Mercato estivo 2011: chiacchiere e proposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Qui si potrà parlare di eventuali proposte e idee per il mercato estivo 2011.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,175
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    Piccola premessa: Non me ne vogliano i più scaramantici, ma personalmente ritengo che la prossima stagione giocheremo in B. Da questa mia convinzione e dall'intervista di Edoardo Garrone, nasce il presente Post. (Poi se il tanto agognato "miracolo sportivo" si avvererà, ne sarò ovviamente felicissimo).

    Ciò detto, visto che mi piace, quando si rende necessario, "voltare pagina" il più rapidamente possibile senza piangermi troppo addosso, mi piacerebbe sentire la Vostra su cosa ci aspetta per il prossimo campionato. Ipotizzo quelle che mi sembra sarebbero le azioni più logiche se DAVVERO si volesse "rimediare" agli errori fatti:

    - Immediata definizione dei quadri dirigenziali (DG e DS), con l'assunzione di elementi "rampanti" (o comunque di provata e sicura capacità) con i quali aprire un ciclo come nel 2002;

    - Nuovo Tecnico: Qui confesso la mia ignoranza. Tolti i "top" (che non avremmo preso nemmeno in Serie A), non saprei proprio a chi affidare la panchina. Spero che venga qualche giovane "rampante" che sappia anche dare un bel gioco alla squadra (già il campionato di B da vedersi è brutto ...se la squadra gioca anche male, aldilà dei risultati, buonanotte!). Qualcuno potrebbe proporre i "soliti" tecnici esperti in promozioni (Novellino, Cagni?), però sinceramente sarei più per la "novità".

    - Pesante revisione della rosa attraverso i seguenti passaggi:

    - Cessioni: Ziegler lo perdiamo a 0. Non è una novità ma l'ennesima fesseria di questa sciagurata dirigenza. Ormai è andata. Poli (nonostante un finale di campionato tutt'altro che brillante) penso possa avere ancora mercato (non certo i 10 milioni della scorsa stagione). Probabilmente ce lo chiederanno e proveranno a "farselo regalare". Già lì vedremo se i nuovi dirigenti sono validi o se ci troviamo di fronte a dei nuovi "Tosi". Lucchini e Gastaldello: Ritengo sia più facile che parta il secondo che dovrebbe avere un discreto mercato (non saprei davvero quanto valutarlo...4/5 Milioni?). Capitan Palombo: qui la cosa non è semplice. Per l'attaccamento alla maglia potrebbe voler rimanere, ma non ci metto la mano sul fuoco (sarebbe l'ultima occasione, per lui, di fare una carriera diversa; ammesso che - tecnicamente - la meriti). In caso di cessione potrebbe essere uno dei "pezzi pregiati" e partire per non meno di 8 (?) milioni. Per gli altri membri della rosa (capitolo comproprietà a parte), non penso che ci siano problemi (se interesseranno al nuovo tecnico) a trattenerli. Diversamente non saprei proprio quanto ci si potrebbe ricavare (6-7 milioni complessivi per Dessena e Pozzi?!?). Maccarone non lo considero più un giocatore, quindi non penso che nessuno lo voglia, temo però che dovremo continuare a pagargli un (cospicuo) ingaggio fino alla scadenza contrattuale.

    -Comproprietà: vado a memoria, ma mi pare che almeno 4 o 5 dei nostri attuali titolari siano in compartecipazione (Curci, Volta, Mannini, Tissone,....?). Di questi potrebbe essere utile trattenere il solo Volta (che peraltro è, probabilmente, anche il più difficile da trattenere). Per gli altri, Arrivederci e Grazie (di poco o nulla). Quanto pensate che potremmo monetizzare dalla cessione delle nostre metà?

    - Giovani in prestito o nella Primavera: non mi ricordo tutta la schiera di giovani che abbiamo in giro. Tra quelli che mi vengono in mente, direi che per la panchina (in serie B), i seguenti potrebbero anche andare bene: Rossini (che però se non sbaglio non è completamente nostro :( ), Fiorillo, Soriano, Mustacchio, Obiang, Signori, Romeo, Zaza, Icardi (Anche se ancora non ho capito se è nostro o meno).

