Entrate e uscite della Samp 2010/11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi, entrate campionato 2010/2011 poi su quali annualità siano ripartite è un tecnicismo contabile

    tv 35 milioni (pro quota + storico risultati) deve ancora arrivare la parte relativa al bacino di utenza, per cui si stanno scornando in lega, minimo 10 milioni e fanno 45

    abbonati 6 milioni (20.000 x 300 € medi)

    sponsor 10 M € (è la media delle squadre di serie A, letta stamane sulla gazza)

    pazzo e marilungo, pochi maledetti e subito (non spalmati su più anni) e fanno altri 19

    in totale fanno

    45 + 6 + 10 + 19 = 80 M€

    non vi viene qualche dubbio che il nano ci prenda per il culo ?

    Marotta con questi soldi faceva il modello Arsenal ed è stato cacciato, il nano ha fatto il modello Gubbio .....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,691
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Come uscite direi:
    30 milioni di stipendi
    15 milioni per acquisto giocatori
    Più da considerare
    15 milioni del buco precedente stagione

    30 + 15 + 15 = 60 M€


    Ma sono cifre che lasciano il tempo che trovano... come ti ho detto in privato, solo consultando i bilanci ufficiali si possono capire bene le cose.
     
    .
  3. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    però, a prescindere da tutto, visto che si parla sempre di soldi che escono e del povero braccino che ripiana, è da sottolineare che nel mondo del pallone ci sono fortunatamente anche le entrate, più il "manico" di chi trova sanchez a 4 nicche e se lo rivende a trenta ....
    la samp, così com'è vale dai 40 agli 60 milioni di euro all'anno di entrate, che non sono precisamente una miseria, a questi soldi, giustamente (io non mi scandalizzo per la cessione di un giocatore "maturo" per la cessione, anzi sono occasioni di rafforzamento, il city ha venduto cristiano ronaldo e guardate dov'è) a questi devi aggiungere le operazioni alla sanchez e non alla pazzini, praticamente regalato ...

    allora il passivo era 15, più a quanto pare altri 9 = 25

    benissimo era il valore del solo pazzo, che si poteva vendere a salvezza acquisita e tanti saluti ...

    diverso il problema cassano, che per ragioni oggettive aveva un ingaggio assolutamente al di fuori dei ns parametri - ma che però per tre anni ha tenuto in piedi una squadra di figuranti , non dimentichiamolo - e la cui reale proprietà è sempre stata un mistero, il barese si doveva tenere a mezzo stipendio sino a fine stagione e poi eventualmente allontanare, col barese sicuramente ti salvavi, potevi anche vendere il pazzo a gennaio ...

    ci lamentiamo noi a genova, cosa dovrebbe dire pozzo, che lavora in una città di100.000 abitanti con 4 gatti allo stadio, ma probabilmente andrà in CL, questione di "manico" appunto, e di onestà, aggiungo, con un filino di polemica ...
     
    .
  4. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 13/5/2011, 12:39) 
    però, a prescindere da tutto, visto che si parla sempre di soldi che escono e del povero braccino che ripiana, è da sottolineare che nel mondo del pallone ci sono fortunatamente anche le entrate, più il "manico" di chi trova sanchez a 4 nicche e se lo rivende a trenta ....
    la samp, così com'è vale dai 40 agli 60 milioni di euro all'anno di entrate, che non sono precisamente una miseria

    Il manico fa schifo, non discuto.

    Ma fa schifo e non mi stanchero' di ripeterlo per l'incompetenza.

    Io non sopporto di sentire continuamente tesi del tipo: "Ma figurati se i Garrone non hanno pianificato che..."

    Oh ma parlate di gente che NON ha fatto i soldi, ci E' NATA, gente che come CAPACITA' potrebbe benissimo averne quanta voi e me per quanto ne sappiamo.

    Anche se avessi ragione sulle cifre tieni presente che mentre il monte ingaggi rimane sostanzialmente invariato, al massimo vendendo Palombo e Gastaldello lo abbassi di un paio di milioni, di diritti TV si passa da 40-45 milioni a 8-10.

    Cioe', per ripianare 12 milioni (e tra parentesi e' quanto gli illuminati dirigenti hanno speso in estate SENZA rinforzare di una virgola l'undici titolare) di mancati introiti il prossimo anno ci saranno da ripianare 25, 30 milioni ? Menti proprio illuminate, non c'e' che dire....
     
