Sampdoria-Cagliari 1-1

serie A - 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 29/3/2010, 1è 3:28)
    CITAZIONE (demarquez @ 29/3/2010, 13:22)
    Tutto manca a Delneri, tranne che il coraggio di fare cambi o di mandare a riposo giocatori importanti. Il sostituto di Pazzini al momento è solo Testardi, il sostituto di Palombo al momento non c'è.

    Su Pazzini posso esser d'accordo, pero' ti ripeto, con la Juve togli Cassano e ti prendi il rischio di far giocare Testardi perche' Antonio non ne aveva piu', benissimo
    Avrei voluto vedere lo stesso coraggio nel mettere attaccanti esterni Cassano e Guberti che stava giocando bene e non andava tolto e Testardi centravanti al posto del Pazzo che non dava in una casa.

    Su Palombo non posso invece esser d'accordo con te, Tissone a Bari ha dimostrato di essere in forma, sicuramente piu' di Palombo, non ha il ritmo e le doti di incontrista del capitano, ma come regista (visto che comunque come incontrista hai Poli che stava facendo una gran partita) che e' quello che ci e' mancato a centrocampo contro il Cagliari tecnicamente Tissone e' anche meglio del capitano !

    È proprio quello che penso io, ieri ci voleva tissone l unico che ha un po di piede!palombo grande capitano ma nessuno mi toglierà mai dalla testa che è un incpnteista e mai ma poi mai un regista!nn ha né la previsione ne la giocata veloce del regista!minimo sono tre tocchi di palla prima di lanciare quasi sempre male!
    Poli per contro porta troppo palla!mi avete già detto che è giovane e migliorerà ma questo nn è matematico!meglio fargli capire subito i difetti!
    Come si fa a fare tutta la stagione con solo un centrocampista centrale di riserva?e con una sola punta di riserva ora rotta?vede che per la società perseverare è diabolico!ragazzi correggetemi se sbaglio ma quando vedo le panchine di squadre sotto noi mi sembra sempre che hanno più cambi di noi
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sgrigua @ 29/3/2010, 13:49)
    Il concetto di 'evitare', diciamo così, la Coppa Uefa é dato dall'opportunità che ci potrebbe essere, a mio parere per l'anno prossimo, un campionato che potrebbe risultare più facile del solito perché (non sempre, ma a volte capita) nei campionati post-mondiali le grandi squadre spesso finiscono in crisi o non ottengono i risultati sperati in quanto si ritrovano con i loro campioni più rappresentativi 'scoppiati' dal modiale stesso.

    Non penso. Considera che quest'anno la Fiorentina sta pagando molto lo sforzo di aver giocato 8 partite di CL e Lazio ed Udinese, squadre del nostro livello, sono finite in zona retrocessione. Noi sempre tra 4° e 7° posto nelle ultime giornate, siamo sempre leggermente sopra il nostro reale livello (con tutto che abbiamo tra 5 e 10 punti in meno solo per episodi arbitrali sfavorevoli), per quello dico di non sputare su occasioni del genere. In fondo non voglio credere che un vero tifoso speri questo, cioè di non giocare partite in giro per l'Europa e distinguersi per questo dalle provinciali... ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 29/3/2010, 14:46)
    CITAZIONE (sgrigua @ 29/3/2010, 13:49)
    Il concetto di 'evitare', diciamo così, la Coppa Uefa é dato dall'opportunità che ci potrebbe essere, a mio parere per l'anno prossimo, un campionato che potrebbe risultare più facile del solito perché (non sempre, ma a volte capita) nei campionati post-mondiali le grandi squadre spesso finiscono in crisi o non ottengono i risultati sperati in quanto si ritrovano con i loro campioni più rappresentativi 'scoppiati' dal modiale stesso.

