Sampdoria-Cesena 2-3

serie A, 28° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,693
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 8/3/2011, 09:34) 
    Perdona ma non si puo' proprio sentire che se non sei da CL sei da retrocessione, ci sono tipo 14 posizioni nel mezzo :rolleyes:

    Infatti non hai capito. Quello che intendo è che con Cassano e Pazzini e con quella squadra non rinforzata in certi ruoli, non eravamo pronti per affrontare la Champions League. Senza Cassano e Pazzini siamo da zona retrocessione o poco più. Direi che lo si sta vedendo...
     
    .
  2. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 8/3/2011, 11:51) 
    CITAZIONE (B2bAlive @ 8/3/2011, 09:34) 
    Perdona ma non si puo' proprio sentire che se non sei da CL sei da retrocessione, ci sono tipo 14 posizioni nel mezzo :rolleyes:

    Infatti non hai capito. Quello che intendo è che con Cassano e Pazzini e con quella squadra non rinforzata in certi ruoli, non eravamo pronti per affrontare la Champions League. Senza Cassano e Pazzini siamo da zona retrocessione o poco più. Direi che lo si sta vedendo...

    Si ma parli come se Cassano e Pazzini fossero stati il 90% della forza della squadra, ma non e' cosi'.
    E' chiaro che perdiamo tantissimo senza Cassano e Pazzini, ma se mi presentassero la rosa attuale all'inizio di un campionato pronosticherei comunque un tranquillo, anonimo, centroclassifica, non la lotta per non retrocedere.

    Ma soprattutto io non ho mai visto il Doria perdere quest'anno perche' le altre si dimostravano tecnicamente migliori, a parte alcune ovvie occasioni, ma perche' le altre si muovono senza palla, hanno una circolazione piu' veloce della stessa, coprono meglio il campo e fanno correre la sfera piu' della gente, tutte cose che noi non abbiamo. In una parola: il gioco.

    Ma la mancanza di gioco non sono i giocatori (a meno che non ti remino contro), anche io e te se ci spiegano un movimento senza palla da fare o una posizione da tenere siamo in grado di farlo finche' regge il fiato, non ci vuole 'tecnica' per quello, se la squadra invece non si muove senza palla o si fa trovare perennemente scoperta sulle ripartenze avversarie il problema non e' di tasso tecnico ma tattico.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Cassano e Pazzini non erano il 90% della forza della squadra, ma il 33,3% visto che facevano un reparto dei 3 che compongono una squadra, il problema è che questo reparto era da nazionale e amplificavano l'abilità dei restanti 8 in meglio.

    Tolti loro non siamo delle pippe, perchè di molto valido io continuo a tenermi Gastaldello, Lucchini, Ziegler, Angelo e Andrea, e in una partita in cui Andrea manca, Angelo si rompe e i 3 gol che prendi sono regalati dagli altri 3 (Lucchini scivola nel primo, Ziegler non chiude sul secondo e Gasta cicca nel terzo) ecco che si crolla inesorabilmente.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,693
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 8/3/2011, 13:38) 
    Si ma parli come se Cassano e Pazzini fossero stati il 90% della forza della squadra, ma non e' cosi'.
    E' chiaro che perdiamo tantissimo senza Cassano e Pazzini, ma se mi presentassero la rosa attuale all'inizio di un campionato pronosticherei comunque un tranquillo, anonimo, centroclassifica, non la lotta per non retrocedere.

    No il 90% ma quasi... anche nella mia squadra di terza categoria, se tolgono i due migliori attaccanti e arrivano due che non segnano mai, le prospettive cambiano.
    Come mi disse una volta mio padre (allenatore): "una difesa la organizzi alla meglio anche con giocatori modesti, ma davanti non si inventa nulla senza i giocatori capaci".

    Io comunque con la formazione attuale (considerando anche che uno valido come Semioli è sempre out), dovendo ricominciare la stagione non escluderei di essere ricoinvolto nella lotta per la salvezza. D'altronde dire che una squadra è da metà classifica, implica il rischio di poter essere invischiato qualora le cose non dovessero girare per il meglio. Ecco, gli altri anni la situazione non contemplava questi rischi.
     
    .
  5. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 8/3/2011, 13:46) 
    Tolti loro non siamo delle pippe, perchè di molto valido io continuo a tenermi Gastaldello, Lucchini, Ziegler, Angelo e Andrea, e in una partita in cui Andrea manca, Angelo si rompe e i 3 gol che prendi sono regalati dagli altri 3 (Lucchini scivola nel primo, Ziegler non chiude sul secondo e Gasta cicca nel terzo) ecco che si crolla inesorabilmente.

    Ma sulla partita specifica sono pienamente d'accordo, infatti ho anche detto che alla fine dei conti la contestazione nei suoi confronti e' scoppiata nella partita in cui aveva meno colpe in assoluto.

    Pero' non e' che la contestazione nasca dalla partita in se' o dalla posizione in cui ti ha messo perderla, ma perche' e' tutta la stagione che la squadra non esprime gioco.

