Claudio Bellucci (1993-1996 e 2007-2009)

attaccante, 2° punta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    http://www.sportbeat.tv/Pdf/Numero2.pdf

    Quale credi possa essere il momento piu' bello della tua carriera?

    E' legato a quando ero ancora giovane, alla Samp. Ero un ragazzino e si giocava Sampdoria-Arsenal semifinale di Coppa delle Coppe. Mancava poco alla fine e mister Eriksson mi ha buttato dentro. Ricordo che ho segnato una doppietta: io ero ancora un bambino, ho toccato il cielo con un dito. Ho lasciato Roma a 13 anni e in quel momento sono stato ripagato di tutti i momenti difficili che avevo vissuto. Quell'emozione non la dimentichero' mai: a ripensarci, ancora oggi, mi vengono i brividi.


    Ecco una cronaca di quella partita in spagnolo:

    http://www.elmundo.es/papel/hemeroteca/199...rtes/37324.html

    SAMPDORIA 3 ARSENAL 2
    1-0: Mancini, min.14. 1-1: Wrigth, min.62. 2-1: Bellucci, min.77. 3-1: Bellucci, min.86. 3-2: Schwarz, min.89

    SAMPDORIA
    Zenga * Mannini * Ferri * Serena * Vierchowod * Mihajlovic ** Lombardo ** Jugovic * Maspero * Mancini ** Evani *
    Cambios: Invernizzi por Evani en el min.59 * Bellucci por Ferri en el min.74 **

    ARSENAL
    Seaman ** Dixon * Winterburn * Schwarz ** Bould * Adams ** Keown ** Wrigth * Hartson ** Merson ** Hillier *
    Cambios: Kowomya por Wrigth en el min.36 * Goldrick por Hillier en el min.55 *

    Arbitro: M. Grabher (Austria) *

    Tarjeta amarilla: Serena, Vierchowod y Belluci

    Incidencias: Genoa Marassi. 40.000 espectadores. Se clasifica el Arsenal en la tanda de penalties

    El Arsenal defenderá frente al Zaragoza su calidad de campeón de la Recopa, al superar en la tanda de penaltis al Sampdoria tras un partido muy intenso y que el equipo inglés vio perdido hasta el último minuto del encuentro, en el que Schwarz logró empatar la eliminatoria, informa Efe.

    Tras el gol de Mancini en el minuto 14, en posible fuera de juego, el Arsenal se vió obligado a abrir sus líneas en busca de un tanto que desequilibrara la balanza.

    Esta situación propició que el Sampdoria tuviera mejores oportunidades y obligó al meta del equipo inglés Seaman, a lucirse en varias ocasiones para evitar que su portería fuera de nuevo perforada.

    El equipo inglés tuvo que esperar hasta la segunda parte para ver recompensados sus esfuerzos. Fue en el minuto 62 cuando Wright logró el gol del empate y que ponía a su equipo por delante en la eliminatoria.

    Poco le duró la alegría a los jugadores ingleses, pues Bellucci volvió a poner por delante en el marcador a su equipo en el minuto 77, para conseguir el tercer tanto en el 85.

    Tras este gol, el Sampdoria comenzó a saborear la final de la Recopa, mientras su rival se echó desesperadamente hacia adelante en un último intento por empatar de nuevo la eliminatoria. La suerte volvió a sonreir a los ingleses, ya que centrocampista sueco Stefan Schwarz colocó el segundo gol de su equipo en el marcador.

    La prórroga no deparó demasiados complicaciones. Al final fue el Arsenal quien consiguió la clasificación al estar más acertado desde el punto de penalti.

    Edited by Tore* - 22/3/2007, 14:26
     
    .
  2. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quella partita .. alla SUD .. ho visto scene di delirio collettivo come poche altre volte a Marassi! Prima bellissimo, poi bruttissimo.
    Dopo il secondo gol di Bellucci c'era gente attorno a me che piangeva di gioia :sciarpa:

    Anche se siamo usciti, quello che ho provato quella sera difficilmente potro dimenticarlo ("mannaggia" a Zenga ed Attilio "mannaggia"!!!). Il bello del calcio e' che sa' dare emozioni, sia belle che brutte. Quella e' stata una serata di calcio vero a Genova, momenti che restano e non si dimenticano.

    PS: Faccio gli scongiuri per rivedere Claudio con la nostra maglia il prossimo anno...

