non saranno dei fenomeni però non sono neanche dei brocchi (apparte Curci) è una miseria (considerati i prezzi del pallone)! Mi dispiace anche per la cessione di Poli e poi mi meraviglia come siano state gestite certe situazioni come, per esempio, Foti, Signori, Fiorillo (destinati tutto l'anno alla tribuna) che alla fine sono rimasti......
     
    .
  9. Massi73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio voto è 5. Rispetto alla prima serie B affrontata dai Garrone, c'è molta meno qualità. Ricordo la Samp in serie B del 2002-2003 con Bazzani, Flachi, Volpi, Bettarini, c'era già l 'ossatura per la serie A. A mio modesto parere se riusciremo a centrare la serie A ci sarà da fare l'anno successivo innesti qualitativamente importanti per poter affrontare la massima serie così come ci si aspetterebbe da una grande società come la Sampdoria.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,576
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Massi73 @ 31/8/2011, 22:41) 
    Il mio voto è 5. Rispetto alla prima serie B affrontata dai Garrone, c'è molta meno qualità. Ricordo la Samp in serie B del 2002-2003 con Bazzani, Flachi, Volpi, Bettarini, c'era già l 'ossatura per la serie A. A mio modesto parere se riusciremo a centrare la serie A ci sarà da fare l'anno successivo innesti qualitativamente importanti per poter affrontare la massima serie così come ci si aspetterebbe da una grande società come la Sampdoria.

    Concordo in pieno. Pochi investimenti in prospettiva. Bisogna sperare che Romero, Costa, Piova e Bertani non deludano. In caso di promozione c'è da vendere tutto il centrocampo e rifondarlo.

    Comunque il mercato non è stato male.

    Porta 8: Romero è il top che potessimo comprare. Da Costa è un ottimo secondo.

    Difesa 7: Dispiace per Lucchini (regalato!!), ma ben rimpiazzato da un giovane calciatore (strapagato!!), che si spera non deluda. Bene la conferma di Gasta. Accardi troppo fragile, ne serviva un altro (Martinez!!)

    Centrocampo 4,5: Rispoli non si capisce dove possa giocare e pare un pacco. Castellini non dà un minimo di spinta. Erano da cedere Dessena, Krsticic e Signori... e poi comprare un giocatore di qualità da mettere in regia (Almiron!!). Poli regalato, andava venduto, ma a inizio Estate e con 8 milioni subito. Padalino non sta sfigurando ma non può reggere da solo; Semioli come previsto è già stato promosso attaccante, non ha il fiato per fare l'esterno. Laczko incognita. Male male male quindi le corsie. Però giusto lo scambio Bentivoglio-Sammarco. Foggia a me sta su quel posto ma potrebbe esserci utile.

    Attacco 7= : Piovaccari a me piace un sacco. Però gambe in spalle e pedalare, niente lamentele se si finisce in panca. Bertani pare un grande acquisto, ricorda Bellucci. MALISSIMO non aver ceduto Maccarone, Foti e Fornaroli. Dovevano essere tutti e tre ceduti e comprata un'altra seconda punta di buon livello.

    Ma forse non si può chiedere troppo... c'è il bilancio

    6,5

    Forse meriterebbe mezzo punto in meno per la discutibile scelta di Mister Atzori.

    Edited by Anfo_Samp - 1/9/2011, 00:23
     
    .
  11. edipus
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono deluso dalla campagna acquisti per come sono state gestite le cessioni e i giocatori coinvolti...non tanto per Poli ma per come è stata gestita la cosa, mi sanno di svendita non di operazioni di mercato (l'udinese deve insegnare)(l'inter paga Zarate 20 milioni e per il Pazzo non arriva a 18, assurdo!!!!)(per non parlare di come sono stati gestiti i cartellini di Guberti e Mannini o il regalare Lucchini...ma chi siamo Babbo Natale?!)....anche gli acquisti non mi dicono nulla, si va bene per una dignitosa serie "b", ma se poi arriviamo in "a" è tutto da rifare a parte Romero, Gastaldello e il nostro favoloso capitano....gli altri come Volta e Piovaccari per me e sottolineo che è un giudizio personale sono sopra valutati, Padalino Rispoli Semioli e Castellini non riescono ad incidere in "b" figuriamoci in "a"....Foggia è un giocatore di classe cristallina che indubbiamente può fare la differenza, ma non dimentichiamoci che sono 2 anni che non vede un campo di calcio ed i suoi limiti caratteriali sono ben noti...la cosa che mi conforta invece è il tecnico, anch'io all'inizio ero perplesso riguardo le sue qualità, poi ho notato che tutte le sue squadre stentano un pochino all'inizio ma poi offrono un gran bel calcio....per tutti questi motivi ho ritenuto a mio parere dare un 5 alla campagna acquisti della società.
     
