La società ha deciso di andare in Serie B?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bisogna lottare, bisogna provarci, bisogna fare tutto il possibile, non siamo ancora in Serie B perchè affossarci con le nostre mani. Tiriamoci su e giochiamo con onore fino alla fine come fanno le altre squadre......
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 11/4/2011, 14:08) 
    CITAZIONE (renè62 @ 10/4/2011, 23:29) 
    "Per me l'hanno fatto apposta a vendere Pazzini, per andare in B e vendere la squadra a buon prezzo!"

    Vedi Rene' il problema di questa tesi e' che economicamente parlando non regge.

    Negli anni ottanta avrebbe avuto un suo senso, prendendo squadre di un certo tipo ha tuttora un suo senso, nel calcio di oggi e su questa piazza no.

    Mi spiego: una squadra piccola che ha un piccolo bacino d'utenza puo' aver interesse economico a non salire: perche' dato il piccolo bacino non avrebbe reali maggiori introiti dalla serie A, perche' sarebbe comunque a raccogliere le briciole dei diritti TV, ma avrebbe enormi spese: attrezzare una squadra decente per la serie A significa aumentare il monte ingaggi sapendo che se la squadra retrocede avrai difficolta' a vendere i giocatori, puo' significare dover adeguare lo stadio, insomma significa spese non irrilevanti in piu'.
    Le significa perche' parti da una realta' la cui dimensione economica non era la serie A.

    Per una squadra come la Sampdoria retrocedere significa un mancato introito da diritti televisivi enorme, significa anche meno incassi al botteghino, significa difficolta' a piazzare quei giocatori che per stipendio non ti puoi permettere di trattenere (perche' chi compra sa che hai necessita' di vendere e tira a farti il pelo), significa rischiare il fallimento a meno di un cospicuo intervento economico.

    Questo significa anche che se la societa' in A e coi bilanci sani vale 100 in B e coi bilanci in forte rosso vale 10.

    Vero che chi compra puo' essere piu' invogliato a farlo per il prezzo basso, chi vende pero' no.

    Io penso che l'obiettivo di Garrone sia sempre stato risanare la societa' riportarla in una certa quota, ad essere autosufficente e con impianti di proprieta' per poterla rivendere ad una grossa cifra che gli consentisse di rientrare degli investimenti fatti per salvarla dal fallimento. Penso che sia il suo obiettivo fin dal giorno che fu quasi costretto a comprarla. Retrocedere significherebbe erconomicamente la fine di questo suo sogno.

    La situazione attuale invece si spiega piu' semplicemente con il mix indiscusso di arroganza e incompetenza: quale che sia il motivo del litigio con Marotta lo ha mandato via, 9 anni di Marotta lo hanno illuso che chiunque con il budget che lui metteva a disposizione fosse in grado di far la squadra, non ammetterebbe mai che qualcuno gli era indispensabile. Uno che non ci arriva vedendo Cassano rispetto al valore tecnico dei suoi compagni come puo' pensarlo di un dirigente ?

    Poi che succede ? Prende Gasparin-Tosi, il primo butta via meta' del budget per riscattare Pozzi e Garrone dichiara: "Diventera' un grande giocatore", pensate perche' lo creda ? Ma chi, l'uomo che il giorno che presenta l'allenatore dice "fino alla settimana scorsa non sapevo chi fosse questo signore" ? E come fa che non sa un tubo di pallone per sua ammissione e se va bene lo avra' visto giocare dal vivo 1-2 volte ?
    Perche' evidentemente chi lo ha preso e che lui ha messo in sella gli dice che e' cosi' quando gli giustifica la spesa.

    Tenete presente che 5 milioni e' una cifra quasi record che ne fa uno dei piu' pagati acquisti della sua presidenza dopo Pazzini e ben pochi altri !

    Cosi' la squadra fallisce l'ingresso in coppa e i 10 milioni spesi (meglio gettati nel cesso) in estate non rientrano come pensava (perche' guardate che lui ne era convinto della competitivita' della squadra, ne era convinto perche' si fida di yesman che gli dicono "tutto ok capo" a qualunque cosa belinata chieda !) dai diritti della coppa, e c'e' da vendere Pazzini. Gasparin che sa di aver contato belinate per mascherare il fatto di non essere al livello di Marotta si vede spalle al muro, dopo la vicenda Cassano sa come potrebbe andare a finire la stagione e abbandona, Tosi che evidentemente e' attaccato al careghino e allo stipendio continua nel suo ruolo di yesman e da incompetente par suo lo cede a cifre ridicole prendendo un esterno destro convinto di aver preso una punta. E i risultati son questi.

