Varie squadre interessate a Vincenzo Fiorillo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    se va alla Nocerina, spero non sprechi anche questa occasione. sarebbe il caso si desse una sveglia
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 3/7/2011, 20:51) 
    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 3/7/2011, 20:43) 
    Veramente non ha esordito con Napoli.
    Fiorillo ha fatto 3 partite in serie A, tutte condite da gravi errori, Udinese, Palermo e Napoli.
    Certo, è giovane e di solito tanti portieri vengono fuori dai 24-25 anni in su ma per adesso viene da anni bui, anche quando è andato in prestito è finito in panchina sia in serie B sia in Lega Pro.

    mi pare che udinese e palermo fossero successive all'esordio di napoli.....boh, mi sbaglierò

    Ha esordito (non da titolare ma subentrando a Castellazzi) contro la Reggina (aprile 2008) e non ricordo suoi particolari errori.
     
    .
  3. Eldies
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iL1NK @ 3/7/2011, 22:07) 
    CITAZIONE (superchumbo @ 3/7/2011, 20:51) 
    mi pare che udinese e palermo fossero successive all'esordio di napoli.....boh, mi sbaglierò

    Ha esordito (non da titolare ma subentrando a Castellazzi) contro la Reggina (aprile 2008) e non ricordo suoi particolari errori.

    Contro la Reggina giocò benissimo all'esordio, poi ci furono purtroppo quei due gravi erroti con il Palermo e Udinese!!!

    Comunque ricordo ha tutti che Muslera ha fatto errori gravissimi eppure oggi e un ottimo portiere!!!

    Secondo me ha bisogno di fiducia !!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Si, esordì in una partita già indirizzata dove la Reggina non tirò più in porta. Poi 3 partite e papere pazzesche, sinceramente mai viste farne tante concentrate in 4 partite.
    Poi 2 anni tra panchina/tribuna con noi e due esperienze in prestito entrambe deludenti. Siamo onesti, se non fosse ancora nostro non gli daremmo una chicca.
    Il ragazzo ha i mezzi fisici ma non la testa, è assai insicuro...forse tra qualche anno esplode o magari basta una stagione buona per cambiare tutto ma al momento è una delusione, e non lo dico perchè mi sta antipatico o gli voglio male.
     
    .
  5. semprepiùblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me possiamo anche cederlo a titolo definitivo perché quando un portiere è forte lo si nota sin da giovane. C'è di meglio in giro tra i giovani (vedere alla voce Frison) e Fiorillo non mi pare un portiere irresistibile.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Per me possiamo anche cederlo a titolo definitivo perché quando un portiere è forte lo si nota sin da giovane. C'è di meglio in giro tra i giovani (vedere alla voce Frison) e Fiorillo non mi pare un portiere irresistibile.

    Fiorillo è fortissimo tra i pali (unica cosa richiesta a livello di primavera ad un portiere, infatti anche il tanto decantato perin è molto reattivo ma improponibile a livello di serie a o serie b ora come ora) gli manca tutto il resto, perchè quando si trattava di fare il salto tra i grandi ed imparare ancora molto lui si sentiva arrivato, essendo pompato da tutti che gli davano del buffon (con gigi stesso che lo chiamava). Lì si è rovinato totalmente, ma per me è un talento che se si rimette in riga può diventare qualcuno.
    Comunque a proposito di giovani che forse non hanno ben capito cosa vuol dire essere professionisti volevo raccontare un aneddoto. Un mio cugino (sembra un po' la canzone di Elio, ma è vero) è medico sportivo e si è occupato per diversi anni delle giovanili della Samp come sfigato sottopagato. Mi ha raccontato che Marilungo (che io ho sempre difeso e che non avrei mai venduto) il giorno designato per l'esordio in serie A è andato da lui e gli ha detto di riferire in società che non avrebbe potuto giocare perchè aveva 39 di febbre, mentre in realtà si era ubriacato pesantemente la sera prima in discoteca. Questo fa un giovane il giorno prima dell'esordio in serie A che potrebbe indirizzare in modo decisivo la sua carriera. L'ho raccontato perchè questo fa un po' capire come ragionino sti scemi.
    La differenza tra Marilungo e Fiorillo è il ruolo. Ma il problema è raddrizzare il cervello a sti giovani, perchè fateci caso ma ormai un italiano che promette bene a 16 anni puntualmente poi si perde. Ora appena uno ha qualche qualità arrivano uno stuolo di procuratori che ti fanno ponti d'oro e ti rovinano. Troppi soldi.
     