    Non penso. Considera che quest'anno la Fiorentina sta pagando molto lo sforzo di aver giocato 8 partite di CL e Lazio ed Udinese, squadre del nostro livello, sono finite in zona retrocessione. Noi sempre tra 4° e 7° posto nelle ultime giornate, siamo sempre leggermente sopra il nostro reale livello (con tutto che abbiamo tra 5 e 10 punti in meno solo per episodi arbitrali sfavorevoli), per quello dico di non sputare su occasioni del genere. In fondo non voglio credere che un vero tifoso speri questo, cioè di non giocare partite in giro per l'Europa e distinguersi per questo dalle provinciali... ;)

    Infatti, io per nottate come quelle contro il Siviglia pagherei qualsiasi prezzo per riviverle ogni anno.
     
    .
  4. Andrea83Rm
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vale_83_ @ 29/3/2010, 11:29)
    Quattro considerazioni:

    1) Avevamo tutte le possibilità di vincere la partita senza dover recriminare per gli errori arbitrali;

    2) Il rigore su Cassano c'è: paragonato al rigore dato al Palermo sabato, o altri dati alla roma, alla juve, alla lazio o ai bibini...

    3) Il fuorigioco di Nenè non è clamoroso, è difficile da vedere, ma c'è;

    4) Non mi piace il discorso, o arriviamo quarti o è meglio arrivare ottavi: se non arriviamo quarti vorrei che arrivassimo quinti!!

    Anche a me era venuto in mente il rigore dato al palermo. Per il resto il guardalinee può anche non vedere il fuorigioco di nenè, capisco che sia difficile, ma il problema è uno solo: quando ci sono episodi dubbi la terna arbitrale, per non sapere nè leggere nè scrivere, decide sempre a SFAVORE della samp..Cosa che non capita con il palermo o la juve ad esempio. Io sono fiero di questi ragazzi, ma purtroppo per ambire a certi traguardi non si possono verificare tutte le domeniche questi episodi a nostro sfavore. Della serie: non possiamo permetterci di dire che noi siamo più forti di tutto perchè purtroppo non è così. Tante partite le vinci soprattutto con gli episodi! FORZA SAMP SEMPRE!
     
    .
  5. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma sapete qualcosa degli sputi a Cellino? ho letto questa cosa e mi ha dato parecchio fastidio.
     
    .
  6. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadinho @ 29/3/2010, 16:48)
    ma sapete qualcosa degli sputi a Cellino? ho letto questa cosa e mi ha dato parecchio fastidio.

    allo stadio son sicuro che non sia successo nulla....dicono fuori!!ma spero che non sia vero....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dadinho @ 29/3/2010, 12:37)
    CITAZIONE (bacardinho @ 29/3/2010, 12:17)
    Il problema è questo...

    quale scusa? che il centrocampista più forte che abbiamo gioca tutte le partite? chissà perchè per me è una fortuna, visto lo scorso anno come eravamo messi quando è stato infortunato.

    Quale? Non avere degni sostituti, anche se basterebbe limitarsi a delle semplici riserve. Se giochi tutte le partite dall'inizio dell'anno è normale che prima o poi avrai un calo fisico ed è ancora più dannoso ora perchè per lo sprint finale servono giocatori al 100%.
     
    .
  8. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bacardinho @ 29/3/2010, 16:55)
    Quale? Non avere degni sostituti, anche se basterebbe limitarsi a delle semplici riserve. Se giochi tutte le partite dall'inizio dell'anno è normale che prima o poi avrai un calo fisico ed è ancora più dannoso ora perchè per lo sprint finale servono giocatori al 100%.

    bhe trovare un sostituto di Angelo è difficile, non guardando le qualità tecniche ma per la personalità che mette in campo, ieri ce ne siamo accorti tutti che era un po' sottotono e secondo me, se non ci fosse stato l' infortunio di Lucchini a scombinare i piani lo avrebbe sostituito.
     
    .
  9. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    abbiamo perso una grande occasione come degli stupidi... dovevamo vincere.... un vero peccato, mi sto mangiando le mani!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,632
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Secondo me abbiamo gestito male le partite, soprattutto dopo che abbiamo avuto la buona sorte di andare in vantaggio.
    Sempre mia personalissima opinione è che per ambire alla Champion bisogna che la società sia la prima a dare un segnale all' inizio del campionato , avvallandolo
    con la costruzione di un organico adatto. Nulla da dire sui titolari, ma come riserve non siamo allineati alla concorrenza , d'altronde eravamo partiti per
    fare un buon campionato, niente più.

