Intervista a Daniele Dessena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dessena: "Non mi sarei mai aspettato che la Sampdoria mi rivolesse"
    05.07.2010 11.36 di Alessio Ciarlo articolo letto 810 volte
    Fonte: sampdorianews.net

    Daniele Dessena dopo una stagione di alti e bassi in Sardegna con la maglia del Cagliari è tornato a Genova sponda Sampdoria per vestire, questa volta pare definitivamente, la maglia blucerchiata. Il centrocampista infatti è stato riscattato interamente da Gasparin anche se, tatticamente, permangono alcuni dubbi sul suo futuro in squadra essendo Di Carlo uomo di 4-4-2 non molto congeniale al giovane giocatore. Staremo a vedere; ecco le parole rilasciate da Daniele al Secolo XIX.


    "Sono strafelice e contentissimo, anche perché finalmente sono tutto di una squadra. E sono onorato che sia la Sampdoria.
    Quello di Cagliari è stato un anno importante per me. Sapevo di non rientrare nei piani della Samp, ero giovane... cioè sono giovane, avevo bisogno di giocare con continuità e l’ ho fatto.
    Con Mazzarri non ho giocato molto nella Samp, ma in realtà contando le presenze le mie partite le avevo fatte. Però sapevo di avere bisogno di giocare con più continuità... sentivo anche di meritarmelo. C’è stata anche un po’ di sfortuna. Si era fatto male Palombo, ha provato a farmi giocare lì. Ho cercato di fare il mio, ma di Palombo ce n’è uno.
    La Samp punta su di me? È quello che penso anch’io. Sinceramente non mi sarei mai aspettato che la Sampdoria mi rivolesse. Sono felice che mi conceda un’altra opportunità e darò il massimo per essere quel giocatore che vogliono.
    Ho già sentito la nuvoa dirigenza parlando sia con il direttore Gasparin che con Tosi. Una telefonata di saluto, mi hanno dato il bentornato.

    Con Di Carlo non ho parlato ancora, però lo conosco bene. L’ho avuto a Parma. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui, ho sempre sentito la sua fiducia.
    Io scelto al posto di Pinzi? Anch’io ho letto di lui sui giornali... non so come è andata, se fosse così sarei molto contento. Mi sembra giusto che le società valorizzino i giocatori che hanno in casa.

    I miei ex e ora di nuovo compagni hanno fatto un qualcosa di enorme la scorsa stagione. Sono rimasto in contatto con qualcuno, Gastaldello, Castellazzi... facevo il tifo per loro. Giocherò il preliminare di Champions...Ci penso. E mi domando se sono all’altezza. È sempre un sogno, per un calciatore, giocare a certi livelli. Il vero Dessena? In realtà credo che qualche volta l’abbiano già visto. Penso alla partita di Marassi con la Reggina, quando ho segnato due gol, anche se secondo me la mia migliore prestazione è stata in Sampdoria-Catania 3-0.

    Il prossimo anno sarà sicuramente una stagione decisiva, anche a livello personale: in queste ore la mia compagna Carlotta partorirà mio figlio Tommaso . Sarà una carica in più".

     
    .
  2. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Daniele mi è sempre stato simpatico, pensavo fosse un pò troppo spavaldo ma da questa intervista e della scorsa traspare invece una buona dose di umiltà, come quando parla del capitano. Sono convinto si possa recuperare il giocatore di parma, titolarissimo in under 21 ;) vai dani!
     
    .
  3. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le mie remore erano due: la sua effettiva voglia di tornare dopo quanto successo le scorse due stagioni, direi che questa e' a posto e ne sono contento ^_^ , il secondo e' la collocazione tattica, il dubbio mi resta ma visto che mister Di Carlo lo ha gia' avuto e penso abbia suggerito lui di tenerlo mi immagino abbia allora anche in mente come utilizzarlo al meglio.
    Se e' cosi' potrebbbe essere davvero lui il vero grande rinforzo di questo mercato.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,673
    Location
    Carpi (MO)

    Status
    OFFLINE
    questo è forte!
    deve solo darsi una calmata, è troppo irruento.
    Ha un fisico della madonna, tanto fiato e dei buoni piedi...in più ha una bomba da lontano!
    Vai Daniele non mi deludere!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,174
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    quando lo prendemmo dla parma lui e cigarini erano tra i migliori giovani al momento,adesso è il momento di confermare tutte le premesse.Vai Daniele!!!!
     
    .
  6. clivesc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Daniele e un boun giocatore per me
     
    .
  7. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    forza daniele!!
     
    .
  8. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sampdoria, fiocco azzurro in casa Dessena
    07.07.2010 19.32 di Gianluca Tropella articolo letto 1 volte
    Fonte: itasportpress.it


    © foto di Federico De Luca Continua il momento felice per Daniele Dessena. Dopo il ritorno a casa Samp, ecco la nascita di Tommaso, primogenito del centrocampista blucerchiato e di mamma Carlotta. Lo ha reso il sito della società ligure, attraverso una nota ufficiale. Alla famiglia Dessena vanno i più affettuosi auguri da parte della Redazione di itasportpress.it.


    auguri daniele!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Benvenuto Tommaso!!! :)

    Congratulazioni a papà Daniele e mamma Carlotta!!!
     
    .
  10. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    auguri daniele
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,955
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Auguri!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,174
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    tantissimi auguri a daniele e a carlotta e un grande benvenuto al piccolo Tommaso
     
    .
  13. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Congratulazioni
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Complimenti alla mamma ed al papa'!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    visto che fate tutti gli auguri al papà, io li faccio alla mamma che si è fatta tutto il "lavoro sporco" :asd: AUGURI!!!!!
     
    .
15 replies since 5/7/2010, 11:38   636 views
  Share  
.