    - Acquisti: Qui la faccenda è complicata. Ovviamente tutto dipende da quanto la Presidenza è disposta ad investire e SE intende tornare subito in Serie A. Per far ciò credo che ci servano almeno 6-7 acquisti di buon livello (per la B). 4-5 di questi dovrebbero già essere da "Serie A", se volessimo risalire subito. Gli altri dovrebbero essere elementi esperti (di giovani siamo pieni), ma ovviamente NON "cotti", abituati ad un campionato lungo e difficile come la Serie B. Quanto pensate che possa costare una campagna acquisti di questo tipo? Almeno 15 Mln??

    Sperando di non aver buttato le cifre troppo a casaccio, secondo Voi di quanto sarebbe l'investimento necessario per mettere in campo una squadra così composta? e soprattutto, i Garrone saranno disposti a tirar fuori i quattrini necessari?!? (Non dimentichiamo che, anche se con le cessioni ci liberemo di qualche ingaggio "ingombrante", ci mancheranno parecchi quattrini dai Diritti TV e, sicuramente, anche dai botteghini. Inoltre i nuovi acquisti, specialmente se di un certo livello, vorranno essere pagati - e pure bene).
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,211
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Ci aspetta gubbio,nocera inferiore ecc....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,765
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Per me indipendetemente dalla serie in cui giocheremo i punti cardine sono :

    Se non è possibile allontanare i Garrone, perlomeno allontanare il vecchio che personalmente mi da l'orticaria soo a vederlo. In mano tutto a Edoardo che perlomeno ha toni meno supponenti e soprattutto (credo) sia ancora sano di mente.

    Abolizione totale del CDA con tutti quei fantocci bibini che lo conducono.

    Creazione di un progetto che parta con un nuovo AD e un DS che collaborino e che abbiamo poteri decisionali sula parte economica e tecnica, per quanto riguarda il mister mi aspetto una scelta in linea con la serie in cui giocheremo, in ogni caso mi aspetto qualche giovane la cui figura sia in ascesa, no a vecchi papaveri che bazzicano da una panchina all'altra o a cavalli di ritorno.

    Parco giocatori.
    Anche se sarà B; mi aspetto che alcuni "big" rimangano come Palombo e perchè no Gastaldello, le cessioni possono riguardare Dessena, Poli, Pozzi (che sicuramente verrà venduto sottoprezzo nel caso di serie B) e alcuni giocatori il cui futuro è a metà.. tipo Tissone, Mannini, Guberti, Rossini) anche se credo che Guberti abbia i mezzi per dire ancora la sua, soprattutto in B. Per quanto riguarda gli acquisti non credo ci siamo molto da fare in caso di B, basterà integrare i nostri giovani sparsi in giro per la cadetteria (regini, bianco, signori, soriano) con altri già in rosa (koman, obiang, celjak, volta). Stanke potrebbe anche rimanere, per la B è perfetto. Chiedo solo una cosa, non vedere più Maccarone, anche a costo di pagargli lo stipendio per mandarlo in vacanza.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,175
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    Piccola precisazione: probabilmente non era così esplicito, però il senso del post è proprio quello di ipotizzare quali azioni possano essere intraprese per "rifondare" squadra e società e RISALIRE (ai Garrone piacendo) in serie A.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    per quanto riguarda il mercato io credo che fin quando non si avrà la certezza anche matematica su quale sarà la categoria calcistica di appartenenza non si possono fare previsioni e di conseguenza non posso dire cosa m'aspetto in quel senso.La cosa certa,sia che si verifichi quello che oggi sarebbe una grande impresa/miracolo sportivo,sia che si resti in questa posizione di classifica,e che deve cambiare assolutamente il quadro dirigenziale.Serve come il pane un Ds che abbia conoscenze e capacità e che sappia costruire un nuovo ciclo,ma forse ancor di più serve un DG cui la proprietà dovrebbe mettere in mano le chiavi della società,come fatto nel 2002 con Marotta

    Edited by alexforfun85 - 9/5/2011, 19:21
     
    .
  7. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    da tenere: palombo, gasta (ha firmato il rinnovo in piena lotta salvezza, direi che sapeva a cosa andava in contro e credo la volontà ddi rimanere ci sia), pozzi, biabiany, koman, laczko, caljak, obiang, icardi (nel caso si potrà, vedremo). tutti gli altri via.
    giovani da trattenere/richiamare: rossini, soriano, zaza, signori, romeo, regini.

