Giorgio Squinzi interessato alla Sampdoria?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dany Zena @ 16/5/2011, 19:16) 
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 16/5/2011, 18:28) 
    Di quanta grana dispone e di quanta grana è disposto a privarsi? scusate il puro materialismo.

    io ritengo che questa possa essere ambiziosa come famiglia..
    basta pensare al ciclismo e allo SQUADRONE che allestirono...

    Chiaro che il calcio sono altri numeri.

    Sono tanti -oni, pochi -ardi o tanti -ardi? di € si intende ovviamente
     
    .
  2. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    nico...bologna è attaccata o quasi a sassuolo :-)))

    e me lo chiedi a me :)

    e daiiii e daiiii :-))
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    infatti nico,lì da voi com'è considerato sto squinzi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dany Zena @ 16/5/2011, 19:22) 
    nico...bologna è attaccata o quasi a sassuolo :-)))

    e me lo chiedi a me :)

    e daiiii e daiiii :-))

    ma che ne so io

    CITAZIONE
    infatti nico,lì da voi com'è considerato sto squinzi

    Chiedo apposta perchè sono ignorante in merito
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    non so se può essere utile,comunque sulla apgina di Wikipedia della Mapei c'è scritto che il fatturato nel 2006 è stato di 1,18 miliardi di euro

    http://it.wikipedia.org/wiki/Mapei

    Sulla pagina della ERG non c'è scritto il fatturato,ma sul bilancio pubblicato sul sito c'è scritto che nei primi 6 mesi del 2010 i ricavi sono stati pari a 3878 milioni di euro,pari a 3,87 miliardi di euro.Però non sono un esperto di bilanci,quindi potrei tranquillamente aver letto male

    www.erg.it/data/erg/it/investorRela...0%20Ita_Def.pdf
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ila_8866 @ 16/5/2011, 15:23) 
    Giorgio SQUINZI non ha mai effettuato licenziamenti per riduzione di organici e non ha mai chiesto trattamenti di cassa integrazione.
    http://ingegnie.altervista.org/squinzi.html

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,187
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    Così si divertono ancora un po' con la storia dei ciclisti!
     
    .
  8. giogilli
        Like  
     
    .

    User deleted


    dico io qualcosa conoscendo un po' le vicende del sassuolo, dato che seguo la squadra dentro e fuori dal campo.
    Squinzi è considerato da tutti l'artefice del "miracolo Sassuolo", non tanto per le competenze tecniche quanto per il fatto di aver preso una squadra nel baratro della C2 e averla portata ai vertici di serie B, sicuramente investendo parecchi soldi ma anche per un ambiente sereno che si è venuto a creare.
    La sua presenza però non è sicuramente massiva, è sì appassionato di calcio, ma tifoso del Milan, viene raramente allo stadio (quest'anno solo una volta) anche se si interessa delle sorti del Sassuolo.
    La squadra è stata costruita con sapienza, dato che a parte 2-3 nomi negli anni è stata sempre costruita basandosi sulle fondamenta del gruppo di C2, tanto che il giocatore più rappresentativo è lo sconosciuto Francesco Magnanelli, uno che ricorda un po' Palombo per il ruolo in campo, lo stile di gioco e l'attaccamento alla maglia.
    Però come dicevo prima a livello tecnico Squinzi non c'entra niente, è stata tutta opera di Nereo Bonato, un dg che ha vissuto momenti decisamente felici qualche anno fa fino ad arrivare a periodi sicuramente più appannati gli ultimi anni con le sfortune di Verona e quest'ultimo anno di nuovo a Sassuolo.
    Aggiungo anche che in questi anni è riuscito anche tutto bene, c'è stata un po' di buona sorte, nessuno si sarebbe aspettato un exploit così degli anni precedenti come allo stesso modo dopo gli ultimi anni al vertice e una campagna di rafforzamento, nessuno si aspettava il risultato deludente di quest'anno.
    Da diverso tempo c'è sempre stato lo spauracchio che Squinzi potesse lasciare la società, ma penso che fosse per scaramanzia dato che ogni anno che lo Squinzi affermava questa cosa, la squadra centrava sistematicamente la promozione (o i playoff).
    Quest'anno però onestamente si dice che se il Sassuolo dovesse retrocedere Squinzi probabilmente potrebbe lasciare veramente e lo dico anche io in tutta onestà: secondo me se lascia lui si ritorna nella bassa seconda divisione, perchè verrà sicuramente a mancare la fiducia che una persona del suo calibro e col suo grano ha portato in questi anni.
     
    .
  9. luca_p83
        Like  
     
    .

    User deleted


    per quel che ho sempre interpretato dalle sue interviste non mi pare che sia il tipo di presidente che si sta cercando....lo vogliamo con i soldi e questo un pò di soldi ce li ha, ma non è un Moratti, si avvicina più a Garrone...niente passi più lunghi della gamba...la passione ce la mette ma non fa follie. potrebbe essere paragonato a Campedelli del Chievo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Dopo le dichiarazioni di Garrone jr (circa l'impegno della famiglia a voler continuare)... prendo atto di questo interessamento da parte di Squinzi come una comunissima voce di corridoio e nulla di più (per il momento).
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (luca_p83 @ 16/5/2011, 23:31) 
    per quel che ho sempre interpretato dalle sue interviste non mi pare che sia il tipo di presidente che si sta cercando....lo vogliamo con i soldi e questo un pò di soldi ce li ha, ma non è un Moratti, si avvicina più a Garrone...niente passi più lunghi della gamba...la passione ce la mette ma non fa follie. potrebbe essere paragonato a Campedelli del Chievo.

    Diciamo anche che una realtà come quella del Sassuolo non permette passi più lunghi della gamba, ora non so quanti abbonati faccia il Sassuolo ogni anno e quanti tifosi abbia, però di fatto è una realtà molto piccola che solo da poco tempo si sta affacciando al calcio che conta
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    http://www.storiedicronaca.it/cronaca-spor...io-squinzi.html
    :huh:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ila_8866 @ 17/5/2011, 09:44) 

    ebbè, rispondessero a verità queste sue dichiarazioni e fosse vera la storia che lo psiconano ha cercato di vendere il 50% del Milan al sig.MAPEI, vorrebbe dire che tanto scappato di casa non è........
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Giusto per dovere di cronaca, riporto questo articolo di Stefano Zaino su Squinzi anche se per me andremo avanti con la famiglia Garrone: http://genova.repubblica.it/sport/2011/05/...oteri-16369242/
     
    .
28 replies since 16/5/2011, 14:09   1529 views
  Share  
.