    .
  5. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 13/5/2011, 12:39) 
    però, a prescindere da tutto, visto che si parla sempre di soldi che escono e del povero braccino che ripiana, è da sottolineare che nel mondo del pallone ci sono fortunatamente anche le entrate, più il "manico" di chi trova sanchez a 4 nicche e se lo rivende a trenta ....
    la samp, così com'è vale dai 40 agli 60 milioni di euro all'anno di entrate, che non sono precisamente una miseria, a questi soldi, giustamente (io non mi scandalizzo per la cessione di un giocatore "maturo" per la cessione, anzi sono occasioni di rafforzamento, il city ha venduto cristiano ronaldo e guardate dov'è) a questi devi aggiungere le operazioni alla sanchez e non alla pazzini, praticamente regalato ...

    allora il passivo era 15, più a quanto pare altri 9 = 25

    benissimo era il valore del solo pazzo, che si poteva vendere a salvezza acquisita e tanti saluti ...

    diverso il problema cassano, che per ragioni oggettive aveva un ingaggio assolutamente al di fuori dei ns parametri - ma che però per tre anni ha tenuto in piedi una squadra di figuranti , non dimentichiamolo - e la cui reale proprietà è sempre stata un mistero, il barese si doveva tenere a mezzo stipendio sino a fine stagione e poi eventualmente allontanare, col barese sicuramente ti salvavi, potevi anche vendere il pazzo a gennaio ...

    ci lamentiamo noi a genova, cosa dovrebbe dire pozzo, che lavora in una città di100.000 abitanti con 4 gatti allo stadio, ma probabilmente andrà in CL, questione di "manico" appunto, e di onestà, aggiungo, con un filino di polemica ...

    :boiate:
    E' lo United che ha venduto Ronaldo non il City ( :ok_samp.gif: )

    Per il resto... solo applausi!!!! :36_1_55.gif: :36_1_55.gif: :36_1_55.gif:
    Non potrei essere più d'accordo!

    Anzi... a ben vedere io non ho il sospetto che il nano ci prenda per i fondelli.... ne sono sicuro!!!
     
    .
  6. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 13/5/2011, 14:29) 
    Oh ma parlate di gente che NON ha fatto i soldi, ci E' NATA, gente che come CAPACITA' potrebbe benissimo averne quanta voi e me per quanto ne sappiamo.

    Scusami ma secondo me ne hanno molta ma molta meno!

    nel calcio a mio modo di vedere nonsotante i milioni che si spendono c'è ancora tanta tanta incompetenza. e questo perchè sono soldi spesi di pancia e non di testa.
    Anche tra gli allenatori ad esempio si pescano quasi sempre ex calciatori, gente che magari con i piedi è fortissima ma non è la stessa cosa di testa e che non è che abbia un QI pazzesco. Però sai loro "conoscono l'ambiente". E questo permette l'emergere di allenatori come Cavasin che non conoscono uno schema ma che chiedono solo "il sangue" ai loro uomini, motivatori e basta.
    Chi non ha mai giocato viene visto con diffidenza e poca credibilità, però appena hanno qualche opportunità (ed esclusivamente perchè in qualche maniera si inseriscono in quel mondo) in più si dimostrano dei fenomeni. Vedi ad esempio Mou o Sacchi o ora Villas boa.
     
    .
  7. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DottorT @ 13/5/2011, 15:20) 
    City ( :ok_samp.gif: )

    penso sempre al city perchè il Mancio, cuore mio, è là !


    :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,200
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 13/5/2011, 12:39) 
    però, a prescindere da tutto, visto che si parla sempre di soldi che escono e del povero braccino che ripiana, è da sottolineare che nel mondo del pallone ci sono fortunatamente anche le entrate, più il "manico" di chi trova sanchez a 4 nicche e se lo rivende a trenta ....
    la samp, così com'è vale dai 40 agli 60 milioni di euro all'anno di entrate, che non sono precisamente una miseria, a questi soldi, giustamente (io non mi scandalizzo per la cessione di un giocatore "maturo" per la cessione, anzi sono occasioni di rafforzamento, il city ha venduto cristiano ronaldo e guardate dov'è) a questi devi aggiungere le operazioni alla sanchez e non alla pazzini, praticamente regalato ...

    allora il passivo era 15, più a quanto pare altri 9 = 25

    benissimo era il valore del solo pazzo, che si poteva vendere a salvezza acquisita e tanti saluti ...

    diverso il problema cassano, che per ragioni oggettive aveva un ingaggio assolutamente al di fuori dei ns parametri - ma che però per tre anni ha tenuto in piedi una squadra di figuranti , non dimentichiamolo - e la cui reale proprietà è sempre stata un mistero, il barese si doveva tenere a mezzo stipendio sino a fine stagione e poi eventualmente allontanare, col barese sicuramente ti salvavi, potevi anche vendere il pazzo a gennaio ...

    ci lamentiamo noi a genova, cosa dovrebbe dire pozzo, che lavora in una città di100.000 abitanti con 4 gatti allo stadio, ma probabilmente andrà in CL, questione di "manico" appunto, e di onestà, aggiungo, con un filino di polemica ...

