Davide Possanzini (2001-2002)

attaccante (2° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non trovando una discussione aperta su Davide Possanzini (non tanto amato sentendo gli umori della gradinata), ho aperto questo topic per segnalare la presenza del libro autobiografico del nostro Ex.
    Autobiografia raccolta dal giornalista di Sky sport 24 Fabio Tavelli

    Il fine è nobile a mio parere e meritava appunto segnalazione, dato che i proventi del libro andranno in beneficenza.

    Ho giusto mandato una mail all'indirizzo mail " [email protected] " al fine di poterne avere tra le mie mani una copia, non essendo riuscito con dispiacere , a presenziare alla presentazione del libro avvenuta a Brescia il 31 maggio scorso che tra l'altro ha portato ad alcune dichiarazione pesanti del giocatore sulla sua ultima realtà calcistica..


    Buona lettura a chi lo acquisterà e a chi contribuirà al nobile scopo che si prefigge il volume.




     
    .
  2. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    nobile scopo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,743
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Davide Possanzini
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Davide Possanzini (Loreto, 9 febbraio 1976) è un calciatore italiano, attaccante della Cremonese.

    Carriera

    Cresciuto calcisticamente nella Scuola calcio Gabetto e successivamente nel Torino, inizia la carriera in Interregionale della Recanatese, dove rimane due anni prima di essere richiamato dal Torino nella stagione 1994-1995. Con la maglia granata della formazione Primavera vince il Torneo di Viareggio nel 1995.

    L'anno successivo viene ceduto in prestito al Lecco, allenato da Elio Gustinetti in Serie C2, allenatore che poi ritroverà sia a Reggio Calabria che a Bergamo. La stagione successiva viene ceduto in comproprietà al Varese, e nel 1997-1998, al suo secondo anno nella squadra biancorossa, vince il campionato di Serie C2, realizzando il rigore decisivo contro il Leffe.

    Inizia la stagione successiva in Serie C1 ancora a Varese e, dopo appena due partite di campionato, in settembre si trasferisce alla Reggina. Inizia a giocare con continuità solo a partire da dicembre, segnando gol decisivi (9 in totale) e formando assieme a Fabio Artico (per lui 15 reti) la coppia gol che permette alla squadra di conquistare la prima storica promozione in Serie A. L'anno successivo debutta anche in massima serie, siglando il gol decisivo a Bologna su assist di Andrea Pirlo nella prima vittoria della Reggina in Serie A.

    Nella prima gara del campionato 2000-2001 la Reggina riesce a battere l'Inter per 2-1 grazie anche ad una sua rete, e nel gennaio del 2001 si trasferisce alla Sampdoria, nell'ambito dello scambio con Davide Dionigi. Nel primo anno sfiora la promozione in Serie A.

    Viene prestato poi al Catania, nell'era Gaucci che cambia sei allenatori in una stagione. Decide di rilanciarsi nell'AlbinoLeffe, a Bergamo, allenato da Elio Gustinetti. Segnati 19 gol nella prima parte della stagione, a gennaio del 2005 viene acquistato dal Palermo in Serie A, con cui firma un contratto fino al 2007. Il 30 gennaio esordisce nella 21ª giornata di campionato contro l'Inter (sconfitta per 0-2) a Christian Terlizzi al 70', ma nella partita successiva contro la Fiorentina (vittoria per 1-2) abbandona anzitempo il campo per un infortunio al menisco: saranno queste le uniche due partite in maglia rosanero.

    A luglio 2005 passa al Brescia nell'ambito della trattativa che ha portato Andrea Caracciolo in Sicilia. Nella prima stagione nelle rondinelle segna 11 gol, nella seconda 13 e nella terza 16, non giocando le finali play-off per la Serie A a causa di un infortunio patito contro il Modena a quattro giornate dalla fine del campionato.[senza fonte] Dalla stagione 2006-2007 è il capitano delle rondinelle.

