Topic ufficiale sul nuoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MasoHero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magnini, freccia d'oro nei 100
    Agli Europei di Budapest, pronostico rispettato nei 100 sl: l'azzurro chiude al primo posto nuotando in 48''79. L'altro azzurro, Galenda, chiude sesto
    image
    BUDAPEST (Ungheria), 4 agosto 2006 - Un re. Filippo Magnini festeggia con la corona in testa il successo nei 100 stile libero ai campionati europei di nuoto in corso a Budapest. L'azzurro, dopo un passaggio ai 50 in sordina, è uscito allo scoperto nel finale con una grandissima progressione, chiudendo in testa col tempo di 48''79. Secondo lo svedese Nystrand in 48''91, soltanto terzo l'altro favorito, l'olandese Van Den Hoogenband. In gara anche un altro italiano, Christian Galenda, che ha chiuso al sesto posto nuotando in 49''41. Per Magnini è la seconda medaglia in questa competizione, dopo il bronzo conquistato nei 200 stile libero.
    "Ho faticato non poco, ma ho preso l’oro - il commento a caldo dell'azzurro -. E’ andata bene. Avevamo deciso di fare tutte e due le gare e alla fine ero stanco. L'importante però era vincere e un 49"7 da stanco va bene. Ho fatto una gara diversa dal solito - spiega - sono partito piano e sono esploso alla fine, mentre di solito io faccio il contrario. Ma sono contento: ho battuto Van den Hoogenband, che non era in forma, ma a questo punto nemmeno io lo ero". Dopo la gara Magnini è stato incoronato da un gruppo di amici presenti sugli spalti: "Questa medaglia l’ho vinta soprattutto per i miei amici, ormai mi mancavano solo loro".
    Seguono aggiornamenti
    Dal nostro inviato Stefano Arcobelli


    gazzetta.it
     
    .
  2. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nuoto:Europei, argento a Luca Marin

    image


    Nei 400 misti argento a Boggiatto, oro all'ungherese Cseh (ANSA) - BUDAPEST, 6 AGO - Luca Marin ha conquistato l'argento e Alessio Boggiatto il bronzo nei 400 misti degli Europei di Budapest vinti dall'ungherese Lazlo Cseh. Marin ha gareggiato in 4'14''15, Boggiatto in 4'16''34, Cseh in 4'09''86.



    Nuoto: Europei, Segat vince argento

    image


    Nei 200 farfalla bronzo a Caterina Giacchetti (ANSA) - BUDAPEST,6 AGO - Francesca Segat e Caterina Giacchetti hanno conquistato, rispettivamente, l'argento e il bronzo nei 200 farfalla degli Europei di Budapest. L'oro e' andato alla polacca Jedrzejczak. Segat ha nuotato in 2'08''96, Giacchetti in 2'09''01, Jedrzejczak in 2'07''09.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Complimenti alla squadra italiana, ha fatto cose egregie.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sp...21/thorpe.shtml

    Il fenomeno non gioca più. Ian Thorpe, australiano pluricampione olimpico (5 ori) e mondiale (11 titoli), ha annunciato oggi in una conferenza stampa il suo ritiro dalla carriera professionistica di nuoto. Thorpe, che ha solo 24 anni e da tempo è alle prese con problemi di natura fisica, ma anche di motivazione, non ha partecipato a gare internazionali dopo le Olimpiadi di Atene nel 2004, ma sembrava intenzionato a prendere parte alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.
    Oggi però ha detto di voler avviare la sua vita in una nuova direzione, dopo tanti anni di nuoto, "vasca dopo vasca, con l'occhio fisso lungo una linea nera". "E' stata una decisione dura, che ho preso alle 2.53 di domenica pomeriggio, ma sono molto contento di averla presa - ha detto sorridendo, con un'aria rilassata che non mostrava da tempo -. Ho cominciato a guardare a me stesso, non solo fisicamente ma anche come persona. Finora non ho bilanciato bene la mia vita come avrei voluto", ha concluso.

    image

     
    .
  5. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusta scelta. Deve esserci un momento in cui dire basta, ci vuole determinazione e forza di volontà. ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    OFFLINE
    Veramente un campione straordinario, con un fisico devastante per il nuoto! trovo comunque comprensibile a 24 anni, dopo aver più volte vinto tutto ciò che poteva, cercare di ritagliarsi un pò di spazio per la vita sociale,trascorrere un pò di tempo insieme agli amici o per le proprie cose, piuttosto che seguire quell'infinita linea nera sul fondo della piscina.
     
    .
  7. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    ROMA - Un bong, e la vita va in frantumi. Povero Phelps, incastrato in flagrante mentre si fuma una canna con la famosa pipa ad acqua da un anonimo giovincello, ad un party del sabato sera cui era in gran segreto con un'amica. Una foto di novembre che inguaia Michael Phelps, il nuotatore degli otto ori di Pechino 2008, l'icona dello sport americano.
    Una foto, pubblicata da News of theWorld, vera. Ammessa dall'imputato: "Chiedo scusa, sono stato immaturo, non accadrà più". Sicuro? Eccole, le ombre: i ricordi del 2004 quando, dopo Atene, si sbronzò e guidò ubriaco, beccato dalla polizia. Dovette trascorrere una notte in guardina. E poi scusarsi, con le medesime parole usate ieri. E, infine, partecipare ad un programma di pubblica utilità.

