Quando avete visto la 1° partita della Samp?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. doriano fedele 93
        Like  
     
    .

    User deleted


    fu il 30/3/2003 all'epoca andavo in quarta elementare e mio padre mi disse "ho due biglietti per la partita samp-bari di serie b per i distinti". Arrivammo e la cosa che mi colpì di più fù la sud e il suo mix di colori blu bianco rosso nero. Ero eccitatissimo. Iniziata la partita ero tesissimo perchè non volevo che quella squadra di cui mio padre mi ha attaccato la passione perdesse. Al gol di BAZZANI fui felicissimo e festeggiai come un pazzo tanto da non aver più voce; solo che, più o meno al 90', segnò il bari con spinesi con i 100 tifosi baresi che festeggiarono come matti anche perchè fù un gol molto importante quello. Uscito dallo stadio fui comunque contentoper aver visto la mia prima partita del doria di cui mi sono innamorato. :samp5: :bandiera1: :bandiera2: :ola:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    La prima partita che ho visto in assoluto è stata Napoli - Samp nel 1997 prima partita arbitrata da Rosetti, finita 0-2 con gol di Laigle.
    Questa però l'ho vista in tv.

    La prima invece che ho visto dal vivo è stata l'8 Marzo 2009, Bologna - Sampdoria purtroppo finita 3-0 per loro..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Prima volta un po tardiva in quanto sono un po restio a muovermi da solo e quindi devo
    trovare qualcuno che mi faccia compagnia.

    Escludendo Sassari Torres - Sampdoria 1-4 (Campionato Primavera di qualche anno fa)

    La prima volta in A è stata per Cagliari - Sampdoria 0-0 (10 Aprile 2005)
    fra l'altro si doveva giocare il 3 ma la giornata fu rimandata per la morte del Papa.

    Poi ho visto altri 3 Cagliari-Samp

    1-1 di Coppa Italia con gol di Pavan
    0-3 Caracciolo ( :o: ), Volpi, Maggio nel 2007
    e 1-0 di questa stagione

     
    .
  4. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sampdoria - Lecce, prima di campionato dell'anno della promozione 2001/2002, vincemmo 4-2 e fu l'inizio del vio vero amore per la Samp! Che ricordi! Bazzani segnò pure il suo primo gol con la nostra maglia, e se non sbaglio fece doppietta! Segnarono anche Gasbarroni e Volpi
     
    .
  5. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia prima gara ufficiale credo :o: ma non sono mica tanto sicuro sia stata samp-pescara a monza del 99..che punizia che ci aveva messo gelsi <_< ma poi gol vincente di sakic di testa ^_^ :lol:

    Sampdoria (1-2-5-2): Sereni, Sakic, Ficini, Castellini, Vasari (40' st Zivkovic), Vergassola, Doriva, Casale (32' st Sgro'), Pesaresi, Palmieri, Esposito. (22 Ambrosio, 4 Grandoni, 28 Sanna, 23 Matzuzzi, 20 Jovicic). Allenatore: Ventura.

    Pescara (4-3-3): Bordoni (31' pt Aprea), Gregori, Chionna, Zanutta, Lambertini, Gelsi, Giacobbo, Allegri, M. Rossi, Vukoja (33' st Palumbo), Massara (17' st Giampaolo). (4 D'Addazio, 30 D'Ambrosio, 14 Sullo, 27 Zanini). Allenatore: Galeone.

    22' Palmieri, 39' Gelsi, 65' Sakic
     
    .
  6. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    In realtà cera stato anche un Sampdoria-Udinese 5-0 del 1994, quella è sul serio la prima volta allo stadio, ma avevo 3 anni e non mi ricordo praticamente niente a parte qualche flash! (in uno però ricordo bene la vista del Mancio :P )
     
    .
  7. LentoViolentoMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    19 maggio 91

    non aggiungo altro

    :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1: :bandiera2:

    e avevo 3 anni da poco... :P
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bob_Fuck The Fake_ @ 12/6/2009, 17:20)
    Sampdoria - Lecce, prima di campionato dell'anno della promozione 2001/2002, vincemmo 4-2 e fu l'inizio del vio vero amore per la Samp! Che ricordi! Bazzani segnò pure il suo primo gol con la nostra maglia, e se non sbaglio fece doppietta! Segnarono anche Gasbarroni e Volpi