    .
  7. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niccio230 @ 3/7/2011, 23:38) 
    CITAZIONE
    Per me possiamo anche cederlo a titolo definitivo perché quando un portiere è forte lo si nota sin da giovane. C'è di meglio in giro tra i giovani (vedere alla voce Frison) e Fiorillo non mi pare un portiere irresistibile.

    Fiorillo è fortissimo tra i pali (unica cosa richiesta a livello di primavera ad un portiere, infatti anche il tanto decantato perin è molto reattivo ma improponibile a livello di serie a o serie b ora come ora) gli manca tutto il resto, perchè quando si trattava di fare il salto tra i grandi ed imparare ancora molto lui si sentiva arrivato, essendo pompato da tutti che gli davano del buffon (con gigi stesso che lo chiamava). Lì si è rovinato totalmente, ma per me è un talento che se si rimette in riga può diventare qualcuno.
    Comunque a proposito di giovani che forse non hanno ben capito cosa vuol dire essere professionisti volevo raccontare un aneddoto. Un mio cugino (sembra un po' la canzone di Elio, ma è vero) è medico sportivo e si è occupato per diversi anni delle giovanili della Samp come sfigato sottopagato. Mi ha raccontato che Marilungo (che io ho sempre difeso e che non avrei mai venduto) il giorno designato per l'esordio in serie A è andato da lui e gli ha detto di riferire in società che non avrebbe potuto giocare perchè aveva 39 di febbre, mentre in realtà si era ubriacato pesantemente la sera prima in discoteca. Questo fa un giovane il giorno prima dell'esordio in serie A che potrebbe indirizzare in modo decisivo la sua carriera. L'ho raccontato perchè questo fa un po' capire come ragionino sti scemi.
    La differenza tra Marilungo e Fiorillo è il ruolo. Ma il problema è raddrizzare il cervello a sti giovani, perchè fateci caso ma ormai un italiano che promette bene a 16 anni puntualmente poi si perde. Ora appena uno ha qualche qualità arrivano uno stuolo di procuratori che ti fanno ponti d'oro e ti rovinano. Troppi soldi.

    Completamente daccordo su Fiorillo. Tra i pali è forte come pochi, ricordo le papere col Napoli però ricordo anche un paio di palloni tirati fuori dal sette che Curci (e secondo me anche Castellazzi) avrebbero guardato entrare in porta in una scena tipo matrix col rallenty.

    Su Marilungo lui stesso disse che l'esultanza che faceva era legata alle "serate", faceva il gesto di bere qualcosa. Evidentemente questi ragazzi non capiscono di essere 'abbastanza' fortunati da poter fare quella vita e non riescono a contenersi. Nessun giudizio perchè alla fine si parla di 16/18enni però rischiano di buttare via una carriera per sciocchezze.
     
    .
  8. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Eldies @ 3/7/2011, 22:13) 
    Comunque ricordo ha tutti che Muslera ha fatto errori gravissimi eppure oggi e un ottimo portiere!!!

    Ottimo no. Tra i pali è un felino, ma fuori dai pali è più ridicolo di Castellazzi, infatti gli errori gravissimi continua a farli. E il pallone non lo blocca quasi mai. Detto questo, ogni portiere ha la sua storia. Fiorillo può diventare un fenomeno come può trovarsi un altro lavoro, allo stato attuale tutto è ancora possibile.
     
    .
  9. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niccio230 @ 3/7/2011, 23:38) 
    CITAZIONE
    Per me possiamo anche cederlo a titolo definitivo perché quando un portiere è forte lo si nota sin da giovane. C'è di meglio in giro tra i giovani (vedere alla voce Frison) e Fiorillo non mi pare un portiere irresistibile.