    .
  12. boatontheriver70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 6

    Mi aspettavo qualche partenza in più, tra cui quella di Maccarone, e che alcune operazioni venissero gestite meglio (Vedi Mannini). Bene per Foggia.
    Comunque per la categoria è una squadra attrezzate per arrivare tra le prime 2 e sicuramente ai play off.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,765
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Partiamo dalla scelta dell’allenatore. Una clamorosa incognita, a partire dal modulo per cui abbiamo dovuto rivoluzionare mezza rosa. Quello di cui avevamo bisogno erano certezze a partire della panchina, visto che il nostro obbiettivo è la promozione diretta in A tassativa. Voto 4,5

    Le comproprietà : pessimo l’addio a Guberti a gratis, esterno che in B avrebbe fatto la differenza, soprattutto nell’ottica tridente che sta percorrendo il mister (ma che probabilmente con Foggia non vedremo più). Idem per Mannini anche se lo reputo una perdita minore e ad onor del vero probabilmente se fossero stati rilevati avremmo fatto fatica a cederli. Le altre operazioni minori sono state discrete, su tutte la conferma di Volta e Rossini. Voto 5

    La cessioni : male, malissimo. Abbiamo in rosa ancora molti esuberi di giovani che dovevano essere meglio piazzati e che vedranno il campo solo dalla tribuna (Fiorillo, Signori e ci metto dentro anche Soriano e Koman) ed abbiamo tenuto alcune “mele marce” come Accardi, Maccarone. La ciliegina è stata la perdita di Poli, nei modi, nei tempi e in barba a quello che la dirigenza ci ha detto negli ultimi 3 mesi. Voto 4.

    Gli acquisti : il capitolo migliore. A parte alcune operazioni in prestito e di contorno per rimpolpare la rosa in alcune zone “lacunose” come Rispoli e Castellini ed alcuni investimenti importanti nel reparto offensivo (Bertani si è già ambientato, anche se un quadriennale per un trentenne mi è sembrata un’offerta esagerata e Piovaccari che ci è costato bei soldi è una grande incognita su cui personalmente non avrei scommesso) mi è piaciuto molto l’arrivo di Romero, che anche non si dovesse rivelare un campione, dimostra in parte che c’è ancora voglia di crescere e investire da parte di EG; seguono a ruota lo scambio tra Sammarco-Bentivoglio (ci abbiamo guadagnato noi) e soprattutto l’arrivo in extremis di Foggia, che nonostante il lato umano, rappresenta quello che ci serviva. Voto 8 (senza Foggia sarebbe stato un 6,5).

    Le conferme : su tutti spicca il grande capitano che è voluto restare (quindi non vanno meriti diretti a Sensibile) e le conferme di Pozzi, Gastaldello, Semioli, gente da ottima serie A. In fine una nota lieta per Fornaroli. Spero che riesca a giocare qualche minuto, perché io sono sempre un suo fan e io ci credo ancora. Voto 7,5 (senza la cessione di Poli sarebbe stato un 9).

    Voto finale (media) : 6.
     
    .
  14. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mercato da 6,5.
    L'acquisto di Foggia colma la più grossa lacuna che aveva la squadra, ossia quella della necessità di un giocatore capace di creare gioco offensivo e di innescare le punte saltando l'uomo e generando imprevedibilità. Innesto tecnicamente ottimo. Speriamo si ambienti bene e non faccia cappellate caratteriali. Ma, ora come ora, nel ruolo penso fosse il meglio che si potesse reperire. Bene poi l'avere confermato Gastaldello, ragazzo serissimo che certamente continuerà ad onorare la maglia.
    Sul resto direi molto bene gli acquisti in attacco (Piovaccari e Bertani a me piacciono), un po' meno in difesa dove forse occorreva un uomo in più e dove Costa, Castellini e Rispoli (questi ultimi due, a parer mio, sono più difensori che centrocampisti aggiunti) non mi pare abbiano caratteristiche tali da innalzare la qualità del reparto.
    Benissimo nel ruolo di portiere. Non si poteva obiettivamente pretendere di più.
    Sul fronte cessioni invece non ci siamo proprio. Non tanto per la cessione di Poli, che francamente non rimpiango, ritenendolo un giocatore sopravvalutato anche se ancora giovane,ma quanto per la mancata cessione di gente come Maccarone, Dessena, Soriano, Signori, lo stesso Fornaroli, Foti, Semioli (o Padalino). Tutta gente scarsamente utile alla causa e che ci resta sul groppone dopo avere praticamente regalato la triade Curci, Mannini, Guberti. Per non parlare di Lucchini e dello stesso Poli, da cui era lecito attendersi introiti maggiori dalle rispettive cessioni.
    Quindi, in estrema sintesi, direi bene il mercato in entrata, senz'altro male quello in uscita.
    Confermo voto globale 6,5.
    Organico, comunque, da doverosa promozione al primo colpo. Poi sì che ci sarà da fare.........
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Sono io il primo ad aver dato 4 come media fra il 7 degli acquisti e l'1 delle cessioni. Per anni la gestione Garrone ci ha rammentato regolarmente che non vuole rimetterci soldi. Se e' cosi', deve imparare a vendere. Abbiamo una rosa piu' ampia per la sola Serie B che avevamo per la A, la Coppa Italia e la CL (diventata poi EL)!

    Abbiamo comperato bene (Romero, meta' di Volta, Bertani, Piovaccari), ma abbiamo anche molti prestiti. Le nostre scommesse tecniche si chiamano Romero (mica tanto visto e' gia' titolare della nazionale argentina) e Piovaccari. Certamente non lo e' Bertani che e' gia' all'apice della carriera. Certamente possiamo pure scommettere su chi e' gia' nostro (Soriano, Obiang, Pozzi, Koman, Rossini, ecc), ma questo esula dal calciomercato.

    Speriamo che Foggia faccia la differenza.

    Non considero nel mio giudizio chi fra i piu' forti come Palombo, Gastaldello, ecc e' voluto restare.
     
    .
152 replies since 30/8/2011, 17:11   4735 views
  Share  
.