Il campo di calcio "La Sciorba"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,895
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Che tristezza ripensare alle tante partite che ho visto in quello stadio (bruttino e migliorabile sotto mille aspetti, ma comodo e in città)... una delle squadre Primavera più forti di tutti i tempi, scudetto e coppa sono passati da quel rettangolo di gioco.

    E adesso vederlo ridotto così (www.scuolacalciogenoa.it/), mentre noi girovaghiamo in provincia peraltro con risultati sportivi assai mediocri, ... mi mette una tristezza addosso...
    :(
     
    .
  2. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domani giochiamo a Sestri con la Fiorentina! E' dai tempi in cui c' era ancora Soddimo in Primavera che facciamo delle partite all' Andersen, e mi sembra che sia passato già qualche anno da allora, come le merede hanno iniziato a giocare a Lavagna ultimamente.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Ma infatti come mai non siamo più alla Sciorba?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,895
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 5/4/2011, 18:29) 
    Ma infatti come mai non siamo più alla Sciorba?

    Beh, ormai la Sciorba l'ha presa Preziosi (mi pare inizialmente per sei anni) per farne il centro delle giovanili, insieme al campetto sotto piazza Sarzano per i più piccoli.

    Così mentre loro piantano le loro lercissime bandiere e si fanno vedere in pieno centro, noi siamo virtualmente scomparsi. E parlando di bambini e ragazzini, mi dà ancora più fastidio.
    :angry:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,922
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Altro colpaccio dei geni in società...
     
    .
  6. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    premettendo che è un peccato.... Mi piacerebbe avere qualche ragguaglio e informazione su come i bibini siano riusciti a ottenere l'esclusiva di quell'area...

    Cosi eh non perchè a pensare male si fa peccato..

    Ma perchè per anni chiediamo una strada a paolo e si riesce a sbloccare la situazione solo dopo tanto tempo, da anni si chiede un area per uno stadio (ne vengo dalla trasferta di verona. l'hellas lo ha appena presentato e idem il vicenza, tanto per fare due esempi) e c'è mutismo, chiediamo di allargare le aree di bogliasco e ci viene risposto picche, loro presentano un progetto per la riqualificazione e la modifica dello stadio e le istituzioni comunali perlomeno vengono mobilitate per andare ad ascoltare ecc ecc ecc.

    Poi se hanno vinto una regolare asta siamo a posto così... E' una curiosità mia da sapere...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,427
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    A quanto ho letto hanno avuto in concessione fino al 2017 il 25% della disponibilità settimanale dell'impianto.
    Non sarà, quindi, solo loro.
     
    .
  8. cicciosestri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    ho il figlio che gioca nelle giovanili della Bolzanetese, quest'anno hanno fatto l'esperimento del campo in erba naturale sopra al sintetico ed è stato un fallimento perchè è diventato una schifezza.
    Alcune leve delle giovanili del Genoa si allenavano lì e si sono ora trasferite tutte alla Sciorba, quest'estate rifanno il campo in sintetico e ho sentito che gran parte delle giovanili della Samp andranno ad allenarsi lì, il campo per chi è pratico è quello di Begato 9, via maritano, che secondo me è un bell'impianto, magari un po' in periferia, ma per me che sono di Sestri Ponente va bene così.
    In ogni caso tradizionalmente la Samp ha sempre sfruttato di più il Levante visto che il campo di allenamento della prima squadra è a Bogliasco, era poi in seguito stato utilizzato il Campo delle Sciorba per dare visibilità alla Primavera nelle partite di cartello ma poi è stato abbandonato perchè il fondo faceva veramente schifo. Sappiamo poi tutti che storicamente il Genoa ha sempre avuto più agevolazioni dal comune, provincia e regione e di questo non ho mai capito il perchè.
    Per quanto riguarda lo Stadio all'Aeroporto volevo dire una cosa ma spero di non essere OT.
    Come detto vivo a Sestri Ponente e di recente ho saputo che potenzieranno la Coop che c'è tra Sestri e Multedo, faranno un centro commerciale nella ex San Giorgio appartenente al gruppo Esselunga e, per vendetta, tra Sestri Ponente e Cornigliano la Coop aprirà un altro megastore, infatti i commercianti di sestri sono imbufaliti. Come tutti sappiamo in Liguria ed a Genova la Coop è molto potente e queste aperture ci spiegano il perchè di tutto il "boicottaggio" allo Stadio con centro commerciale all'Aeroporto.
    Se quacuno vuole delucidazioni chieda pure e se quest'ultima parte è OT chiedo ai moderatori di spostarla dove ritengono più opportuno.
    grazie e ciao a tutti
    Ciccio
     
    .
7 replies since 5/4/2011, 17:02   310 views
  Share  
.