I grandi miglioramenti di Luca Castellazzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,951
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Ho notato che da quando Mazzarri e il suo preparatore dei portieri (mi sfugge il nome) sono alla Samp le prestazioni e lo stato di forma di Luca sono nettamente migliorate, portandolo da discreto portiere (secondo me) ai tempi di WAN a uno dei migliori del campionato.
    Certo gran parte del merito va a Luca,al suo impegno,alla sua dedizione e alla sua professionalità ma non posso non chiedermi se è stato anche merito di una preparazione/allenamento specifico fatto dal precedente allenatore dei portieri.
    E sopratutto mi chiedo se con Bistazzoni (e con un conseguente nuovo metodo di lavoro) Luca riuscirà a tenere le prestazioni di altissimo livello fatte vedere sopratutto quest'anno.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Secondo me, ha ancora un piccolo margine di miglioramento: le uscite, lì ancora pecca un pò, non capisce che deve uscire a valanga certe volte. In porta invece è uno dei migliori 4 in campionato.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Whispered11 @ 14/6/2009, 01:42)
    Secondo me, ha ancora un piccolo margine di miglioramento: le uscite, lì ancora pecca un pò, non capisce che deve uscire a valanga certe volte. In porta invece è uno dei migliori 4 in campionato.

    Difficile che possa migliorare nelle uscite, perchè lì è soprattutto questione di sicurezza e coraggio che non credo possano migliorare verso fine carriera. Quoto invece sula seconda parte. Nelle parate difficili è tra i primi 5.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,598
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Per me il suo tallone d'achille sono le parate sui rigori. Siccome il calcio di rigore e' una condizione di livello piu' psicologico che tecnico, il preparatore adatto potrebbe fare migliorare Luca.

    Sono d'accordo che Papale ha contribuito a miglioramente di Luca che e' un solido portiere di Serie A, a differenza di altri molto sopravvalutati, Amelia in primis!
     
    .
  5. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma infatti luca quel poco che gli manca è la psicologia sui rigori e la sicurezza delle uscite, ma ha un istinto e una reattività formidabili
     
    .
  6. Kanon82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sulle uscite dovremmo preoccuparci un pò più di Fiorillo piuttosto che di Castellazzi :P Luca mi sembra un ottimo portiere nel complesso.. sui calci di rigore, come già espresso nel topic di Lazio-Samp mi pare, è questione d'istinto, o ci sei portato o no, lo dimostra anche Buffon: il miglior portiere del mondo non è certo meglio del nostro Luca nel neutralizzare i rigori
     
    .
  7. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tallone d'achille nel parare i rigori?
    se quelli della lazio li calciavano come i nostri ne parava più di muslera per me :rolleyes:
    Comunque concordo che tra i pali è tra i migliori mentre pecca qualche volta nel non uscire..va detto però che quando esce la prende sempre, difficilmente gli vedo fare uscite a vuoto..comunque io l'ho sempre visto come un ottimo portiere anche lo scorso anno quando veniva un po beccato per me ha fatto un ottima stagione.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Si l'ho notato anche io, è molto migliorato e trasmette anche sicurezza al reparto. Anche io penso però che l'unico punto debole siano le uscite però per il resto è un ottimo portiere. Speriamo che anche Bistazzoni contribuisca a farlo migliorare sempre di piu
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Luca per me è un grande.

    Avete ragione a dire che non esce, ma non capisco il perchè, quando esce basso (raramente) le prende SEMPRE!

    Ergo è capace di farle ste uscite basse, in quelle alte domina perchè è un armadio :D dovrebbe solo trovare la sicurezza per farle ste benedette uscite.
    Se impara a farle bene, per me diventa ampiamente da nazionale Luca, almeno una presenza alla Marchetti gliela farei fare.
    Poi per parare un rigore, secondo me basta che ne pari uno e la fiducia ti viene..

    Guarda Muslera, ha parato il rigore a Cassano e si è caricato come una molla :)
     
    .
8 replies since 13/6/2009, 23:55   289 views
  Share  
.