S.S.Lazio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lazio, niente licenza Uefa: scatta ricorso. Oddo e la Gea: «Mai avuti problemi»

    Sono 14 i club della serie A italiana che hanno ottenuto la licenza Uefa per la prossima stagione e nella lista resa nota dalla Figc non c’é la Lazio: il presidente Lotito sta preparando il ricorso che potrà essere redatto in un solo giorno e presentato al massimo sino a venerdì. Le società che hanno ottenuto la licenza Uefa per potersi iscrivere alle Coppe sono: Chievo, Fiorentina, Inter, Juventus, Lecce, Livorno, Messina, Milan, Palermo, Parma, Roma, Sampdoria, Treviso e Udinese.

    Da una penalizzazione all’altra ed è Massimo Oddo a fare il punto sull’ipotesi di penalizzare Lazio e Fiorentina: "Se le facessero retrocedere insieme alla Juve sarebbe davvero una gran bella serie B. Battute a parte, non intendo difendere Lotito ma leggendo certe intercettazioni la sensazione che ho avuto è che fossero telefonate di un presidente di club al capo di tutti i presidenti perché ci fossero un po’ più di rispetto e attenzione verso la sua società. Da parte mia ho sempre pensato che l’arbitro è un essere umano e come tale può sbagliare. Non ho mai fatto cattivi pensieri, neppure durante quel Lazio- Fiorentina dell’anno scorso finita sotto esame: ricordo che noi giocatori commettemmo molti errori, poteva quindi starcene uno del direttore di gara".

    Inevitabile il discorso sulla Gea, cui il difensore della Lazio è legato: "Ho sempre avuto un rapporto molto professionale con la Gea e con Alessandro Moggi, con lui non ho mai avuto problemi e non ce ne sono neppure adesso. In questi giorni sento tanti dare giudizi e addirittura sentenze. Ma nessuno ora può e deve permetterselo. Quali elementi ci sono per farlo? Per quanto mi riguarda, da quando mi sono legato alla Gea non ho mai cambiato squadra e, ci tengo a sottolinearlo, sono arrivato in Nazionale in modo chiaro, non per la Gea. Sono stato in Nazionale con Trapattoni, ho fatto un Europeo, poi sono uscito dal giro per un anno e mezzo. Ora faccio parte della spedizione per il Mondiale. Vuol dire che ho lavorato bene e che il ct l’ha riconosciuto. Prima evidentemente pensava che c’era chi stava dando più di me. Da tre anni sono alla Lazio e mi sono fatto la scorza dura. Che ci fosse un po’ di sudditanza c’era da aspettarselo, esiste anche nella vita nei confronti dei potenti. Ma quanto emerso in questi giorni va oltre l’immaginazione. Però, come già detto, non si possono dare giudizi e sentenze. Le indagini non sono ancora finite, bisogna aspettare. Per me adesso conta solo ridare fiducia ai tifosi e a chi ama questo sport e lo si può fare solo ricominciando in modo pulito. Come il calcio che vivevo da bambino, con tanto entusiasmo e la voglia di festeggiare con gli amici una bella vittoria". Sul futuro: "Ci sono troppe distrazioni, se ci mettiamo anche a parlare di calciomercato è la fine. Comunque in Nazionale ci sono grandi giocatori e i grandi giocatori non vanno in B".
    _____________________________________________________________________

    Penso che sarà un'estate piena di ricorsi!!

    Edited by Tore MB - 17/5/2020, 22:20
     
    .
3652 replies since 26/5/2006, 07:29   120754 views
  Share  
.