Domanda sulla presidenza di Riccardo Garrone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kristicic58
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi faccio una domanda,so che è senza fonti attendibili o meglio la fonte è mio padre, e mi ha detto che un suo grande amico è l'ex marito della fidanzata di Mancini,e gli ha detto che Garrone doveva essere solo il traghettatore della Samp,ma il vero proprietario doveva essere quello che usava come intermediari Dossena,ma poi la trattativa è saltata per motivi giudiziari legati a quello che doveva essere il nuovo presidente.
    Così Garrone ha accettato la presidenza,solo a patto che avesse alle spalle la ERG per ripianare gli eventuali passivi.
    Poi ha aggiunto che la ERG è controllata per circa il 40% da una famiglia di Genovesi,che è tutta composta da genoani,e mi ha detto che sono loro a porre dei limiti a Garrone,perchè avendo una bella fetta non vogliono spendere dei soldi in una cosa che non gli interessa anzi,che odiano.
    Secondo voi è plausibile ? Ripeto la fonte è mio padre quindi potrebbero essere cavolate,ma sul fatto dell'ex marito è vero,perchè l'ho conosciuto per il resto spero di no,sennò si capirebbero un pò di cose...
     
    .
  2. DorianoMilano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa è non avrei voluto nemmeno rispondere ma non posso esimermi

    la fonte è l'ex marito della fidanzata di Mancini amico di tuo padre ? cioè peggio che dire un mio amico o mio cugino, senza offesa è, però suvvia lasciamo perdere certe notizie che valgono meno delle stiorielle

    Che poi che vuoi che ne sa l'ex marito della fidanzata di mancini, che poi non è sposato ?

    scusami e scusatemi tutti se mi permetto di dire che non dovrebbero essere nemmeno aperti sti thread che non servono ad altro che creare falsi allarmismi e inutili polemiche
     
    .
  3. kristicic58
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io infatti non ho aperto nulla ho riportato ciò che mi è stato detto da mio padre,che se permetti mi fido abbastanza di lui,volevo sntire una vostra opinione,per capire se era possibile anche in base alle vostre conoscenze.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (kristicic58 @ 4/6/2009, 20:55)
    Garrone doveva essere solo il traghettatore della Samp,ma il vero proprietario doveva essere quello che usava come intermediari Dossena,ma poi la trattativa è saltata per motivi giudiziari legati a quello che doveva essere il nuovo presidente.

    Allora, il fatto che Garrone non doveva essere lui il presidente ma che doveva essere il traghettatore della Samp verso una nuova presidenza è un fatto vero e noto a tutti. Poi è saltato tutto e senza Garrone noi saremmo falliti. Questo è un fatto noto.

    CITAZIONE (kristicic58 @ 4/6/2009, 20:55)
    Poi ha aggiunto che la ERG è controllata per circa il 40% da una famiglia di Genovesi,che è tutta composta da genoani,e mi ha detto che sono loro a porre dei limiti a Garrone,perchè avendo una bella fetta non vogliono spendere dei soldi in una cosa che non gli interessa anzi,che odiano.

    Allora, riguardo ai presunti azionisti genoani, è un fatto totalmente infondato che non merita attenzione. Garrone gestisce la Samp in maniere eccellente sul piano di vista economico e dei bilanci. E non c'è nessun gruppo di sparuti tacchini a controllare quello che Garrone fa con i suoi soldi.


     
    .
  5. DorianoMilano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque quoto al 100 % l'intervento di Frak

    Garrone si è dimostrato sin dall'inizio onestissimo e grandissimo, salvandoci il didietro quando poteva scegliere di lasciarci al nostro destino, si è assunto oneri e responsabilità che non era nemmeno tenuto ad affrontare, per il nostro bene, dichiarando così il bene che vuole a questi colori, di fronte ad altre cordate invece impalpabili, meschine, e approfittatrici che da noi volevano soltanto farsi pubblicità e succhiare del tutto quel poco di linfa che era rimasta in quel periodo alla Sampdoria

    sulla seconda parte del tuo intervento di apertura non è assolutamente commentabile essendo voci del tutto prive di fondamento e di basi credibili
     
    .
  6. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kristicic58 @ 4/6/2009, 20:55)
    Poi ha aggiunto che la ERG è controllata per circa il 40% da una famiglia di Genovesi,che è tutta composta da genoani,e mi ha detto che sono loro a porre dei limiti a Garrone,perchè avendo una bella fetta non vogliono spendere dei soldi in una cosa che non gli interessa anzi,che odiano.

