Interessamento per Alberto Cavasin?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,677
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Incontro con Alberto Cavasin: accordo vicino

    Nelle prossime ore la Sampdoria annuncerà l'esonero, ormai inevitabile, del tecnico Domenico Di Carlo, uscito dal campo in lacrime ieri pomeriggio al termine della disfatta casalinga contro il Cesena nell'importantissimo match-salvezza. Gara che ha fatto precipitare la squadra blucerchiata in piena zona retrocessione, a tre punti dal terzultimo posto, ha scatenato la contestazione dei tifosi, soprattutto nei confronti dello stesso Di Carlo, ed ha finalmente convinto i vertici societari a cambiare la guida tecnica, dopo un cammino finora disastroso nel girone di ritorno con appena cinque punti raccolti (con tanto di quattro sconfitte nelle ultme cinque gare in casa) e una squadra apparsa da molto tempo smarrita, senza una minima idea di gioco.

    Il principale candidato a sostituire il tecnico di Cassino sulla panchina del club di Corte Lambruschini è Alberto Cavasin, come anticipato ieri in tarda serata dalla nostra redazione, attualmente in netto vantaggio sull'ex Luigi Cagni e su Giuseppe Papadopulo, che avrebbero comunque già dato la loro disponibilità alla società blucerchiata per accordarsi fino al termine della stagione.

    A breve Cavasin, "Panchina d'Oro" nel Lecce 1999-2000, incontrerà il DS Doriano Tosi e il suo 'vice' Salvatore Asmini: se l'accordo, fino al 30 giugno, verrà formalizzato in tempi rapidi, nel pomeriggio potrebbe già esserci la presentazione del nuovo allenatore che nelle ultime dieci gare di campionato dovrà traghettare la Samp ad una vitale salvezza.
    L'ex tecnico di Cesena, Lecce, Fiorentina, Treviso, Messina, Frosinone e Brescia, reduce dalla negativa esperienza in Svizzera al Bellinzona, non allena in serie A dal 2007, quando guidò il Messina da gennaio ad aprile.

    www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=257065
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,912
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    www.cavasin.org/

    :rolleyes:
     
    .
  3. blucerchiato80
        Like  
     
    .

    User deleted


    mamma mia, questo nn allena in a dal 2007, è reduce da un'avventura disastrosa al bellinzona....certo a marzo nn è che ci sia grande scelta....speriamo bene
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Ma come è possibile che Cavasin possa essere in vantaggio su Cagni e Papadopulo? E' semplicemente assurdo!
     
    .
  5. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Classico sergente di ferro, stratega del tutto paragonabile a Di Carlo (szeru tattica). Il nuovo millenio per lui è lastricato di esoneri e mediocrità. Sicuramente costa poco e si accontenta di arrivare a fine stagione. Tecnici migliori probabilmente chiedevano un contratto anche per il 2011-2012.
     
    .
  6. Lexoto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siamo arrivati al "che dio ce la mandi buona....
     
    .
  7. OniricoIronico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono distrutto, solo De Biasi forse era peggio. Il nostro gioco, salvo fattori esterni come il rientro di Pozzi , non migliorerà di certo col cambio Cavasin - Di Carlo. Sinceramente mi sento ancora meno tranquillo di prima, tra i 2 mi terrei Mimmo tutta la vita non fosse per il fattore psicologico. Zenga alla fine già fece molto bene da subentrante ma anche se non fosse stato possibile prenderlo, c'era Gigi Cagni, più bravo, meno sparagnino, più doriano, perfino più simpatico anche se ora di questo aspetto me ne frego. Anche Wan accasatosi appena 10 giorni fa era molto meglio per svariati motivi poi ieri su sky nel parlare col capitano si intravedeva un feeling ancora integro. Dicevo di non volere asssolutamente De Biasi e secondariamente Papadopulo che non ho mai sopportato ma solo perchè a Cavasin neanche pensavo si arrivasse a pensare. Se fosse tutto confermato, spero solo che nella conferenza stampa mi convinca almeno un pò. La mosse tattica che farei subito è proibire a Biabany di fare la 2a punta, molto meglio in fascia, poi dentro Martinez per Zauri o in talune partite perfino al posto di Ziglier avanzato a centrocampo. Se non ricordo male perà spesso Cavasin varava il 3-5-2, ecco li Biabany non lo saprei proprio collocare se non nel ruolo attuale dove sta facendo ribrezzo. Dio Mio, come siamo finiti cosi in basso, io davvero non ci credo, a Catania sarà durissima.
     
