Tennis: Roland-Garros

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    In ritardo rispetto all'inizio del torneo,ma è giusto aprire secondo me una discussione sul più importante torneo sulla terra rossa del circuito internazionale,uno dei quattro Slam,in corso di svolgimento a Parigi.Ovviamente,come da previsioni,è Francesca Schiavone,campionessa in carica e testa di serie n.5,a tenere alti i colori azzurri con una grande vittoria quest'oggi nei quarti di finale contro la russa Pavlyuchenkova,testa di serie n.14,per 1-6 7-5 7-5 in un match durato 2 ore e 34. Partita dalle mille emozioni,con la Schiavone praticamente inesistente sia nel primo set,durato solo 27',che nella parte iniziale del secondo,quando la milanese s'è ritrovata sotto 4-1.Qua però è cambiata la partita,perchè l'azzurra ha recuperato il break di vantaggio,conquistandone poi uno successivamente,sul 5-5, che le ha permesso di chiudere 7-5 dopo un'ora di gioco.L'inerzia positiva del match è continuata anche nel terzo set,dove,con altri due break consecutivi la Schiavone s'è portata prima sul 3-0 e poi sul 5-1 sfoggiando dei colpi incredibili,a dimostrazione anche di un'ottima condizione atletica.Poi il buio,con l'avversaria che s'è riportata sul 5-5 combattendo punto a punto in un momento in cui sembrava aver perso fiducia in se stessa.A questo punto è venuta fuori ancora una volta la grinta della leonessa,che proprio non aveva voglia di abdicare nei quarti il suo trono parigino,chiudendo 7-5 lasciando negli ultimi due game solo 2 punti all'avversaria.Adesso in semifinale troverà la vincentre tra la russa Svetlana Kuznetsova e la francese Marion Bartoli,ma io credo che tutto dipenderà in qualche modo dalla partita di oggi,che è al classica partita che o ti da lo sprint necessario per arrivare sino alla fine,oppure ti svuota a livello di energie.Io però nutro molta fiducia in francesca,che secondo me uscirà solo che galvanizzata da questa vittoria,considerato come era iniziata. In campo maschile invece,l'altroa zzurro Fognini non ha potuto giocarsi il suo quarto contro Novak Djokovic,l'uomo del momento,per i postumi dell'infortunio patito contro Montanes,lasciando quindi spazio al serbo.L'altro quarto che si disputerà oggi è quello tra Federer e Monfils.Di seguito posto tutti i risultati odierni,e aggiornerò quelli delle partite ancora in corso:

    Quarti di finale femminili:

    F.Schiavone (5) ITA b. A.Pavlyuchenkova (14) RUS 1-6 7-5 7-5

    M.Bartoli (11) FRA b. S.Kuznetsova RUS (13) 7-6 (7-4) 6-4

    Quarti di finale maschili:

    N.Djokovic (2) SRB b. F.Fognini ITA ritiro

    R.Federer (3) SVI b. G.Monfils (9) FRA 6-4 6-3 7-6 (7-3)

    Edited by alexforfun85 - 31/5/2011, 19:55
     
    .
  2. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    schaivone di nuovo in semifinale, ottimo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    si concludono tutti i quarti di finale in programma quest'oggi.Tra le donne,la francese Bartoli batte la russa Kuznetsova e va in semifinale dove troverà la nostra Schiavone,che,sebbene affronterà una giocatrice di casa,ha evitato un pericolo sulla carta maggiore,perchè la Kuznetsova,se in giornata,è davvero ostica.

    In campo maschile invece,sua maestà Roger Federer,liquida in tre set il francese Monfils e vola in semifinale con relativa tranquillità.Adesso venerdì ci sarà l'attesissima sfida con il serbo Djokovic,per un posto in finale.Novak in questo 2011 sta dimostrando di essere il più forte e cerca a parigi la definitva consacrazione per entrare nell'olimpo dei grandi ed avvicinare ancor di più la prima posizione nel ranking,attualmente occupata da Rafael Nadal.Sarà una bella sfida,con l'aggiunta dell'incognita dovuta al fatto che Djokovic è passato in semifinale grazie all'infortunio di Fognini,e quindi scenderà inc ampo dopo 4 giorni di inattività.Chissà se sarà un aspetto favorevole o meno,venerdì sapremo.

    P.S. il programma odierno è però iniziato con la prosecuzione del match degli ottavi tra Murray e Troicki,che ha visto il successo dello scozzese al quinto set: 4-6 4-6 6-3 6-2 7-5 il risultato finale di qeusta sfida. Adesso per Murray,testa di serie n.4,ci sarà l'argentino Chela domani in semifinale.
     
    .
  4. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    forza novak
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Nole contro Roger, i miei 2 preferiti, sfidona.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Peccato per Fognini.
    Sicurmante sarebbe stato spazzato via da Djoko, però ha perso l'occasione di giocare
    una delle più importanti sfide della sua carriera. Non so se avrà molte altre occasioni.

    Djokovic rulez!!!