    Chiedetevi come mai di fatto Tosi sia stato esautorato, se ha fatto tutto quello che gli e' stato chiesto come mai ? Perche' e' lui ad avergli detto "Ah ecco Macheda vedrai che fenomeno" o ad esser stato convinto che Biabiany potesse essere una punta, dopo un intero girone di ritorno di scempio persino uno che per sua stessa ammissione non capisce un'acca di calcio si rende conto che non e' cosi'.
    Ma non lo viene a dire certamente a noi, preferirebbe beccarsi gli sputi della gente che ammettere di aver sbagliato.

    Peso che la sua disaffezione si riassuma in: "Piuttosto la morte che ammettere che gente con cui ho litigato mi era indispensabile", solo che da bravo arrogante qual e' la "morte" e' la morte sportiva della "nostra" Samp :angry:

    Le chiare e puntuali analisi di B2balive, anche questa volta, mi fanno riconsiderare il tetro scenario del quale mi ero convinto (smantellamento e retrocessione per sbarazzarsi quanto prima della squadra). Mi rimangono comunque diversi dubbi:
    Penso sia molto difficile quantificare esattamente quanto Garrone abbia speso nella Samp (sia per l'"acquisto" che per la gestione), sappiamo bene che la società ha un sacco di debiti, e non sarebbe il primo caso (vedasi l'acquisto a debito della Telecom) di una società presa a costo "reale" zero o quasi. Inoltre come ho scritto diverse volte, può anche essere che "buttare" alcuni milioni di euro nella samp, per il gruppo Garrone nel suo complesso, non sia finanziariamente così controproducente (ma questo ovviamente non sono in condizioni di dirlo).
    Pur sorvolando sulle "cause" dell'attuale situazione, la gestione stessa di questo momento mi lascia molto perplesso. Da ieri non c'è alcun comunicato (a parte le farneticazioni del "fenomeno"), e non è che nei giorni scorsi la Società si sia fatta sentire anche solo per "caricare" o almeno tranquillizzare l'ambiente. Proprio da una persona orgogliosa ed arrogante come il nostro Presidente_suo_malgrado, a fronte di una (almeno per ora) possibile retrocessione, mi sarei aspettato roboanti dichiarazioni di un pronto riscatto comunque vadano le cose (per le quali non c'è certo bisogno di aspettare il termine del campionato...anzi!) o ancora meglio sarebbe vedere un segnale concreto, come ad esempio la nomina - GIA' ADESSO - di un nuovo DG o figura similare (anche solo un DS). Non posso accettare la scusa che "bisogna aspettare di vedere dove giocheremo". SE vuoi rilanciare la squadra, sia che si resti in A e, a MAGGIOR RAGIONE, se si andasse in B, prendi una persona ritenuta capace che inizi già adesso a lavorare per la prossima stagione! Non è che, sia per gli allenatori che per i dirigenti, la nostra dimensione ci consenta di puntare alla cosiddetta "prima fascia", quindi una persona capace che non rientri nella stessa, SE C'E' UN PROGETTO, verrebbe sia in A che in B (Marotta non si fece problemi a venire da noi quando eravamo sull'orlo della C). Cosa devo dedurne da questo stato di cose? Che il progetto non c'è?!?....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,941
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 11/4/2011, 14:08) 
    Cosi' la squadra fallisce l'ingresso in coppa e i 10 milioni spesi (meglio gettati nel cesso) in estate non rientrano come pensava (perche' guardate che lui ne era convinto della competitivita' della squadra, ne era convinto perche' si fida di yesman che gli dicono "tutto ok capo" a qualunque cosa belinata chieda !) dai diritti della coppa, e c'e' da vendere Pazzini. Gasparin che sa di aver contato belinate per mascherare il fatto di non essere al livello di Marotta si vede spalle al muro, dopo la vicenda Cassano sa come potrebbe andare a finire la stagione e abbandona, Tosi che evidentemente e' attaccato al careghino e allo stipendio continua nel suo ruolo di yesman e da incompetente par suo lo cede a cifre ridicole prendendo un esterno destro convinto di aver preso una punta. E i risultati son questi.

    Concordo con il tuo discorso a parte in questo punto.
    Ma pensi sul serio che garrone non fosse a conoscenza dei dettagli della trattativa Pazzini-Inter? Pensi che lui non abbia dato l'ok al servetto per la cessione del Pazzo a 12+Biabiany? Lui sapeva benissimo che lo vendeva a un prezzo stracciato ma dato che da avido qual'è (lui e gli altri soci) voleva i soldi subito ha accettato in barba alle esigenze della squadra. Poi è molto probabile che quell'incompetente di tosi gli abbia detto che con l'arrivo di Biabiany non servivano altre punte (il giorno dopo infatti nella famosa intervista della corda che si spezza disse che in attacco eravamo a posto così) ed è per questo che è stato messo ai margini, non certo per la cessione in sè di Pazzini.