    Quoto piu o meno tutto con un appunto su Cassano.Se è andata come è andata giusta cessione ma non in quel modo.
    Se si poteva tenere,AC era un giocatore fuori budget ma sicuramente che ti garantiva in una stagione come questa (per esempio) al 90% la salvezza,cosa che Maccarone,Macheda e co..ad oggi non sono riusciti a fare,conti alla mano una 40na di MLN (al netto almeno una decina...)quindi AC è una questione un po diversa.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,644
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    I bilanci delle società di calcio mi lasciano sempre molto perplesso.
    Quest'anno rcordiamoci che comunque scadevano anche dei prestiti e che l'esposizione con le
    banche continua ad essere sempre abbastanza consistente.
    Con il nuovo corso del fair play finanziario ed anche in previsione di una possibile cessione, uno degli
    obiettivi dei Garrone, potrebbe essere proprio ridurre il debito verso gli istituti di credito.
    Ricordiamoci che hanno già sfruttato tutte le alchimie finanziarie tipo la cessione del marchio.
    Purtroppo la poca disponibilità ad investire ha fatto si che , negli ultimi anni, il mercato sia sempre stato subito , spesso perdendo giocatori per la concorrenza di squadre non imbattibili economicamente.
    Se non si investe su giocatori di prospettiva diventa difficile creare plusvalenze . Questi giocatori, quando la loro valutazione raggiunge il punto massimo, vanno venduti, fregandosene delle lagnanze della tifoseria. Bisogna naturalmente reinvestire.
    Penso che a Garrone la Sampdoria serva. L' epoca del petrolio sta volgendo al tramonto. Chi ha basato le sue fortune
    sull' oro nero deve guardarsi intorno e le fonti di energia alternative sono una grossa opportunità. E' però un mercato che si intreccia con politica e poteri forti, penso che la posizione di presidente di una squadra di calcio con 20.000 abbonati ed un bacino di utenza medio/alto non sia un requisito negativo...
     
    .
  10. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Contribuisco alla discussione con un'osservazione: Lo sviluppo del settore giovanile, che richiede importanti investimenti sia per la gestione (costi del personale, manutenzione, materiale e trasferte) che per il reperimento di giovani capaci (provvigioni agli osservatori, costi dei cartellini), è una delle poche voci che ha portato denaro in cassa ed altro potrebbe portarne. Marilungo venduto a 5 milioni, al di là di tutte le discussioni sul merito dell'operazione, generano un'interessante plusvalenza. Forse l'unica cosa che può fare la società, alla vigilia del baratro della B e di fronte alla poca passione e alla poca disponibilità finaziaria di Garrone, è affrontare la serie cadetta con calma, impostando una squadra Under 21 con giovani di qualità, alcuni dei quali già in rosa oggi. Vendere Lucchini, Gasta, Maccarone (ma è nostro?), non riscattare Mannini e Guberti, tenere a dispetto delle apparenze e del rendimento, Macheda. L'idea è quella di avere una squadra con ingaggi bassi, con giovani interessanti, venderene uno ogni tanto a prezzi corretti (non svenderlo stile Pazzini) e affrontare la stagione. Certo è una tristezza, saremmo per molti anni in apnea rispetto ai genoani, vedremo la serie A in televisione per molto tempo ancora, ma almeno il povero Garrone non si ridurrà sul lastrico per causa nostra. Bisogna capirlo, poveretto...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sfcalcio @ 13/5/2011, 23:58) 
    Contribuisco alla discussione con un'osservazione: Lo sviluppo del settore giovanile, che richiede importanti investimenti sia per la gestione (costi del personale, manutenzione, materiale e trasferte) che per il reperimento di giovani capaci (provvigioni agli osservatori, costi dei cartellini), è una delle poche voci che ha portato denaro in cassa ed altro potrebbe portarne. Marilungo venduto a 5 milioni, al di là di tutte le discussioni sul merito dell'operazione, generano un'interessante plusvalenza. Forse l'unica cosa che può fare la società, alla vigilia del baratro della B e di fronte alla poca passione e alla poca disponibilità finaziaria di Garrone, è affrontare la serie cadetta con calma, impostando una squadra Under 21 con giovani di qualità, alcuni dei quali già in rosa oggi. Vendere Lucchini, Gasta, Maccarone (ma è nostro?), non riscattare Mannini e Guberti, tenere a dispetto delle apparenze e del rendimento, Macheda. L'idea è quella di avere una squadra con ingaggi bassi, con giovani interessanti, venderene uno ogni tanto a prezzi corretti (non svenderlo stile Pazzini) e affrontare la stagione. Certo è una tristezza, saremmo per molti anni in apnea rispetto ai genoani, vedremo la serie A in televisione per molto tempo ancora, ma almeno il povero Garrone non si ridurrà sul lastrico per causa nostra. Bisogna capirlo, poveretto...

    maccarone è nostro ma non lo vendi neanche al mc donald...
     