    La squadra attuale e' stata stuprata dal 'mercato' di gennaio e la colpa e' unicamente della societa' e delle sue scelte, ma anche cosi' non siamo certo una delle tre piu' scarse squadre di A.

    Ma saremmo terzultimi senza i regali di Juan, perche' non abbiamo gioco.

    Solo che il gioco alla squadra glielo deve dare l'allenatore.

    CITAZIONE (Tore* @ 8/3/2011, 14:15) 
    Io comunque con la formazione attuale (considerando anche che uno valido come Semioli è sempre out), dovendo ricominciare la stagione non escluderei di essere ricoinvolto nella lotta per la salvezza. D'altronde dire che una squadra è da metà classifica, implica il rischio di poter essere invischiato qualora le cose non dovessero girare per il meglio. Ecco, gli altri anni la situazione non contemplava questi rischi.

    Si, questo indubbiamente e' vero.

    Ma lo metti in conto per infortuni/sfighe varie/episodi/arbitraggi etc. alla fine la differenza la possono fare anche due-tre partite chiave sfigate.

    il problema e' che in questo caso, imho ovviamente, non e' uno di questi casi, ma siam li' perche' la squadra ha il peggior gioco di tutta la seria A, non costruiamo piu' di un paio di occasioni a partita che nons iano costruite dai singoli, non ci muoviamo mai senza palla e giochiamo quasi unicamente per lanci lunghi.

    La gente non e' cosi' infuriata perche' siamo a tre punti dalla terzultima, ma perche' chi era allo stadio e li ha visti giocare non scommetterebbe 5 centesimi sul fatto che la squadra si salvi giocando cosi'. :(

    Edited by B2bAlive - 8/3/2011, 14:30
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Solo che il gioco alla squadra glielo deve dare l'allenatore.

    E questo Di Carlo non ce l'ha mai dato, Cassano e Pazzini presenti o assenti, sempre anonimi :(
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,693
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 8/3/2011, 14:20) 
    il problema e' che in questo caso, imho ovviamente, non e' uno di questi casi, ma siam li' perche' la squadra ha il peggior gioco di tutta la seria A, non costruiamo piu' di un paio di occasioni a partita che nons iano costruite dai singoli, non ci muoviamo mai senza palla e giochiamo quasi unicamente per lanci lunghi.

    Ma anche perchè per esempio abbiamo dei giocatori scandalosamente scarsi al tiro (e infatti non segna nessuno da 10 partite a parte col Bologna)... a parte i gol mostruosamente falliti tra Inter e Cesena, ti rendi conto di quante svirgolate dei nostri finiscono in gradinata quando non nei distinti?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,187
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 8/3/2011, 14:55) 
    CITAZIONE (B2bAlive @ 8/3/2011, 14:20) 
    il problema e' che in questo caso, imho ovviamente, non e' uno di questi casi, ma siam li' perche' la squadra ha il peggior gioco di tutta la seria A, non costruiamo piu' di un paio di occasioni a partita che nons iano costruite dai singoli, non ci muoviamo mai senza palla e giochiamo quasi unicamente per lanci lunghi.

    Ma anche perchè per esempio abbiamo dei giocatori scandalosamente scarsi al tiro (e infatti non segna nessuno da 10 partite a parte col Bologna)... a parte i gol mostruosamente falliti tra Inter e Cesena, ti rendi conto di quante svirgolate dei nostri finiscono in gradinata quando non nei distinti?

    Ricordo alcuni tiri con il Cesena, hanno fatto il pelo... Alla bandierina del calcio d'angolo!!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    La mancanza di gioco deriva anche dalla mancanza di qualità dei giocatori

    Se la palla la dai un secondo dopo o anche sbagliata di uno o due metri cambia il mondo
    Io sono sempre convinto che la qualità dei giocatori fa il bel gioco, non sempre ma è una buona partenza

    Ad es quando mi diletto a vedere ilCalcio regionale non vedo MAI bel gioco
    Perché vedo molti errori tecnici che impediscono per dirne una di vedere una manovra ariosa

    Tornando a noi avevamo uno che tendeva a tenere troppo la palla e noi abbiamo pensato bene di prendere pure biabiany
    Così il gioco non verrà mai
    Se uno fa cambio gioco e la butta in fallo laterale è colpa della mancanza di gioco o la mancanza di gioco è una conseguenza del fatto che quella palla è andata fuori?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,693
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 8/3/2011, 15:24) 
    Se uno fa cambio gioco e la butta in fallo laterale è colpa della mancanza di gioco o la mancanza di gioco è una conseguenza del fatto che quella palla è andata fuori?

    Esatto. O anche se quello sulla fascia non stoppa bene il pallone...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 7/3/2011, 22:43) 
    CITAZIONE (Tore* @ 7/3/2011, 21:38) 
    :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    Massima solidarietà...