    2002-2003...
    ricordo il 4-2 seguivo la partita alla radio
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Prima giornata 1991/92 a Cagliari. Samp scudettata, stadio Sant'Elia pieno e vittoria dei sardi per 3-2. Comunque una gran bella partita, per noi segnarono Manicini e Silas (punizione stupenda delle sue).
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo non portai fortuna alla mia Samp, la prima partita che ho visto dal vivo è stato un Empoli-Sampdoria 4-1 nel 1997. Avevo 16 anni.

    SPOILER (click to view)
    MARTUSCIELLO MATTATORE FRANA LA FRAGILE SAMP
    Repubblica 15 dicembre 1997

    EMPOLI - Il giustiziere della Sampdoria ha l' adesivo blucerchiato sulla targa della propria macchina, "perché è una squadra che mi è sempre stata simpatica e mi dispiace non essere riuscito a portarmi a casa una sua maglia". Il giustiziere della Sampdoria è lo stesso che condannò Lazio, Fiorentina ed Udinese, si chiama Giovanni Martusciello. I suoi due gol, oltre a far volare l' Empoli in un paradisiaco centroclassifica, hanno sbriciolato la squadra di Boskov, venuta in Toscana per inseguire la zona Uefa e ritrovatasi ad inseguire solo crisi, lamenti e malumori. L' arbitro Tombolini c' entra in tutto questo, ha frettolosamente espulso Castellini al 23' del primo tempo, quando la Sampdoria stava vincendo uno a zero, è apparso a tratti chiaramente e stranamente prevenuto nei confronti dei blucerchiati, ha sicuramente contribuito a mettere in discesa la partita dei padroni di casa. Ma un quattro a uno al passivo non si può ricondurre solo ad un' eccessiva severità del direttore di gara e ad una sua errata valutazione, chiama in causa una totale incapacità di lottare della Sampdoria, un' abulia che fa rima con la voglia di salvezza dell' Empoli, generosa a tutto campo, spietata in Esposito e Florijancic, vivace in Ametrano e Tonetto, ordinata in Pane e Ficini, letteralmente incontenibile in Martusciello. C' è la superiorità numerica per più di un' ora, ma quelli dell' Empoli, che vivono la serie A come una favola, sembrano giganti, scheggiano pali su punizione con Florijancic e non si fermano, mentre sulla traversa di Mihajlovic quelli della Samp stanno a guardare; incassano gol a freddo (Franceschetti di testa) e reagiscono, mentre la Sampdoria sa solo applaudire, spettatore non pagante, i tiri nel sette di Tonetto e Martusciello; mordono in difesa con Baldini, mentre Hugo si fa scartare in area da Florijancic, preludio al due a uno realizzato di piatto dall' immancabile Martusciello; e poi nella ripresa si ripete con Esposito, irridente nel suo dribbling a rientrare, perfetta preparazione al tiro che piega per la quarta volta Ferron. La differenza (enorme) non è negli uomini, ma nella testa. Troppo fragile e poco motivata, quella degli uomini di Boskov e la rabbia nei confronti di Tombolini non basta a giustificare. Reattiva quella dell' Empoli, che corre a perdifiato. Per timore di non svegliarsi più in serie A.

