Ascoli Calcio 1898 FC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Punto sull'Ascoli: alla prima dopo 13 anni subito un pari
    29/08/2005
    L’Ascoli ferma il Milan sull’ 1 a 1 in una partita esaltante e condizionata dalla pioggia.

    Gli inglesi avrebbero detto: “the pitch is flooded, we can’t play the match”. I Milanisti hanno detto: il campo e’ allagato e non possiamo giocare in queste condizioni. Sotto sotto volevano intendere che non avrebbero potuto mettere in campo l’enorme classe dei propri giocatori per avere la meglio sulla matricola Ascoli. In effetti questo e’ accaduto. L’Ascoli, tutto cuore e grinta, e’ riuscita a strappare un pari che da’ alla squadra marchigiana la consapevolezza di poter disputare un campionato alla pari con le squadre meno blasonate per il raggiungimento di una salvezza che rappresenterebbe sicuramente uno scudetto. Certo che alla vigilia chiunque avrebbe dato l’Ascoli spacciato contro la vice campione d’Europa e perfino il presidente bianconero aveva affermato di non poter fermare la compagine rossonera.

    Mezz’ora prima dell’inizio della partita si scatena un acquazzone di portata rilevante. Il campo di gioco diventa un “pantano”. Nessuno poteva immaginare queste condizioni climatiche considerando che solamente un’ora prima dell’incontro la temperatura ad Ascoli era molto elevata. I sostenitori del “Picchio” hanno subito capito che poteva essere una giornata molto bagnata e nello stesso tempo fortunata. “Come a Perugia, si gioca come a Perugia” e’ stato il primo inno dei supporters bianconeri all’inizio del “match” , alludendo alla indimenticabile partita giocata a Perugia dalla Juventus che assegno’ il titolo di campione di Italia al Milan. Tutto cio’ come a voler comunicare alla società rossonera di non tentare di far sospendere la partita dati i precedenti.

    Si, poteva essere la partita della vita per l’Ascoli. Lo e’ stata e, meritamente, la compagine marchigiana si ritrova il primo punto in classifica nella massima divisione dopo 13 anni di assenza dal calcio che conta.
    Il ritorno in serie A dell’Ascoli e’ stato celebrato nel miglior modo possibile. Un pareggio che ha spazzato via tutte le critiche verso la società bianconera sul non imminente allestimento di una squadra degna della massima serie. Tutto cio’ a dimostrare che anche le matricole diranno la loro in un campionato cosi difficile e di elevato livello tecnico. Sicuramente il Milan si troverà a lottare per la conquista dello scudetto e l’Ascoli, nei bassifondi della classifica in piena lotta salvezza ma, almeno per una domenica, il risultato e’ stato incerto fino alla fine nonostante la differenza tecnica tra le due squadre.

    Edited by Tore MB - 13/3/2018, 12:12
     
    .
  2. stellinarossoblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'Ascoli ritornerà nella cacca da cui è venuto!! mad.gif
     
    .
  3. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stellinarossoblu @ 29/8/2005, 18:15)
    L'Ascoli ritornerà nella cacca da cui è venuto!! :angry:

    Cos'è per caso ti rode?? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :bebe:

    Edited by Tore MB - 19/12/2022, 22:30
     
    .
  4. stellinarossoblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    cry.gif cry.gif cry.gif
    Non c'è la minima possibilità che ci succeda quello che è successo ai Viola anni fa, vero?! huh.gif
     
    .
  5. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stellinarossoblu @ 29/8/2005, 18:19)
    :cry: :cry: :cry:
    Non c'è la minima possibilità che ci succeda quello che è successo ai Viola anni fa, vero?! :huh:

    Uhm.... fammi pensare! Presidente con un sacco di eurozzi da spendere, scarpe a volontà! Nah.. impossibile!!! :016:

    Edited by Tore MB - 19/12/2022, 22:30
     
    .
  6. stellinarossoblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    cry.gif Giochi per tutti!!!!!!!
    Ma fateci andare in AAAAAAAAAA tongue.gif
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Anche loro salvi abbastanza tranquillamente dopo una bella serie positiva di 7 partite (11 punti con 2 vinte e 5 pari), prima di perdere l'ultima in casa, ormai ininfluente, con la Ternana
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,467
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Ma è vero che hanno un presidente molto ricco?
    L'ho letto più volte su Facebook, in qualche commento.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,688
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk99 @ 19/5/2017, 16:39) 
    Ma è vero che hanno un presidente molto ricco?
    L'ho letto più volte su Facebook, in qualche commento.

    Dovrebbe essere Francesco Bellini

    https://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Bellini
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,383
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/5/2017, 16:24) 
    Anche loro salvi abbastanza tranquillamente dopo una bella serie positiva di 7 partite (11 punti con 2 vinte e 5 pari), prima di perdere l'ultima in casa, ormai ininfluente, con la Ternana

    Che tra l'altro a vedere il secondo gol ti viene da pensar male
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,688
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Ascoli, due calciatori aggrediti al rientro da Venezia. Il presidente Bellini: "Episodio che non c'entra con lo sport"

    Giornata negativa quella di ieri per l'Ascoli, sconfitta dal Venezia e ora ultima in classifica in Serie B. Al rientro a casa, due calciatori bianconeri sono stati aggrediti da una decina di 'tifosi' con il volto coperto dalle sciarpe. Si tratta di Vincenzo Venditti e Samuele Parlati, prima aggrediti fisicamente e poi minacciati verbalmente con delle frasi dirette anche al resto della squadra.

