Trattativa per la cessione di Guido Marilungo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carrube
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo le indiscrezioni raccolte, il Piacenza ha messo nel mirino Diego Marilungo (20) giovane attaccante della Sampdoria. Marilungo sin qui è stato autore di 11 reti nel campionato Primavera, e già abbondantemente nel giro della prima squadra, si sta facendo apprezzare per le sue ottime doti tecniche. La Sampdoria non ha ancora deciso se decidere di dare in prestito o meno Marilungo per la prossima stagione, il club del presidente Fabrizio Garilli nel frattempo continua a monitorare l'atleta marchigiano.

    tmw
     
    .
  2. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che poi si chiama Guido, ma vabbè :woot:
     
    .
  3. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per fargli fare panchina come stanno facendo con Eramo?
     
    .
  4. Carrube
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tranks @ 6/4/2009, 10:14)
    Per fargli fare panchina come stanno facendo con Eramo?

    è un discorso normale: se Eramo facesse la differenza giocherebbe, ma il ragazzo non la fa ed è in prestito semplice e allora si preferisce fare giocare ragazzi di nostra proprietà.

    Se si fosse dato un diritto di riscatto per la metà (magari anche col controriscatto per la samp) sicuramente ci sarebbero stati più incentivi nel metterlo in campo

    In più paragonare Marilungo a Eramo mi sembra eccessivo, il primo è decisamente più forte.
     
    .
  5. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono convinto che il prossimo anno Guido è ancora in prima squadra ;)
     
    .
  6. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carrube @ 6/4/2009, 14:43)
    CITAZIONE (Tranks @ 6/4/2009, 10:14)
    Per fargli fare panchina come stanno facendo con Eramo?

    è un discorso normale: se Eramo facesse la differenza giocherebbe, ma il ragazzo non la fa ed è in prestito semplice e allora si preferisce fare giocare ragazzi di nostra proprietà.

    Se si fosse dato un diritto di riscatto per la metà (magari anche col controriscatto per la samp) sicuramente ci sarebbero stati più incentivi nel metterlo in campo

    Hai scritto bene, il Piacenza legittimamente punta sui propri giovani e quelli ricevuti in prestito dalle altre squadre, a meno che non facciano la differenza, quindi fenomeni per la cadetteria, non giocano; a sua volta capirai che dare i nostri giovani a voi in prestito è più rischioso e meno che conveniente che cederli in prestito semplice al Sassuolo, Cittadella, Ancon, Avellino, ecc... Di conseguenza dico che se la società vuole mandare in prestito Guido, io sinceramente sarei per tenerlo come alternativa a Bellucci, è meglio cercare un altra destinazione a quella del Piacenza.
     
    .
  7. t-mac91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma basta co sta storia che è giovane marilungo è brava e alloro lo si tiene e lo si fa giocare con la prima squadra quando i due la davanti son stanchi o in coppa italia mi fanno ridere i discorsi si ma son giovani ma scusate se uno è forte è forte punto basta vedere il manchester campione del modo ecc.. inserisce un 17 classe 91 e questo segna in italia una cosa cosi non potrebbe mai succedere giusto... purtroppo è questo il grande problema del calcio italiano si preferiscono giocatori bolliti ma con esperienza o stranieri a giovani ma di ottime qualita tecniche e superiori ai titolari ....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,455
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Diego??????
    ahahahahhaha
     
    .
  9. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (t-mac91 @ 6/4/2009, 16:47)
    ma basta co sta storia che è giovane marilungo è brava e alloro lo si tiene e lo si fa giocare con la prima squadra quando i due la davanti son stanchi o in coppa italia mi fanno ridere i discorsi si ma son giovani ma scusate se uno è forte è forte punto basta vedere il manchester campione del modo ecc.. inserisce un 17 classe 91 e questo segna in italia una cosa cosi non potrebbe mai succedere giusto... purtroppo è questo il grande problema del calcio italiano si preferiscono giocatori bolliti ma con esperienza o stranieri a giovani ma di ottime qualita tecniche e superiori ai titolari ....

    ooooooo finalmente :battimani:
     
    .
  10. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deejay65 @ 6/4/2009, 17:37)
    CITAZIONE (t-mac91 @ 6/4/2009, 16:47)
    ma basta co sta storia che è giovane marilungo è brava e alloro lo si tiene e lo si fa giocare con la prima squadra quando i due la davanti son stanchi o in coppa italia mi fanno ridere i discorsi si ma son giovani ma scusate se uno è forte è forte punto basta vedere il manchester campione del modo ecc.. inserisce un 17 classe 91 e questo segna in italia una cosa cosi non potrebbe mai succedere giusto... purtroppo è questo il grande problema del calcio italiano si preferiscono giocatori bolliti ma con esperienza o stranieri a giovani ma di ottime qualita tecniche e superiori ai titolari ....