    BOX
    EMPOLI - SAMPDORIA 4 - 1 EMPOLI (3-5-2, a uomo): Roccati 6 - Cribari 6.5, Baldini 7, Bianconi 6,5 - Ametrano 7, Pane 6,5 (42' st Mussi sv), Ficini 6,5, Martusciello 7,5 (26' st Bisoli sv), Tonetto 7 - Esposito 7, Florijancic 6,5 (34' st Martino sv).
    SAMPDORIA (5-3-2, a uomo): Ferron 6 - Balleri 5,5, Castellini 5,5, Mihajlovic 5,5 (12' st Dieng 6), Hugo 5, Pesaresi 5,5 - Veron 5, Boghossian 5,5, Franceschetti 6 - Montella 6, Signori 5 (23' st Scarchilli sv).
    Arbitro: Tombolini 5.
    Reti: 9' pt Franceschetti, 24' pt Tonetto, 39' pt e 8' st Martusciello, 18' st Esposito.
    Note: espulso Castellini. Ammoniti Baldini, Ametrano, Mihajlovic, Montella. Spettatori 7.740 di cui 3.520 paganti per un incasso complessivo di 291.323.529 lire con 147.823.529 lire di quota abbonati. - Stefano Zaino
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,572
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    ONLINE
    Io, vista la giovane età, ho visto la prima partita nel 2000/01 : Sampdoria-Ravenna
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    1997/98 Sampdoria-Juventus 1-1
    gol se non ricordo male Morales
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    La prima partita vista dal vivo fu un Pescara - Sampdoria di serie B : fini' 2-2 con gol di Flachi e Luiso per noi.

    La prima in assoluto, tramite tv, sicuramente una partita di coppa degli anni d' oro ma non la ricordo : ero troppo piccolo.
     
    .
  14. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    La prima partita che ho visto allo stadio è stata il 5 gennaio 1986 Sampdoria-Fiorentina 2-2 con pareggio nostro nei minuti finali, indimenticabile :bandierina:

    Ricordo solo alcuni momenti di quella gara che si apprezzano solo pensando che il protagonista era un bimbetto di 6 anni grassottello infagottato nella sua sciarpa del doria:

    Nel Prepartita in cui faccio il broncio a due ragazzi seduti di fronte a me e mio padre perchè stavano in piedi e non vedevo il campo :lol: :lol:

    Sul 1-2 a un venti minuti dalla fine avevo i lacrimoni agli occhi e dico a mio padre che volevo andare a casa perchè non volevo veder perdere la Samp, mio padre mi risponde che la squadra la si sostiene fino alla fine sempre.. Ora per farvi capire all'epoca avevo 6 anni, l'anno prima avevo fatto stare un pomeriggio fuori di casa mio padre perchè, uscendo a comprare le sigarette mentre mia madre era ancora a lavoro mi aveva detto "mi raccomando non aprire a nessuno" dimenticandosi poi le chiavi di casa.. insomma da piccolo se mi dicevi fai una cosa la facevo SUL SERIO. Mi alzai in piedi e per 20 minuti ininterrottamente continuai a gridare come un ossesso "Doria Doria Doria Doria" mentre ormai la tribuna era calata nel silenzio totale.

    Accadde poi che nei minuti finali la Samp pareggiò sul serio, ricordo il gol, e poi ricordo solo tutta la gente attorno a me che improvvisamente mi abbracciava, urlava, saltava di gioia.

    Insomma, fu un chiaro segno del destino :samp5:



    Edited by B2bAlive - 12/6/2009, 18:55
     
    .
  15. kristicic58
        Like  
     
    .

    User deleted


    La prima partita che ho visto è stata Sampdoria Cagliari,l'anno della promozione partita che ha sancito il matematico ritorno in seria A, mi ha portato mio Zio visto che mio padre era ed è Genoano,prima del 2002/2003 ero Genoano,appunto per volontà paterna ma grazie a Dio mio padre decise di non portarmi più allo stadio perchè mi addormentavo,(ricordo ancora i Genoa-Alzano Virescit;Genoa-Savoia;Genoa-Pistoiese che mi sono ciucciato)
    Poi per fortuna arrivò appunto mio Zio e mi disse,"stasera gioca la Samp,vuoi venire con me ? "
    Io accettai e rimasi folgorato da questa festa meravigliosa,e grazie a mio Zio sono Sampdoriano,rimasto ammagliato da quei magici colori.
    Ci furono più tentavivi da parte del padre di riportarmi alla Genoanità,lui accetto di accompagnarmi a vedere Samp-Udinese,in cambio dovevo andare a vedere un Genoa-Ascoli,andai ma la tristezza mi pervase e da un pò posso finalmenta andare con amici a vedere la Samp senza subire alcun tipo di ricatto ! :sciarpata:
     
    .
151 replies since 12/6/2009, 15:53   5705 views
  Share  
.