    partendo da questi pochi elementi rifondare tutto, con gente esperta e cazzuta.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,175
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Doink @ 9/5/2011, 17:38) 
    Per me indipendetemente dalla serie in cui giocheremo i punti cardine sono :

    Se non è possibile allontanare i Garrone, perlomeno allontanare il vecchio che personalmente mi da l'orticaria soo a vederlo. In mano tutto a Edoardo che perlomeno ha toni meno supponenti e soprattutto (credo) sia ancora sano di mente.

    Non l'avevo citato, ma considero Edoardo come nostro futuro (un futuro molto prossimo) Presidente. Ora come ora non so se sia davvero un grande guadagno, ma sicuramente il Vecchio non ce la fa più, né mentalmente, né fisicamente.


    QUOTE (Doink @ 9/5/2011, 17:38) 
    Abolizione totale del CDA con tutti quei fantocci bibini che lo conducono.

    Creazione di un progetto che parta con un nuovo AD e un DS che collaborino e che abbiamo poteri decisionali sula parte economica e tecnica, per quanto riguarda il mister mi aspetto una scelta in linea con la serie in cui giocheremo, in ogni caso mi aspetto qualche giovane la cui figura sia in ascesa, no a vecchi papaveri che bazzicano da una panchina all'altra o a cavalli di ritorno.

    Concordo.

    QUOTE (Doink @ 9/5/2011, 17:38) 
    Parco giocatori.
    Anche se sarà B; mi aspetto che alcuni "big" rimangano come Palombo e perchè no Gastaldello, le cessioni possono riguardare Dessena, Poli, Pozzi (che sicuramente verrà venduto sottoprezzo nel caso di serie B) e alcuni giocatori il cui futuro è a metà.. tipo Tissone, Mannini, Guberti, Rossini) anche se credo che Guberti abbia i mezzi per dire ancora la sua, soprattutto in B. Per quanto riguarda gli acquisti non credo ci siamo molto da fare in caso di B, basterà integrare i nostri giovani sparsi in giro per la cadetteria (regini, bianco, signori, soriano) con altri già in rosa (koman, obiang, celjak, volta). Stanke potrebbe anche rimanere, per la B è perfetto. Chiedo solo una cosa, non vedere più Maccarone, anche a costo di pagargli lo stipendio per mandarlo in vacanza.

    Palombo potrebbe avere un buon mercato (anche se non certo quello dell'anno scorso). E' anche vero che è la nostra bandiera e che probabilmente è uno dei pochi veramente dispiaciuto della situazione, quindi perderlo mi dispiacerebbe parecchio. Gastaldello sarebbe un ottimo difensore (specialmente per la B), però anche lui è uno dei pochi con un certo mercato, se togliamo anche lui non so proprio chi potrebbero vendere per fare un po' di cassa (Poli?). Pozzi sinceramente lo terrei. Ha dimostrato grinta e voglia, e se il fisico regge può dire la sua (anche perchè, se vendiamo anche lui, abbiamo un attacco completamente da rifondare, mica possiamo giocare con Romeo e Zaza titolari...altrimenti la B diventa C). Guberti non mi dispiace, e come tecnica in B potrebbe fare la differenza...vedremo. Per quanto riguarda i giovani: molti sicuramente potrebbero essere delle buone riserve (anche ottime), però se dobbiamo fare la squadra con loro titolari, di risalire subito in A ce lo scordiamo :( . Maccarone è un flagello, costo alto (che non recuperemo mai più), stipendio alto...giocatore inguardabile, con tutta probabilità sarà una palla al piede.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Cosa ci aspetta??
    Con i Garrone ci aspettano ancora acquisti sottocosto, scarti da altre società (Es. Hubner a 37 anni ahhahah), prestiti, economicissime comproprietà, giocatori primavera (D'Agostino, Icardi, Obiang), ritorni da Serie B, C e Altre serie (Soriano, Rossini, Eramo, Regini ad esempio).
    Vendita di Poli, Mannini e Curci. Imprescindibile dare via (anche regalandoli) Dessena, Zauri e Maccarone.
    Via Macheda
    In altri termini si lotterà per NON RETROCEDERE in serie C
    Se poi la proprietà VENDE allora è meglio perchè ci sarà piu' entusiasmo e passione e tutti contenti
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,175
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Campus90 @ 9/5/2011, 19:20) 
    da tenere: palombo, gasta (ha firmato il rinnovo in piena lotta salvezza, direi che sapeva a cosa andava in contro e credo la volontà ddi rimanere ci sia), pozzi, biabiany, koman, laczko, caljak, obiang, icardi (nel caso si potrà, vedremo). tutti gli altri via.
    giovani da trattenere/richiamare: rossini, soriano, zaza, signori, romeo, regini.