    Alla fine il succo del discorso è che comunque il principale imputato è garrone perchè se si circonda di incompetenti la colpa è solo sua.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,588
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 11/4/2011, 19:16) 
    Poi è molto probabile che quell'incompetente di tosi gli abbia detto che con l'arrivo di Biabiany non servivano altre punte (il giorno dopo infatti nella famosa intervista della corda che si spezza disse che in attacco eravamo a posto così) ed è per questo che è stato messo ai margini, non certo per la cessione in sè di Pazzini.

    Ricordo un Tosi che nell'ultimo giorno di mercato andava alla ricerca disperata di una punta: Corradi, Rocchi...per poco non contattava Boninsegna
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,941
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 11/4/2011, 19:22) 
    Ricordo un Tosi che nell'ultimo giorno di mercato andava alla ricerca disperata di una punta: Corradi, Rocchi...per poco non contattava Boninsegna

    Poi però pur avendo bloccato anche Dos Santos (parole sue, ci sarà da fidarsi?) non ne ha presa neanche una per prendere 2 difensori. No comment...

    Edited by DMaster2 - 11/4/2011, 20:13
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,848
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 11/4/2011, 19:24) 
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 11/4/2011, 19:22) 
    Ricordo un Tosi che nell'ultimo giorno di mercato andava alla ricerca disperata di una punta: Corradi, Rocchi...per poco non contattava Boninsegna

    Poi però pur avendo bloccato anche Dos Santos (parole sue, ci sarà da fidarsi?) non ha presa neanche una per prendere 2 difensori. No comment...

    Poi la "chicca" Perticone sul finire del mercato è qualcosa di veramente SCONVOLGENTE!
    Col placet del "pifferaio sigaraio magico" l'unico presidente attaccato ai SOLDI e senza entusiasmo, senza AMBIZIONI sportive!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    se uon vuole vendere può vendere bene anche lasciando la squadra in serie A e svenderla come se fosse da B; del resto il caso pazzini dovrebbe essere emblematico
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 10/4/2011, 23:35) 
    Non scherziamo, non c'è nulla di logico in questa ipotesi.
    Garrone in B venderebbe la società a pochi milioni di euro... dubito che dopo aver buttato tantissimi soldi nella Samp decida di uscire così. Poi anche quando hanno deciso di smantellare la squadra, non potevano certo augurarsi la B (che ricordiamolo, non prevede 40 milioni di euro di diritti tv come in A). La società in B diventa invendibile (poche entrate e monte ingaggi alto) a meno di non regalarla...

    Tanto per continuare a divertirsi un po a fantasticare;e se i giocatori (non tutti) rimasti ora (pochi di propietà..) avessero "deciso" di impegnarsi fino ad un certo punto perche traditi anche loro da una politica della "paura",guai a provare a dire qualcosa (gia a Novembre),questo perche hanno gia tirato i remi in barca epensano a pianificare con i loro procuratori una altra destinazione?

    Se per esempio lavori in una azienda solida per anni e poi improvvisamente i migliori dirigenti,quelli che creano le maggiori entrate spariscono in modo illogico,credo che molti dipendenti (magari intimati a tacere..)sarebbero scazzati...

    :ph34r:
     
    .
  9. Bacola
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simoset @ 11/4/2011, 12:12) 
    CITAZIONE (Tore* @ 11/4/2011, 12:11) 
    Canà però condusse ad una clamorosa salvezza la Longobarda... :patt:

    Infatti canà è meglio di cavasin

    Canà aveva aristoteles
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 11/4/2011, 19:22) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 11/4/2011, 19:16) 
    Poi è molto probabile che quell'incompetente di tosi gli abbia detto che con l'arrivo di Biabiany non servivano altre punte (il giorno dopo infatti nella famosa intervista della corda che si spezza disse che in attacco eravamo a posto così) ed è per questo che è stato messo ai margini, non certo per la cessione in sè di Pazzini.

    Ricordo un Tosi che nell'ultimo giorno di mercato andava alla ricerca disperata di una punta: Corradi, Rocchi...per poco non contattava Boninsegna

    Deve essere uno tipo ("Sissignor siggnore sua maesta,la faccio risparmiare")..
     
