Vincenzo Fiorillo alla Reggina

in prestito fino a Giugno 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Reggina: è fatta per il portiere Fiorillo

    Il portiere arriverà a Reggio nelle prossime ore

    ...l'altro affare ormai concluso è con la Sampdoria, e si tratta di un altro scambio, stavolta tra portieri. Mario Cassano (27 anni), in rotta con la tifoseria amaranto sin dall'inizio della sua avventura in riva allo Stretto, andrà subito a giocare titolare in serie A, nella Sampdoria di Gigi Del Neri e dell'altro Cassano, quello più famoso e discusso d'Italia, Antonio. A causa dell'infortunio di Castellazzi, altro ex amaranto, Cassano (il portiere) ha il posto assicurato almeno per i prossimi due mesi in una squadra di medio/alta classifica di serie A.

    A Reggio arriva la giovane promessa del calcio Italiano, Vincenzo Fiorillo, che festeggerà proprio tra poche ore, mercoledì 13, il suo 20° compleanno. Fiorillo è stato il miglior portiere dell' Europeo Under-19 del 2008 e il Miglior Portiere del Torneo di Viareggio nel 2009, lo scorso anno.

    www.tempostretto.it/8/index.php?loc..._articolo=23853
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Vai Vincenzo..... fai esperienza... e torna piu sicuro e piu forte di adesso!!!!! Prendila seriamente e non come punizione.... :D :D

     
    .
  3. livio86
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo Vincenzo, avendo il pacchetto della serie B su Sky ti seguirò moltissimo!
     
    .
  4. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai Vincenzo, cerca di farti sparire l'ansia da prestazione
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Pagluca intervistato su Fiorillo

    Lui ha esordito in serie A a 21 anni e mezzo l’8 maggio 1988 e, quattro mesi dopo, è diventato titolare nella Sampdoria. Il nipotino, calcisticamente parlando, che ne potrebbe raccogliere l’eredità, la prima volta nel massimo campionato l’ha segnata sul calendario il 13 aprile 2008, a 18 anni e tre mesi esatti. E il posto di titolare deve ancora conquistarlo. Zio Pagliuca, che ha 43 anni e ha giocato fino a 40, è convinto che il nipotino Vincenzo Fiorillo farà strada. «Ma dategli tempo», dice.

    Pagliuca, che ne dice del ragazzino?
    «L’ho visto giocare con la Primavera. Ha delle qualità, non ci sono dubbi».

    Ha visto il gol che ha preso a Napoli?
    «Sì, è un gol che ha una spiegazione principale. E non è una spiegazione tecnica».

    Ci spieghi...
    «È un gol preso per l’età. Nel senso che questo è un ragazzo di vent’anni, che vuole mettersi in mostra. Ha voluto uscire e anticipare Denis».

    E gli è andata male. Non si fa?
    «Si è preso un rischio. Ci fosse stato Castellazzi, in porta, non credo che avrebbe fatto la stessa scelta. Ma vorrei essere chiaro: non sto facendo un discorso di valori, non dico che Castellazzi è più bravo di Fiorillo. Il punto non è questo. Io credo che un giocatore esperto avrebbe fatto una scelta diversa, un ragazzo cerca di fare e strafare. Ma è nella logica delle cose. Sarebbe sbagliato colpevolizzare Fiorillo. Capita. E le uscite, anche questo va detto, le sbagliano pure i portiere maturi. Piuttosto, il discorso è in prospettiva».

    Lei cosa consiglia?
    «Di mandarlo in serie B a giocare. Un campionato da disputare con continuità, impegnativo ma senza le aspettative della serie A, non può che fare bene a Fiorillo. Mi aveva voluto conoscere, è sampdoriano, è un bravo ragazzo ed è un entusiasta. Ripeto: le qualità le ha. Quando l’ho visto giocare, mi sono accorto delle sue potenzialità. Ma in Primavera giochi tranquillo, in B ti responsabilizzi, in A, a meno di vent’anni, la pressione rischia di pesare troppo».

    da http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/sport...cerchiato.shtml
     
    .
  6. The Mask
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 12/1/2010, 11:21)
    Pagluca intervistato su Fiorillo

    Lui ha esordito in serie A a 21 anni e mezzo l’8 maggio 1988 e, quattro mesi dopo, è diventato titolare nella Sampdoria. Il nipotino, calcisticamente parlando, che ne potrebbe raccogliere l’eredità, la prima volta nel massimo campionato l’ha segnata sul calendario il 13 aprile 2008, a 18 anni e tre mesi esatti. E il posto di titolare deve ancora conquistarlo. Zio Pagliuca, che ha 43 anni e ha giocato fino a 40, è convinto che il nipotino Vincenzo Fiorillo farà strada. «Ma dategli tempo», dice.

