Vincenzo Fiorillo: "La Samp è la mia 'grande'"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    E oggi il portiere della Samp Primavera, Vincenzo Fiorillo, 19 anni, ha incontrato i ragazzi del Trofeo Ravano: «Ho cominciato a giocare a calcio qui, su questo campo. E tra dieci anni sogno di essere... il portiere della Samp». «Quando ero “piccolo” - dice il portiere - non pensavo a diventare professionista, ho iniziato a giocare a calcio tardi, verso i nove anni, e la mia prima esperienza vera fu proprio il Ravano. Da lì si può dire che è partito tutto. Mi misero in porta perché ero alto, non ci voleva stare nessuno. Poi la Samp mi chiamò e all’età di dieci anni iniziai a giocare dove tutt’oggi gioco. Per me far parte della Sampdoria è un sogno realizzato: lo sanno tutti che tifo blucerchiato da quando ho iniziato a seguire il calcio». Oggi, a sentire le voci, Fiorillo, è l’astro nascente del calcio italiano in quel ruolo, l’erede naturale di Gigi Buffon. «A lui mi sono sempre ispirato - dice -, per le capacità tecniche, ma anche per l’atteggiamento. Persona educata, sempre disponibile e mai protagonista di atteggiamenti negativi. Alla fine, esce sempre il ritratto di una figura pulita, comunque sia: questo mi piace in particolar modo». Nessun pensiero al mercato, che pure impazza già: «Andar via dalla Samp per una squadra più forte? La Samp è già forte. E poi tra dieci anni io mi immagino ancora con questa maglia addosso».

    http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/sport/2...-gia-samp.shtml
     
    .
  2. Andronius
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandissimo Vincenzo! :battimani:
     
    .
  3. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    è gia un idolo!!!!!!!! ti amiamo Vincenzo!! difendi la nostra porta perchè sarebbe bello se rimanessi sempre con noi...dalla primavera fino alla prima squadra togliendoti numerose soddifazioni...diventeresti una vera bandiera!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    mi auguro veramente che diventerai un grandissimo portiere!!!!! nella samp sarebbe un bel sogno!!!

    che dire... te lo auguro!!! :D :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,699
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 16/4/2009, 19:16)
    «Per me far parte della Sampdoria è un sogno realizzato: lo sanno tutti che tifo blucerchiato da quando ho iniziato a seguire il calcio».

    «La Samp è già forte. E poi tra dieci anni io mi immagino ancora con questa maglia addosso».

    Questo ragazzo è un grande! Queste sono le parole che noi tifosi adoriamo quando dette dai nostri giocatori! :sciarpa:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Grande Vincenzo, speriamo che riesca a esprimere tutto il suo talento in futuro.
     
    .
  7. Bacola
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 16/4/2009, 19:51)
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 16/4/2009, 19:16)
    «Per me far parte della Sampdoria è un sogno realizzato: lo sanno tutti che tifo blucerchiato da quando ho iniziato a seguire il calcio».

    «La Samp è già forte. E poi tra dieci anni io mi immagino ancora con questa maglia addosso».

    Questo ragazzo è un grande! Queste sono le parole che noi tifosi adoriamo quando dette dai nostri giocatori! :sciarpa:

    Ragazzi io, come tutti voi tifosissimi della samp, mi aspetto grandi cose da questo ragazzo!
    Spero diventi il nostro #1 per molte stagioni e chissà magari un giorno anche nella nazionale! :sciarpa:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    ogni volta che pronuncia queste parole mi fa sciogliere... :wub: :sciarpa: grande vincenzo!ti auguro di diventare il migliore e di stare a difendere sempre la nostra porta!!! :P :ola:
     
    .
  9. Dani-83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Vincenzo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    DA APPLAUSI!!!
     
    .
  11. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono commosso : lacrimuccia!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Comunque ragionandoci credo che ognuno di noi, tifoso della Samp, sogni di giocare in prima squadra. Lo sogno io che sono una ragazza, mi immagino voi maschietti. Quindi è più che logico per un vero doriano sognare la prima maglia. E ci arriverà!
     
    .
  13. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    se tifa davvero Samp allora problemi non ce ne sono per diversi anni :sciarpata:

    VAI VINCENZINO!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Frak1986 @ 16/4/2009, 21:35)
    Comunque ragionandoci credo che ognuno di noi, tifoso della Samp, sogni di giocare in prima squadra. Lo sogno io che sono una ragazza, mi immagino voi maschietti. Quindi è più che logico per un vero doriano sognare la prima maglia. E ci arriverà!

    penso anchio :D :D :D

     
    .
  15. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 16/4/2009, 19:51)
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 16/4/2009, 19:16)
    «Per me far parte della Sampdoria è un sogno realizzato: lo sanno tutti che tifo blucerchiato da quando ho iniziato a seguire il calcio».

    «La Samp è già forte. E poi tra dieci anni io mi immagino ancora con questa maglia addosso».

    Questo ragazzo è un grande! Queste sono le parole che noi tifosi adoriamo quando dette dai nostri giocatori! :sciarpa:

    godo a sentir tali parole

    alla faccia dei giornalai
     
    .
30 replies since 16/4/2009, 18:16   653 views
  Share  
.