    Gli imprenditori non devono pensare ai sentimenti, se ci fosse da ricavare tanti milioni non gliene importerebbe nulla della squadra del cuore... :rolleyes:
     
    .
  7. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora 2 cose da dire 1 è una balla colossale

    2 un genoano sarebbe capace anche di questo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,598
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Diciamo che ho un amico genevese il cui fratello ha sposato la nipote di Garrone (Duccio e' lo zio). Se voglio, mi posso far passare informazioni da lui. Mi sono fatto spiegare chi sono i membri del consiglio d'amministrazione della ERG come pubblicati sul sito della societa'.

    L'ERG e' da sempre controllata dai Garrone perche' ERG sta per Edoardo Ragionier Garrone, fondatore e padre di Duccio. Anche se la ERG e' quotata in borsa, e' fuori di dubbio che i Garrone controllano l'ERG direttamente ed indirettamente.

    E' risaputo che nella famiglia Garrone ci sono sia genoani che sampdoriani. Duccio e' il patriarca attuale della dinastia per cui ha un influenza enorme.

    Paolo Mantovani aveva offerto la Sampdoria all'amico Duccio molto volte perche' per sua dichiarazione un solo Mantovani doveva rimanere nella storia della Sampdoria come presidente. E' risaputo che Garrone per anni non e' stato interessato al calcio se non marginalmente. Poi immagino in memoria del grande amico Paolo avra' cercato di salvare la Sampdoria e, per circostanze che sappiamo, ne e' diventato presidente. Dala mia fonte so che per alcuni anni si considera' solo il traghettatore della Sampdoria con l'intento di venderla ad un imprenditore serio che garantisse alla societa' il posto di prestigio raggiunto sotto Paolo Mantovani. Alla fine non lo trovo' e ci prese sempre piu' gusto ad essere presidente.

    Garrone ha una mentalita' imprenditoriale ed e' giustamente schifato dagli sprechi del calcio. Sta portando avanti un concetto di rinnovamento nel mondo del calcio, ma trova una marea di ostacoli per interessi delle grandi squadre che vogliono spartirsi i finanziamenti federali. Se il cognato di Garrone, che ho conosciuto personalmente negli anni '70 attraverso il mondo genovese del tennis, e' genoano sfegatato, questo non ha nulla a che fare con quello che Duccio vuol fare riguardo alla Sampdoria. Il Presidente dell'ERG e' uno dei figli di Duccio e riveste l'incarico per decisione familiare. Immagino che ci sia perfetta sintonia nella famiglia Garrone per cui Duccio prendera' decisioni in accordo con il resto dei familiari dell'ERG. Non so quanto sia il fatturato dell'ERG, ma non credo che i milioni che Garrone deve versare annualmente per appianare il bilancio siano una gran cosa.

    Per me Garrone ha l'ambizione di cambiare il mondo del calcio italiano. Siamo stati i primi a varare il piano di uno stadio nostro. Garrone sa che ci vogliono diversi anni per raggiungere il suo obiettivo, e cioe' l'autofinanziamento delle societa' calcistiche di serie A. In questo ottica, il primo scopo e' di mantenere la Sampdoria in Serie A. A questo proposito, non ha lesinato a spendere 9 milioni per Pazzini, che ci ha tolto dai guai (complimenti a Marotta per la scelta del giocatore!) di una possibile fine di campionato incerta in cui "errori" arbitrali (vedi la famosa partita di Bologna che ci mando' in B) avrebbero potuto crearci grattacapi.

    Magari si puo' chiudere questo topic.
     
    .
7 replies since 4/6/2009, 19:55   400 views
  Share  
.