Uno dei "giovanissimi" diverte allo stadio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il raccattapalle che infiamma il Ferraris blucerchiato

    «Dai, vatti a mettere la maglia, che ti facciamo giocare al posto di Dessena». Lo spettacolo termina con una battuta di Gastaldello. Tutto lo stadio (Luigi Ferraris, domenica scorsa) ha appena finito di applaudire un ragazzino di 13 anni. È un raccattapalle, ma in realtà gioca nei giovanissimi della Sampdoria e il suo allenatore è l’ex blucerchiato Francesco Casagrande.


    La scena si svolge sul prato di Marassi. Il momento è quello dell’intervallo tra primo e secondo tempo. Quindici minuti che, solitamente, i giocatori che siedono in panchina utilizzano per sgranchirsi un po’ le gambe. Palla tra i piedi, iniziano a tocchettare, spesso lasciandosi andare a qualche numero. Domenica accade che, insieme a Gastaldello, Dessena, Padalino e Ziegler, vi sia anche un ragazzino. Lo stadio lo nota e nota che, con la palla tra i piedi, ci sa fare parecchio.

    Sulle prime, la gente osserva divertita. Palla a Ziegler, che pare il giocatore più in confidenza con il giovanissimo, quindi a lui, due tocchi, a Gastaldello, palleggio, quindi Dessena e via ricominciare. Piano piano, però, i tifosi blucerchiati iniziano a partecipare. Quando la palla finisce al ragazzo, applausi e olè. Lui sta al gioco, il livello del palleggio si alza. Il ragazzo tocca e ritocca, piede coscia, coscia, piede, tacco e passaggio: olè. Palla a Ziegler, che sul palleggio non ha rivali, forse neppure Fantantonio gli sta dietro. Palla sul sinistro, rotazione attorno alla sfera con il piede destro, palla in alto, blocco dietro la nuca, palleggio e via: olè.

    Lo spettacolo va avanti per una decina di minuti buoni e tutti a chiedersi chi sia quel ragazzino che si porta via gli applausi dello stadio. È un centrocampista dai piedi buoni allenato da Francesco Casagrande e conosciuto per caso a bordo campo da Reto Ziegler. Un altro straniero della Sampdoria, Kutuzov, una volta disse, con un lessico alla Dersu Uzala, giustificato dalla sua provenienza bielorussa: «Giocatore buono, subito occhio vede».

    Subito, l’occhio di Reto ha visto quel ragazzino dalla classe sicura, alcune domeniche fa, quando gli ha chiesto di passargli la palla che era finita a bordo campo. Il palleggio veloce e il passaggio di ritorno è stato sufficiente. «Lo svizzero - ha raccontato il papà del ragazzino - ha iniziato a chiamarlo per il palleggio dell’intervallo». Con cadenza regolare, fino al bagno di folla di domenica scorsa, contro il Napoli. Oggi da raccattapalle, domani chissà.

    http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/sport/2...cerchiato.shtml
     
    .
  2. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Blue-Ringed @ 8/4/2009, 01:38)
    Palla a Ziegler, che sul palleggio non ha rivali, forse neppure Fantantonio gli sta dietro.

    A questa fatico a credere ^_^
     
    .
  3. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToniSamp @ 8/4/2009, 02:27)
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 8/4/2009, 01:38)
    Palla a Ziegler, che sul palleggio non ha rivali, forse neppure Fantantonio gli sta dietro.

    A questa fatico a credere ^_^

    Mi hanno detto che è un fenomeno nel freestyle ^_^
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Qualcuno sa chi sia questo ragazzino?
     
    .
  5. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io l'ho notato, era l'attrazione tra il 1° e il 2° tempo, inquadrato fisso dalla telecamere di DahliaTV, nel palleggio era di gran lunga superiore a Dessena e se la giocava con Ziegler, mi ha fatto ritornare alla mente quando Danilo Soddimo si intratteneva con i suoi giochetti mozzafiato.
     
    .
  6. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 8/4/2009, 03:15)
    CITAZIONE (ToniSamp @ 8/4/2009, 02:27)
    A questa fatico a credere ^_^

    Mi hanno detto che è un fenomeno nel freestyle ^_^

    già Ziegler con la palla fra i piedi (e senza pressioni per la fase di gioco) dicono che abbia dei colpi stupendi, simili a quelli che C.Ronaldo fa anche durante le partite (oltre che nel riscaldamento)... peccato che non abbia la personalità di far qualcosa anche nelle situazioni di gioco effettivo :(
     
    .
  7. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    alla fine nessuno sa il nome di questo ragazzino?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,187
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    su youtube non c'è niente?

    CITAZIONE (ToniSamp @ 8/4/2009, 02:27)
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 8/4/2009, 01:38)
    Palla a Ziegler, che sul palleggio non ha rivali, forse neppure Fantantonio gli sta dietro.

    A questa fatico a credere ^_^

    e invece è vero, Ziegler fa dei numeri impossibili che Cassano non credo riesca a fare ^_^ , peccato che li fa soltanto o in allenamento o nel riscaldamento :(
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    spettacolo :D :D :D

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 8/4/2009, 11:41)
    e invece è vero, Ziegler fa dei numeri impossibili che Cassano non credo riesca a fare ^_^ , peccato che li fa soltanto o in allenamento o nel riscaldamento :(

    Quelli di Ziegler sono i classici numeri in palleggio da fermo che fanno i giocolieri, Cassano è inimitabile in certe giocate come stop al volo e dribbling (slalom) sullo stretto. Chiaramente sono molto più utili le giocate di Antonio. Ziegler comunque è forte e lo dimostrerà. Scusate l'OT.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Chissà chi è questo ragazzo, speriamo diventi forte.
     
    .
  12. Fedelgast
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 8/4/2009, 12:20)
    Chissà chi è questo ragazzo, speriamo diventi forte.

    ma ragazzi faceva solo dei palleggi normalissimi....
    non diciamo cavolate.

    In sud vi posso assicurare che magari qualcuno lo guardava (è strano vedere un raccatapalle che si calda con i giocatori), ma nessuno faceva Olè o commentava in altro modo.

    Ziegler invece mi ha divertito, ma sul freestyle ci sono dei dilettanti meglio di C. Ronaldo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Fedelgast @ 8/4/2009, 12:31)
    CITAZIONE (DMaster2 @ 8/4/2009, 12:20)
    Chissà chi è questo ragazzo, speriamo diventi forte.

    ma ragazzi faceva solo dei palleggi normalissimi....
    non diciamo cavolate.

    Beh ha pur sempre 13 anni, non mettiamo limiti alla provvidenza...
     
    .
  14. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poi è da la partita con la Roma che questo ragazzino fa i passaggi con Ziegler... non mi sembra tanto cadenza regolare :P
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 8/4/2009, 13:20)
    Poi è da la partita con la Roma che questo ragazzino fa i passaggi con Ziegler... non mi sembra tanto cadenza regolare :P

    Insomma questo che ha scritto deve essere amico del padre del ragazzino... ^_^
     
    .
27 replies since 8/4/2009, 00:38   1065 views
  Share  
.