La EL resta una coppa difficile da "onorare"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 19/4/2010, 23:20)
    Marotta:"Con Delneri incontro in settimana, siamo ottimisti"
    Il futuro europeo? "Se sarà Champions cercheremo di allestire una squadra competitiva ma faremo lo stesso anche con l'Europa League. Sarebbe da scellerati non farlo".

    Questo passaggio è discutibile, mi riferisco all'EL. L'anno scorso abbiamo fatto la uefa e la squadra non era stata rafforzata adeguatamente mi sembra oggettivo questo fatto. Ora sono due le cose..o è cambiato qualcosa a livello di investimento oppure sono parole un po messe li cosi...perchè tra gli introiti di uefa ed EL non credo ci sia cosi tanta differenza in termini di rientro economico.
    Staremo a vedere.
    Sulle altre parole niente da dire, condivido tutto e la politica dei giovani con delneri come guida; anzi fosse per me se andassimo in EL farei giocare gran parte dei nostri giovani senza problemi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    io invece credo che proprio in virtù degli errori fatti 2 anni fa,marotta è ben cosciente ch e l'EL comunque richiede impegno e fatica e quindi pur puntando di più al cmapionato,serve una rosa ampia numericamente per poter fare una bella stagione.Noi pagammo dazio quell'anno in campionato anche s e poi arrivammo in finale a roma di coppa italia,la società credo voglia comunque rimanere in zona europa
     
    .
  3. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexpeterpan85 @ 19/4/2010, 23:31)
    io invece credo che proprio in virtù degli errori fatti 2 anni fa,marotta è ben cosciente ch e l'EL comunque richiede impegno e fatica e quindi pur puntando di più al cmapionato,serve una rosa ampia numericamente per poter fare una bella stagione.Noi pagammo dazio quell'anno in campionato anche s e poi arrivammo in finale a roma di coppa italia,la società credo voglia comunque rimanere in zona europa

    E in più basta molto meno rispetto a 2 anni fa per costruire una squadra idonea ad affrontare un simile impegno.
     
    .
  4. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexpeterpan85 @ 19/4/2010, 23:31)
    io invece credo che proprio in virtù degli errori fatti 2 anni fa,marotta è ben cosciente ch e l'EL comunque richiede impegno e fatica e quindi pur puntando di più al cmapionato,serve una rosa ampia numericamente per poter fare una bella stagione.Noi pagammo dazio quell'anno in campionato anche s e poi arrivammo in finale a roma di coppa italia,la società credo voglia comunque rimanere in zona europa

    Si ma almeno per come la penso io non è si può parlare di errori di Marotta, semplicemente le scelte societarie sono state di un certo tipo. Detto in soldoni ..per fare una squadra competitiva per centrare l'Europa in campionato ed fare un EL decente bisogna andare in passivo di almeno 10mln spendere un po insomma..questo spetta a Garrone non a Marotta, i miracoli si fanno marotta quest'anno lo ha dimostrato però i soldi contano :asd:
     
    .
  5. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 19/4/2010, 23:43)
    CITAZIONE (alexpeterpan85 @ 19/4/2010, 23:31)
    io invece credo che proprio in virtù degli errori fatti 2 anni fa,marotta è ben cosciente ch e l'EL comunque richiede impegno e fatica e quindi pur puntando di più al cmapionato,serve una rosa ampia numericamente per poter fare una bella stagione.Noi pagammo dazio quell'anno in campionato anche s e poi arrivammo in finale a roma di coppa italia,la società credo voglia comunque rimanere in zona europa

    Si ma almeno per come la penso io non è si può parlare di errori di Marotta, semplicemente le scelte societarie sono state di un certo tipo. Detto in soldoni ..per fare una squadra competitiva per centrare l'Europa in campionato ed fare un EL decente bisogna andare in passivo di almeno 10mln spendere un po insomma..questo spetta a Garrone non a Marotta, i miracoli si fanno marotta quest'anno lo ha dimostrato però i soldi contano :asd:

    Io credo che effettivamente quest'anno, in ogni caso, gli azionisti stanzieranno un budget più elvato, è una mia sensazione. Garrone lo vedo molto più preso dall'entusiasmo della situazione Con questo non voglio dire che si spenderanno cifre astronomiche ma qualcosa in più si.
    Ma poi come è finita la storia dei diritti tv pre la prossima stagione?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Non scordate che dalla prossima stagione ci spettano più soldi dalle tv e non certo bruscolotti...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 19/4/2010, 23:27)
    Sulle altre parole niente da dire, condivido tutto e la politica dei giovani con delneri come guida; anzi fosse per me se andassimo in EL farei giocare gran parte dei nostri giovani senza problemi.

