Sampdoria-Udinese (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=85209
    Per carità, fare la conta quest'anno sembra essere diventato sport nazionale. Ma quando uno pensa che la formazione ormai sia veramente ridotta al limite, ecco che si capisce che il peggio deve ancora arrivare. Domenica Sampdoria-Udinese sarà la gara del pareggio e degli assenti. Perché un punto, in linea teorica, basta ad entrambe le squadre per la matematica salvezza e quindi anche gli uomini in campo passano in secondo piano.

    Ma quando prendi il pallottoliere e ne recuperi undici in extremis, ecco che si comprende che questa volta Novellino dovrà inventare qualcosa. Non cambia molto, solitamente il tecnico blucerchiato, o quantomeno tenta di cambiare il meno possibile. Però sulla lavagnetta degli assenti sono segnati Falcone, Zenoni e Tonetto per squalifica e acciaccati vari. E ieri è stato inserito anche Aimo Diana. Problemi alla caviglia, questa volta. E lui ai Mondiali spera proprio di andarci, dopo aver stretto i denti per tutto il campionato.

    Così il pallottoliere diventa indispensabile, anche perchè il tecnico blucerchiato non potrà nemmeno contare sui giovani: si può partire con Foti dal primo minuto, ma dopo le ultime gare del baby attaccante l'ipotesi dovrebbe essere scartata. L'altro giovane su cui Novellino punta molto è il terzino sinistro Bastrini, ma in questo caso questa fascia è l'unica coperta, almeno in fase difensiva. Così partendo da dietro al posto di Zenoni trovi Castellini, che non ha problemi a giocare esterno di difesa, come ha anche dimostrato nella sfida contro la Roma.

    Al centro rimangono, con la squalifica di Falcone, solo Pavan e Sala, con Pisano nella sua posizione naturale a sinistra. Manca Iuliano, unico veterano che con ogni probabilità prenderà posto in panchina.
    Vai a centrocampo, e qui la situazione si complica un po', tanto da assumere i contorni di un rebus. Prendiamo ad esempio Gasbarroni: è lui l'unico sicuro di indossare la maglia della corsia laterale, quella appunto dell'infortunato Diana. Poi c'è la soluzione più probabile: Dalla Bona, Volpi e Palombo.

    Come dire tre trequartisti e pedalare, tanto altre soluzioni non ce ne sono, magari con Palombo leggermente spostato a destra e con Gasbarroni in questo caso a sinistra. Questa l'ipotesi più probabile. Poi c'è quella di riserva: metti Kutuzov esterno a destra, Gasbarroni a sinistra e i due centrali Volpi e Palombo. In questo caso manca l'attaccante che potrebbe essere Foti, schierato accanto all'unica certezza, Francesco Flachi, che ha recuperato, per grande sollievo di Novellino, che un altro attaccante lo può trovare, due ci sarebbe voluto un grande sforzo di fantasia.

    L'ultima soluzione, perché c'è anche questa, è comunque meno probabile: classico 4-4-2 con Marchesetti nella naturale posizione di esterno. Ma in panchina qualcuno ci dovrà pure stare.
     
    .
  2. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io prevedo il classico "biscottone" di fine stagione!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Francescodraghi1989 @ 27/4/2006, 09:44)
    Io prevedo il classico "biscottone" di fine stagione!

    Spero che almeno un tempo faremo finta di giocarlo....
    Se non altro per rispetto di quelli che pagano il biglietto

    <_<
     
    .
  4. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted



    probabile formaz Udinese

    4-3-1-2

    De Sanctis
    Zapata
    Natali
    Felipe
    Pieri
    Muntari
    Obodo
    Vidigal
    Tissone
    Di Natale
    Iaquinta

    Candela non recupera
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    andiamo a mangiare questa "torta"
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    OFFLINE
    Non credo che, viste le recenti partite, Novellino si accontenti di un pareggio senza lottare...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pantic80 @ 27/4/2006, 11:15)
    probabile formaz Udinese

    Onestamente hanno un 11 superiore al nostro, almeno Domenica.

    Stanotte ho sognato che si era sull'1-1, gara da "torta" ma ll'89' su una errata uscita di Antonioli, Tiribocchi (che però non è nell'Udinese) segnava l'1-2 per loro a porta vuota con un tiro lemme lemme. Le telecamere inquadravano la gente disperata e schifata mentre gli Ultras continuavano a cantare come se nulla fosse... :sick:

    CITAZIONE (BaZe @ 27/4/2006, 11:37)
    Non credo che, viste le recenti partite, Novellino si accontenti di un pareggio senza lottare...

    Se così succedesse vorrei sentire un mare, anzi un oceano di fischi per i nostri.
     
    .
  8. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    io sognavo 2-2 mi pare....

    cmq quel che è certo che i tifosi udinesi ( non tutti) odiano a morte Novellino e la Samp !!

    quindi se vinciamo....ci soffrono di brutto! :samp10:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Si ma aldilà della eventuale sofferenza degli Udinesi e dell'Udinese, squadra che negli ultimi 10 anni ha fatto miracoli in rapporto a quanto speso e quindi stimo, i nostri dopo aver fatto 2 punti in 10 partite sono condannati a dare il 101% per vincere tutte le tre partite restanti. Se questo non accadesse resteri profondamente deluso, anche se so che parte della tifoseria alla fin fine se ne fregherà e festeggerà la salvezza anche dopo un "tortone" o una sconfitta...
     
    .
  10. fanatik
        Like  
     
    .

    User deleted


    non vi preocupate...domenica si vince :sciarpa:

    hanno recuperato foti e diana??
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fanatik @ 27/4/2006, 13:20)
    non vi preocupate...domenica si vince :sciarpa:

    hanno recuperato foti e diana??

    Foti si, Diana no.
    Io farei giocare Gasbarroni a destra e Marchesetti a sinistra dal primo minuto. Probabile invece un centrocampo con Volpi, Dalla Bona e Palombo e Gasbarroni a supporto di Flachi e Foti.
     
    .
  12. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted



    io proverei il
    4-3-2-1


    Antonioli
    Castellini
    Pavan
    Sala
    Pisano
    Volpi
    Dalla Bona
    Palombo
    Gasba
    Flachi
    Foti
     
    .
  13. fanatik
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma preferirei vedere la squadra con 2 punte fisse...e magari gasba (o volpi) a sostegno..
     
    .
  14. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    fanatiik

    6 sloveno???


    io sono di Udine.....
     
    .
  15. fanatik
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (pantic80 @ 27/4/2006, 14:29)
    fanatiik

    6 sloveno???


    io sono di Udine.....


    Si...Koper (capodistria)...attualmente a torino
    Udine...ci vado ogni anno a vedere la samp al friuli... quest'anno non ci sono riusciuto...percio, vado a vedere samp udine a marassi :sciarpa:

    tu ci vieni?
     
    .
55 replies since 27/4/2006, 08:27   448 views
  Share  
.