    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 31/5/2011, 18:09) 
    schaivone di nuovo in semifinale, ottimo

    meno male.
    deve perdere meno punti possibile in classifica
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Completato il quadro dei quarti di finale femminili,e di conseguenza,stabilito il programma delle semifinali di domani. La russa Sharapova,testa di serie n. 7,si conferma in grandissima condizione e,dopo aver vinto gli Internazionali d'Italia,raggiunge le semifinali a Parigi passeggiando abbastanza comodamente sulla tedesca Petkovic,sconfitta 6-0 6-3 in una gara senza storia. Adesso,per la bella Maria,ci sarà in semifinale l'ostacolo rappresentato dalla cinese Li,che,nell'altro quarto di finale,ha battuto la bielorussa Azarenka,n.4 del seeding,per 7-5 6-4.C'è stata in pratica partita solo nel primo set,giocato punto a punto e deciso da un break nel finale.Nel secondo non c'è stata storia,dritto e servizio hanno abbandonato la bielorussa,che si è disunita,arrendendosi ad una Li estremamente solida, e che dopo la finale agli Australian Open,si gioca la possibilità di centrare l'ultimo atto anche nel secondo Slam stagionale. Adesso spazio agli ultimi due quarti di finale maschili,su tutti la rivincita della finale 2010 tra Nadal e Soderling,mentre Murray se la vedrà con Chela. Ecco i risultati odierni:

    Quarti di finale femminili:

    N.Li (6) CIN b. V.Azarenka (4) BLR 7-5 6-2

    M.Sharaova (7) RUS b. A.Petkovic (15) GER 6-0 6-3

    Quarti di finale maschili:

    R.Nadal (1) ESP b. R.Soderling (5) 6-4 6-1 7-6 (7-3)

    A.Murray (4) SCOb. J.Chela ARG 7-6 (7-2) 7-5 6-2

    Edited by alexforfun85 - 1/6/2011, 20:36
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Terminati anche i quarti di finale maschili,senza sorprese rispetto alle previsioni della vigilia:Nadal e Murray vincono i rispettivi match e si sfideranno venerdì in semifinale. Lo spagnolo ha consumato la sua seconda vendetta consecutiva su Soderling,unico tennista ad aver battuto finora il maiorchino su questi campi. Gara subito a senso unico con due break in apertura di Nadal,parso decisamente in ripresa rispetto alle prime gare che lo avevano visto nettamente sotto tono. Soderling prova a rientrare,ma recupera solo un break e alla fine deve cedere 6-4. Il secondo set è ancor più netto e vede Nadal dominare 6-1 in poco più di 20',mentre nel terzo set lo spagnolo prima conquista il break dando l'impressione di poter chiudere subito l'incontro,ma poi si rilassa consentendo il recupero di Soderling fino al 5-5. Qui però il numero uno al mondo gioca da tale salvando prima due palle break e poi vincendo con sicurezza il tie brak.Insomma,il miglior Nadal del torneo si presenta con autorità in semifinale dove troverà lo scozzeze Murray,testa di serie n.4 che supera,non senza qualche sofferenza,l'argentino Chela. Murray come sempre parte piano e si ritrova subito sotto 4-1 dopo aver subito due break,prima di tirar fuori gli artigli e salvare tre set point per l'avversario.Recupera anche i due break di svantaggio e,dominando il tie break,conquista il primo set.Anche il secondo set si rivela combattutto,giocato punto a punto,e viene deciso da un break di Murray che la spunta 7-5,prima di dilagare nel terzo,vinto largamente per 6-2. Adesso in semifinale si ritroveranno le prime quattro teste di serie del tabellone,evento che si è verifiato a Parigi solo in tre occasioni:1984, 1985 e 2006.Difficile fare previsioni,ma lo spettacolo è garantito. Domani invece in programma le semifinali femminili:alle 14 prima semifinale tra Maria Sharapova e la cinese Na Li, a seguire Francesca Schiavone contro Marion Bartoli.,con l'azzurra che ha vinto quattro dei cinque precedenti confronti diretti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Dai Rogerino, vola verso il secondo Roland Garros della tua carriera........
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Intorno alle ore 16:00 di oggi, Francesca Schiavone scenderà in campo per affrontare la francese Marion Baroli, testa di serie numero 11 del torneo. La partita sarà trasmessa in diretta su Eurosport, canale 211 del bouquet di Sky. Domani spazio alle super semifinali maschili con in campo i primi quattro giocatori del mondo: Nadal-Murray e Federer-Djokovic.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Iniziate le semifinali femminile del Roland Garros 2011,con la conferma della cinese Na Li,che dopo la finale di gennaio agli Australian Open,centra l'ultimo atto anche sulla terra rossa parigina. Battuta la russa Maria Sharapova in due set con il punteggio di 6-4 7-5. La cinese ha aggredito l'avversaria sin dai primi scambi martellando dal fondo senza soluzione di continuità. La russa si è svegliata quando era già sotto 3-0 e quando la Na Li aveva già infilato una serie devastante di 10 colpi vincenti col dritto. Maria ha salvato la palla che l'avrebbe mandata sotto 5-1, ma è non è riuscita a riconquistare il break per riportarsi in parità.Nel secondo set la cinese ha calato il proprio ritmo di gioco come era nelle previsioni.La Sharapova ne ha approfittato conquistando un break,portandosi subito sul 2-0,e mantendendo il vantaggio fino al 4-2. A questo punto la Li ha ripreso col suo tennis ottenendo il pass per la finale quando Maria Sharapova, sul match point, ha commesso il decimo doppio fallo dell'incontro. Vittoria fondamentale per la Li,che si assicura un gran bel balzo in classificae può sedersi in poltrona in attesa di conoscere la sua avversaria di sabato,che uscirà dalla sfdia tra la cmapionessa inc arica francesca schiavone,e la tennista di casa Bartoli.Ovviamente Forza Franceschina!!!!

    Semifinali femminili:

    N.Li (6) CIN b. M.Sharapova (7) RUS 6-4 7-5

    F.Schiavone (5) ITA b. M.Bartoli (11) FRA 6-3 6-3

    Edited by alexforfun85 - 3/6/2011, 11:40
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Primo Set alla Schiavone: 6-3
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,706
    Location
    Lamezia Terme

    Status
    ONLINE
    finaleeeeeeeeeeeeeee
    6-3
    6-3
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    GRANDE FRANCESCA!!!!!!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Grande Fra!
     
    .
56 replies since 31/5/2011, 17:05   574 views
  Share  
.