Cassano: "la giornata più bella della mia vita sportiva"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    L’attaccante della Sampdoria Antonio Cassano ha parlato al termine della gara col Napoli ai microfoni di Sky Sport. Lui, la Samp, Del Neri che se ne va e il futuro con richiesta di un sacrificio a Garrone. Ecco le sue parole a caldo.

    Oggi per me è una giornata indimenticabile, la giornata più bella della mia vi a livello sportivo. È un sogno che si avvera. Quando sono arrivato qua nessuno ci credeva che potevo arrivare in Champions ma io l’avevo detto.

    Quando hai iniziato a crederci?

    Dopo la vittoria del derby ero convinto che avremmo fatto risultati positivi. Ma non pensavo che nelle ultime sette partite avremmo fatto 6 vittorie e un pareggio. È stata un’annata fantastica.

    Sulla lite con Del Neri

    Lui ha fatto delle scelte e io le ho accettate, anche se a malincuore. Però quando sono rientrato ho dimostrato di poter far parte di questa squadra e di poter fare la differenza. L’ho fatta, anche se poi va dato merito a tutta la squadra e all’allenatore, che ha fatto un gran lavoro.

    C’è qualcosa che hai imparato da Del Neri?

    Lui mi diceva di giocare in un determinato modo ma io all’inizio ero scettico. Poi però quando mi chiedeva di giocare centrale sono arrivati ottimi risultati. Non dimentico che nella mia carriera quando ho giocato a modo mio ho fatto più di cento gol. Però quello che mi ha chiesto ho fatto e sono stato contento anch’io. È un allenatore con cui mi sono trovato molto bene. Ho avuto dei problemi ma si son risolti. L’allenatore migliore per me rimane Capello, nonostante tutti i problemi che abbiamo avuto. Però con Del Neri ci lasciamo essendoci chiariti, abbiamo fatto qualcosa di stratosferico insieme.

    C’è una zona di questo stadio che ti piace particolarmente, una “zona-Cassano”?

    Centro sinistra, sotto la sud. Quando prendo palla lì sento un boato devastante che mi carica ad andare a fare male verso la porta. Questo è il mio campo, è casa mia.

    Che succede l’anno prossimo? Qualcuno dice che si smobilita

    Se qualcuno deve andare via speriamo che arrivi qualcuno di altrettanto bravo. Siamo nelle mani del Presidente, speriamo non smobiliti la squadra ma la rafforzi. Ripetere una stagione come quella che abbiamo fatto sarà molto difficile, però dobbiamo cercare di migliorare di anno in anno facendo sacrifici. Adesso tocca a Garrone fare un sacrificio.

    Su Pazzini

    Lui è contento qua. È normale che se arrivano sirene importanti.. Non lo so se lui è come me e riesce a resistere. Io le grandi squadre le ho fatte, lui un po’ meno. Non so se riuscirebbe a resistere, ma mi auguro possa restare qua perché è importante per noi.

    Che stadio è il Bernabeu?

    È uno stadio galattico. Spero possa vincere l’Inter. Io sono tifoso interista. Io ho nel mio cuore la Sampdoria, poi sono tifoso del Bari e dell’Inter.

    Sei contento di aver in qualche modo contribuito allo scudetto dell’Inter?

    No, io son contento dei tre punti perché senza non saremmo andati in Champions. Il giorno che abbiamo vinto a Roma io ero contento per la Sampdoria, mi importava poco delle altre squadre.

    Non c’è un po’ poca Sampdoria in Nazionale?

    Assolutamente si. Però le scelte le fa lui. Io mi auguro che l’Italia possa essere campione del mondo. Ma spero anche che possa cambiare. Spero che venga un allenatore che dia possibilità a tutti. Poi se meriterò di andare in Nazionale o meno si vedrà. Se gli altri saranno più bravi andranno gli altri, però penso di potermela giocare con tutti. Io sono una prima donna. Con me ti devi comportare da uomo. Se gli altri vogliono essere più primadonna di me si va allo scontro.

    Il gol più bello dell’anno?

    Quello con la Juve. Mannini ha spizzicato la palla, Chimenti era fuori dai pali e ho colpito.

    L’assist più bello dell’anno?

    Quello di Roma.



    http://www.genoasamp.com/topten/54-sampdor...acrificioq.html
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Cassano quando parla così mi piange il cuore dalla contentezza!


    applusi infiniti!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Grazie fantantonio!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Quella vena di orgoglio che ha la tira sempre fuori, è un ragazzo eccezionale.
    Come quasi sempre succede concordo con lui su tutto.
    CITAZIONE
    Centro sinistra, sotto la sud. Quando prendo palla lì sento un boato devastante che mi carica ad andare a fare male verso la porta. Questo è il mio campo, è casa mia.

    Questa poi è fantastica!
    E comunque lo ringrazio per le parole in cui si è tradito, andrò a letto stasera senza dubbi, sapendo che Del Neri NON sarà il prossimo allenatore della Sampdoria.
    Grazie a Antonio, alla sua sincerità e schiettezza, che mi hanno evitato di avere dei dubbi fino a domani. :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,956
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Franciss @ 16/5/2010, 21:25)
    Quella vena di orgoglio che ha la tira sempre fuori, è un ragazzo eccezionale.
    Come quasi sempre succede concordo con lui su tutto.
    CITAZIONE
    Centro sinistra, sotto la sud. Quando prendo palla lì sento un boato devastante che mi carica ad andare a fare male verso la porta. Questo è il mio campo, è casa mia.

    Questa poi è fantastica!
    E comunque lo ringrazio per le parole in cui si è tradito, andrò a letto stasera senza dubbi, sapendo che Del Neri NON sarà il prossimo allenatore della Sampdoria.
    Grazie a Antonio, alla sua sincerità e schiettezza, che mi hanno evitato di avere dei dubbi fino a domani. :D

    diretto sincero come sempre il nostro antonio!!!oggi che parttia ragazzi....la sua più bella !!un leone indomabile!!!!grandissimo antonio, sei il migliore!!!!

    eh si possiamo salutare del neri ragazzi , grandissimo pure lui ....antonio è troppo sincero che non sa tacere :lol: ....chi verrà da domani a lavorare nella samp farà benissimo ne sono sicuro ......
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,187
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi ricordiamoci che lo stavamo perdendo a Gennaio!!!

    GRAZIE PER ESSERE RIMASTO ANTONIO!!!!

    Bell'intervista..
     
    .
  7. Sgigal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mitico Antonio, un vero gladiatore in campo..oggi avrà incitato lo stadio a urlare e cantare almeno 4-5 volte!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tommyz89 @ 16/5/2010, 21:09)
    Io ho nel mio cuore la Sampdoria, poi sono tifoso del Bari e dell’Inter.

    :cry: E noi nel nostro cuore abbiamo te, campione!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Intervista da applausi! :bandiera1:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Antonio... unicoooooooo :D :D

    Grande Antoniooo :D :D
     
    .
  11. luca_p83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stupenda intervista!!!! Antonio sei mitico! :bandiera1:
     
    .
  12. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Antonio :wub: :wub: :wub:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    IL MITO!!!
     
    .
  14. Rocky Samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Antonio Re di genova!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,204
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    SEI UNICO :wub: :bandiera1:
     
    .
26 replies since 16/5/2010, 20:09   966 views
  Share  
.