    ooooooo finalmente :battimani:

    Questo è vero però c'è anche da dire che, spesso e volentieri, i giovani vengono prima fatti giocare, per esempio in Inghilterra, nei primi turni dell'FA Cup dove s'incontrano squadre di serie C/D e così cominciano a farsi notare (l'ultimo che mi ricordo è Vela dell'Arsenal, che con una tripletta s'è fatto notare da Wenger). Cosa impossibile in Italia con la Coppa Italia che comincia dai quarti di finale (ad eliminazione diretta) ed il Campionato dove, a meno di defezioni, le squadre hanno già un impianto e difficilmente ad inizio anno punteranno "tutto" su un giovane 19enne.
    Qualcuno mi sa dire grandi squadre che hanno puntato subito, da inizio Campionato, su un giovane sconosciuto ?
    Invece squadre che in momenti di difficoltà, vuoi per lo stato di forma o infortuni o espulsioni, hanno trovato dei fuoriclasse giovanissimi? (Bojan, Dos Santos, Sergio busquets....e così via). Ricordiamoci che Giuseppe Rossi al Manchester United non giocava e adesso è titolare inamovibile in un Villareal ai quarti della CL.
    Senza contare il fattore "stampa" che è capace di santificare il giorno prima e distruggere quello dopo.
    Insomma ci devono essere diverse condizioni affinchè si possa puntare sui giovani : in Italia queste condizioni non ci sono.
     
    .
  11. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nico credo che t-mac si riferisce al giovane italiano che ha segnato ieri nel manchester (tralatro Lotito si lamenta per come hanno prelevato sto giocatore dalla Lazio, sostenendo che sarebbe potuto esplodere nel club romano, e io rido perchè non avrebbe mai giocato).
     
    .
  12. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadinho @ 6/4/2009, 18:03)
    Nico credo che t-mac si riferisce al giovane italiano che ha segnato ieri nel manchester (tralatro Lotito si lamenta per come hanno prelevato sto giocatore dalla Lazio, sostenendo che sarebbe potuto esplodere nel club romano, e io rido perchè non avrebbe mai giocato).

    Si lo sò a chi si riferisce.
    Questa era la panchina del Manchester :

    # J. Park (centrocampista)
    # B. Foster (portiere)
    # L. Martin (centrocampista)
    # D. Gibson (centrocampista)
    # D. Welbeck (attaccante)
    # R. Eckersley (difensore)
    # F. Macheda (attaccante)

    Questo il "tridente" schierato da Ferguson : Nani, Tevez, Ronaldo

    Perchè è stato convocato (ed ha esordito) Macheda? Semplicemente perchè gli attaccanti titolare erano indisponibili. Il mio ragionamento direi che fila :)
     
    .
  13. Carrube
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 6/4/2009, 15:10)
    a sua volta capirai che dare i nostri giovani a voi in prestito è più rischioso e meno che conveniente che cederli in prestito semplice al Sassuolo, Cittadella, Ancon, Avellino, ecc... Di conseguenza dico che se la società vuole mandare in prestito Guido, io sinceramente sarei per tenerlo come alternativa a Bellucci, è meglio cercare un altra destinazione a quella del Piacenza.

    non ho capito, perchè dici che lì giocherebbero di più? Se ti riferisci a Poli che a Sassuolo gioca nonostante sia in prestito semplice beh, Poli non è Eramo ;)

    cmq capisco il tuo discorso però ti faccio un esempioche abbiamo in casa:Rickler è in prestito semplice dal Chievo però fino all'infortunio era titolare inamovibile


    ribadisco, o sono giovani che fanno la differenza o nel dubbio non giocano

    Ha ragione anche te, infatti fossi in voi lo terrei :P

    Però se aveste un dubbio noi ci siamo :D
     
    .
  14. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carrube @ 6/4/2009, 18:28)
    non ho capito, perchè dici che lì giocherebbero di più? Se ti riferisci a Poli che a Sassuolo gioca nonostante sia in prestito semplice beh, Poli non è Eramo ;)

    Essendo Campioni d'Italia Primavera in carica ed uno dei migliori vivai della penisola abbiamo decine e decine di giovani in giro e se Poli sarà anche più talentuoso di Eramo, gente come J. Rossini gioca titolare nel Cittadella nonostante sia in prestito semplice, stessa cosa per Koman nell'Avellino, Cacciatore nella Triestina, Volta nel Vicenza, mentre Eramo fa panchina, quindi con l'esperienza di quest'anno di giovani "a farsi le ossa" al Piacenza non ne manderei.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Se ce lo valorizzano come con Eramo è meglio tenercelo...
    Detto questo per me lui e Fiorillo devono farsi un'anno da titolari anche in B, quindi ben venga il prestito purchè si trovi una società non restia a lanciare i giovani altrui.
     
    .
160 replies since 6/4/2009, 08:38   2819 views
  Share  
.