    .
  11. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lucaroma83 @ 11/4/2011, 11:30) 
    Io penso solo una cosa

    Mi spiace per tutte le persone che ci amano e che ci sono vicine come tua moglie o la mia ragazza che non essendo tifose devono stare accanto a noi, in particolare a me che son depresso cronico, incazzael nero con il mondo per colpa di un nano malefico

    Non se lo meritano tutto questo

    Grazie garrone

    Spero di non essere il solo in questa situazione e che qualcuno mi capisca

    Ti capisco, ma secondo me sbagli. Ci manca che il benzinaio cacciatore ci debba pure rovinare la vita di coppia. Che vada al diavolo lui e tutti coloro che si sono dimostrati non degni di rappresentare il nostro club al meglio. Ormai mi sono rassegnato alla serie B, anzi, forse sopporto meglio la serie B che un altra stagione in serie A con questi personaggi. Garrone vattene!
     
    .
  12. cato91
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me sta rovinando l'esistenza altro che.
    mi sento stuprato dal potere di un nano e non ho le forze per reagire.
    mi sento violentato e ho la bocca amara, spero che succeda qualcosa!!!
     
    .
  13. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    A "quello là", mi fa pure ribrezzo scriverne il nome, della Samp non gli è mai importato un fico secco, ha affermato più volte che è stato costretto a comprare la società e ha più volte ricordato quanti soldi era costretto a ripianare ogni anno; e questo è risaputo.

    Un piano segreto per andare in serie B? Anche a me è venuto il dubbio, perché tante situazioni sono quantomeno sospette. Però realisticamente la retrocessione comporterebbe un gravoso contraccolpo finanziario, anche per il benzinaio.
    Il mio pensiero è che si è pensato che i punti accumulati in precedenza fossero tali da garantire una salvezza tranquilla, seppur affidandosi a un giocatore a fine carriera, un centometrista, Pozzi che è fragilissimo, e un giovane se ne frega tanto a giugno torna a manchester...
    Purtroppo Di Carlo non si è dimostrato capace di dare un gioco alla squadra, ed adesso abbiamo il fenomeno in panchina!!

    A "quello là" e ai suoi amici auguro il peggio, peccato che di mezzo ci andiamo noi...
     
    .
  14. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    non voglio pensare alla malafede del presidente garrone, ma sicuramente c'è una grande e grave incompetenza, macchiata da una arroganza e presunzione senza eguali, e il suo vergognoso silenzio (e mancanza di scuse ai tifosi lo conferma.

    sono schifato, per quanto ci riguarda e sotto gli aspetti tecnici, psicologici, societari meritiamo la B. le chiacchiere stanno a zero, dobbiamo essere intellettualmente onesti.
     
    .
  15. Franz Fano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simoset @ 11/4/2011, 12:08) 
    La scelta di un allenatore mediocre come cavasin è come il presidente della longobarda che tiene canà apposta per retrocedere

    E' drammaticamente vero, senza la minima ombra di dubbio.....
    Ho pensato anch'io al film con Banfi....
    Due sono le ipotesi e una è l'altissima probabilità (quasi certezza).
    La quasi certezza, secondo me, è la svolta avvenuta nelle zucche dei garrone appena terminata la stagione passata, immediatamente dopo i festeggiamenti per il quarto posto....
    Era un'occasione succulenta per tentare di fare bella figura, come dirigenti, e anche la loro immagine del cacchio ne avrebbe giovato parecchio, smuovendo varie sinergie di marketing e di sponsor....quindi le mosse logiche, seguendo questo ragionamento, sarebbero state quelle di rinforzare la rosa (bastavano un paio di giocatori giusti) e tenere Storari. La società avrebbe avuto il modo per partecipare alla champions, con la possibilità magari di approdare pure agli ottavi, e riceverne i benefici economici.......
    Invece appena terminata la stagione i garrone hanno optato diversamente.....
    La loro scelta è, sempre secondo me, orientata alla retrocessione......tutte le mosse dall'estate scorsa ad oggi parlano chiaro e i fatti merdosi ne sono una prova lampante...
    uesta è la quasi certezza....
    Le due ipotesi sono semplici: o la società vuole comunque tenere le redini per continuare a sopravvivere in qualche maniera, per ragioni contabili e di profitto extracalcistiche....oppure sta già lavorando sotto traccia per cederla a qualche cordata o a qualche gruppo......
    Un'altra certezza è costituita dal loro bieco cinismo imprenditoriale e dalla loro spocchia nauseante.....ancora credono che tenere e gestire una società di calcio come la Sampdoria sia esattamente uguale a tenere e gestire una fabbrica di cravatte o di tappi di sughero.....
     
    .
70 replies since 10/4/2011, 22:29   3524 views
  Share  
.