    L ' EL sarebbe tutto grasso che cola, sarei contentissimo se ci andassimo e, come sempre, mi andrei a veder tutte le partite. Abbiamo però perso troppi punti
    scioccamente , non sarà facile riprenderli nelle difficili partite che andremo ad
    affrontare, ciò non ostante la speranza c'è e dobbiamo alimentarla.
    Io sono finora soddisfatto di quello che abbiamo fatto , però ci sono ancora diverse partite,certamente potremo tagliare traguardi inaspettati, la m ia paura è però che , considerato il calo fisico e psicologico, basti poco per virare verso
    meno felici lidi.. ripeto è una paura.....
    Per quello io aspetto con ansia "quel giorno" e spero di uscire dallo stadio cantando , contrariamente alle ultime volte. Sarebbe la scossa giusta per disputare le successive partite con il giusto spirito. In caso contrario :
    1 - ricorderei gli attuali giocatori per gli anni a venire con lo stesso sentimento
    che provo per il fenomeno (O.Dieng) che ho scelto, appositamente, come avatar...
    2 - dubito che nelle partite successive si riuscirebbe a fare i punti sufficienti, non solo per andare in EL, ma anche per raggiungere il primato cittadino...
    Solo così quelli con la sciarpa bicolore continueranno a pensare solo a noi ..

    Edited by Tore* - 30/3/2010, 14:05
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sciuponi

    Com’era prevedibile che prima o poi capitasse, la Sampdoria non è riuscita a conquistare i tre punti a Marassi e in concomitanza con i successi di tutte le altre concorrenti per un posto in Europa la giornata si è rivelata certamente negativa. I giochi, però, sono ancora apertissimi e l’importante è continuare a giocarsela alla morte sino alla fine. Venendo alla gara con il Cagliari, credo che la chiave sia nel non averla chiusa al momento giusto. Nel primo tempo la Samp era stata fiacca, opaca, a fronte di una squadra sarda buona ma non trascendentale. Nella ripresa invece c’è stato il cambio di marcia, merito anche di Del Neri: l’allenatore ha capito che le fasce laterali erano bloccate e ha accentrato un po’ Guberti, collocandolo alle spalle delle due punte. Non a caso la rete di Guberti è venuta proprio attraverso uno sfondamento centrale, dopo che Pazzini aveva protetto e rimpallato il pallone in area. Poi, la Samp ha avuto due o tre situazioni che poteva sfruttare meglio per raddoppiare e smorzare le velleità di rimonta del Cagliari, ma ha peccato di leziosità e imprecisione e in un paio di circostanze è stato bravo Marchetti. Con il risultato in bilico, poteva accadere che gli avversari trovassero il pareggio. Così è stato, complice anche l’infortunio occorso a Lucchini e l’entrata al suo posto di Accardi, meno inserito nei meccanismi del fuorigioco. Credo non sia facile stabilire se Nenè fosse o meno in posizione regolare sul gol, per lo meno mentre sto scrivendo, ma in ogni caso si tratta di centimetri e non mi sembra il caso di polemizzare. L’arbitro Banti, semmai, è stato certamente poco… casalingo, nel senso che nel finale ha enfatizzato il forcing del Cagliari assecondando il gioco duro, speculativo degli uomini di allegri . Insomma, mi è parso arrumentato per usare un termine ben comprensabile dalle nostre parti. Tuttavia, non è colpa sua se la Sampdoria non ha vinto, a meno che nel frattempo non si dimostri che Nené era in fuorigioco di almeno mezzo metro. Adesso per i blucerchiati è necessario provare a recuperare in trasferta a Verona con il Chievo i punti lasciati per strada al “Ferraris”, perché dopo ci sarà il derby, con tutte le incognite del caso, e dopo ancora il Milan. Sarà una lotta senza quartiere sino all’ultimo, l’importante è restarci dentro e quindi riscattare subito questo mezzo passo falso.

    Maurizio Michieli - www.primocanale.it/blog/mauriziomichieli
     
    .
190 replies since 28/3/2010, 14:11   3635 views
  Share  
.