Una Samp seconda solo a quella dello Scudetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    non vorrei essere preso dall`entusiasmo del momento però per ricordarmi la maggior parte dei campionati della samp questo lo incuadro dietro a quello dello scudetto e a pari merito con quello del 3zo posto con gullit e quello del 4to posto con brighenti e con molto merito perchè fatto con una squadra non disegnata per questi risultati e con giocatori non eccelsi come in quegli anni . Queste senzazioni e questo girone di rotorno mi ha dato sensazioni antiche quando la samp era nell`elite del calcio europeo e credo che vada elogiato delneri marotta e il presidente garrone per aver allestito una squadra così competitiva.
    Oggi non sappiamo ancora se saremo in champions, se tutti i protagonisti di quest`anno saranno ancora alla samp il prossimo ma credo che le senzazioni gradevolissime che stiamo vivendo sono quelle che solo un gruppo di dirigenti capaci e entusiasti, un presidente che solo adesso si sta godendo le gioie che dà il calcio quando si lavora bene, un allenatore a volte sottovalutato per il suo modo di fare semplice che nasconde le capacità di un grande direttore d`orchestra e un gruppo di giocatori chi fuoriclasse, chi gregario peró dedicati tutti a giocare per il beneficio della squadra tralasciando i vantaggi personali, tutti assieme formano una squadra con un obiettivo che corrisponde a ottenere il meglio possibile. Adesso questo meglio si chiama champions, mancano ancora tre ostacoli alla meta ma comunque sia il risultato quest`anno rimarrà indelebile come delle più belle pagine scritte nella storia della nostra amata sampdoria
    forza doria
    immensa felicità
    :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Non penso che la Sampdoria del quarto posto fosse programmata. Allora il calcio era molto piu' semplice e con meno interessi economici.

    La Sampdoria del terzo posto era figlia di quello dello scudetto perche' diversi dei nostri campioni ne facevano ancora parte.

    La Sampdoria di oggi dimostra che nel panorama calcistico odierno si puo' far bene senza spese smisurate. A Garrone, Marotta e Delneri va il grandce merito di aver costruito un ottimo gruppo.
     
    .
  3. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Samp del primo quarto posto non ero ancora nato quindi non lo so, di sicuro metterei questa annata dietro a quella della samp scudettata o a quella del terzo posto (ma in realta' anche piu' forte di quella scudettata, mannaggia Sven :( ).

    Di sicuro quest'anno pero' e' gia' nell'olimpo di una delle migliori stagioni di sempre, qualificati in europa con tre giornate di anticipo ! :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    quella del 94 la ricordo a sprazzi,avevo solo 9 anni,di sicuro questa è la migliore dell'era Garrone sia per qualità che per rendimento
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (B2bAlive @ 26/4/2010, 22:31)
    La Samp del primo quarto posto non ero ancora nato quindi non lo so, di sicuro metterei questa annata dietro a quella della samp scudettata o a quella del terzo posto (ma in realta' anche piu' forte di quella scudettata, mannaggia Sven :( ).

    Di sicuro quest'anno pero' e' gia' nell'olimpo di una delle migliori stagioni di sempre, qualificati in europa con tre giornate di anticipo ! :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1:

    A me Sven non piacque mai. Stravolse gli schemi della Sampdoria dello scudetto. A Roma perse uno scudetto gia' vinto. Magari la Roma ha perso pure questo scudetto, ma non siamo mica il Livorno, che occupa la posizione del Lecce di allora.
     
    .
  6. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me Sven non piacque mai. Stravolse gli schemi della Sampdoria dello scudetto. A Roma perse uno scudetto gia' vinto. Magari la Roma ha perso pure questo scudetto, ma non siamo mica il Livorno, che occupa la posizione del Lecce di allora.

    Sven Goran Eriksson e' l'unico allenatore della Samp che ho avuto il piacere di conoscere di persona, persona squisita, affabile, disponibilissima con i tifosi, ne ho un ricordo stupendo.
    Ed anche a livello tattico non mi dispiaceva affatto quella Samp.

    Il problema era che non riusciva mai a trasmettere la giusta tensione ai suoi giocatori. Per fare un esempio quella Samp era una squadra veramente forte, con un tasso tecnico che nella A di quest'anno saremmo a 80 punti a mani basse, ma non la vidi mai giocare con lo spirito di sacrificio o la grinta che la Samp ha messo in mostra quest'anno in partite come quella con l'Inter, il Milan o con la Roma ieri.

    Non sapevano soffrire, era una squadra che a volte si specchiava un po' troppo in se' stessa,.

