Pea: "Difenderemo lo scudetto fino alla fine"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fulvio Pea dopo aver trascorso i primi dodici anni della sua carriera nei settori giovanili di Fanfulla, Alcione Milano, Inter, l’esperienza bulgara al fianco di Gigi Simoni, poi ancora Siena, Napoli, Ancona e Lucca, è approdato alla primavera della Sampdoria nel campionato 2007-2008, sostituendo il collega Bollini. Un stagione ricchissima di soddisfazioni in cui il tecnico dei blucerchiati ha vinto Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Pea però è un mister ambizioso e non intende fermarsi qui: i suoi ragazzi si sono qualificati meritatamente alle fase finali e l’obiettivo è quello di difendere il trofeo. Fiorillo e compagni vogliono ancora cantare “We are the Champions”.

    Il campionato Primavera è giunto al termine con la Sampdoria qualificata alla fase finale: come vi state preparando a quest’altro grande appuntamento?
    Vogliamo farci trovare molto preparati sia sotto il punto di vista fisico che mentale per riuscire ad ottenere qualcosa di importante. Sono molto soddisfatto del lavoro espresso sul campo dai miei ragazzi perché stiamo dando una continuità di risultati davvero importante: nonostante la squadra sia stata rinnovata per quasi due terzi rispetto alla passata stagione, ci siamo qualificati alla fase finale con diverse giornate di anticipo, abbiamo disputato un gran bel campionato e raggiunto anche la finale del Torneo di Viareggio. Questi risultati ci hanno davvero sorpreso, anche perché questo doveva essere una stagione di transizione. Quest’anno, in piena sintonia con la dirigenza, abbiamo deciso di ringiovanire la rosa e di chiudere il ciclo dei ragazzi leva ‘89: quasi tutti gli elementi della passata stagione sono andati a giocare meritatamente in prestito in serie B o in Prima Divisione. Parlo di Koman, Poli, Bianco e Volta solo per citarne alcuni: siamo orgogliosi di essere l’unica società ad avere ben sei ragazzi leva ’89 nella serie cadetta, segno che la società blucerchiata in questi anni ha svolto davvero un eccellente lavoro. A differenza di quattro anni fa quando la dirigenza aveva speso molti soldi nel settore giovanile allo scopo di ottenere qualcosa di importante, quest’anno la squadra è stata allestita con investimenti poco costosi ma molto mirati e fino ad ora i risultati sono dalla nostra parte. Sono davvero soddisfatto di allenare una società seria e competente come questa.


    L’obiettivo è quello di difendere il trofeo conquistato nella passata stagione?
    Certamente. La mia squadra giocherà queste partite con la giusta grinta e concentrazione per cercare di rendere dura la vita a tutte le altre formazioni. Siamo una squadra molto giovane, ma i miei ragazzi hanno grande entusiasmo e voglia di vincere.


    Quali sono le squadra che teme di più in questa fase finale?
    Le temo tutte, ma se dovessi stilare una classifica direi Inter, Juventus, Lazio, Roma e Genoa. Soprattutto le prime due sono formazioni che sono state costruite per vincere, non a caso hanno vinto i propri gironi.

    Quale potrebbe essere la squadra rivelazione?

    Spero la Sampdoria.

    La delusione del campionato primavera a suo giudizio quale è stata?

    La Fiorentina. I toscani hanno allestito ad inizio stagione una squadra per vincere, mi ha molto sorpreso il fatto che non si siano qualificati. Questo dimostra come il calcio non sia una scienza esatta: a volte non bastano grandi investimenti e giocatori di fama per puntare al successo. Bastano solamente voglia di vincere e concentrazione.

    La prossima stagione la vedremo ancora a guidare la Primavera?

    Ho ancora un anno di contratto e intendo rispettarlo. Alla Sampdoria mi trovo davvero molto bene, ha una dirigenza molto seria, competente e in grado di offrire il massimo per questi ragazzi: è difficile attualmente trovare una società in grado di avere tutte queste caratteristiche.

    http://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?...&idnotizia=3295
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Scadenza a Mazzarri = Rinnovo a Pea per la prima squadra?

    Comunque per me siamo piu' deboli dello scorso anno a causa dei prestiti alle squadre di Serie B.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 4/5/2009, 15:03)
    Scadenza a Mazzarri = Rinnovo a Pea per la prima squadra?

    Comunque per me siamo piu' deboli dello scorso anno a causa dei prestiti alle squadre di Serie B.

    Pea non ha esperienza nemmeno in B come allenatore della prima squadra se non erro, e nessuna squadra mette l'allenatore primavera a guida della prima squadra a meno di situazioni in cui serve il traghettatore.
    Se la società volesse in futuro affidarsi a Pea lo manderebbe a "farsi le ossa".
    Per quanto riguarda i giovani non scordarti che la cosa importante è la loro maturazione e la loro utilità alla prima squadra nel presente e nel futuro, i trofei giovanili sono e devono rimanere un di più.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Io la Primavera della Samp la voglio sempre sotto l'occhio vigile di Pea.
     
    .
  5. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 4/5/2009, 15:03)
    Comunque per me siamo piu' deboli dello scorso anno a causa dei prestiti alle squadre di Serie B.

    Per forza, ogni 2 anni le Primavera vengono riformate. Sono un ciclo :) e il nuovo è partito già alla grande :ok:
     
    .
4 replies since 4/5/2009, 12:49   209 views
  Share  
.