    .
  12. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 13/5/2011, 23:24) 
    Penso che a Garrone la Sampdoria serva. L' epoca del petrolio sta volgendo al tramonto. Chi ha basato le sue fortune
    sull' oro nero deve guardarsi intorno e le fonti di energia alternative sono una grossa opportunità. E' però un mercato che si intreccia con politica e poteri forti, penso che la posizione di presidente di una squadra di calcio con 20.000 abbonati ed un bacino di utenza medio/alto non sia un requisito negativo...

    Lo penso anch'io... ma non esattamente così. L'epoca dell'oro nero è in discesa, ma durerà ancora a lungo. Non altrettanto si può dire della famiglia Garrone in tale settore. Garrone sarà anche uno dei più ricchi d'italia, ma a livello energetico la ERG è un grano di sabbia nel deserto mondiale. Sempre più poche major avranno il possesso del settore energetico e Garrone sà che il suo destino è quello di scomparire inglobato in una società più grande. Deve guardarsi attorno. Di soldi ne hanno tanti, ma devono trovare un sitema per garantire un rendimento fisso alla famiglia anche in futuro. Ci sono pochi mercati che sono sicuri e redditizi come quello immobiliare. Se tu sei padrone di un centro commerciale in un luogo importante in una grande città, magari vicino ad uno snodo per i trasporti, hai un rendimento garantito in eterno con gli affitti......
    .....qualche idea perchè Garrone voglia costruire lo stadio?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,848
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 13/5/2011, 11:21) 
    ragazzi, entrate campionato 2010/2011 poi su quali annualità siano ripartite è un tecnicismo contabile

    tv 35 milioni (pro quota + storico risultati) deve ancora arrivare la parte relativa al bacino di utenza, per cui si stanno scornando in lega, minimo 10 milioni e fanno 45

    abbonati 6 milioni (20.000 x 300 € medi)

    sponsor 10 M € (è la media delle squadre di serie A, letta stamane sulla gazza)

    pazzo e marilungo, pochi maledetti e subito (non spalmati su più anni) e fanno altri 19

    in totale fanno

    45 + 6 + 10 + 19 = 80 M€

    non vi viene qualche dubbio che il nano ci prenda per il culo ?

    Marotta con questi soldi faceva il modello Arsenal ed è stato cacciato, il nano ha fatto il modello Gubbio .....

    GATTO è ovvio che il vecchio ci ha preso e ci continua a prendere per il CULO.
    Hai ragione pefettamente
    Ci sono anche le spese correnti e per ammortamenti dei giocatori e stipendi
    Penso si aggirino sui 30 milioni
    Pero' si deve ricordare che Cassano e Pazzini NON sono piu' a Bilancio, quindi c'è anche un risparmio di costi.
    Penso che il 2011 chiuderemo con un UTILE consistente.
    Dal 2012 (Serie B, svalutazione parco giocatori con conseguenti plusvalenze minime o addirittura minusvalenze, incassi minori, premi TV minimi) saremmo piu' o meno in pareggio
    EVVIVA il pareggio di bilancio e la Coerenza!!! Ce l'abbiamo fatta!!! Garrone sei un mito!!!!! :o: :o:
     
    .
  14. Ananasso91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho letto un po il bilancio della erg.....


    "Per quanto riguarda gli altri rapporti con parti correlate, così definite dal principio IAS n.24, l’onere
    di 3,5 milioni verso l’U.C. Sampdoria S.p.A., società di calcio controllata dal principale azionista
    di ERG, è da attribuirsi per 2,7 milioni al contratto di sponsorizzazione e per 0,8 milioni a
    contratti minori"

     
    .
  15. luca_p83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Pero' si deve ricordare che Cassano e Pazzini NON sono piu' a Bilancio, quindi c'è anche un risparmio di costi.
    Penso che il 2011 chiuderemo con un UTILE consistente.
    Dal 2012 (Serie B, svalutazione parco giocatori con conseguenti plusvalenze minime o addirittura minusvalenze, incassi minori, premi TV minimi) saremmo piu' o meno in pareggio

    per me sei ottimista....
     
    .
33 replies since 13/5/2011, 10:21   1465 views
  Share  
.