    Daje' Beppe, colpisci !!!!!!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Io me la ricordo in tv, vista insieme a mio padre nella stanza matrimoniale. Grandissime emozioni contro un Arsenal a mio avviso inferiore a noi e molto vulnerabile. All'andata furono commesse papere madornali da Zenga e la difesa, rimediate da due reti di Vladimir Jugovic, al ritorno dopo tanta battaglia a Marassi, il buon Claudio Bellucci, dicianovenne con poche presenze in serie A, trovò il suo magic moment, facendo in effetti commuovere di goia tutti i tifosi blucerchiati. Ricordo la sua incredula esultanza con corsa sfrenata... La punizione di Stefan Schwarz all'ultimo minuto (papera di Zenga ancora...) ci tagliò le gambe, si andò ai supplementari ma non successe nulla. Ai rigori arrivò la beffa.
     
    .
  4. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore* @ 22/3/2007, 14:24)
    ...il buon Claudio Bellucci, dicianovenne con poche presenze in serie A, trovò il suo magic moment, facendo in effetti commuovere di goia tutti i tifosi blucerchiati. Ricordo la sua incredula esultanza con corsa sfrenata...

    E vero!

    Se non sbaglio ha fatto entrambi i gol sotto la Nord e dopo il secondo ha sviolinato un'esultanza sfrenata a tutto campo con corsa fin sotto la Sud con lacrime agli occhi... matto di gioia


    :rolleyes: Che tempi!

     
    .
  5. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ho già scritto nella discussione di un suo possibile ritorno in blucerchiato, ho ancora negli occhi quei due goal contro l'Arsenal, peccato per quella papera finale di Zenga :(

    Cmq sarei ben felice di un suo ritorno sotto la lanterna :samp5:
     
    .
  6. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    colpa di Zenga, ma poi ci penso' il Zaragoza a giustiziarli :samp5:
     
    .
  7. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pantic80 @ 22/3/2007, 17:31)
    colpa di Zenga, ma poi ci penso' il Zaragoza a giustiziarli :samp5:

    si ma peccato lo stesso, lo meritavamo tutto il bis del 90'
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore* @ 22/3/2007, 14:24)
    Io me la ricordo in tv, vista insieme a mio padre nella stanza matrimoniale. Grandissime emozioni contro un Arsenal a mio avviso inferiore a noi e molto vulnerabile. All'andata furono commesse papere madornali da Zenga e la difesa, rimediate da due reti di Vladimir Jugovic, al ritorno dopo tanta battaglia a Marassi, il buon Claudio Bellucci, dicianovenne con poche presenze in serie A, trovò il suo magic moment, facendo in effetti commuovere di goia tutti i tifosi blucerchiati. Ricordo la sua incredula esultanza con corsa sfrenata... La punizione di Stefan Schwarz all'ultimo minuto (papera di Zenga ancora...) ci tagliò le gambe, si andò ai supplementari ma non successe nulla. Ai rigori arrivò la beffa.

    Già, un'amarezza che rese vana la straordinaria prova in trasferta con il Porto nel turno precedente
     
    .
  9. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    quella coppa delle coppe fu uno dei miei primi lucidissimi ricordi di tifoso doriano, imparai quel giorno cosa significasse piangere per una sconfitta..
     
    .
  10. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    E chi se la scorda quella partita. La vidi insieme a mio padre in salotto, al gol di bellucci mi misi a piangere. Quella assieme a Inter Samp del 96/97 (3-4 x noi) e Milan-Samp sempre 96/97 (2-3 x noi) furono le partite che mi provocarono emozioni mai provate prima. Non sapete quanto desidererei riviverle.
     
    .
  11. Sgigal
        Like  
     
    .

    User deleted


    me la ricordo benissimo.....come Xisco è uno dei miei primi ricordi lucidissimi della samp!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Anche io mi ricordo benissimo quella coppa delle coppe e quei 2 goal del baby Bellucci.....

    Mi ricordo che il rigore di KLombardo non ho osato neppure guardarlo...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Io la partita non la ricordo molto! ma cosa che ricordo è stato il pianto che mi ero fatto!
    e ricordo che è stata una bellissima partita!
    Bellucci se tornasse sarebbe un gradito ricordo!
     
    .
  14. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ero allo stadio, stranamante nei distinti, grande sampdoria, grande partita, grande errore di zenga su punizione potente ma abbastanza centrale di Swartzh.
     
    .
  15. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    già... peccato per le papere di zenga, sarebbe stato bellissimo passare il turno!! Grande bellucci, se tornasse sarei molto contento! ;)
     
    .
106 replies since 22/3/2007, 11:41   3688 views
  Share  
.