    L'Ascoli ha commentato con questo comunicato l'accaduto: "Questa notte, al rientro della squadra ad Ascoli dalla trasferta di Venezia, si è verificato un gravissimo episodio che ha visto coinvolti due calciatori bianconeri: Vincenzo Venditti e Samuele Parlati. I due giocatori sono stati aggrediti fisicamente da una decina di individui con volto coperto da sciarpe che li hanno attesi sulla via di casa. Gli aggressori, dopo momenti molto concitati, hanno minacciato di dare seguito alla violenza su altri tesserati.

    Indignazione, sconcerto e disprezzo sono stati i primi sentimenti che hanno pervaso la Società tutta nel momento in cui ha appreso del gravissimo episodio. Il Club bianconero, come più volte dichiarato e dimostrato, accetta ogni forma civile di critica, giustificabile quando si occupa l'ultimo posto in classifica, ma non tollera, non ha mai tollerato e mai tollererà ogni violenza, che condanna con forza e intransigenza. Da mesi il Club deve fare i conti con un clima intimidatorio e di minacce, più volte segnalato alle autorità e che stanotte è culminato nella violenza fisica. Un clima alimentato ed esasperato dai numerosi commenti sui social network che si susseguono da mesi e che hanno contribuito a fomentare questo stato di violenza.

    La Società, che si auspica che tale episodio resti isolato e circoscritto, ha sporto denuncia contro ignoti e perseguirà legalmente anche gli autori di post intimidatori sul web che istigano alla violenza. L'increscioso fatto non ha nulla a che fare con lo Sport, non rappresenta l'Ascoli e la Città di Ascoli Piceno e finisce per apporre una macchia indelebile su quanti, in maniera civile ed educata, hanno manifestato e manifestano il proprio malcontento per l'andamento del campionato della squadra. Aggredire i componenti dell'Ascoli Picchio equivale a colpire l'intera Società, che, pur sentendosi ferita dal vile gesto, crede fermamante nel raggiungimento della salvezza della categoria e attraverso ogni suo interprete farà di tutto per ottenerla".

    Questo il commento del Presidente Bellini appena ha appreso la notizia: "Sono molto amareggiato da quanto successo, si tratta di un episodio che con lo Sport non ha nulla a che fare e che mina la tranquillità e la concentrazione della squadra distruggendone lo spirito. Già da mesi il gruppo deve fare i conti con un clima sfavorevole che non aiuta al raggiungimento della salvezza. Saremo vicini come sempre ai nostri giocatori, crediamo in loro e non cambieremo mai la nostra opinione su di essi, li tuteleremo in ogni modo".

    http://gianlucadimarzio.com/it/ascoli-due-...ra-con-lo-sport
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ascoli che risorge affossando il Bari con un gol in avvio.
    http://www.repubblica.it/sport/calcio/seri...neri-192478903/
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Playout: Ascoli-Entella 0-0. I bianconeri evitano la retrocessione
    Agli uomini di Cosmi è bastato il pareggio per salvarsi grazie al miglior piazzamento in classifica, mentre i biancocelesti scivolano in Serie C assieme a Novara, Pro Vercelli e Ternana

    miracolo cosmi — Un'emozione troppo forte per Serse Cosmi, che dopo aver abbracciato i suoi si abbandona in lacrime in panchina: "Per i mille problemi che abbiamo dovuto affrontare in questa stagione, la salvezza mi pare davvero un miracolo! Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, spero che la gente lo capisca".

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/31-...546486477.shtml

    a3e740d055c50f0293418407e19268dd_169_l

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,676

    Status
    Anonymous
    Spiace per la Virtus Entella :partytime2.gif:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,688
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Ascoli, svolta per il passaggio a Bricofer: summit Bellini-Pulcinelli a Roma

    Svolta importante per il passaggio di proprietà dell’Ascoli Calcio, reduce dal playout valso la permanenza in Serie B ai danni della Virtus Entella: il patron del club Bellini, infatti, ha incontrato a Roma il Presidente della Bricofer Spa, Massimo Pulcinelli, accompagnato dai suoi manager. Le trattative tra le parti stanno proseguendo da tempo tramite Paolo Paloni, già anni fa intermediario per la compravendita del Perugia Calcio: nella giornata di domenica sarà previsto un nuovo summit, alla ricerca di ulteriori passi avanti da compiere, in una trattativa ormai in stato avanzato. Con l'Ascoli del presidente Bellini sempre più vicino a finire nelle mani del gruppo romano Bricofer.

    https://gianlucadimarzio.com/it/ascoli-svo...lcinelli-a-roma
     
    .
43 replies since 29/8/2005, 16:59   3707 views
  Share  
.