    Fiorillo è fortissimo tra i pali (unica cosa richiesta a livello di primavera ad un portiere, infatti anche il tanto decantato perin è molto reattivo ma improponibile a livello di serie a o serie b ora come ora) gli manca tutto il resto, perchè quando si trattava di fare il salto tra i grandi ed imparare ancora molto lui si sentiva arrivato, essendo pompato da tutti che gli davano del buffon (con gigi stesso che lo chiamava). Lì si è rovinato totalmente, ma per me è un talento che se si rimette in riga può diventare qualcuno.
    Comunque a proposito di giovani che forse non hanno ben capito cosa vuol dire essere professionisti volevo raccontare un aneddoto. Un mio cugino (sembra un po' la canzone di Elio, ma è vero) è medico sportivo e si è occupato per diversi anni delle giovanili della Samp come sfigato sottopagato. Mi ha raccontato che Marilungo (che io ho sempre difeso e che non avrei mai venduto) il giorno designato per l'esordio in serie A è andato da lui e gli ha detto di riferire in società che non avrebbe potuto giocare perchè aveva 39 di febbre, mentre in realtà si era ubriacato pesantemente la sera prima in discoteca. Questo fa un giovane il giorno prima dell'esordio in serie A che potrebbe indirizzare in modo decisivo la sua carriera. L'ho raccontato perchè questo fa un po' capire come ragionino sti scemi.
    La differenza tra Marilungo e Fiorillo è il ruolo. Ma il problema è raddrizzare il cervello a sti giovani, perchè fateci caso ma ormai un italiano che promette bene a 16 anni puntualmente poi si perde. Ora appena uno ha qualche qualità arrivano uno stuolo di procuratori che ti fanno ponti d'oro e ti rovinano. Troppi soldi.

    Ma cosa vuoi farci? Ragazzi questi si svegliano una mattina da piccoli vanno al campo sotto casa e da quel momento, praticamente senza sbattersi, gli si spalancano le porte del mondo. Arrivano ragazzi da altri paesi, più grandi eppure vengo tutti ridicolizzati. A 16 anni sono capaci di guadagnare più dei loro genitori, tutti gli acclamano. Tutto ciò a fronte di uno sbattimento davvero ridotto..... pensate a quanta gente c'è che se la tira per molto meno. Tenere la testa sulle spalle è dura.
    Certo poi per arrivare o ti chiami Cassano oppure ti serve anche dedizione al lavoro e testa, ma vallo a spiegare ad un ragazzino di 16 anni che ha già tutto dalla vita.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (79rockstar @ 3/7/2011, 19:15) 
    ma perchè non lo mettiamo in campo?di sicuro non puo far peggio di curci e questo gia è un punto a suo favore,poi è anche bravo...

    :boiate:
     
    .
  11. semprepiùblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    dite che questi giovani hanno bisogno di un mental coach in grado di farli diventare da bidoni degli autentici fenomeni come è successo a Bonazzoli alla Reggina?
     
    .
  12. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (semprepiùblu @ 4/7/2011, 16:15) 
    dite che questi giovani hanno bisogno di un mental coach in grado di farli diventare da bidoni degli autentici fenomeni come è successo a Bonazzoli alla Reggina?

    Avrebbero bisogno di un mine coach: al primo sgarro due settimane di lavoro in miniera, vedi poi come diventano la serieta' in persona :B):
     
    .
  13. AndreaSwans
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se Fiorillo si mettesse di buzzo buono (cosa che mi sembra molto distante dal suo modo di fare altezzoso) io ci crederei e mi tornerebbe simpatico e soprattutto utile per la samp
     
    .
  14. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io credo che Bonazzoli sia sempre stato un giocatore da serie B, forse senza gli infortuni che lo hanno tenuto fuori dal campo per molto tempo, avrebbe anche potuto resistere in serie A facendo quei 9-10 gol a campionato.
    La sua dimensione ideale è sempre stata la serie B e credo che quest'anno lo abbia ampiamente dimostrato.
    Quindi: mai stato un fenomeno e mai stato un superbidone, il mental coach non centra, qui centra solo trovare la giusta dimensione.
    Fiorillo probabilmente è stato montato troppo un pò come Foti, adesso hanno bisogno di fare un bagno di umiltà ed un paio di campionati giocando sempre.
    Se tutti li definivano il nuovo Buffon e il nuovo Van Basten io immagino che non siano proprio due bidoni
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (celtico73 @ 5/7/2011, 16:21) 
    Fiorillo probabilmente è stato montato troppo un pò come Foti, adesso hanno bisogno di fare un bagno di umiltà ed un paio di campionati giocando sempre.
    Se tutti li definivano il nuovo Buffon e il nuovo Van Basten io immagino che non siano proprio due bidoni

    Generosissime le previsioni. Un Buffon e un Van Basten in erba? Con tutta la stima che posso avere per Fiorillo e Foti... ma credo che sul loro conto abbiano esagerato un bel po
     
    .
78 replies since 30/6/2011, 21:51   3655 views
  Share  
.