    partendo da questi pochi elementi rifondare tutto, con gente esperta e cazzuta.

    Sono fondamentalmente d'accordo. Per quanto riguarda Gastaldello penso che se fosse per lui rimarrebbe (specialmente se, almeno nelle dichiarazioni, la società intendesse risalire subito)., il problema è che magari lo venderanno per fare cassa (non vorrete mica che i Garrone tirino fuori di tasca tutti i soldi necessari!?!?..visti i precedenti, all'inizio dell'estate mi aspetto una dichiarazione del tipo: "investiremo nella promozione compatibilmente con il bilancio. Coglieremo le occasioni che il mercato ci offrirà, etc. etc.").
    Sui giovani sono d'accordo, il problema è: una rosa così composta avrebbe le potenzialità per risalire? (sinceramente ne dubito), quanto pensate che si dovrebbe investire in nuovi acquisti?
     
    .
  11. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luke_1973 @ 9/5/2011, 19:31) 
    CITAZIONE (Campus90 @ 9/5/2011, 19:20) 
    da tenere: palombo, gasta (ha firmato il rinnovo in piena lotta salvezza, direi che sapeva a cosa andava in contro e credo la volontà ddi rimanere ci sia), pozzi, biabiany, koman, laczko, caljak, obiang, icardi (nel caso si potrà, vedremo). tutti gli altri via.
    giovani da trattenere/richiamare: rossini, soriano, zaza, signori, romeo, regini.

    partendo da questi pochi elementi rifondare tutto, con gente esperta e cazzuta.

    Sono fondamentalmente d'accordo. Per quanto riguarda Gastaldello penso che se fosse per lui rimarrebbe (specialmente se, almeno nelle dichiarazioni, la società intendesse risalire subito)., il problema è che magari lo venderanno per fare cassa (non vorrete mica che i Garrone tirino fuori di tasca tutti i soldi necessari!?!?..visti i precedenti, all'inizio dell'estate mi aspetto una dichiarazione del tipo: "investiremo nella promozione compatibilmente con il bilancio. Coglieremo le occasioni che il mercato ci offrirà, etc. etc.").
    Sui giovani sono d'accordo, il problema è: una rosa così composta avrebbe le potenzialità per risalire? (sinceramente ne dubito), quanto pensate che si dovrebbe investire in nuovi acquisti?

    i no beh gli unici che metterei titolari in un ipotetico 442 sono pozzi biabiany(ala), koman (ala o trequartista x cambio modulo a partita in corso), laczko/regini (terzino sx), palombo, soriano, rossini e gasta...
    seconda punta, terzino destro portiere e i panchinari "scoperti" gente pronta per la A...
     
    .
  12. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    azzardo un nome x la panchina... montella?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Da tenere Palombo Gastaldello Da Costa Laczko Pozzi. Gli altri se ne possono andar via tutti
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,198
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Cosa ci aspetta?

    Be Storari,Bentivoglio,Giaccherini,Almiron,Baiocco,Mudingay,Chevanton,Piatti,Parolo,Jimenez,Succi,Floccari,Salcido,Amauri,Bonera.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Puta Barca @ 9/5/2011, 22:27) 
    Cosa ci aspetta?

    Be Storari,Bentivoglio,Giaccherini,Almiron,Baiocco,Mudingay,Chevanton,Piatti,Parolo,Jimenez,Succi,Floccari,Salcido,Amauri,Bonera.

    :0019.gif: :0019.gif: :0019.gif:
     
    .
2362 replies since 3/2/2011, 12:47   81746 views
  Share  
.