    Il 29 gennaio 2009 il TAS di Losanna lo squalifica per un anno insieme al compagno di squadra all'epoca dei fatti Daniele Mannini, dopo essersi presentato in ritardo al controllo antidoping risalente al 2007.[7] La squalifica sarà cancellata con sentenza definitiva il 27 luglio[8] dopo aver dimostrato la sua assoluta buona fede.[9]

    Svincolatosi dal Brescia dopo sei anni di militanza, il 5 luglio 2011 si accasa al Lugano in Svizzera.[10] Esordisce nella prima giornata di campionato uscendo dal campo all'85',[11] mentre la prima rete arriva alla terza giornata.[12] Non riuscendo ad ambientarsi in Svizzera, già nel mese di novembre smette di allenarsi[13] ottenendo la rescissione del contratto alcune settimane dopo.[14] Chiude così l'esperienza con 9 partite complessive e un ulteriore gol segnato; l'ultima apparizione è quella del 23 ottobre 2011.

    Il 21 gennaio 2012 viene tesserato dalla Cremonese.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,743
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Questi i suoi numeri nella Sampdoria:

    Serie B 2000/01: 17 presenze, 4 reti
    Coppa I. 2001/02: 7 presenze, 1 rete
    Serie B 2001/02: 33 presenze, 2 reti
    Totale Sampdoria: 57 presenze, 7 reti
     
    .
  5. DAI_pAZZO!
        Like  
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Cremonese, Possanzini lascia il calcio per un problema al cuore


    Davide Possanzini è costretto ad abbandonare la carriera da calciatore a causa di motivi di salute. Il sito ufficiale della Cremonese, uscremonese.it, ha riportato le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall'ex attaccante blucerchiato:

    “Venerdì scorso, durante le visite mediche, mi hanno trovato una fibrillazione atriale: si tratta di un problema al cuore che si è manifestata durante un momento di sforzo. Il dottore mi ha subito fatto scendere dalla cyclette e nei giorni successivi sono stato sottoposto a degli accertamenti che hanno confermato il problema. Con questa patologia non c'è possibilità di avere l'idoneità per giocare, da qui la scelta di ritirarmi.

    Mi ritengo comunque un ragazzo fortunato, ho scoperto in tempo di che cosa soffro e ora avrò tutto il tempo per curarmi. Mi spiace lasciare il calcio giocato, mi sento ancora un ventenne nello spirito, ed è per questo che mi costa così tanto mollare tutto. Purtroppo le visite mediche mi hanno messo davanti ad un grosso problema e dunque sono costretto a lasciare di botto la carriera agonistica.

    Vorrei comunque ringraziare tutta Cremona e tutta la Cremonese perché qua mi sono sentito veramente a casa, ed ho trovato un gruppo di lavoro accorto e sempre pronto ad aiutarti per farti dare il massimo. Ora, dopo un periodo di vacanza, vorrei intraprendere la carriera da allenatore”.


    Fonte: http://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?...cy5uZXQtMzI0OTc


     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,377
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    In bocca al lupo per il futuro.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,743
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    L’ex attaccante di Catania e Sampdoria, Davide Possanzini, in esclusiva a “CalcioCatania.Com” ha parlato della partita in programma domenica al Ferraris tra etnei e liguri.

    Davide Possanzini, ex attaccante del Catania nella stagione 2002/03 ed ex giocatore della Sampdoria nelle due precedenti stagioni, ha concesso una intervista esclusiva ai microfoni di “CalcioCatania.Com” in cui ha analizzato il momento degli etnei e dei blucerchiati in vista della partita di domenica prossima a Marassi. Possanzini col Catania dei Gaucci collezionò 31 presenze realizzando 3 gol. Attualmente è alla guida tecnica degli Allievi Nazionali Professionisti B del Brescia.

    “Nessuno si sarebbe aspettato un Catania ultimo in classifica a questo punto della stagione – ha affermato Possanzini – Si poteva immaginare qualche piccola difficoltà iniziale dettata da una condizione atletica non perfetta ma mai ad una squadra ultima in campionato. Quello attuale è un momento difficile ma nonostante tutto ritengo che i rossazzurri hanno i mezzi per risollevarsi. Le cause sono difficili da individuare. La partenza in estate di alcuni giocatori che avevano un peso specifico all’interno della squadra potrebbe essersi sentita. In ogni caso quello di Serie A è un campionato complicato e confermarsi non è mai facile, in modo particolare quando hai ottenuto cose straordinarie la stagione prima.