    Quelli del suo staff e dei suoi sponsor hanno cercato di evitare la pubblicazione della foto compromettente: come faranno ora a vendere in giro per il mondo la faccia di Michael Phelps, quella faccia da bravo ragazzo che ha incantato l'America e non solo? E non è il solo aspetto: la cannabis è doping. Al ragazzo di Baltimora è già andata bene per non aver subito un controllo a sorpresa, ma dopo la sua ammissione chi può prevedere le mosse della Wada?

    Povero Phelps, insomma. Perché è dal 2000 (dalle sue prime Olimpiadi, e aveva quindici anni) che ha sempre e solo pensato a quel maledetto record di Spitz, i 7 ori di Monaco '72. Per batterlo ha vissuto di nuoto, nuoto e solo nuoto. Una vita da robot, da lui confermata. Ed ora, che finalmente aveva realizzato la missione impossibile, ha pensato di staccare la spina, dedicarsi un po' a se stesso, come un ventenne medio americano, lui che è invece ricco sfondato. Niente di emulabile, s'intende: ha preso a ingrassare, poi si è appassionato al poker.

    Quindi Las Vegas, e qui si è distinto per le attenzioni ad una ballerina da lap-dance. Un comportamento non proprio irreprensibile, ma prevedibile per chi lo conosce: Michael Phelps non è un intellettuale ma un ragazzo semplice di periferia, venuto su grazie alla forza di una mamma (Debbie), sopravvissuto alla separazione dei genitori, capace di fare della sua patologia, la sindrome dell'Adhd (disturbo da iperattività), un punto di forza.

    Giusto qualche giorno fa aveva detto che non avrebbe mai più ripetuto Atene 2008, cioè "dormire, mangiare, nuotare". Non ne poteva più, voleva solo la sua vita, anzi la voleva scoprire, errori compresi. Però, purtroppo per lui, è un personaggio e non può scolarsi le sue "numerose birre", essere "offensivo e sgradevole" ad una qualsiasi festa (come hanno raccontato i testimoni) perché è Michael Phelps. E' il nuoto. Per questo lo hanno immortalato, nessuno ci avrebbe creduto a raccontarlo. Pazienza se poi qualcuno ha pensato di farci anche due dollari. Neppure le multinazionali sono riuscite a fermare il passaparola. Rovinando il mito appena sbocciato. Phelps è sbroccato, Laure Manaudou in sabbatico esistenziale. E l'australiano Thorpe già ritirò per nausea. Com'è dura la vita delle star del nuoto.
     
    .
  8. Fedelgast
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quante scene...
    A me ora sta pure più simpatico, senza la tutina da superuomo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Bravo Phelps.. ^_^
     
    .
  10. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 2/2/2009, 19:53)
    Bravo Phelps.. ^_^

    :samp5: coi polmoni che c'ha sarebbe stato un peccato non provarlo :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecchecazzo è un ragazzo, ed è normale che possa farsi una canna poveretto. Più che altro spero non si becchi squalifiche. Un ragazzo del c1enoa convocato in prima squadra per la partita col naboli, si era fatto una canna con gli amici il venerdi prima della partita, e pur non avendo giocato è stato beccato all' antidoping, beccendosi una squalifica, e venendo scaricato dal c1enoa. Spero che a Phelps non capiti la stessa sorte ^_^
     
    .
  12. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (willi89 @ 2/2/2009, 23:12)
    Ecchecazzo è un ragazzo, ed è normale che possa farsi una canna poveretto. Più che altro spero non si becchi squalifiche. Un ragazzo del c1enoa convocato in prima squadra per la partita col naboli, si era fatto una canna con gli amici il venerdi prima della partita, e pur non avendo giocato è stato beccato all' antidoping, beccendosi una squalifica, e venendo scaricato dal c1enoa. Spero che a Phelps non capiti la stessa sorte ^_^

    Tornando al vecchio caso del ragazzo, hai la possibilità di giocare nel Genoa e te ti sputtani la carriera per una canna?! purtroppo la scelta del Genoa è stata giusta. E' inquetante anche il fatto che dici che drogarsi (anche la maria è droga) è normale... :wacko: ma purtroppo hai ragione.

    Sono dell'idea che lo sportivo non deva ne fumare, ne bere, ne drogarsi e non eve assolutamente scopa... ( :icon_asd.gif: no scherzo quello si)
     
    .
  13. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    bah... spero che non lo fottano su sta cavolata :)

    comunque Phelps, lo sapevo che ti cannavi per andare così forte :icon_asd.gif:

    OT: gente dobbiamo far qualcosa, ogni volta mi vien da scrivere :asd: ma poi è un codice + lungo :(
     
    .
  14. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deejay65 @ 2/2/2009, 23:46)
    OT: gente dobbiamo far qualcosa, ogni volta mi vien da scrivere :asd: ma poi è un codice + lungo :(

    Ma non fai prima a clikkare la faccina :icon_asd.gif:
     
    .
  15. only samp in europe
        Like  
     
    .

    User deleted


    penso che non abbia fatto male a nessuno quindi dovrebbero essere solo ed esclusivamente affari suoi quello che fa nella sua vita privata ! :drunk.gif: :drunk.gif:
     
    .
94 replies since 4/8/2006, 19:42   463 views
  Share  
.