    Capisco inserirne qualcuno, ma che senso ha schierare una squadra poco competitiva dopo aver lottato tutto un campionato per raggiungere questo prestigioso obiettivo? Ci siamo incavolati tanto due anni fa per le trasferte di Liegi e Kharkiv ed ora ci auguriamo di rifare le stesse figure? Non credo proprio che questo accadrà, e comunque la EL garantisce entrate superiori alla vecchia "Uefa".
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Sui giovani sono in parte d'accordo, non tanto sul fatto che devono essere per forza nostri ma che una parte dei 22 deve essere sotto i 24-25 anni, ovviamente con delle potenzialità non tanto per fare numero.
    Dico questo perchè è impensabile avere una rosa di 22 giocatori con 11 titolari e 11 riserve fatta tutta di giocatori affermati o con una carriera importante alle spalle, economicamente non ce lo possiamo permettere e anche l'equilibrio della squadra ne risentirebbe.
    Secondo me per fare la coppa non ci vuole una rosa con più di 22-23 giocatori, con un nucleo centrale di 14-16 giocatori che possano ben scambiarsi tra di loro, magari giocando anche in più ruoli e poi 5-6 giovani ma non solo a tappare i buchi.
    Io son sempre più convinto che per fare bene su più fronti ci vuole la qualità più che la quantità, 11 riserve tanto per fare servono a poco, meglio 11 titolari e 5-6 giocatori in grado di non far rimpiangere chi sostituiscono. Il resto devono essere giovani validi , che portano entusiasmo e pesano meno sul bilancio, cosa non da poco.
    Se verrà confermato Del Neri e giocheremo in Coppa (al 90% e più sarà così) ci vorranno dei buoni ricambi sulle fasce, 4 attaccanti, in panchina almeno un centrale di centrocampo e di difesa molto buoni.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Comunque anche in caso di EL considerando gli introiti in più rispetto alla vecchia Coppa UEFA e considerando anche i preziosi soldi in più dai diritti collettivi possiamo fare una squadra che possa giocarsi le due competizioni, quantomeno molto più competitiva degli anni passati.
     
    .
  10. armenik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma economicamente quanto "rende" la EL?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (armenik @ 20/4/2010, 11:33)
    Ma economicamente quanto "rende" la EL?

    Ecco tutti gli introiti delle squadre che partecipano alla Champions League e all'Europe League, le due competizioni dell'Uefa.

    CHAMPIONS LEAGUE - La squadra che si classifica al quarto posto in classifica partecipa all'ultimo turno preliminare e incassa 2,1 milioni dall'Uefa più gli incassi. La previsione, dunque, è di circa 4 milioni di euro. Chi si qualifica alla fase a gironi riceve 3,8 milioni dall'Uefa più 500mila euro per ogni partita disputata. In totale, dunque, sono altri 7,1 milioni che vanno aggiunti ai 4 del turno preliminare. Per ogni vittoria c'è un bonus di 800mila euro, per ogni pareggio di 400mila euro. La qualificazione agli ottavi, dunque, vale circa 25 milioni di euro.

    EUROPE LEAGUE - Per le tre squadre italiane qualificate (quinta, sesta e la settima, nel caso in cui le due finaliste di Coppa Italia siano qualificate alla Champions) la Lega dispone un bonus complessivo di 7,5 milioni di euro. Per ogni squadra, dunque, 2,5 milioni di euro cui va aggiunto un altro milione dell'Uefa. Per ogni vittoria, nella fase a gironi, c'è un bonus, di 140mila euro, per ogni pareggio di 70mila euro. La qualificazione, insomma, vale 9-11 milioni di euro.

    Fonte: Radio Marte
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Gli introiti in più sono irrisori rispetto allo sforzo e rimane, anche se la società dovesse spendere 10-15 mln una competizione dispendiosa e difficile da poter reggere. Rimane una Coppa da riorganizzare non solo nella formula.
    Sinceramente però me ne frega il giusto se è difficile o meno, andare in coppa significa aver disputato un ottimo campionato e di certo non mi metterei mai a fare i conti per evitare una qualificazione (ovviamente non mi riferisco a questa stagione).
    La coppa è sicuramente un onere, ci vuole una rosa di qualità e soprattutto rimane poco tempo per preparare le partite ma per me è e sarà prima di tutto un onore poter giocare contro il meglio del calcio europeo.
    Le difficoltà sono da mettere in conto però meglio affrontarle che scansarle.
    Che serva poco o meno rispetto al passato per affrontare le Coppe invece dubito, basta vedere cosa ha fatto il Genoa che nonostante qualche decina di mln di euro spesi ed una rosa ampia ha faticato su tutti i fronti.
    Ci vogliono si risorse ma anche un'ottima programmazione...e perchè no, anche un pò di buona sorte.

    Edited by TheSmallPrint - 20/4/2010, 11:55
     
    .
  13. armenik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Tore!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 20/4/2010, 11:51)
    La qualificazione, insomma, vale 9-11 milioni di euro.

    Cifra sballata comunque. 2,5+1 fa 3,5 milioni di euro per la qualificazione, poi se vai ai gironcini diciamo che tra incassi e bonus di risultati puoi fare altri bei soldi. Ovviamente andando avanti le cose migliorano. Comunque direi che già i 3,5 milioni di euro iniziali sono une bella cifra.


    Riassumendo:

    * arrivare a disputare il girone di CL, assicura circa 9 milioni di euro + bonus da risultato (800.000 la vittoria, 400.000 il pareggio) + gli incassi

    * arrivare a disputare il girone di EL, assicura circa 3,5 milioni di euro + bonus da risultato (140.000 la vittoria, 70.000 il pareggio) + gli incassi.

    Belle differenze insomma, ma comunque sempre meglio che restare fuori dal giro europeo. ^_^
     
    .
  15. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque pensavo che l EL portasse ancora meno....
     
    .
54 replies since 19/4/2010, 22:27   1019 views
  Share  
.