    Si, mi accodo..... CHE VERGOGNA!!! Si ci riempie la bocca di mille parole sul fatto che le famiglie devono tornare a riempire gli stadi e che bisogna facilitarli in questo bla bla bla e poi alla fine si fanno solo gli interessi delle televisioni ponendo divieti uno dietro l'altro e mille ostacoli per l'acquisto dei biglietti e per l'accesso allo stadio.....

    E pensare che qui a Genova lo scorso ottobre 2010, proprio in occasione della partita della nazionale italiana contro la Serbia, avevano inaugurato le nuove biglietterie del Ferraris con tanto di cablatura per consentire la vendita dei ticket fino a pochissimi minuti prima del calcio d'inizio delle partite. Ora, come d'incanto, dopo nemeno tre mesi di funzionamento complessivo, sono andati in letargo. La causa: le biglietterie sono state costruite nei pressi dell'istituto Firpo in una zona abbastanza a ridosso della strada che scorre antistante a piazzale Marassi e quindi la formazione delle code creerebbe problemi di sicurezza poichè i tifosi andrebbero a sconfinare nella careggiata.

    Tra l'altro nel prepartita di Sampdoria-Inter 0-2 di PrimocanaleSport è stato sottolineato da Andrea Lazzara (inviato all'esterno del Ferraris) che ora le ormai ex biglietterie già andate in pensione funzionano come punto di accredito per membri delle società, tesserati federali e aia, osservatori e giornalisti. E'stato riportato da Lazzara che diversi addetti ai lavori (alcuni provenienti anche da società estere) hanno lamentato il fatto non hanno mai visto un'organizzazione pessima come quella di Genova......

    Mah, e poi si parla di agevolare l'afflusso dei tifosi allo stadio....... Purtroppo è un circolo vizioso e quelli che ne fanno le spese sono gli spettatori da stadio che sono l'ultima ruota del carro: le pay-tv pagano profumatamente le società che non potrebbero fare a meno nel loro bilancio di tali introiti e quindi le squadre devono sottostare agli interessi ed ai "paletti" fissati dalle televisioni.....

    A me personalmente viene tristezza aprire Sky alle 13:45 al sabato e vedere la Premier League e vedere che in qualsiasi stadio si giochi, a partire dalla prima in classifica fino ad arrivare all'ultima, gli spalti sono sempre e comunque tutti pieni in ogni ordine di posto. Non solo anche nelle partite di rugby......

    Poi domenica pomeriggio, vai al Ferraris e vedi sempre mezzo stadio vuoto (e comunque Genova non risponde malissimo rispetto al resto d'Italia)........

    grazie edo,perlomeno ho un motivo... nessuno mi aveva detto il perchè,mi viene nervoso se ci penso,e mio fratello da venezia per telefono a dirmi che stiamo perdendo e io a vedere il porto...invece di poter tifare...mah...una cosa così fa veramente male fidatevi,ora spero di restare in a così vediamo se riesco ad organizzarmi per 'anno prox... :(
     
    .
  12. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 8/3/2011, 14:55) 
    Ma anche perchè per esempio abbiamo dei giocatori scandalosamente scarsi al tiro (e infatti non segna nessuno da 10 partite a parte col Bologna)... a parte i gol mostruosamente falliti tra Inter e Cesena, ti rendi conto di quante svirgolate dei nostri finiscono in gradinata quando non nei distinti?

    Tore quando abbiamo fatto 6' con Mazzarri Maggio di gol come quello che hai definito scandalosamente sbagliato da Biabiany maggio se ne divorava mediamente 3 a partita, il problema e' che adesso e' messo nelle condizioni (Bibiany) di tirare 2 volte in novanta minuti, Maggio veniva messo davanti al protiere 5-6 volte e una prima o poi la buttava dentro.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,693
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 9/3/2011, 09:15) 
    Tore quando abbiamo fatto 6' con Mazzarri Maggio di gol come quello che hai definito scandalosamente sbagliato da Biabiany maggio se ne divorava mediamente 3 a partita, il problema e' che adesso e' messo nelle condizioni (Bibiany) di tirare 2 volte in novanta minuti, Maggio veniva messo davanti al protiere 5-6 volte e una prima o poi la buttava dentro.

    Non esagerare, è capitato nella partita contro il Genoa, ma mica sempre. Maggio ha segnato anche dei gol bellissimi quell'anno.
    Certo giocavamo meglio (almeno in casa), ma ricordati che avevamo grandi attaccanti come Montella (ok, part-time), Cassano e Bellucci (oltre a Bonazzoli ed all'inizio Caracciolo). Un pò diversa come situazione. ;)
     
    .
  14. mancho10
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo con Tore, era un altra Samp.
    Personalmente sono molto fiducioso con l arrivo di Cavasin, anche se penso che il cambio andasse fatto già dalla partita col cagliari e domenica a Catania avremo troppi indisponibili per sperare in qualcosa d + di un pari. Speriamo di fare 9 punti nelle partite a seguire che sono alla nostra portata
     
    .
268 replies since 6/3/2011, 14:26   9321 views
  Share  
.