    La Samp dello scudetto invece coniugava sia l'alto tasso tecnico, anche se ripeto imho anche qualcosettina meno della Samp di Sven, ma aveva decisamente lo spirito di sacrificio di questa, per quello riusci' nella grande impresa.
     
    .
  7. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sven passò dalla marcatura a uomo di Boskov a una più moderna a "zona".
    Il problema dell'allenatore svedese,casomai,era quello di esser sempre troppo calmo e impassibile qualsiasi cosa capitasse.
    La mia modesta opinione è che nel 1994 con una squadra che poteva contare su Gullit (nella sua migliore stagione italiana),Lombardo,Platt,Mancini,Evani,Pagliuca,Mannini e Jugovic tanto per citarne alcuni a memoria si poteva tranquillamente fare di più,nonostante a conti fatti il terzo posto e la coppa italia non furono affatto da buttare via.
    Se proprio vogliamo trovare un limite a quella Samp forse il solo Sacchetti non era all'altezza dell'undici titolare.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Sacchetti divento' forte quando ando' a Piacenza e poi quando ritorno'.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Duncandg @ 26/4/2010, 15:07)
    Sven passò dalla marcatura a uomo di Boskov a una più moderna a "zona".
    Il problema dell'allenatore svedese,casomai,era quello di esser sempre troppo calmo e impassibile qualsiasi cosa capitasse.
    La mia modesta opinione è che nel 1994 con una squadra che poteva contare su Gullit (nella sua migliore stagione italiana),Lombardo,Platt,Mancini,Evani,Pagliuca,Mannini e Jugovic tanto per citarne alcuni a memoria si poteva tranquillamente fare di più,nonostante a conti fatti il terzo posto e la coppa italia non furono affatto da buttare via.
    Se proprio vogliamo trovare un limite a quella Samp forse il solo Sacchetti non era all'altezza dell'undici titolare.

    Troppo gentleman e poco motivatore.

    Grande conoscitore di calcio il buon Sven e bravo a gestire tanti "galli" nello stesso "pollaio". Bravo a trovare soluzioni tattiche adeguate ad esaltare le caratteristiche di tutti quei campioni.
    Purtroppo non era altrettanto bravo a trasmettere grinta e voglia di vincere ai propri giocatori e questo per un allenatore, dal mio punto di vista, è un grosso limite.
    Come diceva B2bAlive, quella Samp spesso sembrava si guardasse troppo allo specchio anziché inseguire il risultato con ardore e determinazione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,208
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Questa samp è di sicuro la più forte dell'era garrone.......purtroppo non ho vissuto gli anni di mantovani e quindi non posso giudicare quella del 93-94
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (simoset @ 26/4/2010, 16:47)
    Questa samp è di sicuro la più forte dell'era garrone.......purtroppo non ho vissuto gli anni di mantovani e quindi non posso giudicare quella del 93-94

    io dico che i risultati che sta dando questa squadra sono inferiori solo a quella dello scudetto ma attenzione quella era una squadra disegnata per vincere e veniva da vari anni con ottimi piazzamenti questa è uscita senza grandi investimenti, senza programmi ambiziosi e con poche "palanche".
    piuttosto adesso sarà importante e più difficile dare continuità a questi risultati comunque, se non è ancora stato detto, di delneri abbiamo magnificato tante cose ma una quasi nessuno l`ha messa in evidenza ha creato un gruppo enorme con uno spirito indomito che sà affrontare le difficoltà e le risolve, quando non arriva la tecnica, con la abnegazione
    grazie a tutti: presidente, allenatore, direttore, giocatori per un anno da incorniciare
     
    .
  12. Chiorri78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simoset @ 26/4/2010, 16:47)
    Questa samp è di sicuro la più forte dell'era garrone.......

    e quant'è che lo dico io......
     
    .
  13. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    epoche e giocatori diversi, quindi non paragonabili tra loro (pure la samp di eriksson fu una grandissima squadra), però sicuramente quella di quest'anno è la migliore samp di garrone... migliore anche di quella del quinto posto: pazzini-cassano è tra le migliori coppie d'attacco d'italia e d'europa
     
    .
  14. Lubensu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono del '90 e non mi ricordo nessuna di uelle stagioni.. Certo è che quest'anno è straordinario!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    sono d'accordo con chi dice che questa è la miglior Samp dell'era Garrone.

    Certo che paragonarla a quella di Sven Goran Eriksson ce ne vuole perchè c'erano diversi Campioni e risulta per ora ancor di più inavvicinabile a quella dello scudetto dove c'erano 15 Campioni

    Edited by axlfa - 29/4/2010, 00:04
     
    .
29 replies since 26/4/2010, 03:14   1018 views
  Share  
.