    .
  8. chicca80
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...no comment senno' potrei dir qualcosa di molto brutto....mi sembra veramente un incubo...ma come possiam pensare di tirarci su con un allenatore che e' dal 2007 non allena in a e per di piu' ha collezionato un sacco di insuccessi?...mi sembra la societa' il suo progetto ce l'abbia ben chiarto in mente... e cioe' farci andar in b
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    posto una parte delle parole di Tosi nel dopo gara di domenica :
    "“Prima analizzeremo ciò che abbiamo, poi valuteremo le alternative e vedremo ciò che si potrà fare di meglio. Perché alla fine qualcosa si dovrà certamente fare. Con umiltà mi sento comunque di dire che noi abbiamo un vantaggio rispetto all'opinione pubblica: conosciamo tanti aspetti del nostro ambiente. Dovremo fare una scelta di grande buon senso che sia largamente condivisa da tutto l'ambiente Sampdoria, sia quello interno, sia quello esterno”.

    e Cavasin sarebbe una scelta largamente condivisa ?????
     
    .
  10. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavasin fece bene a Lecce una decina di anni fa.
    Ma poi?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,803
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    Il Secolo lo dà ufficiale
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,225
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    .... cavasin?????
    ...........pazzesco....
    ...... é tutto assurdo..... non ci credo, è un incubo....
    ......datemi un pizzicotto che mi risveglio...

    Al mio amico sergio col quale vedo le nostre non partite, è da un paio di mesi che gli dico che questo non vuol cacciare nemmeno un euro; che con questa mentalità non può fare il presidente di una squadra di serie A e che se vuole un giocattolino a bilancio zero deve trovarsi una squadra di lega pro!
    manco 2 lire per un allenatore poco più che decente tira fuori....
    Poi mi dispiace per i circa 25000 paganti di ieri verso i quali non c'è il ben che minimo rispetto.... non capisco cosa ci spinga in questo momento andare allo stadio a dargli i nostri soldi o comprare una partita in payperwiew per vedere 'sto schifo di non gioco.
    detto questo mi ritiro nel mio dolore........
     
    .
  13. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/3/2011, 10:36) 
    Ma come è possibile che Cavasin possa essere in vantaggio su Cagni e Papadopulo? E' semplicemente assurdo!

    Evidentemente Cavasin lo pagheranno 2 euro da qui a Giugno!
     
    .
  14. calabria blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sampdoria, arriva Cavasin

    La notizia non è ancora ufficiale, ma lo sarà entro la mattinata: la Sampdoria ha esonerato l’allenatore, Domenico Di Carlo, e preso al suo posto, come anticipato dal Secolo XIX, il trevigiano Alberto Cavasin, che resterà almeno sino alla fine di questa stagione.

    Nato il 9 gennaio del 1956, difensore arcigno, ha giocato 440 partite, di cui 120 in Serie A. Ha concluso la carriera nel Padova, dove ha iniziato ad allenare le giovanili. Poi ha allenato Treviso, Fano, Cesena, Lecce, Fiorentina,Messina, Brescia e l’anno scorso gli svizzeri del Bellinzona. Nel 2000, quando allenava il Lecce in A, è stato premiato con la Panchina d’Oro come migliore allenatore del campionato.

    Sul Secolo XIX in edicola, le sue prime parole di entusiasmo per questa nuova esperienza: «La Samp ha tutte le possibilità di centrare l’obiettivo di stagione che ora è la salvezza».

    Edited by Tore* - 7/3/2011, 11:53
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Scelta dettata dalle ormai famose "linee guida" di Garrone.

    La Samp sta precipitando e loro (il Comitato stategico) invece che preoccuparsi di prendere l'allenatore migliore per salvare la baracca (viste le circostanze e il curriculum sarebbe Papadopulo) si preoccupano di prendere il più economico sulla piazza in modo tale da non sforare.

    Siamo l'unica società di calcio al mondo che, pur avendo i conti in ordine, antepone per importanza il parere del commercialista (Guastoni) rispetto a quello dei dirigenti sportivi (anche se, a questo punto non credo che il servitore Tosi possa essere ritenuto tale).

    Detto ciò, penso che Cavasin abbia comunque più grinta e carisma rispetto a Di Carlo che, pur essendo una persona stupenda, è un allenatore senza carattere.
    Quantomeno, per quello che ricordo di Cavasin, è uno che urla in panchina e non uno che subisce passivamente la partita.
    Per me, vista la situazione drammatica, è comunque un bruttissimo segnale il fatto che si vada a prendere uno come lui che negli ultimi anni non ha combinato un tubo. Detto ciò speriamo bene...
     
    .
113 replies since 7/3/2011, 10:09   3092 views
  Share  
.