    Il cambio Maran-De Canio? Io sono di parte perché Maran mi ha allenato al Brescia ed è un amico. Rolando è una persona onesta ed un grande lavoratore. Logicamente mi è dispiaciuto per il suo esonero. Al Catania è arrivato comunque un bravo allenatore, De Canio è un tecnico di sani principi. Il calcio di oggi è questo, paga sempre l’allenatore quando le cose non vanno bene. Tuttavia il cambio in panchina non sempre riesce ad invertire la stagione per diverse dinamiche. Mi auguro non sia il caso del Catania.

    Come uscirne fuori? Bisognerebbe scavare fino in fondo per capire quali sono le problematiche, cosa che in momenti di crisi non è facile da fare. A mio avviso, i giocatori inconsciamente dopo aver fatto bene nelle ultime stagioni, si aspettavano di ripetersi anche quest’anno e alla prima difficoltà sono andati in confusione. Due o tre risultati positivi di fila possono cambiare il volto della classifica ma soprattutto determinare un cambio di mentalità. A gennaio inoltre occorrono un paio di innesti ma la società etnea saprà bene come e in quale reparto intervenire.

    La Sampdoria? I blucerchiati con l’arrivo di Mihajlovic sembrano aver dato una sterzata ad un momento inziale di difficoltà, anche se la classifica attuale è ancora preoccupante. Osservando la reazione caratteriale della squadra e anche il modo con cui si è espressa in campo, credo che i tifosi liguri possono ben sperare per una salvezza tranquilla. Il campionato però nasconde mille insidie e per la Samp già domenica con il Catania ci sarà un banco di prova importante.

    Che partita mi aspetto? E’ la classica partita che viene bloccata dalla paura delle due squadre di sbagliare e di perdere. Non vedo una favorita tra le due anche se la Sampdoria giocherà in casa e tutti sappiamo quanto pesa la spinta del Ferraris. Riuscirà a spuntarla la squadra che metterà più coraggio e determinazione al di la delle qualità tecniche.

    Il mio ricordo di Catania? Porto con me tanti ricordi belli della città e della tifoseria nonostante fu una annata calcisticamente disastrosa. Riccardo Gaucci gestì la situazione in maniera inconcepibile. Eravamo quaranta calciatori e quell’anno passarono ben sei allenatori. Peccato perché c’era molto entusiasmo e tutti i presupposti per fare bene. Anche a livello personale avrei potuto dare di più ma ho pagato per alcuni problemi personali e per la situazione imbarazzante che si era creata a livello tecnico”.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,743
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ha compiuto 45 anni. L'omaggio della Sampdoria su instagram:

    www.instagram.com/p/CLEyzx8Ix-M/?utm_source=ig_embed
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,743
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    L'ex calciatore della Sampdoria Davide Possanzini è il nuovo allenatore del Brescia. La squadra lombarda, dopo aver esonerato nuovamente Clotet, è in zona retrocessione in Serie B e cerca la svolta affidandosi al tecnico che fin qui ha guidato la Primavera.

    Possanzini, tra campionato e coppe, ha indossato 57 volte la maglia blucerchiata tra il gennaio 2001 e il giugno 2002, segnando 7 gol.

    Prima di arrivare al Brescia da allenatore della Primavera, ora promosso, era stato a lungo vice di De Zerbi tra Foggia, Sassuolo e Shakhtar Donetsk

    https://telenord.it/sampdoria-l-ex-possanz...n-serie-b-53855
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,834
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    In bocca al lupo: ne avrai bisogno...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,743
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 7/2/2023, 20:38) 
    In bocca al lupo: ne avrai bisogno...

    Esonerato dopo due partite. Cellino... 🤮
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,460
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Altra vittima delle follie celliniane... Ma ora tornerà ad allenare la Primavera o se ne andrà proprio?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,460
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Avete già visto giocare il Mantova di Possanzini?
    Sta dominando in C con una proposta di gioco spettacolare.

    https://www.ultimouomo.com/grande-stagione...anzini-serie-c/
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,460
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Qualche giorno fa c'è stata la conferma ufficiale circa la sua permanenza in biancorosso anche in B, stretta di mano col presidente. Confermato anche il DS Botturi che ha azzeccato praticamente ogni scelta.

    Oggi hanno chiuso il campionato pareggiando in casa 1-1 contro il Legnago neo promosso (arrivato a sorpresa nel play-off da sesto) dell'altro ex blucerchiato Donati.
     
    .
13 replies since 5/6/2011, 22:46   1669 views
  Share  
.