Primavera: Sampdoria - Fiorentina 0-4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il poker dei campioncini gigliato regala ai Viola una sonora vittoria che lascia alla Sampdoria l'amaro in bocca e una classifica ora davvero complicata.

    Ci voleva un'impresa, ma l'impresa non si è concretizzata. Orfana di Zaza squalificato e contro una Fiorentina fresca vincitrice della Coppa Italia, la Primavera blucerchiata gioca alla pari per quasi un'ora, ma poi nel giro di minuto subisce due gol in fotocopia che tingono di viola la sfida, perché i gigliati nel finale segnano ancora due reti e rendono tremendamente difficile la rincorsa blucerchiata ai play-off. La classifica non è affatto semplice adesso per i ragazzi di Bruni, che escono nuovamente sconfitti all'"Andersen" dai colpi dei più quotati avversari. E se si pensa che il prossimo appuntamento è in casa della Juventus, la sensazione che ci voglia un autentico miracolo.

    Equilibrio. E pensare che a partire forte è proprio il Doria, che nei primi 12 minuti sfiora per due volte il bersaglio grosso, incappando però nella bravura del portiere viola Seculin, che prima si distende bene sul diagonale di Rossi, poi fa lo stesso sulla conclusione di Icardi servito da Rizzo. Smaltita la paura, la Fiorentina prende campo e argina meglio le sortite blucerchiate. Il pressing dei ragazzi di Buso complica la vita al Doria, che al 25' rischia lo svantaggio: Agyei lancia Iemmello a tu per tu con Tozzo, che è bravissimo ad arpionargli la sfera in uscita bassa.

    Parate. Per la Sampdoria una vittoria sarebbe fondamentale, ma i gigliati dall'altra parte concedono pochissimo e anzi là davanti vanno molto vicini a colpire: Carraro su punizione pesca Iemmello in piena area, ma Tozzo dice ancora di no. Anche la ripresa si apre con un duello a distanza tra i rispettivi portieri: se l'estremo doriano devia in corner una punizione di Carraro, Seculin risponde bloccando in due tempi un bolide di Icardi. L'argentino al 7' ci riprova con un sinistro veleonoso, ma quando tutto sembra fatto, il pallone sbatte contro il palo.

    Legge. Gol sfiorato, gol subito. Il calcio è anche questo. E la Fiorentina nel giro di 40 secondi fa sua la gara. Acosty in velocità grazia i blucerchiati colpendo l'esterno della rete, ma Seferovic non è altrettanto generoso e dopo aver bruciato Masi e Patacchiola, in pallonetto supera Tozzo. La Samp accusa il colpo e l'azione dopo capitola ancora: stavolta il colpo sotto è di Iemmello, che fa 2-0 e nello slancio colpisce anche l'estremo difensore doriano, costretto a uscire dal campo rilevato da Negretti. Negli ultimi minuti ancora Iemmello di testa e Carraro su rigore portano a quattro le reti viola, ma la partita - quella che ora complica a dismisura i giochi doriani per i play-off - era ormai chiusa.

    Sampdoria 0
    Fiorentina 4
    Reti: 11' s.t. Seferovic; 12' s.t. e 40' s.t. Iemmello, 46' s.t. Carraro (rig.).
    Sampdoria (4-3-1-2): Tozzo (14' s.t. Negretti); Celjak, Patacchiola, Masi, Martella (1' s.t. Rolando); Rizzo, Krsticic, Martinelli (25' s.t. Grieco); Rossi, Icardi. A disposizione: Lamorte, Blondett, Baudo, Galuppini. Allenatore: Luciano Bruni.
    Fiorentina (4-3-3): Seculin; Piccini, Fatticcioni, Camporese, Bagnai; Carraro, Taddei (42' s.t. Rosaia), Agyei; Iemmello (42' s.t. Grifoni), Seferovic, Acosty (23' s.t. Matos). A disposizione: Miranda, Alan, Panatti. Allenatore: Renato Buso.
    Arbitro: Penno di Nichelino.
    Assistenti: Carovigno di Potenza e Crimaldi di Brà.
    Note: recupero 1' p.t. e 3' s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in buone condizioni.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Che mazzata! Onore ai viola e a Buso di cui fra l'altro si parla anche molto bene come allenatore
     
    .
  3. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    se la prima squadra sta facendo male, anche i giovani non stanno andando bene... è un periodaccio.
    al di là che comunque la fiorentina è tra le migliori squadre primavera... ma la samp proprio non c'è: eravamo abituati troppo bene negli ultimi anni.
     