    Pagliuca, che ne dice del ragazzino?
    «L’ho visto giocare con la Primavera. Ha delle qualità, non ci sono dubbi».

    Ha visto il gol che ha preso a Napoli?
    «Sì, è un gol che ha una spiegazione principale. E non è una spiegazione tecnica».

    Ci spieghi...
    «È un gol preso per l’età. Nel senso che questo è un ragazzo di vent’anni, che vuole mettersi in mostra. Ha voluto uscire e anticipare Denis».

    E gli è andata male. Non si fa?
    «Si è preso un rischio. Ci fosse stato Castellazzi, in porta, non credo che avrebbe fatto la stessa scelta. Ma vorrei essere chiaro: non sto facendo un discorso di valori, non dico che Castellazzi è più bravo di Fiorillo. Il punto non è questo. Io credo che un giocatore esperto avrebbe fatto una scelta diversa, un ragazzo cerca di fare e strafare. Ma è nella logica delle cose. Sarebbe sbagliato colpevolizzare Fiorillo. Capita. E le uscite, anche questo va detto, le sbagliano pure i portiere maturi. Piuttosto, il discorso è in prospettiva».

    Lei cosa consiglia?
    «Di mandarlo in serie B a giocare. Un campionato da disputare con continuità, impegnativo ma senza le aspettative della serie A, non può che fare bene a Fiorillo. Mi aveva voluto conoscere, è sampdoriano, è un bravo ragazzo ed è un entusiasta. Ripeto: le qualità le ha. Quando l’ho visto giocare, mi sono accorto delle sue potenzialità. Ma in Primavera giochi tranquillo, in B ti responsabilizzi, in A, a meno di vent’anni, la pressione rischia di pesare troppo».

    da http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/sport...cerchiato.shtml

    parole sante...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Grande Pagliuca... magari ritornasse fra noi!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Spero solo che parta titolare, più gioca più può tornare sereno.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,175
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Vai vincenzo ora puoi giocare con più tranquillità
     
    .
  10. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    chissà se Fiorillo dimostrerà di essere quello del primo tempo di Palermo o quello del secondo...

    come auspicio e per spronarlo vorrei ricordagli Sirigu...
    non proprio un veterano, che entrato nel Palermo, ha dimostrato che oltre alla tecnica ci vuole quel non so che di spavalderia e faccia tosta... per poi non perdere più il posto e anzi, venir considerato uno dei migliori (per ora) portieri di questa stagione...

    dai Vincenzo...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Bene, in bocca a lupo Vincenzo.
    Spero che sia Fiorillo sia Foti facciano almeno 1 anno e mezzo in prestito in cadetteria o in squadre dove possano trovare fiducia e un'impegno costante.
    Sono ragazzi con delle qualità importanti ma con il bisogno di trovare la giusta esperienza e la giusta mentalità per poter offrire un buon rendimento ed una buona affidabilità per giocare nella massima serie.
    Hanno bisogno di trovare la mentalità che gli permetta di poter esprimersi ad alti livelli anche tra i professionisti e non solo con i primavera, la testa è importante quanto la tecnica, forse più.
     
    .
  12. fedeperci_80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vai Fiorillo!!!!!!
     
    .
  13. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me spiace :( mi sa di bocciatura...
    spero di sbagliarmi e che torni da noi come titolare forte e sicuro :D
    su dahlia c è la serie B... già tifo un po reggina con i vari nostri ex. Sarà un motivo in piu per guardarla :)
     
    .
  14. Gimli8488
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai Vincenzo!Fatti valere!
     
    .
  15. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri per questa tua esperienza Vincenzo, avrei preferito andassi in una squadra con una classifica piu' tranquilla e una piazza piu' serena della Reggina ma non puo' che farti bene giocare ^_^

    PS: bella l'intervista a Pagliuca :ok:
     
    .
57 replies since 12/1/2010, 10:53   1757 views
  Share  
.