Primavera: Sampdoria-Cagliari 3-1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Tre impegni per il primato. Cagliari, Fiorentina e Siena: questi gli ostacoli blucerchiati sulla strada verso la testa della classifica, da contendere - guarda caso - alla Juventus, storica rivale del Girone A ora davanti di una sola lunghezza. Con gli ottavi già in tasca, la Sampdoria Primavera farà di tutto per conquistare la vetta, anche se non sarà affatto semplice. Oggi, sabato, alla "Sciorba" (ore 15.00), i ragazzi di Alfredo Aglietti affronteranno il Cagliari del nuovo tecnico Gianfranco Ibba - che ha sostituito Melis, passato in prima squadra al posto di Allegri -, avversario doriano ostico anche a livello di settore giovanile. Per la sfida contro i rossoblù, il mister di San Giovanni Valdarno ha convocato venti dei suoi ragazzi. Eccoli nel dettaglio.

    Portieri. Costantino, Negretti.

    Difensori. Blondett, Buono, Grieco, Kiilerich, Messina, Perazzo, Regini.

    Centrocampisti. Leto, Muratore, Obiang, Rizzo, Soriano.

    Attaccanti. Anier, Bardelloni, Di Leva, Elsneg, Scepovic, Testardi.

    www.Sampdoria.it
     
    .
  2. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    vincere
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Prevedo un'altra vittoria, il Cagliari (23 punti contro i 50 dei nostri), che ha pure cambiato allenatore, dubito riesca a fare una partita in trasferta tale da poter impensierire i nostri. Magari fuori casa sarebbe stata più ostica.
     
    .
  4. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    La “legge della Sciorba” continua. La Sampdoria batte il Cagliari 3-1 e, con la doppietta dell'italotedesco e il gol finale del serbo, supera la Juventus in testa alla classifica.

    Roberto Soriano in settimana era stato elogiato da Cassano che lo aveva definito “un giocatore completo”. E mai le parole di FantAntonio furono più profetiche. È stato proprio l'italo-tedesco a salire in cattedra nella partita contro il Cagliari, dimostrando quanto il giudizio di Cassano fosse esatto. Un gol spettacolare di sinistro e una punizione di destro: questo il repertorio mostrato da Soriano, che con la sua doppietta, sommata alla rete di Scepovic nel finale, ha permesso alla Sampdoria di portare a casa la partita e i tre punti, fondamentali, perché con essi i blucerchiati scavalcano la Juventus in testa alla classifica.

    Schieramenti. Aglietti conferma, con interpreti diversi, lo schema che in settimana ha battuto il Sassuolo. Il modulo è infatti lo stesso 4-3-1-2 con cui i baby blucerchiati hanno strappato il biglietto per i play-off, con Bardelloni nel ruolo di trequartista alle spalle della coppia Elsneg-Testardi. Soriano dalla sua viene spostato a sinistra, ruolo in cui si distinguerà particolarmente nel corso della gara, risultando senza ombra di dubbio il migliore in campo.

    Vantaggio. È infatti grazie all'italo-tedesco che la Sampdoria passa in vantaggio, grazie a lui e al suo implacabile sinistro a giro da fuori area che, poco dopo la mezzora, non lascia scampo al portiere rossoblù Vigorito cogliendo il sette della porta. Da fuori area, sì, da fuori area perché il Cagliari ha disputato una partita difensivamente perfetta. Una vera e propria cassaforte quella messa in campo da mister Ibba, una cassaforte che è stato reso possibile scardinare solo con colpi “jolly” da lontano come quello confezionato da Soriano.

    Doccia fredda. “Il più è fatto” avrà pensato il centinaio di tifosi giunti oggi alla “Sciorba”, ma, una volta passati in vantaggio, i blucerchiati vengono riportati quasi subito sulla Terra dal pareggio cagliaritano, giunto proprio come un fulmine a ciel sereno, alla prima vera occasione creata dagli ospiti. A realizzarlo è Gallon, che, dopo aver ricevuto il pallone da Verachi, di testa anticipa Costantino per l'1-1 con cui finisce la prima frazione di gara, per un pareggio che lascia decisamente l'amaro in bocca per come è arrivato.

    Doppietta. Nella ripresa, infatti, la Sampdoria non ci sta, e riparte col piglio giusto: la vetta è lì e il testa a testa con la Juve deve continuare. Proprio per questo Aglietti comincia il secondo tempo con il cambio Testardi-Scepovic, con il serbo chiamato a riportare la Sampdoria in vantaggio. Ma nonostante questo, a sorprendere è , per la seconda volta, Roberto Soriano; questa volta su punizione, questa volta di destro. Di destro, ancora a giro, per battere Vigorito e rimettere le cose a posto. E con successo, perché il risultato, a fine partita, cambia ancora. A tre minuti dal termine, infatti, arriva, puntualissimo, la rete di Scepovic, che fissa il risultato finale sul punteggio di 3-1. Punteggio che, con la contemporanea sconfitta della Juventus, porta i ragazzi di Aglietti da soli in cima alla classifica

    Sampdoria 3
    Cagliari 1
    Reti: 32' p.t. Soriano; 40' p.t Gallon, 22' s.t. Soriano. 43' s.t. Scepovic
    Sampdoria (4-3-1-2): Costantino; Kiilerich, Perazzo, Blondett, Regini (5' s.t. Grieco); Obiang, Leto, Soriano; Bardelloni; Elsneg (32' s.t. Rizzo), Testardi 1(1' s.t. Scepovic). A disposizione: Negretti, Messina, Muratore, Di Leva. Allenatore: Alfredo Aglietti.
    Cagliari (4-4-2): Vigorito; Carta, Dametto, Crò, Di Laura; Mannoni, Bodano, Glorico, Verachi; Gallon (38' s.t. Manca), Atzeni. A disposizione: Ruzittu, Sanna, Lasi, Mancosu. Allenatore: Gianfranco Ibba.
    Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.
    Assistenti: Di Iorio di Verbania e La Grotteria di Novara.
    Note: recuperi 0' p.t., 1' s.t.; spettatori presenti circa 100; terreno di gioco in buone condizioni.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Sorpasso in classifica e 1° posto, grandi!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Ottimissimo, sia vittoria che sorpasso, spettacolo!
     
    .
  7. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    olè

    grande soriano
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Sono contento che la squadra sia tornata in vetta con questa vittoria.
     
    .
  9. t-mac91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho visto la partita... dico solo una cosa SORIANO se non si monta la testa o non ha infortuni può seriamente diventare con carraro della fiorentina il più forte centrocampista italiano, seriamente ha fatto delle cose da marziano :o: :o:
    Poi obiang altro a mio avviso predestinato, ed infine regini che in molti non ne parlanoma per qualità tecniche e fisiche puo diventare uno dei migliori terzini sinistri del campionato di serie A ...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,956
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    bravi ragazzi!!orgoglio della samp !! :lol:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Ma Soriano potrebbe giocare laterale in prima squadra?
     
    .
  12. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 18/4/2010, 02:27)
    Ma Soriano potrebbe giocare laterale in prima squadra?

    No, è un centrocampista che può giocare in tutti i ruoli del centrale (mezzala/interno nel centrocampo a 3/5 e centrale in quello a 4).
     
    .
  13. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    mister...la prego dia un occhio a soriano...
    anche solo per 10 minuti...ma questo è davvero bravo!
     
    .
12 replies since 16/4/2010, 23:28   398 views
  Share  
.