    .
  4. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    che botta cacchio!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,942
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    pure dai viola ..........ma lo sa garrone che abbiamo un settore giovanile ??
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    annata disastrosa su ogni fronte
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,922
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Come volevasi dimostrare. Le speranze playoff le abbiamo perse perdendo in casa contro il Cesena, questa partita era scontata.

    garrone è riuscito a distruggere la primavera dopo la prima squadra. Da quanti anni era che non entravamo ai play-off?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Tozzo bravo ma sfortunato, Rizzo volenteroso, Icardi troppo solo
    06.04.2011 23.00 di Paolo Muzio per sampdorianews.net

    TOZZO 7: Gli ottimi interventi compiuti nel corso del primo tempo non sono sufficienti a salvare la squadra dal tracollo perché la difesa che ha davanti a sé ricorda da vicino la banda del buco. Sui gol può fare ben poco: il merito va agli attaccanti viola e la colpa ai centrali blucerchiati. Esce disperatamente su Iemmello per provare ad evitare il gol del 2-0 e si infortuna. Bravo ma sfortunato.

    (dal 13' s.t. NEGRETTI 6: Assolutamente incolpevole sugli ultimi due gol viola)

    CELJAK 6: Tra i migliori della Samp almeno fino all'azione del 3-0 viola in cui si fa saltare un po' ingenuamente da Bagnai. Per il resto della partita ci mette cuore e dinamismo dimostrando di avere personalità.

    PATACCHIOLA 5: Affonda paurosamente dinanzi alle avanzate degli attaccanti viola.

    MASI 5: Si barcamena nel primo tempo, poi perde totalmente la bussola.

    MARTELLA 6: Supplisce con l'esplosività atletica a qualche disattenzione di ordine tattico. Acosty è un brutto cliente ma lui, seppur a fatica, riesce a limitarlo.

    ( dal 1' s.t.: ROLANDO 5.5: Prova a limitare i danni anche se non sempre ci riesce. Provoca il rigore nel finale)

    RIZZO 6: Si muove molto, sebbene i compagni non sempre lo supportino adeguatamente. Volenteroso.

    SAMPIETRO 6: Il solito punto di riferimento davanti alla difesa. Non è una giornata facile, però lui sbaglia pochissimo.

    MARTINELLI 5.5: Come Rizzo corre molto anche se con minore profitto.

    (dal 24' s.t. GRIECO 6: Entra quando ormai i giochi sono fatti. Se non altro si mette in evidenza per il suo dinamismo)

    KRSTICIC 5: Poco ispirato e totalmente avulso dalla manovra. Ci ha abituati a prestazioni di ben altro spessore, ma una giornata storta può capitare a tutti.

    ICARDI 6: Da lui ci si aspetta sempre che tiri fuori il coniglio dal cilindro, però avrebbe bisogno di maggiore aiuto da parte della squadra per risultare decisivo. Pur nella sua malinconica solitudine qualche occasione pericolosa riesce a crearla.

    ROSSI 5: Fa il primo tiro della gara poi sparisce. Non aiuta Icardi e punge ben poco in attacco. Alle volte sembra peccare un po' d'egoismo.

    All. BRUNI 5.5: Privato di alcuni elementi cardine della squadra non è facile fronteggiare un'avversaria forte come la Fiorentina. Il risultato però è troppo pesante e in una situazione del genere anche l'allenatore ha le sue colpe.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,762
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Comunque sto campionato primavera non serve a una mazza, dovremmo fare come in spagna, ma non siamo in grado neanche di copiare i modelli che funzionano..
     
    .
  10. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembrerà un caso, ma appena è andato via Marotta la primavera non riesce a raggiungere nemmeno i playoff.. Credo che molto dipenda anche dai cicli, ad esempio i cugini stanno dominando il girone dopo aver vinto il campionato lo scorso anno. Perciò penso possa essere anche fisiologico, aspettiamo l'anno prossimo a giudicare i risultati del settore giovanile.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Come è la classifica ora?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    eccola Tore:

    Genoa 56
    Fiorentina 45
    Juventus 45
    Torino 42
    Empoli 39
    Novara 38
    Parma 35
    Sampdoria * 31
    Bologna* 30
    Sassuolo 24
    Livorno 24
    Cesena 18
    Piacenza 13
    Modena 11

    * una gara in meno

    Ai Playoff credo vadano le prime 4 di ogni girone più le migliori quinte,quindi dobbiamo vincerle tutte,recupero col Bologna compreso,e sperare
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Vabbè dai diciamo pure che per quest'anno è andata... comunque dopo anni straordinari ci sta una stagione di transizione. Poi l'importante non è vincere, ma tirar fuori qualche bravo giovane.
     
    .
  14. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 7/4/2011, 13:07) 
    Vabbè dai diciamo pure che per quest'anno è andata... comunque dopo anni straordinari ci sta una stagione di transizione. Poi l'importante non è vincere, ma tirar fuori qualche bravo giovane.

    infatti poi magari ne escono più buoni da questa che da quella stra-vincente..che a parte Poli finora ci ha regalato ben poco.
     
    .
  15. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    primavera da rifondare
     
    .
14 replies since 6/4/2011, 19:27   605 views
  Share  
.